Oggi è 29/04/2024, 5:17
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Vs Miami 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Vs Miami
Mondo Cane ha scritto:
von wafer è piaciuto molto anche a me nelle ultime uscite. merita questi minuti. davvero credo che l'intento originale di ainge fosse quello di avere un roster di 15 elementi da un lato per proteggerci dagli infortuni e dall'altro perchè era ed è convinto che ciascuno dei 15 in un frangente specifico della partita possa dare il proprio fondamentale contributo.
per esempio, non sono un grandissimo esperto di tutti i roster NBA, ma quante squadre possono dire di avere 13 giocatori che prima o poi una partita te l'hanno fatta vincere per davvero (da noi non ci sono riusciti solo JON e bradley, ma, ad esempio alcune partite le abbiamo vinte grazie a semih e una grazie a luke)? direi pochine...
onestamente, sull'idea che doc avrebbe dovuto dare ancora più minuti a von e mettere in panca il capitano, vi dico nì. mi sembra che i vostri discorsi siano molto più legati alla fase offensiva che non a quella difensiva. vero, von domenica aveva la mano calda, ma sebbene sia migliorato in difesa non può reggere a lungo il confronto con LBJ. fisicamente è notevolmente inferiore e poi, lo avete visto con i lakers, un paio di falli potevano non fischiarglieli ma lo hanno fatto comunque, perchè lui è von wafer, mica un all star come pierce. e quei falli glieli avrebbero fischiati anche domenica contro gli overrated.
discorso diverso per rondo. doc si è reso conto che abbiamo avuto la fortuna di beccare una terna che lasciava correre (vedi il tecnico non chiamato a perk per proteste...ossia, la solita reazione di perk) e allora ha provato la mossa rondo in difesa su LBJ. in quel caso la sproporzione fisica era tale che con una terna che lasciava correre non hanno fischiato molti possibili falli di rondo.

non esiste affatto il discorso LBJ o kobe ai celtics...i due signorini oltre all'aspetto cestistico per selezionare le loro squadre guardano l'aspetto marketing/commerciale. boston non ha una forza in quel senso. boston è una franchigia costruita sul celtic pride e sul lavoro di squadra, nulla a che vedere con l'ego dei due sopracitati.
al contrario paul, KG e ray hanno personalità che è ben diverso dall'avere ego...


Condivido un po' tutto quello che scrivi. Va detto che abbiamo preso VW per le sue attitudini offensive, piuttosto che per l'abilità difensiva. Anche perché resto dell'idea che un tiro libero si può costruire, uno in jump può essere migliorato, ma il fiuto del canestro è innato... Diverso il discorso per l'attitudine difensiva, che a mio parere può comunque essere costruita da zero e portata anche a livelli eccelsi: "bastano" ore ed ore di intensa e accurata dedizione :lol: :lol: :lol: . Certo, che liberarsi dei contrattoni di Sheed e di Nate comporterebbe un'acquisizione di un certo livello, soprattutto tra i lunghi.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


15/02/2011, 20:04
Profilo
Star

Iscritto il: 30/10/2010, 11:03
Messaggi: 565
Messaggio Re: Vs Miami
Ho letto tante vostre opinioni sul fatto che sia stato utilizzato Pierce troppo (che era in serato no) a sfavore di Wafer (che era in serata sì), e penso che in linea di massima sia giusto il discorso di incoraggiare qualcuno della panchina e non spremere il capitano, ma voglio fare una riflessione: quanto contava avere Pierce in campo contro Miami? Che tutto sommato ha un forte organico ma è decisamente debole di testa


15/02/2011, 20:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Vs Miami
vecchioceltics ha scritto:
Ho letto tante vostre opinioni sul fatto che sia stato utilizzato Pierce troppo (che era in serato no) a sfavore di Wafer (che era in serata sì), e penso che in linea di massima sia giusto il discorso di incoraggiare qualcuno della panchina e non spremere il capitano, ma voglio fare una riflessione: quanto contava avere Pierce in campo contro Miami? Che tutto sommato ha un forte organico ma è decisamente debole di testa


Sempre d'accordo con quanto scrivi. Ma se PP si fosse fatto male davvero? Stiamo tenendo, o abbiamo tenuto a freno, Rondo, West, Shaq, Erden, Perk e KG per non rischiare di perderli. Guarda cosa è accaduto a Jermaine, perché voleva giocare a tutti i costi.... Se avessimo avuto un Melo (nome a caso... ;) ;) ;) ) in squadra, il rischio avremmo pure potuto correrlo, ma in questi frangenti credo che Doc abbia commesso un errore di valutazione. Nulla da dire sul valore o sul cuore del Capitano. Il mio dubbio è esclusivamente legato al suo stato di salute ed al fatto che VW era decisamente una spina nel fianco per gli OverrHeated...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


15/02/2011, 20:41
Profilo
Star

Iscritto il: 30/10/2010, 11:03
Messaggi: 565
Messaggio Re: Vs Miami
Sì è vero il rischio infortuni va sempre valutato, considerato anche che era una partita importante ma non "la partita", e se si fosse fatto male Pierce sarebbero stati dolori in questo finale di stagione


15/02/2011, 20:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Vs Miami
kg5 ha scritto:
Dennis ha scritto:
Finalmente un po di ossigeno...Nell'attesa di avere un po tutti su di giri...
Cmq sia per il momento la grande Miami schiaffeggiata 3 volte su 3... :clap :clap
Poi l'ultima cosa ...sarò imopopolare...ma pagherei per avere Le Bron James con la mistica bianco verde..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'ho sognato stanotte :lol:


come direbbe greggio: SONO RAGAZZI.....

ma che c... di sogni fai?? mah!!

alla tua età manco larry mi sarei sognato se non avesse avuto una mini da urlo :lol3 :lol3 :lol3 :lol3

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


15/02/2011, 21:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: Vs Miami
Dai ragazzi Wafer in questo periodo ha fatto bene ma speriamo che faccia bene quando conta davvero :kiss . Ottima prova dei fakers a Charlotte :lol: 109-89 ma come le grandi squadre avranno preso la giornata di pausa credo :roll: non è ammissibile perdere a Charlotte di 20!!!!


15/02/2011, 21:54
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/03/2010, 14:25
Messaggi: 1148
Messaggio Re: Vs Miami
rajondivivre ha scritto:
kg5 ha scritto:
Dennis ha scritto:
Finalmente un po di ossigeno...Nell'attesa di avere un po tutti su di giri...
Cmq sia per il momento la grande Miami schiaffeggiata 3 volte su 3... :clap :clap
Poi l'ultima cosa ...sarò imopopolare...ma pagherei per avere Le Bron James con la mistica bianco verde..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'ho sognato stanotte :lol:


come direbbe greggio: SONO RAGAZZI.....

ma che c... di sogni fai?? mah!!

alla tua età manco larry mi sarei sognato se non avesse avuto una mini da urlo :lol3 :lol3 :lol3 :lol3

Lo so, ma infatti mi sono svegliato sudato :lol:

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"


16/02/2011, 0:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: