Oggi è 28/04/2024, 19:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
...WilliamsIII ha un problema al tendine del ginocchio...

Ronfo Ronfo, quante preoccupazioni mi dai....
Troppe, temo.


https://www.bostonglobe.com/2023/03/11/sports/robert-williams-feeling-good-hopeful-return-celtics-lineup-during-six-game-road-trip/

nell'intervista al Boston Globe dice che si sente bene, precauzionalmente ritarderanno il ritorno in campo che comunque dovrebbe avvenire durante il road trip

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2023, 10:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
cedric ha scritto:
:clap2 :clap2 :clap2 Vinta 134-125, sofferto ai rimbalzi, troppe seconde opportunità che li hanno tenuti vicini nel punteggio. Smart espulso per alterco con Trae. Trip che inizia bene ma dobbiamo fare meglio. Notte a tutti



sintesi perfetta, cedric.
la partita l'abbiamo gestita noi, mantenendo sempre un buon margine fino quasi alla fine ...

Partita comunque affrontata a viso aperto, di quelle che a me non piacciono, senza troppo sbattersi in difesa (a voler essere accondiscendenti).
Loro sono un gruppo di giocatori forti che non è ancora una squadra. Snyder è un tecnico di altissimo livello e credo farà crescere questo gruppo. I minuti, ad esempio, a Jalen Johnson mi fanno intravedere il tentativo di rianimare le sorti di un ragazzo che avrebbe un talento speciale, finora solo parzialmente manifestato.
Saddiq Bey si conferma una bestia.
John Collins ha lampi assoluti e vuoti.
Hunter è super utile...
Ma alla fine è il duo Murray-Young a non funzionare...

Quanto a noi.
Primo aspetto le rotazioni a 8.
Con solo Griffin, Brogdon e Hauser dalla panchina. Tutti e tre super stanotte . Ma ste rotazioni? Troppo corte, o no?

A rimbalzo offensivo siamo stati inesistenti anche perchè abbiamo giocato con l'assetto a 4 esterni più Horford (con Griffin a dargli fiato, ottimo ancora una volta tra l'altro) che è sempre nell'angolo per la tripla e oramai in attacco difficilmente mette il piede nel pitturato.

A rimbalzo difensivo abbiamo concesso troppe seconde opportunità.

La vinciamo perchè abbiamo tirato quasi il 50% da 3! 20 su 42 nonostante i jays che hanno medie basse (5 su 14 Tatum e 1 su 5 Brown)
Fine.
E qui tornano i miei fantasmi ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2023, 10:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
La prima e l'ultima di questa serie di partite in trasferta sono probabilmente le più complicate, battere gli Hawks in casa loro non sarà un'impresa storica, ma nemmeno deve passare come semplice.
Tolto il 2/4, subiamo nell'ordine 38 28 e 36 punti, vincendo quasi in doppia cifra di vantaggio, e dopo aver controllato la gara per tutta la sua durata. Mi piace molto e mi dà fiducia il fatto che questa squadra possa giocarsela anche a chi ne fa di più, ma in campana ragazzi, quando le cose si faranno serie, non basterà.
Bene i 35 assists, "bene" le 8 perse, benissimo i J's e Brogdon, fenomenale White; al di là dei numeri, il commissario Derrick non sbaglia una scelta nemmeno a pagarlo :clap2

In 15' Griffin segna 8 punti (4/6) e prende 5 rimbalzi (ce le hanno suonate sotto i tabelloni) cui somma 1 assist 1 stoppata e la "solita" rubata. Potrebbe tornare molto più utile di quello che pensavo in post season.
:clap2 Blake Griffin

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/03/2023, 10:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
l'espulsione di Smart mi lascia perplesso e di nuovo sembrerebbe una decisione indipendente dall'accaduto ma che guarda lo status dei giocatori coinvolti e protegge quello che si percepisce più alto.

Young solleva la gamba, il piede, in modo scomposto toccando forse pure gli zebedei granitici del nostro beniamino il quale sembrerebbe avvicinarlo per dirgli: "ehi, stai attento che se ci arrivi più forte sui miei testicoli rischi di romperti un piede..." mettendogli la mano sul petto.
Al che, il nervosissimo Trae Young reagisce male : "Toglimi la mano di dosso!". John Collins lì vicino non ci ha capito niente ma, visto che c'è, interviene, niente di ché ma tanto basta a far cadere in terra il piccolo Trae Young...

Una baruffetta da niente in cui Mazzulla è il primo ad arrivare e mettere ordine.
A meno di un minuto e mezzo dalla fine ci priva, però (!), del nostro guerriero per un niente.
Cosa ancora più antipatica?
All'annuncio dell'Ejected a Smart, Young esulta neanche avesse vinto una notte con Charlize Theron e Halle Berry in combo

Ometto... nomen omen...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2023, 10:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
MarcUs ha scritto:
Cosa ancora più antipatica?
All'annuncio dell'Ejected a Smart, Young esulta neanche avesse vinto una notte con Charlize Theron e Halle Berry in combo

Ometto... nomen omen...

Da tempo, nel mio personalissimo roster dei "preferiti".
Di questo passo potrebbe entrare presto in quintetto.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/03/2023, 11:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Partita a punteggio altissimo con le difese in vacanza, la portiamo a casa e questo è quello che conta anche se dai CELTICS si attende ben altre prestazioni difensive..


12/03/2023, 11:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Rondo_9 ha scritto:
Partita a punteggio altissimo con le difese in vacanza, la portiamo a casa e questo è quello che conta anche se dai CELTICS si attende ben altre prestazioni difensive..

:+1:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/03/2023, 13:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Mi sono visto la partita adesso....diciamo che abbiamo dato uno strappo nel secondo quarto e poi siamo sempre riusciti a gestirlo. Si le difese abbastanza blande, grandi punteggi al tiro, ma credo che questa sia la RS. Quando abbiamo buone percentuali al tiro difficilmente perdiamo. Ma certo, per i PO dobbiamo mettere assolutamente in campo la nostra proverbiale difesa.
Per il momento può andar bene anche così, dando per scontato che non dubito che nel momento decisivo della Stagione torneremo a difendere forte.
Prendiamo la vittoria e mettiamola nel fienile!


12/03/2023, 13:37
Profilo
Rookie

Iscritto il: 23/10/2017, 0:20
Messaggi: 68
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Cosa ancora più antipatica?
All'annuncio dell'Ejected a Smart, Young esulta neanche avesse vinto una notte con Charlize Theron e Halle Berry in combo

Ometto... nomen omen...

Da tempo, nel mio personalissimo roster dei "preferiti".
Di questo passo potrebbe entrare presto in quintetto.



Dai che siamo curiosi ... dicci l'intero roster di questi "preferiti" ... :fischio:


13/03/2023, 2:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
kaateo ha scritto:
Dai che siamo curiosi ... dicci l'intero roster di questi "preferiti" ... :fischio:

Lo farò lo farò :D
Mi piacerebbe sapere anche il tuo, e quello degli altri ora che mi ci fai pensare.
Magari apriamo un argomento apposito :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/03/2023, 8:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Ieri sera, dopo una settimna in trasferta, ho finalmente ritrovato il tempo per guardare i Celtics e devo dire che, pur avendo molto apprezzato l'esito della gara ed il fatto di averla condotta per lunghi tratti e con buon margine contro un avversario di tutto rispetto, ho visto ancora una volta quel basket offensive first che non mi piace particolarmente e che mi lascia preoccupazioni sul futuro.
Sean Grande in diretta, puntuale come sempre, anche lui ha più volte evocato un clima da ASG con bombardamenti a raffica, schiaccioni in libertà e difensori contumaci perenni.
Lo sapete, non mi piace, sebbene capisca che 82 partite sono tantissime, le forze vanno gestite e, aggiungo una sensazione del tutto personale, i nostri mi pare che soffrano questo lunghissimo intervallo che li separa dalle "cose serie".
I Bucks mi sembra che abbiano saputo maturare una "cattiveria media" che da qualche anno è la più alta della lega, mentre i nostri ragazzi, che hanno un potenziale tecnico addirittura superiore a mio avviso, sono però molto più legati all'aspetto motivazionale per cui vanno soggetti per quest'ordine di ragione a più frequenti cali o apatie.

Al momento mi mantengo fiducioso perché ho la convinzione che al momento buono verrà fuori quel quid pluris che in RS non abbiamo visto se non in pochi frangenti.


13/03/2023, 14:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Zio Trifoglio ha scritto:
I Bucks mi sembra che abbiano saputo maturare una "cattiveria media" che da qualche anno è la più alta della lega, mentre i nostri ragazzi, che hanno un potenziale tecnico addirittura superiore a mio avviso, sono però molto più legati all'aspetto motivazionale per cui vanno soggetti per quest'ordine di ragione a più frequenti cali o apatie.

Al momento mi mantengo fiducioso perché ho la convinzione che al momento buono verrà fuori quel quid pluris che in RS non abbiamo visto se non in pochi frangenti.


mi piace questa lettura, pertinente, e spero si riveli azzeccata.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/03/2023, 20:12
Profilo
Rookie

Iscritto il: 23/10/2017, 0:20
Messaggi: 68
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Gioia CELTICS ha scritto:
kaateo ha scritto:
Dai che siamo curiosi ... dicci l'intero roster di questi "preferiti" ... :fischio:

Lo farò lo farò :D
Mi piacerebbe sapere anche il tuo, e quello degli altri ora che mi ci fai pensare.
Magari apriamo un argomento apposito :D


Possiamo aprirlo volentieri l'argomento apposito ... come anticipazione ti dico l'ultima new entry nel mio roster dei "preferiti" ... Immanuel Quickley ed i suoi balletti ... :fe:


14/03/2023, 1:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Atlanta Hawks #68
Forza Ragazzi!!!
BATTIAMOLI!
:clap2


14/03/2023, 2:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: