Oggi è 25/04/2024, 23:00
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2276
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Errore in entrata di Tatum. Persa 111-109. Giusto così e se non impariamo dai nostri errori sarà tutto molto difficile.


14/03/2023, 4:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10625
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Bella sconfitta, abbiamo la capacità di far resiscitare i morti!
Complimenti a Houston !
Notte


14/03/2023, 5:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
cosa aveva detto Malcolm Brogdon ? :sometrouble: :maaad:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/03/2023, 6:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
la mia sensazione è che questa squadra abbia completamente smarrito la difesa.
Non ci confido neanche più.

Chi sostiene che attendiamo i Playoff ha forse ragione ma questa cosa non va bene, bisogna arrivarci preparati e noi non lo siamo.

Mazzulla non sa dare la scossa.

Di nuovo perdiamo perchè non difendiamo, non muoviamo la palla, non tiriamo bene da 3.
Male Tatum con le scarpette verde pisello.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/03/2023, 7:18
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1585
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Io sono uno dei sostenitori che si sta pensando solo ai PO
Pero' hai ragione, se ti abitui a non difendere poi fai fatica a riprendere il ritmo.
Mancano 13 partite, sarebbe ora di tornare ad azzannare gli avversari se non altro per non avere l'handicap del fattore campo contro tutti.


14/03/2023, 8:18
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 360
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Facile giudicare quando si perde, ma sulla scelta di cambiare coach e silurare Ime, per me è stata una scelta scellerata ed egoistica da parte della proprietà. Mazzulla magari deve crescere e formarsi. Ma non si può farlo a spese di un core che è nel suo prime e deve vincere adesso. Rischi di buttare via un progetto che potrebbe essere vincente. Udoka sapeva come stimolarli e bacchettarli per bene. La difesa era tutta un'altra cosa e secondo me con questa autogestione non andremo tanto avanti. Sulla carta possiamo battere tutti, ma vale anche il discorso inverso.


14/03/2023, 9:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10625
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Sinceramente non si può perdere contro questi Rockets nè contro gli ultimissimi Nets: oltretutto subendo una valanga di canestri. Non difendiamo, quasi scientificamente, tiriamo solo da tre: se la percentuale è intorno al 45-5% normalmente vinciamo se tiriamo peggio, come stanotte, ci sono buone possibilità di perderla.
Mi auguro che siano scelte legate al momento della stagione per arrivare quanto più freschi ai Po.
Attenzione però !
Attenzione a non farlo diventare " status quo": sappiamo bene che il famoso "bottone del booster"se mai esistesse non è cosa nostra.
In questo momento della stagione mi sta bene iniziare a fare delle scelte " di risparmio energie" ma a questo punto della maturazione della squadra certe partite devi essere in grado di vincerle senza affanno in modalità " tre cilindri".
Non sta avvenendo.
Manteniamo serenità e fiducia, non è il caso di allarmarsi.
Ma voglio delle risposte sul campo, dall'ultimo dei magazzinieri al primo dei dirigenti.
L'ambiente, tutto ( dirigenza compresa) non può permettersi prestazioni del genere. gli attuali Celtics non possono essere battuti dagli attuali Rockets ( io Nets che si voglia) neanche se facessero apposta !


14/03/2023, 10:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
avevamo avuto un calo a dicembre dopo un inizio entusiasmante

adesso siamo 5 perse e 3 vinte nelle ultime 8...

Tantissimo.

Dobbiamo sperare che questa sconfitta dia una spinta motivazionale ai nostri che in tutta evidenza non hanno mai trovato spinte dal coaching staff e/o Stevens (tanto genio del gioco quanto molle nella gestione delle relazioni)

Purtroppo la perdita di Udoka si fa sentire.
(eh sì sono una vedova, allegra ma non troppo però)
La difesa è stata dimenticata.

Houston stanotte passava la palla, ci ha fatto ballare. Houston ci ha fatto ballare.
Jabari Smith e Jalen Green sono due talenti mostruosi ma sono due bimbetti...

Sbaglio, o in queste situazioni è sempre Jaylen Brown l'unico a darci dentro?


Un pensiero positivo arriva da Marcus Smart che non si preoccupa eccessivamente delle incoerenze di Boston. Dice: “Preferisco che accada ora piuttosto che quando entriamo nei playoff... L'anno scorso abbiamo cambiato gioco in questo periodo, abbiamo iniziato a prendere il ritmo... Forse avevamo iniziato presto; noi contiamo di riuscire a prendere il nostro ritmo più avanti questa volta"

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/03/2023, 11:32
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/10/2018, 14:50
Messaggi: 209
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Momento molto deludente stiamo perdendo troppe partite contro squadre abbordabili,ieri pure contro i peggiori della lega..Bucks e phila in questo momento sono superiori..mi aspetto più grinta e cattiveria per vincere le gare,mi auguro di vedere un cambio perché sarebbe importante tenere almeno il secondo posto per avere il fattore campo in un eventuale scontro con phila


14/03/2023, 16:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
PP34 ha scritto:
Momento molto deludente stiamo perdendo troppe partite contro squadre abbordabili, ieri pure contro i peggiori della lega..Bucks e phila in questo momento sono superiori..mi aspetto più grinta e cattiveria per vincere le gare, mi auguro di vedere un cambio perché sarebbe importante tenere almeno il secondo posto per avere il fattore campo in un eventuale scontro con phila


hai troppo ragione :+1:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/03/2023, 18:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6632
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Sconfitta meritata perchè, come ho già scritto, questo gruppo ha smarrito la difesa (segnare alla voce vedova poco allegra n° 2) e non ha maturato un livello di cattiveria media da prima della classe da mettere in campo sera dopo sera.
Ieri sera poteva essere finita dopo 5' perché loro erano entrati in campo completamente scollegati e mettevano in scena porcherie a raffica, ma noi niente, clima ASG e abbiamo fatto come e peggio di loro invece di stroncarli.
Qui è una questione di mentalità, di testa, di maturità e cattiveria, doti che fin qui abbiamo dimostrato di avere in modo non troppo abbondante perchè, se la motivazione non è massima, arriva subito lo sbrago.
Udoka aveva trovato qualche contromisura, Mazzulla mi sembra faccia più fatica.
Aggiungo un po' preoccupato che, se non vi sono tracce di difesa, l'attacco non va tanto meglio perché può variare tra il tiro da tre o uno a scelta tra Brown, Tatum e Brogdon dentro a testa china.
Speriamo abbia ragione Smart, ma il mio ottimismo è decisamente in calo.


14/03/2023, 20:48
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Dopo una striscia di due vittorie che sembrava averci rimesso sulla giusta strada, sono tornati i fantasmi lunedì sera, perdendo contro questi Houston Rockets, la squadra con il secondo peggior record nella NBA bisogna ricordarlo. La cosa che più preoccupa è che non siamo riusciti a eguagliare i livelli di energia di Houston, concedendo costantemente facili occasioni in difesa e non riuscendo al contempo ad ottenere tiri di qualità in attacco, sono buono perché avrei potuto scrivere ben peggio. A peggiorare le cose, abbiamo perso anche quelle piccole battaglie durante la partita che fanno la differenza, magari le stats che non vanno a referto, ma testimoniano l'impegno profuso sul campo.

"Dobbiamo preoccuparci anche dei piccoli dettagli", ha detto Jaylen Brown quando gli è stata chiesta la sua opinione sulla sconfitta. "La nostra esecuzione ha palesato mancanze, certo non solo per l'esecuzione abbiamo perso, ma per la mancanza di extra-sforzo. Non abbiamo fatto bene il nostro lavoro, trascurando gli aspetti più delicati del gioco. Le piccole cose sono quelle che fanno la differenza. Rimbalzi offensivi e palle perse [...] (pausa scenica)... non meritavamo di vincere oggi".

Il primo tempo è andato abbastanza bene per i Celtics, ma poi non sono riusciti a ottenere un vantaggio sostanziale. All'intervallo i Rockets erano in vantaggio di sette punti e quel vantaggio si è esteso fino a 13 punti nel terzo quarto. Nel terzo quarto i Celtics hanno tirato molto meglio dal campo rispetto ai Rockets e hanno vinto il quarto, ma solo di due punti. I Celtics hanno tirato con il 47,4% dal campo e il 33,3% dalla distanza nel terzo quarto, mentre i Rockets hanno tirato solo il 37,0% complessivamente e il 14,3% dalla distanza. Tuttavia, i Rockets hanno battuto i Celtics sui rimbalzi offensivi 6 a 1 ed hanno effettuato otto tiri in più dei Celtics nel quarto. Questo tipo di "piccole occasioni perdute" sono state quelle che si sono accumulate durante la partita, portando a mio avviso alla sconfitta...

"Lack of effort (lo lascio così che rende bene), sicuramente", ha ribadito Jaylen Brown. "Stesso tema di prima, sulle palle 50-50 (n.d.s. fifty-fifty balls), palle perse, beh ci hanno battuto. Non so qual è la statistica finale, ma sembrava che avessero vinto ogni palla persa e che le volessero di più. Stessa cosa sui rimbalzi offensivi, poi abbiamo provato a fare una rimonta a fine partita, ma era troppo tardi".

Non abbiamo capitalizzato quando nel primo quarto si ha avuto l'opportunità di imporre la propria volontà sui Rockets, che probabilmente da li hanno acquisito sicurezza. All'inizio della partita, siamo andati avanti per 6-0. Houston ha sbagliato cinque tiri consecutivi per iniziare la partita, mentre Brown e Jayson Tatum hanno cominciato con due canestri segnati e due tiri liberi, rispettivamente. Forse è da subito che una squadra cinica avrebbe spezzato le velleità di un gruppo di ragazzi talentuosi ma acerbi, ma noi squadra cinica non lo siamo proprio.

"Voi l'avete visto, non è stato grandioso", ha detto Tatum. "Abbiamo ripreso a giocare troppo tardi. Mi assumo la responsabilità. Non ho iniziato bene e sento che questo si è diffuso a tutta la squadra."

Ma dico io in attacco non gira come dovrebbe, invece di concentrarsi sulla difesa e iniziare a selezionare tiri intelligenti, i nostri hanno iniziato a giocare in modo... stupido o meglio, poco furbo. Falli inutili, mancanza di rimbalzi, palle perse di una banalità disarmante, difesa molle oltre misura che concedeva penetrazioni dritto per dritto, oltre che a quella selezione di tiro del tutto... stupid... inappropriata. Beh tutte queste mancanze hanno aiutato i Rockets non solo a riprendersi dall'inizio un po' lento e dargli fiducia, ma a mantenere il vantaggio per la maggior parte del match. Ora sedetevi perché la prossima cosa non vi piacerà: Houston è stata in grado di trovare ritmo e di segnare 111 punti... eppure, prima della partita, Houston aveva un record di 3-41 quando segnavano 111 o meno punti.....eeeeeeeh.

Chiudo con... "Penso che abbiamo permesso loro di stare a proprio agio, capite?” ha detto Tatum. “Non hanno un buon record, ma hanno giocatori talentuosi. Ho avuto l'impressione che si sentissero a proprio agio all'inizio della partita, ed è diventata difficile verso la fine."... ecco, qui c'è tutto il nostro essere superiori emotivamente senza esserlo realmente. Gli altri prendono coraggio e poi sono volatili per diabetici.


15/03/2023, 14:52
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6632
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Houston Rockets #69
Si è palesato il limite di questo gruppo che, nonostante gli inserimenti, continua a essere un gruppo di "cazzoni" che, se la motivazione non è massima, quasi spasmodica direi, non riesce a non essere un po' indolente.
E' chiaro che scrivendo cazzoni ho esagerato, difatti ho virgolettato, in fondo qui parliamo di professionisti col secondo miglior record nella miglior lega al mondo, eh?
Però quello step finale che invocavamo e che avrebbe dovuto portare al dominio assoluto io non l'ho visto, anzi, rispetto allo scorso anno mi sembra che siamo più indietro avendo smarrito quella entusiasmante dimensione difensiva che stritolava tutti.

I PO ci diranno la verità, per ora mi aspetto di galleggiare fino al finale di RS.


15/03/2023, 18:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: