Oggi è 19/04/2024, 11:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
MarcUs ha scritto:
prestazione avvilente...

Questa squadra non sa tenere la tensione alta.

Ci si accontenta del seed 2.

Un dato che al solito è lo specchio di questa versione dei Celtics è la percentuale dei tiri da tre che sono entrati con una frequenza del 25%

fine



:+1:


29/03/2023, 9:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
... non so se è la prima volta che perdiamo da una squadra vestita di rosa ma sono sicuro che questa è la prima sconfitta con i Celtics in divisa City Edition 2022-23

C'è sempre una prima volta...
Questa squadra non mi convince.
Cioè, la squadra ha talento, abbiamo una panchina fortissima (potremmo aggiungere ancora un elemento...), c'è un allenatore protetto da proprietà e management, quindi messo nelle migliori condizioni di lavoro, e c'è pure ,checché se ne dica, la più grande e appassionata base di tifosi.

La squadra purtroppo è una squadra deludente, senza mordente, senza volontà, senza carattere. Troppo spesso manca di impegno e intensità difensiva.
Si vince o si perde a seconda della serata di tiro.
Non è da Celtics.
Tatum e la sua corsa (fallita) all'MVP.
Brown e la sua corsa al massimo salariale.
Grant e la sua corsa ai milioni.
Smart e quel bisogno di dover sempre superare l'immaginazione.
Questi ragazzi fanno cose che non mi convincono.
Anzichè prendersi le responsabilità di fare squadra a volte pare che giochino per loro stessi (soprattutto i jays).

Questa è una sensazione opinabile.

Ma ciò che non è opinabile è che mi pare sempre più una FOLLIA aver costruito il destino di una squadra, legittima contendente al titolo in virtù di una finale raggiunta con una difesa feroce, sul tiro da 3, dimenticandosi la fase difensiva, quando non abbiamo (tra l'altro) nessun tiratore da 3 in squadra.
E senza un piano B.
E con i nostri due attaccanti principali che sono tiratori molto mediocri dalla distanza.
E con Brogdon, Horford e White che stanno tirando con percentuali mai avute prima in carriera.

Tutto questo ci espone a queste figuracce. Al rischio di figuracce in post season...

ma SOPRATTUTTO penso (e lo scrivo :chc: ) che se i giocatori non riescono ad arrivare in fondo al campionato quest'anno, sarà perché non hanno dato il 100% soprattutto nell'impegno difensivo, per ogni minuto di tutti e 48 minuti di ogni benedetta partita.
Hanno una sola scelta da fare.
Questa!

Spero che prendano sul serio almeno i play off giocando con determinazione ogni partita.
Perdere a Washington contro una squadra che ha fuori Beal e Kuzma e che viene da 12 sconfitte nelle ultime 14 (ha vinto solo contro Spurs e Pistons) è deprimente. Patetico o forse patologico.

L'atteggiamento di Mazzulla è deprimente.
Un allenatore che dice "ok, abbiamo perso una partita..."

Questa non era solo un altra partita. Stanno lottando per la testa di serie numero 1 o mi sono perso qualcosa?
Perdere stasera rende molto difficile ottenerla.
Dovevano battere Washington. Senza discussioni. Invece, questa squadra, dopo aver vinto bene un paio di partite, si siede.
Le squadre forti sono un'altra cosa, con quel bisogno interiore di vincere sempre (come i Celtics di Udoka) e che vogliono dimostrare ogni volta di essere le migliori, e che non perdono una partita come questa in questa situazione.
Possiamo ancora vincere tutto? Assolutamente!
Ma questa partita mi fa credere che sarà difficile, che non c'è strategia e non c'è determinazione.
I Celtics non sono la squadra che pensavamo fossero all'inizio della stagione.
Tatum&Brown come leader dovrebbero essere in grado di portare la squadra alla vittoria su una squadra come Washington senza Beal in una situazione in cui ti giochi il primo posto a est.
Non lo sono.
Prendere il seed 2 significa dover affrontare sia Philadelphia che Milwaukee invece di uno solo di loro, come sarebbe stato con il seed 1.
Non è poco...
Ma magari a questi Celtics va bene anche il seed 4...

Insomma, intendo dire che questi Celtics hanno un roster eccellente ma non sono ancora una grande squadra.
Ancora non lo sono.
E la regular season è già finita ...


Perdonatemi lo sfogo.
Firmato: una vedova di Udoka ancora di nero vestita.


Celtics
Si sta ancora -come tutto l'anno- dappresso all'arco, tirando

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/03/2023, 9:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Ok, oggi si scherza ma domani si fa sul serio: domani vedrai che inizieremo a fare sul serio, domani, quando conta veramente.
Ma forse nella testa della nostra Organizzazione non c'è neanche questo di pensiero.......
Ma come c***o si fa a perdere di 19pt contro una squadra in disarmo come gli Wizard???
Io credo che tu debba programmare tutta la settimana per predere cosi e non è neanche facile farlo!
Dico solo questo: abbiamo tutto per vincere, spero che non manchi tutto il resto però.
Non lottare per la vittoria finale sarebbe un delitto da perseguire penalmente.

P.s
Giorni fa ho letto una dichiarazione di Brogdon che diceva che l'organizzazione difensiva dello scorso anno era merito di Mazzulla !!!!!!!!!!
:boh:


29/03/2023, 10:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
A questo punto io aspetto i PO, non mi frega più niente del finale di stagione.
Se ai PO questi signorini, tutti, giocano come delle mammolette...punto e a capo, via dalle palle tutti!
Ma tutti, fenomeni compresi !
Per me è così, dimostrino o salutino!


29/03/2023, 10:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Sono sinceramente avvelenato !!
:maaad: :maaad: :maaad: :maaad: :maaad: :maaad: :maaad:


29/03/2023, 10:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
MarcUs nel lungo post qui sopra, molte delle cose che scrivi sono condivisibili, altre un po' meno, ma comunque dobbiamo avere dentro di noi la forza di credere che ai playoff le cose cambieranno. Quindi, al lerciano netto della sconfitta, ci vuole ottimismo e forse è meglio che quelle (sacrosante) considerazioni le rimandiamo a fine stagione.

Non funestiamoci il presente con pensieri negativi, come diceva il buon Tonino, l'ottimismo è il sale della vita (prima che il piccione gli cagasse in testa). :irishsh:


29/03/2023, 10:59
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
ilcrispo ha scritto:
Giorni fa ho letto una dichiarazione di Brogdon che diceva che l'organizzazione difensiva dello scorso anno era merito di Mazzulla !!!!!!!!!!

Fammi vedere: Brogdon... Brogdon... niente, non leggo il suo nome nel roster dello scorso anno, che fa parla per sentito dire? ;)


29/03/2023, 11:02
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Giorni fa ho letto una dichiarazione di Brogdon che diceva che l'organizzazione difensiva dello scorso anno era merito di Mazzulla !!!!!!!!!!

Fammi vedere: Brogdon... Brogdon... niente, non leggo il suo nome nel roster dello scorso anno, che fa parla per sentito dire? ;)


Guarda, hai ragione, ma io sono sicuro di aver letto il titolo dell'articolo in uno dei siti americani, tanto che lo volevo pubblicare su Telegram.
Oddio, può darsi che mi sono sbagliato a leggere ma me lo ricordo bene l'articolo.


29/03/2023, 11:53
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 456
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Beh direi che abbiamo tutti preso la sconfitta con la giusta dose di serenità …

Anch’io ho timore ai PO di una squadra che ha dimostrato di avere dei cali di tensione … così come dell’eccessiva fiducia nei 3 punti .


29/03/2023, 12:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Come non detto, altra gara stile Vs Rockets dove ci siamo complicati la vita da soli...e vabbè..

Comunque onore ai vincitori (il mio bisnonno Ampelio mi diceva sempre "se vinci hai sempre ragione") ed alla prestazione di Porzingis, il suo 32+13+6 parla da solo.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


29/03/2023, 12:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Mah… :cc:


29/03/2023, 16:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Zio Trifoglio ha scritto:
Mah… :cc:

Per altre 6...... :cow:
Torno alla mucca ed al treno di qualche tempo fa.

Chissà se indovini com'è che vedo la prossima....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


29/03/2023, 18:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
deep ha scritto:
MarcUs nel lungo post qui sopra, molte delle cose che scrivi sono condivisibili, altre un po' meno, ma comunque dobbiamo avere dentro di noi la forza di credere che ai playoff le cose cambieranno. Quindi, al lerciano netto della sconfitta, ci vuole ottimismo e forse è meglio che quelle (sacrosante) considerazioni le rimandiamo a fine stagione.

Non funestiamoci il presente con pensieri negativi, come diceva il buon Tonino, l'ottimismo è il sale della vita (prima che il piccione gli cagasse in testa). :irishsh:


sono sempre ottimista, supero Tonino Guerra, e se un piccione mi scagazza in testa, penso che mi porti fortuna

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/03/2023, 20:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
Gioia CELTICS ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Mah… :cc:

Per altre 6...... :cow:
Torno alla mucca ed al treno di qualche tempo fa.

Chissà se indovini com'è che vedo la prossima....


Si credo che il tempo che ci separara dai Po sia un po' una agonia e forse lo è anche per la squadra... certo non arrivano ai PO con la fiducia dei tifosi che avevamo tutti lo scorso anno...

Caro Luca si torna tutti dietro :fear:


29/03/2023, 20:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Washington Wizards #76
4txx ha scritto:
Beh direi che abbiamo tutti preso la sconfitta con la giusta dose di serenità


stamattina quando ho visto il risultato ho fatto un lungo soliloquio associando divinità ed animali

:maaad: :maaad: :maaad:


29/03/2023, 20:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron