Oggi è 15/05/2024, 13:47
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
[2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7034
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
Maravich ha scritto:

Mi piace che Horford e Rob non giocano più insieme, perché il doppio lungo ci ha penalizzati troppo in attacco e in difesa.
In attacco perché rinunciamo ad un palleggiatore e ad un tiratore, in difesa perché Horford non ha più le gambe per tenere un esterno di 20 anni e con gli aiuti la nostra difesa sul perimetro ha lasciato molto a desiderare.


coach, che il doppio lungo ci abbia penalizzato è un'affermazione difficile da accettare.
Ad esempio, i numeri dicono esattamente il contrario
e il net rating di +15 è semplicemente pazzesco per pensare di potervi rinunciare a cuor leggero.
Anzi!
Al contrario direi che le statistiche ci dicono che con quei 2 assieme spacchiamo la partita a nostro netto vantaggio,
Con Horford e WilliamsIII attacchiamo e difendiamo meglio.
Io lo percepisco ogni volta che sono in campo assieme, ma le statistiche lo confermano senza timore di smentita.

Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/04/2023, 19:45
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3577
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
Maravich ha scritto:
Mi piace che Horford e Rob non giocano più insieme, perché il doppio lungo ci ha penalizzati troppo in attacco e in difesa.
In attacco perché rinunciamo ad un palleggiatore e ad un tiratore, in difesa perché Horford non ha più le gambe per tenere un esterno di 20 anni e con gli aiuti la nostra difesa sul perimetro ha lasciato molto a desiderare.


Io non ho guardato i numeri come ha fatto MarcUs e di recente ho visto poco, quando li avevo visti insieme in alcune situazioni ho avuto la tua stessa impressione, ma, per la cronaca, la forma fisica di Rob era sempre scadente in quanto "rientrante" da qualche stop.

Io credo che il vantaggio è legato al fatto che la soluzione doppio lungo sia percorribile come possiamo permetterci di non usarla se la situazione dovesse richiedere altro (almeno dal punto di vista dei nomi a nostra disposizione).
La scorsa stagione ha dato i suoi frutti in molte occasioni, quindi aspetterei a metterla in qualche baule dei ricordi.


03/04/2023, 20:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6729
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
Matteo81X ha scritto:
la soluzione doppio la scorsa stagione ha dato i suoi frutti in molte occasioni, quindi aspetterei a metterla in qualche baule dei ricordi.


Io ricordo, ad esempio, che ai Nets abbiamo fatto malissimo facendogli pesare massicciamente il nostro tonnellaggio cui, di fatto, non hanno mai saputo opporsi ed anche coi Bucks abbiamo dovuto usare spesso il modulo a due lunghi per contrastare i loro animaloni.
Con Miami e con i GSW invece siamo andati spesso più piccoli.
La mia impressione è che non sia una ricetta ugualmente valida per tutte le disfide, ma una sontuosa carta in più che possiamo giocarci.


03/04/2023, 20:48
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:

Mi piace che Horford e Rob non giocano più insieme, perché il doppio lungo ci ha penalizzati troppo in attacco e in difesa.
In attacco perché rinunciamo ad un palleggiatore e ad un tiratore, in difesa perché Horford non ha più le gambe per tenere un esterno di 20 anni e con gli aiuti la nostra difesa sul perimetro ha lasciato molto a desiderare.


coach, che il doppio lungo ci abbia penalizzato è un'affermazione difficile da accettare.
Ad esempio, i numeri dicono esattamente il contrario
e il net rating di +15 è semplicemente pazzesco per pensare di potervi rinunciare a cuor leggero.
Anzi!
Al contrario direi che le statistiche ci dicono che con quei 2 assieme spacchiamo la partita a nostro netto vantaggio,
Con Horford e WilliamsIII attacchiamo e difendiamo meglio.
Io lo percepisco ogni volta che sono in campo assieme, ma le statistiche lo confermano senza timore di smentita.

Immagine


Non mi fido delle statistiche, per il motivo che devono essere lette e contestualizzate per poter diventare significative.
304 minuti giocati contro chi? In quale frangente della partita? Chi aveva l'inerzia quando erano in campo?
Lette così, asetticamente, direi che hai ragione e che dovremmo auspicare una contemporanea presenza di entrambi.
Io ricordo che il nostro gioco con un lungo ci ha permesso di giocare il più bel (ed efficace) basket visto quest'anno in tutta la lega.
Dal ritorno di Rob in campo le cose non sono più andate benissimo per noi e lui non è più stato il giocatore visto l'anno scorso.
Per me Mazzulla ha dato una svolta notevole al nostro gioco rispetto alla versione dell'anno scorso, vuoi forse per necessità, dato l'infortunio pesante di Rob.
Preferisco il quintetto con Smart e White oppure con Smart e Grant oltre ai tre big.
Può darsi che mi stia sbagliando e che nei PO si torni al quintetto con Al e Rob insieme.
Le statistiche lo farebbero sperare.


04/04/2023, 8:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
la soluzione doppio la scorsa stagione ha dato i suoi frutti in molte occasioni, quindi aspetterei a metterla in qualche baule dei ricordi.


Io ricordo, ad esempio, che ai Nets abbiamo fatto malissimo facendogli pesare massicciamente il nostro tonnellaggio cui, di fatto, non hanno mai saputo opporsi ed anche coi Bucks abbiamo dovuto usare spesso il modulo a due lunghi per contrastare i loro animaloni.
Con Miami e con i GSW invece siamo andati spesso più piccoli.
La mia impressione è che non sia una ricetta ugualmente valida per tutte le disfide, ma una sontuosa carta in più che possiamo giocarci.

Potrebbe essere così.
La nostra caratteristica è certamente la flessibilità.


04/04/2023, 8:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10749
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
Basta con le ciancie!
Poche scuse!
Le dobbiamo suonare a tutti!
In fila, uno alla volta!
Bam bam bam!
:lol:


04/04/2023, 11:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6729
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
ilcrispo ha scritto:
Basta con le ciancie!
Poche scuse!
Le dobbiamo suonare a tutti!
In fila, uno alla volta!
Bam bam bam!
:lol:



:lillipo:


04/04/2023, 13:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7034
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
le statistiche vanno sempre interpretate, vero!

Però, guardando quello specchietto, viene chiaro che la presenza di Horford senza WilliamsIII come di WilliamsIII senza Horford, non cambia di tanto rispetto al non avere nè uno, nè l'altro.

Statisticamente, sembra che Williams III senza Horford sia meglio di Horford senza Williams III. Ma di poco.
I freddi numeri ci dicono che, a fronte di una lieve flessione nella percentuale da 3 (comunque un ottimo 35%), con quei due assieme cresciamo in tutte le altre stats e il NetRating è un IMPRESSIONANTE +15.

Ovviamente, quei due assieme li possiamo tenere quanto tempo in campo ?
15 minuti a gara? arriveremo mai a 20 ? ... ne dubito.

In quei 15 minuti però facciamo ballare la rumba agli avversari, in attacco e in difesa.

Robert WilliamsIII aggiunge una verticalità e una minaccia al ferro che libera spazi in attacco, soprattutto dalla media, poi è un passatore sottovalutato, capace di ribaltare il gioco sul lato debole con estrema naturalezza e perfetto tempismo, fa tantissime cose efficaci, ha una straordinaria capacità di leggere gli spazi. In difesa è semplicemente uno dei migliori difensori viventi, capace di sporcare traiettorie e condizionare ogni azione offensiva avversaria, il presidio dei tabelloni è il meno rispetto alla regia di cui è capace e quel senso di tranquillità che sembrerebbe infondere nei compagni per il solo fatto di averlo alle loro spalle, capace com'è di intervenire in aiuto e in seconda battuta.


Quindi, a mio parere, la nostra squadra giocherà i playoff a 8 uomini in rotazione, probabilmente partiremo con White e Smart, Brown e Tatum, più Horford.

Smart avrà non meno di 35 minuti
White e Brogdon avranno quei 30 minuti a testa
Brown e Tatum non meno di 40 a testa
Horford e WilliamsIII 25 a testa (assieme quei 10-15 minuti in cui forzare)
Forse Horford qualcosa di più.
Rimangono 15 minuti o meno per Grant

Alcuni scampoli spetteranno alternatamente a Hauser, a Kornet, a Griffin, a Muscala e a Pritchard ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 13:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6729
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Utah Jazz @ BOSTON CELTICS #78
MarcUs ha scritto:
a mio parere, la nostra squadra giocherà i playoff a 8 uomini in rotazione, probabilmente partiremo con White e Smart, Brown e Tatum, più Horford.

Smart avrà non meno di 35 minuti
White e Brogdon avranno quei 30 minuti a testa
Brown e Tatum non meno di 40 a testa
Horford e WilliamsIII 25 a testa (assieme quei 10-15 minuti in cui forzare)
Forse Horford qualcosa di più.
Rimangono 15 minuti o meno per Grant

Alcuni scampoli spetteranno alternatamente a Hauser, a Kornet, a Griffin, a Muscala e a Pritchard ...


E' esattamente lo stesso che mi aspetto io anche perché è quello che Gigi ci ha già fatto vedere nelle partite di "serie A".

Mi piace? No.
Sarà così? Si.

Ergo sono tenuto a farmene una ragione.


04/04/2023, 18:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: