Oggi è 29/04/2024, 9:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
ClutchPlayer ha scritto:
Il +/- awards nel match vinto contro i Knicks, ufficialmente va a Porzingis, con un bel 13.

:tifo:



Porzingis è stato strepitoso

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/10/2023, 14:16
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
Marcus io credo che quei soldi non li avrebbe mai trovati da un'altra oarte.
Non accettava meno?
Pacca sulla spalla e tanti saluti.


26/10/2023, 15:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
ma insomma non è che scegli, formi e trasformi un imberbe ragazzetto da California university in un secondo quintetto allNBA per poi dargli una pacca...
c'è un investimento tecnico, umano, e anche già economico, enorme prima di arrivare a questo punto.
L'alternativa era scambiarlo con qualcuno in situazione analoga alla sua (o quasi) e in difficoltà in altri lidi (Jerami Grant+ qualcosa, o Anunoby e Butcher, o Bogdanovic e Smith...)


Comunque, JB è con noi e per questo anno rimane qui. Utilizziamolo al meglio.

Io non scherzo quando dico ( e adesso scrivo) che lo vedrei alla grande in un ruolo da 4 moderno. Un Grant Williams più veloce, più atletico, con più skills su ogni fronte, che deve giocare nel mid range in attacco e spendersi completamente in difesa come faceva fino a due anni fa.
Non diamogli il pallone a inizio azione perchè non è capace. Non chiediamogli di partire in palleggio da dietro l'arco, perchè due volte su tre inciampa in qualche garbuglio tutto suo. Usiamolo per la sua esplosività. Il mid range è il suo regno, ha il tiro in sospensione e ha la capacità di saltare in testa a chiunque. Non è una guardia (non si sviluppa più in quella direzione) e non è un 3. Comunque ha fisico, altezza e muscoli, per stare più vicino a canestro...

Questa sua impostazione non sarebbe male anche per sfruttare al meglio il roster. Brissett e Lamar Stevens sarebbero i suoi due cambi naturali.

Brown è certamente più 4 di Tatum.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/10/2023, 15:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
MarcUs ha scritto:
Brown è certamente più 4 di Tatum.


Premesso che per me sono entrambi più vicini al 3 che ad altri ruoli, mi resta il dubbio che, con la voglia difensiva che ci ha messo nell'ultima stagione, darebbe ancora più danni giocando dove dici tu...


26/10/2023, 17:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Brown è certamente più 4 di Tatum.


Premesso che per me sono entrambi più vicini al 3 che ad altri ruoli, mi resta il dubbio che, con la voglia difensiva che ci ha messo nell'ultima stagione, darebbe ancora più danni giocando dove dici tu...


sono tutti e due 3 ... però se c'è uno tra i due che ha più palleggio, più lettura del gioco, più tiro da fuori (lascia perdere statistiche o altro, così di talento) quello è Tatum...

quindi terrei Tatum a 3 e Brown 4

Con Udoka, Brown era un leader della nostra difesa ma insomma ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/10/2023, 18:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
Julius Randle ha concluso la partita con soli 14 punti e al tiro 5-22, mentre Jalen Brunson ha chiuso con 15 e al tiro 6-21.

Holiday e White mi sembrano i principali responsabili

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/10/2023, 22:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
MarcUs ha scritto:
Julius Randle ha concluso la partita con soli 14 punti e al tiro 5-22, mentre Jalen Brunson ha chiuso con 15 e al tiro 6-21.

Holiday e White mi sembrano i principali responsabili

Lo sono assolutamente!
:metal


26/10/2023, 23:20
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 16:24
Messaggi: 2527
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
MarcUs ha scritto:
Julius Randle ha concluso la partita con soli 14 punti e al tiro 5-22, mentre Jalen Brunson ha chiuso con 15 e al tiro 6-21.

Holiday e White mi sembrano i principali responsabili



https://www.nbcsportsboston.com/nba/boston-celtics/jrue-holiday-defensive-experience-celtics-knicks/561459/

Julius Randle: 1/10 FG
Jalen Brunson: 0/4 FG
RJ Barrett: 1/4 FG

Che giocatore Jrue!


27/10/2023, 9:07
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 477
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
-palo- ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Julius Randle ha concluso la partita con soli 14 punti e al tiro 5-22, mentre Jalen Brunson ha chiuso con 15 e al tiro 6-21.

Holiday e White mi sembrano i principali responsabili



https://www.nbcsportsboston.com/nba/boston-celtics/jrue-holiday-defensive-experience-celtics-knicks/561459/

Julius Randle: 1/10 FG
Jalen Brunson: 0/4 FG
RJ Barrett: 1/4 FG

Che giocatore Jrue!


Appena visto grafica che metteva a confronto i numeri degli esordi di Lillard e Jrue dicendo: "Ecco perchè l'hanno cambiato!11!!!". Imbarazzante...senza contesto e un minimo di ragionamento.


27/10/2023, 9:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
La coppia White - Holiday ha mostrato in campo un'intelligenza tecnico-tattica che mette sicuramente di buon umore tutti noi tifosi: sono veramente due professori che allungano la loro ombra in ogni angolo della partita. Riguardare la partita i giorni successivi significa accorgersi di una miriade di movimenti, situazioni e momenti tattici di grandissima lucidità che magari in diretta non avevi scorto ma che fanno parte integrande di un tessuto e di una trama di gioco che questi due Signori sanno creare. In attacco e in difesa, nel possesso palla e nelle transizioni di gioco.
Con in campo la " Premiata Ditta W&H" la vita ti sorride !


27/10/2023, 9:38
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
Ammiro molto Holiday, ammiro di meno Brown, mettere le mani avanti è di prammatica poichè mi sento di affermare che Holiday abbia giocato meno bene e Brown meno peggio del sentire comune del momento.

"Io credo nella statistica, la statistica fece la mia fortuna" (cit. modificata)

Brown
In una partita fondamentalmente equilibrata con finale punto a punto il dato +/- premia Porzingis +13 (come è sembrato evidente vista la prestazione), Jaylen con 8 è il secondo dei nostri, White 7, Jrue 3 e udite udite Tatum 0, Horford in territorio negativo.
Brown non ha giocato una buona partita, è innegabile, ma non è stato disastroso, nei giudizi post-partita sconta due cose: il 36,4% al tiro (0/4 da tre) e quel lasso di tempo nel finale con passaggio sbagliato a Holiday, rimessa sbagliata con furto di Quickley e fallo su tiro da tre di Grimes. Per il resto ha fornito 5 assist (il migliore), ha catturato 6 rimbalzi, 1 recupero. Le palle perse alla fine sono state 2 (Tatum 4, Horford 3). Ho apprezzato il fatto che non abbia esagerato in iniziative personali capronesche, ha rinunciato alla sua solita dotazione di tiri in favore di Porzingis (gli fa onore aver accettato un ruolo al momento sussidiario a Tatum e Porz) e penso che abbia difeso discretamente in generale e più che bene su Brunson e Barrett.

Holiday
Jrue, 9 punti 4 rimbalzi 2 assist 0 recuperi 2 perse 3 stoppate 40% al tiro 20% da tre, valutazione +/-3.
Non sono numeri da prestazione super però è vero, come rimarcato da Marcus, che si è speso fisicamente su Randle (il primo scontro con assist per Robinson per me era sfondamento). A metà del terzo periodo l'ho visto in difficoltà, Randle ha spadroneggiato con 5 punti e qualche assist (alla fine 7 per lui) per un run 10-0, (64-53—> 64-63) se non ricordo male, a quel punto su Randle si è posizionato Horford.
Certo, nel complesso Jrue e White sono stati efficaci sia su Brunson che su Randle, però Quickley, Hart e Grimes hanno tirato rispettivamente 7/11, 2/4 e 4/7, non abbiamo difeso bene di squadra diciamo così, ma anche i singoli non sono stati impeccabili.
Non ho visto la solita autorevolezza in campo, Holiday è un maestro nella gestione delle varie fasi della partita, ma è presto per pretendere che abbia già la cloche in mano: il ragazzo si farà... :irishsh:

La mia conclusione è che sia Brown che Holiday siano stati sotto il loro standard, possono e devono fare molto di più. Sono molto fiducioso per entrambi, Jrue per l’intelligenza e la capacità di integrarsi, Jaylen per l’umiltà che ha dimostrato ieri accettando un ruolo da comprimario.


27/10/2023, 14:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
Cedric non vorrei infierire su Brown ma in verità le statistiche dicono parzialmente... alcuni cambi difensivi Brown se li è proprio persi (e queste cose i numeri non le dicono) costringendo proprio Holiday a provvidenziali recuperi. Poi, in attacco non poche volte è rimasto a guardare attendendo la palla dietro la linea da 3... deve muoversi di più su entrambi i lati del campo. E secondo me deve far valere il suo atletismo e la sua forza muscolare assai di più.

Holiday, invece, è stato "semplicemente " essenziale anche oltre i numeri linkati da palo, è un giocatore che come Horford e White non ha bisogno di farsi notare poi troppo per dominare il gioco. Sempre al posto giusto, sempre in controllo della situazione.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/10/2023, 15:07
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
State facendo l'errore di valutare la prova non come la prima di regular season ma come una partita dei playoff quando i giocatori dovrebbero essere al massimo della forma fisica e la squadra dovrebbe esprimersi con pienezza di confidenza di giochi. Questo al momento non solo non è possibile ma sarebbe addirittura sconveniente. Perché, come l'andamento dello scorso anno lo ha dimostrato, entrare troppo presto in forma sia come singoli che come squadra alla fine lo paghi a vantaggio delle rivali.
Lasciamo che i ragazzi entrino progressivamente in condizione. Devono ancora farlo tutti. Dirò di più: possono e debbono migliorare tutti, compresi - udite, udite - Porzingis e Tatum che hanno avuto essi pure i loro buoni passaggi a vuoto.
Nella prima parte della gara Al pareva non riuscire ad inserirsi. Poi quando la partita è entrata in bilico, da campione qual è, ha sfoderato un paio di inaspettate ed opportune triple che hanno ricacciato indietro i Knicks e ridato fiducia alla squadra. Poi però - dato che alla sua età forse è un po' ancora imballato pure lui - ha fatto una sanguinosa palla persa. E alla prima di una lunghissima stagione ci sta.
Jrue e Derrick sono stati buoni ma non ancora efficaci e puntuali come loro si addice. Ciononostante hanno mostrato scampoli celestiali, soprattutto in difesa. Arriveranno presto. Come arriverà Jaylen che parte tradizionalmente con un po' di difficoltà fino a che arriva a scatenare per intero la sua potenza. Ci vuol tempo ma a noi, alla squadra, non serve adesso. Servirà più avanti.
Avremmo potuto anche perderla la partita. Come le tante volte che ad inizio stagione si vinceva il primo quarto, si pareggiava il secondo, si perdeva il terzo e si crollava il quarto. Invece stavolta abbiamo tenuto, soprattutto di testa, dato che gambe e braccia andavano così così, e abbiamo vinto. E' buon segno di miglioramento. Miglioriamo ancora. La strada è lunga.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


27/10/2023, 16:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
No Sirio, la questione Brown non riguarda lo stato di forma del ragazzo o una serie di eventiali brutte prestazioni: come è stato ben dibattuto ieri sera nella Diretta Telegram molti di noi notano come Brown già dallo scorso anno non rappresenti per noi una sicurezza tecnica in campo a causa dei suoi atteggiamenti di gioco, della sua testardaggine di cercare di essere il giocatore che non sarà mai. Difensivamente l'applicazione di Jaylen lascia a desiderare ( almeno dal punto di vista della concentrazione nell'arco di tutta la partita) ed in attacco quelli che dovrebbero essere i suoi grandi punti di forza, il tiro da midrange e le penetrazioni dal midrage, sono solo le seconde scelte del ragazzo in campo.Continua ad intestardirsi nel palleggiare e cercare di fare lo slalom tra gli avversari, con risultati spesso tragicomici!
Brown deve capire che non sarà mai Tatum e deve fare un passo indietro, in umiltà , andando a sfruttare il suo enorme potenziale fisico per dominare il midrange.
Così abbiamo un giocatore che giocoforza sta lottando contro malumori di chi pensa che il suo mega contratto sia immotivato.
Brown resta un nostro grande punto di forza a patto che capisca i suoi limiti e che torni a sfruttare quelle che sono le sue grandi potenzialità.
Un bel bagno di umiltà che lo renderebbe efficacissimo ed estremamente intelligente.
Arrivato a questo punto della sua carriera ripetere gli errori fatti nello scorso finale di Stagione sarebbe inperdonabile
Fiducia al ragazzo e massimo appoggio da parte nostra... ma ora debbono venire i risultati


27/10/2023, 18:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ New York Knicks #1
Appena recuperata.
Porzingis ..... Holiday.......

Marcus Smart MARChi?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


27/10/2023, 19:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: