Oggi è 28/04/2024, 11:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Zio Trifoglio ha scritto:
Allora parliamo della partita:

BICCHIERE MEZZO PIENO:
-Giocate due partite e portate a casa due W
-Giocate due partite contro avversarie forti e collaudate e portate a casa due W
-Holiday e White sono la coppia di guardie più forte della lega
-Tatum e Porz ti sanno dare 20 punti anche in serate anonime
-Segnali di vita dal pianeta Brown
-Brissett c'è e si sente (soprattutto per chi ci ha sbattuto contro)
-Al, se opportunamente distillato, è ancora un assoluto cattedratico del gioco
-Hauser e Pritchard hanno la fiducia del tribadantiato, sono loro i primi cambi ad oggi, cosa che permetterà ai nuovi di entrare nelle rotazioni con la giusta calma

BICCHIERE MEZZO VUOTO:
-Riassumo tutto in un unico punto: Spo Vs Giggi: 100-1
Sinceramente imbarazzante il livello di disorganizzazione in cui versano i nostri Celtics, specie quando li si confronta con compagini che, al contrario, sono allenatissime ed hanno un sistema di gioco cui affidarsi.
Nei primi due quarti in difesa sembrava che giocassimo a bandiera con tutti ad inseguire a casaccio questo e quello.
Nella ripresa ci siamo affidati ancopra più marchianamente alle doti dei singoli, ma non basta: nel terzo quarto la situazione ha assunto toni grotteschi con Herro e Robinson che hanno segnato in sequenza 5 canestri da 3 in fotocopia su un banale P&R centrale.
TO? no grazie.
Cambi di schema? non sia mai.
Anzi, di più: gli abbiamo lasciato il P&R centrale aperto fino alla fine con mazzulla in versione De Sade ed un sontuoso Bam a 9 code.
Non contenti siamo a andati a schiantarci anche in attacco perché Spo, sapendo che il P&R centrale è lo schema preferito dalle nostre ali, ce lo ha chiuso da manuale stringendo a cuneo i tre davanti.
A quel punto cosa avrebbero dovuto fare le nostre due sagaci ali?
Chi ha detto tagliare?
Bene, cosa hanno fatto le nostre due ali? Ebbene si, si sono trasformate in running back, al punto che Derrick e Jrue si sono rotti le balle di vedere sto scempio e gli hano tolto il pallone dalle mani.
Ora io dico, ma se queste cose le vedo io che sono l'ultimo dei pirla, come fanno a non vederle i nostri "tecnici"?
A questo punto penso che se freghino e lascino fare ai giocatori ed al loro talento, tanto fin qui hanno dimostrato di essere in grado di vincere comunque.

Su molte cose non sono d'accordo.
Dato che mi attendono due fette di torte salate, mi limito ad un dato stupefacente: anziché 100 a 1, conti alla mano Spo vs. Giggi 4-4 (gara 2 scorso anno vince Giggi, gara 22 scorso anno vince Giggi, gara 23 scorso anno vince Spo, gara 49 scorso anno vince Spo, playoff scorso anno vince Spo 4-3, gara 2 quest'anno vince Giggi). Poi va da sè che Spo è un geniaccio che ha già dimostrato quasi tutto (ma anche lui riceve la sua buona dose di critiche come del resto è stato per Budenholzer) mentre Giggi ha ancora quasi tutto da dimostrare.
Ripeto, a questo punto della stagione siamo una squadra in rodaggio, gambe e braccia consentono solo fino ad un certo punto le cose che la testa ordina. Nascono così i ritardi, gli errori, le imprecisioni. Per questo dico di riparlarne fra qualche tempo. Ciononostante siamo a due win.
Piuttosto vorrei che Kristaps riuscisse a limitarsi nei falli (ma fin qui vale il discorso fatto prima) e soprattutto nei tecnici sanguinosi.
Adesso ce la vedremo col Gallo che ci ha giurato vendetta (dimenticandosi che l'abbiamo curato per un anno quando, vista come è andata, avremmo potuto tagliarlo e prenderci qualcuno al posto che magari ci avrebbe fatto comodo) e poi cogli indiavolati Pacers di Nesmith e Haliburton che stanno viaggiando a vagonate di punti. Sono curioso di vedere come giocheremo contro di loro: faremo a chi corre e la mette di più col concreto rischio che vincano loro oppure la faremo di saggezza e esperienza non consentendogli di vedere quota 100, campo in cui dovremmo trionfare noi a meno che non riusciamo ad attuare il piano?

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


29/10/2023, 15:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Sirio Ouzmann ha scritto:
conti alla mano Spo vs. Giggi 4-4


In estrema sintesi il numero che citi è assolutamente corretto, ma, ti chiedo, alla luce del personale a disposizione, il 4-4, eliminazione ai PO compresa che dovrebbe valere un po' più di uno, ma pazienza, te lo abbuono, davvero lo ritieni un pareggio e non la dimostrazione di una carenza nella nostra organizzazione?
Solo io credo che tra i Celtics di questi confronti e gli Heat ci sia una differenza di potenziale tecnico stramapalatamente a favore di Celtics e che il pareggino striminziato non sia in sè una sconfitta e pure grossa?
Non insisterò oltre, ma i numeri che fai per me sono la prova provata del fatto che c'è del marcio in Massachusetts.

:cc:


29/10/2023, 17:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Sirio Ouzmann ha scritto:
Adesso ce la vedremo col Gallo e poi cogli indiavolati Pacers di Nesmith e Haliburton che stanno viaggiando a vagonate di punti. Sono curioso di vedere come giocheremo contro di loro: faremo a chi corre e la mette di più col concreto rischio che vincano loro oppure la faremo di saggezza e esperienza non consentendogli di vedere quota 100, campo in cui dovremmo trionfare noi a meno che non riusciamo ad attuare il piano?


Mi trasfromo in mago e ti faccio una predizione, anzi no ho cambiato idea, ti faccio una citazione: noi tireremo sempre diritto.
Speriamo solo di fare figura migliore del signore che ha reso tristemente celebri queste parole, anche se il massimo sarebbe proprio che io mi sbagliassi ed avessi ragione tu e fosse solo troppo presto per giudicare.

:boh:


29/10/2023, 17:43
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Zio Trifoglio ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
conti alla mano Spo vs. Giggi 4-4


In estrema sintesi il numero che citi è assolutamente corretto, ma, ti chiedo, alla luce del personale a disposizione, il 4-4, eliminazione ai PO compresa che dovrebbe valere un po' più di uno, ma pazienza, te lo abbuono, davvero lo ritieni un pareggio e non la dimostrazione di una carenza nella nostra organizzazione?
Solo io credo che tra i Celtics di questi confronti e gli Heat ci sia una differenza di potenziale tecnico stramapalatamente a favore di Celtics e che il pareggino striminziato non sia in sè una sconfitta e pure grossa?
Non insisterò oltre, ma i numeri che fai per me sono la prova provata del fatto che c'è del marcio in Massachusetts.

:cc:


No, Zio, ognuna di quelle partite, anche la serie dei playoff, andrebbero correttamente inquadrate nel contesto in cui si svolsero e e si svilupparono (Giggino potrebbe persino rivendicarsi in vantaggio se non avesse perso una gara all'overtime con un gran numero di titolari infortunati!). Intendiamoci, non sono fan di Giggino né suo detrattore: io giocherei in tutt'altro modo, volendo tirarmela addosso potrei persino dire più vicino al gioco visto con Udoka. Ma, punto 1, pur avendo fatto l'allenatore ed essendo stato amico di molti allenatori italiani di serie A, non mi considero neppur lontanamente all'altezza di valutare con adeguata competenza il loro operato. Loro sono professionisti, ci lavorano ogni giorno e tutto l'anno, io un nulla che se ne occupa un poco da assai lontano e quando e come può. Ciò che posso fare è stare a vedere e, al più, pormi interrogativi. E, punto 2, mi piaccia o non mi piaccia Giggino è l'allenatore della mia squadra e perciò lo incito, lo supporto, gli dò fiducia. A lui come a tutta (TUTTA!) la squadra, Kornet incluso. Come lo scorso anno ero dalla parte del Gallo pur se non mi pareva azzeccato con noi.
Qui mi fermo.
Però, per la serie che l'erba del vicino è sempre più verde (elemento che ad un Celtic non guasta), inviterei a considerare come spesso, guardate da altra prospettiva le cose appaiano differenti se non capovolte. Appunto, Budenholzer licenziato perché non vincente e Spo criticato perché, nonostante gli assi che si ritrova, vince troppo poco e comunque non convince. Ecco, io credo che la realtà possa essere un po' più centrata: grosso modo ognuno studia soluzioni, si pone obiettivi, prova a fare il proprio meglio. Riuscirci sempre e bene è però altra cosa.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


29/10/2023, 18:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Sirio Ouzmann ha scritto:
Però, per la serie che l'erba del vicino è sempre più verde (elemento che ad un Celtic non guasta), inviterei a considerare come spesso, guardate da altra prospettiva le cose appaiano differenti se non capovolte. Appunto, Budenholzer licenziato perché non vincente e Spo criticato perché, nonostante gli assi che si ritrova, vince troppo poco e comunque non convince. Ecco, io credo che la realtà possa essere un po' più centrata: grosso modo ognuno studia soluzioni, si pone obiettivi, prova a fare il proprio meglio. Riuscirci sempre e bene è però altra cosa.


Tolta la serie contro Dallas nelle finals del 2011, quante volte Spoelstra ha perso contro una squadra sulla carta meno attrezzata della sua?


29/10/2023, 19:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Sirio Ouzmann ha scritto:
No, Zio, ognuna di quelle partite, anche la serie dei playoff, andrebbero correttamente inquadrate nel contesto in cui si svolsero e e si svilupparono (Giggino potrebbe persino rivendicarsi in vantaggio se non avesse perso una gara all'overtime con un gran numero di titolari infortunati!). Intendiamoci, non sono fan di Giggino né suo detrattore: io giocherei in tutt'altro modo, volendo tirarmela addosso potrei persino dire più vicino al gioco visto con Udoka. Ma, punto 1, pur avendo fatto l'allenatore ed essendo stato amico di molti allenatori italiani di serie A, non mi considero neppur lontanamente all'altezza di valutare con adeguata competenza il loro operato. Loro sono professionisti, ci lavorano ogni giorno e tutto l'anno, io un nulla che se ne occupa un poco da assai lontano e quando e come può. Ciò che posso fare è stare a vedere e, al più, pormi interrogativi. E, punto 2, mi piaccia o non mi piaccia Giggino è l'allenatore della mia squadra e perciò lo incito, lo supporto, gli dò fiducia. A lui come a tutta (TUTTA!) la squadra, Kornet incluso. Come lo scorso anno ero dalla parte del Gallo pur se non mi pareva azzeccato con noi.
Qui mi fermo.
Però, per la serie che l'erba del vicino è sempre più verde (elemento che ad un Celtic non guasta), inviterei a considerare come spesso, guardate da altra prospettiva le cose appaiano differenti se non capovolte. Appunto, Budenholzer licenziato perché non vincente e Spo criticato perché, nonostante gli assi che si ritrova, vince troppo poco e comunque non convince. Ecco, io credo che la realtà possa essere un po' più centrata: grosso modo ognuno studia soluzioni, si pone obiettivi, prova a fare il proprio meglio. Riuscirci sempre e bene è però altra cosa.


Beh insomma Sirio, non credo che ti sfugga che da forumisti non possiamo stare a guardare e limitarci a porci intimi e timidi interrogativi: siamo qui esprimere opinioni, confrontarle e, dal confronto, trarre una interpretazione dei fatti quantomeno sensata e plausibile.
Se così non fosse tanto varrebbe chiudere il forum e limitarci ad ascetiche visioni, ma, credimi, qui siamo tutti molto più sanguigni che ascetici.
Quanto poi al lamentarsi di coach Spo mi ricorda di un mio amico che diceva che non gli piaceva Brigitte Bardot perchè era troppo bella... :lol3
Seriamente parlando, però, credo che nessuno si azzarderebbe a sostenere che non sia un fatto che Spo abbia portato a scuola Stevens prima e mazzulla poi.
Tatticamente li ha sempre dominati, aldilà dei risultati.


29/10/2023, 19:41
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Zio Trifoglio ha scritto:
Beh insomma Sirio, non credo che ti sfugga che da forumisti non possiamo stare a guardare e limitarci a porci intimi e timidi interrogativi: siamo qui esprimere opinioni, confrontarle e, dal confronto, trarre una interpretazione dei fatti quantomeno sensata e plausibile.
Se così non fosse tanto varrebbe chiudere il forum e limitarci ad ascetiche visioni, ma, credimi, qui siamo tutti molto più sanguigni che ascetici.
Quanto poi al lamentarsi di coach Spo mi ricorda di un mio amico che diceva che non gli piaceva Brigitte Bardot perchè era troppo bella... :lol3
Seriamente parlando, però, credo che nessuno si azzarderebbe a sostenere che non sia un fatto che Spo abbia portato a scuola Stevens prima e mazzulla poi.
Tatticamente li ha sempre dominati, aldilà dei risultati.

Seriamente parlando, se avessero vinto l'anello, credo che nulla fregherebbe a Stevens e Mazzulla d'esser stati messi sotto da Spo. L'obiettivo è quello, non far la gara a diventare MVP della panchina (a proposito chi c'era in finale l'anno scorso?). Coach Spo è un grande, probabilmente in questo momento il migliore per sagacia ed esperienza. Senza comunque tralasciare un tale Pat Riley vicino. Eppure dal 2013 non è bastato a vincere un anello pur con grandi campioni in squadra e con la straordinaria abilità a far rendere i comprimari. Insomma, neppure Spo ha la bacchetta magica.
Poi ringrazio per i timidi ed intimi interrogativi da asceta ma non mi si addicono. Io sono dannatamente materiale: bando alle ciance e alle lamentatio, la mia squadra è questa, con questa ce la giochiamo, pregi e limiti inclusi. Mai, neppure per un frazione di secondo, la partita è persa sino a dopo l'ultima sirena: sino ad allora è gara/garra a mordere i polpacci agli avversari. Con intelligenza, però, perché altrimenti si rischia d'arrivar in fondo a pezzi o non arrivarci del tutto. Sono certo che si siano dati un progetto di gioco. I ragazzi dicono d'esserne entusiasti. Bene, vediamo dove andiamo. Con tutto me stesso, forza ragazzi. Senza se e senza ma. Chi mi dà del timido e intimo asceta (Zio, sia chiaro, non ce l'ho con te, ce l'ho con le parole a perdere) pensi a dire e, soprattutto, fare lo stesso. :dd: :irishsh:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


29/10/2023, 23:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
se abbiamo sempre sofferto gli heat, è proprio per merito di spoelstra.altrochè.ci ha fatto fuori due volte con squadre piuù scarse.noi siamo più forti di loro, lo siamo ora e lo siamo stati nel passato.eppure li soffriamo terribilmente,onore a spoelstra.e alla organizzazione di miami per aver tirato fuori carneadi vari.

piuttosto potremmo dirci che miami e in sto caso anche l'ottimo pat riley, son usciti con le ossa rotte dal mercato nba....niente lillard, lillard va ai bucks, jrue holiday ai celtics e miami....?

ah francamente stevens non poteva muoversi meglio di così.speriamo che la sorte ci arrida, per una volta.

abbiamo scambiato due giocatori ottimi ma con enormi problemi di affidabilità fisica.

e francamente per me jrue holiday è proprio il giocatore che ci serviva.

quindi non dico ottimismo a palate, ma fosse che fosse la volta buona?

una saluto a tutti voi.let's go celtics. :heart


29/10/2023, 23:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Che la Dea Bendata ci sia amica Massimo!
Eh su, che gli costa!??
:benedetto:


30/10/2023, 0:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2023-2024] Miami Heat @ Boston Celtics #2
Il +/- awards nel match vinto contro Miami va a Jayson Tatum con un punteggio di 13.

:tifo:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


30/10/2023, 18:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron