Oggi è 29/04/2024, 8:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Diciamo che non è il caso di stracciarci le vesti.
In una partita in cui ci è entrato molto poco e a questo punto della stagione, va bene anche così. Stare con i piedi per terra e continuare a lavorare non può che farci bene.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


07/11/2023, 5:51
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 476
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Partita dura . Ci sta. Ora testa a Philadelphia. Buona giornata ragazzi

:heart


07/11/2023, 5:53
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2286
Località: Faenza
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Si perde, paghiamo qualche errore di troppo nel finale ma non abbiamo dato l’impressione di essere superiori stasera. Partitona di Edward’s che ci ha dominato, 38-9-7 per lui con 60% al tiro, immarcabile. Notte a tutti.


07/11/2023, 5:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Ma si ci mancherebbe, si è perso, ma non succede niente!
Notte a tutti!


07/11/2023, 5:56
Profilo
Rookie

Iscritto il: 27/10/2023, 23:56
Messaggi: 21
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Prima o poi doveva arrivare la prima sconfitta stagionale. Arriva contro degli avversari durissimi che ti sfiancano completamente per l’aggressività e la fisicità che portano sul parquet. Si é sentita l’assenza di White e i due nuovi arrivi hanno faticato parecchio. Ci hanno pensato i soliti Jay’s e un buon Hauser in uscita dalla panchina a tentare di portare a casa l’ennesima vittoria, che purtroppo é sfumata sul filo di lana e all’Overtime contro un Antman già in forma playoff. Si arriva alla sfida contro Phila con lo stesso record.

#LetsgoCeltics

5️⃣-1️⃣


07/11/2023, 6:31
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 476
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
se fosse entrato ultimo tiro di Brown parleremmo d’altro. peccato per il turnover di Tatum quando invece di puntare il ferro ha aperto per nessuno . non mi ricordo se eravamo late 4 oppure già in OT. credo fossimo in vantaggio

Jrue un po’ in difficoltà soprattutto al tiro


07/11/2023, 10:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
abbiamo tirato sotto il 30 % da 3
loro hanno tirato sopra il 50% da 2

nonostante Towns fosse quasi nullo per tutta la gara
Gobert in difesa condiziona il gioco di Porzingis e la nostra fluidità di gioco offensivo si è inceppata

Tatum 6 turnover (decisamente troppi)

ma soprattutto sono troppi i minuti di gioco dei titolari, neanche fossimo ai play off

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 10:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Partita di grandissima intensità fisica: Minnesota ha dei veri e propri bisonti al galoppo, Gobertt, Towns, Reid e lo stesso Edwards ti attaccano ed intimidiscono con la loro grande fisicità ( Porzingis in mezzo a Town , Reid e Gobert sembrava quasi un pulcino!). Tanti falli spesi contro di loro, tanta difficoltà nel reggere il loro impatto fisico. Non siamo stati lucidissimi, non sempre, Tatum , Brown e Holiday spesso poco razionali nelle scelte al tiro.
Una partita che ha vissuto, diciamo fino all'OT, di un assoluto equilibrio.
Usciamo sconfitti...ma chi se ne frega!
La Squadra dimostra di esserci, certo nelle partite come questa dove si dovrà salire sul Ring ed affrontare avversari più fisici di noi bisognerà imparare a gestire i tiri in maniera più razionale e magari cercare di caricare maggiormente di falli sotto canestro gli avversari: la lunetta rimane forse il settore più comodo del campo dove poter mettere punti a referto !
Comunque , dai dispiace ma rientra nella logica della Stagione: di partite ne perderemo altre, tutto sta nel farlo in modo da uscirne sempre con elementi comunque di ottimismo!!


07/11/2023, 10:44
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 476
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Ho rivisto alcuni brutti momenti di gestione del Crunch che speravo fossero passati per sempre. Credo che in questo momento, almeno finche Holiday non ingrana del tutti, White sia un elemento imprescindibili


07/11/2023, 12:05
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Era una serata storta, come a volte capita, quelle che ti accorgi che vanno storte e cerchi in tutti i modi di raddrizzare ma, malgrado impegno e cocciutaggine, vedi che continuano ad andar storte. Peccato perché, non solo a fine gara, si era a poco da farle andar almeno dritte quanto bastava. Ma a volte, quando sono storte, restano storte. Apparentemente di poco. Ma quanto basta a finir storte.
Alcuni elementi (sempre tenendo a mente che siamo a inizio stagione e molte cose devono ancor trovare giusto equilibrio):
Occorre che Porz si renda conto (e qualcuno nello staff o fra i compagni glielo faccia capire) che i suoi carichi falli possono diventar deleteri per l'economia di squadra sbilanciando la difesa e sottraendone capacità di copertura ed intimidazione. Stavolta non s'è beccato tecnici ma occorre sapersi amministrar meglio. In una partita così il 5° fallo dopo metà 3° quarto è una mannaia sulla squadra...
Jrue era in una serata difficile in cui gli riusciva poco: ha tirato 4/16 da 2 e 0/4 da da 3. Si sta ancora integrando e in questo la presenza di Derrick è fondamentale perché gli consente di non dover reggere tutto da solo con confidenze coi compagni ancora non consolidate. Ciononostante è riuscito a metter dentro 7 assists e 11 rimbalzi di cui 3 offensivi. Vedremo sue giornate assai migliori. Serve pazienza.
Ai miei tempi, quando non si riusciva a limitar l'avversario che ci faceva troppi danni, si cercava di farlo uscire per falli. Edwards ha raggiunto il 5° fallo a 11 minuti da fine 4° quarto. E' stato subito sostituito. Ma quando è rientrato, bisognava puntarlo e indurlo a un fallo. Non ci fosse stato lui alla fine, avremmo certo avuto maggiori chances di vittoria (è eufemismo...).
Ma era una serata dove, non solo in questo, ci è mancata lucidità. Anche l'esperienza comunque è fieno in cascina.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


07/11/2023, 14:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Abbiamo giocato malaccio e, se nessuno fa il fenomeno, non disponendo di un solido sistema difensivo nè tantomeno di un efficace piano di giochi offensivi che vadano oltre il P&R centrale, diventiamo una squadra come le altre e ci sta anche di perdere.

Sono andate particolarmente male le guardie, con Holiday e Pritchard che hanno decisamente sparacchiato a salve ed anche Porzingis è andato sotto allo sfavillante par fin qui mostrato.
Non mi è piaciuto per nulla Tatum, troppo egoismo in una serata in cui proprio non era il caso, ha fatto meglio di lui Brown che quando gioca catch and play è veramente immarcabile.
Quello che mi è piaciuto di più è stato Hauser ed anche Kornett non ha demeritato.

Vista la serata secondo me sono stati dati troppi minuti ai titolari che, peraltro, hanno fatto un sacco di pasticci: gli ultimi 2 minuti del 4/4 sono una galleria degli orrori.

Spiace per Gianfabio, le sue aperture mi risultavano particolarmente gustose.

mazzulla... sapete come la penso... sono un po' avvilito


07/11/2023, 15:09
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 476
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Zio Trifoglio ha scritto:
Abbiamo giocato malaccio e, se nessuno fa il fenomeno, non disponendo di un solido sistema difensivo nè tantomeno di un efficace piano di giochi offensivi che vadano oltre il P&R centrale, diventiamo una squadra come le altre e ci sta anche di perdere.

Sono andate particolarmente male le guardie, con Holiday e Pritchard che hanno decisamente sparacchiato a salve ed anche Porzingis è andato sotto allo sfavillante par fin qui mostrato.
Non mi è piaciuto per nulla Tatum, troppo egoismo in una serata in cui proprio non era il caso, ha fatto meglio di lui Brown che quando gioca catch and play è veramente immarcabile.
Quello che mi è piaciuto di più è stato Hauser ed anche Kornett non ha demeritato.

Vista la serata secondo me sono stati dati troppi minuti ai titolari che, peraltro, hanno fatto un sacco di pasticci: gli ultimi 2 minuti del 4/4 sono una galleria degli orrori.

Spiace per Gianfabio, le sue aperture mi risultavano particolarmente gustose.

mazzulla... sapete come la penso... sono un po' avvilito


In verità in verità ti dico che in un futuro potrebbero tornare. Tutto sta al Dictator. :lol3


07/11/2023, 15:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
4txx ha scritto:
In verità in verità ti dico che in un futuro potrebbero tornare. Tutto sta al Dictator. :lol3


No beh io sono certo che le tue aperture torneranno.

Ora lasciamo un po' di spazio ai veterani :lol3


07/11/2023, 16:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
celticsblog fa notare (non si dica che sono io):Con circa otto secondi a disposizione e i Celtics in pareggio sul 101-101, Jaylen Brown aveva la palla. I Timberwolves hanno fatto pressing a metà campo ....

Mazzulla aveva a disposizione un time-out. Ha scelto di non usarlo.

Brown è arrivato al suo posto, ha creato un po' di spazio dal palleggio e ha lasciato partire una tiro da 3. Corto.



:ignr: :ignr: :ignr: :ignr: :ignr:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 16:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Ah beh...rivedremo certamente le aperture di Gianfabio, dipenderà dal Dictator...ma chi è sto Dictator?


07/11/2023, 16:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron