Oggi è 29/04/2024, 2:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
MarcUs ha scritto:
celticsblog fa notare (non si dica che sono io):Con circa otto secondi a disposizione e i Celtics in pareggio sul 101-101, Jaylen Brown aveva la palla. I Timberwolves hanno fatto pressing a metà campo ....

Mazzulla aveva a disposizione un time-out. Ha scelto di non usarlo.

Brown è arrivato al suo posto, ha creato un po' di spazio dal palleggio e ha lasciato partire una tiro da 3. Corto.



:ignr: :ignr: :ignr: :ignr: :ignr:


Scalabrine in telecronaca ha urlato due volte time out time out e poi laconicamente ha concluso Joe ha scelto di non usarlo.

Ma non mi soffermerei sul singolo caso, anche perché a ben vedere i giocatori in campo negli ultimi 2 minuti hanno fatto scempio della razionalità e si è vista una rara sequela di nefandezze cui non avrebbe posto rimedio neanche il miglior Popovic.

Quello che mi mette in allarme è che questa squadra non ha fatto progressi se non sotto il profilo del talento individuale, ma difensivamente è sempre solo 1 vs 1 ed in attacco P&R centrale.

Non c'è traccia di crescita, non vedo schemi, non vedo un sistema difensivo.

Sembriamo bravissimi giocatori al campetto.


07/11/2023, 17:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
ma secondo voi, la scelta di Brown di giocare step back e tiro da tre sul 101-101 denota un alto Q.I. ?

io non mi capacito di come uno che schiaccia in faccia a Gobert quando vuole possa decidere a 8 secondi dalla fine di palleggiare e poi tirare da 3 con Jaden McDaniels (ottimo, peraltro) alle calcagna ...

perchè fare il fenomeno per fare il fenomeno?

:sorry:

e non mi capacito di quale sia il motivo per cui non si chiama un timeout a 7 secondi dalla fine quando la difesa di Minnesota è comunque già ben schierata

:shock:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 17:26
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
ma infatti, caro giocatore piu` pagato della lega, a quel punto buttati in penetrazione equalcosa porti a casa......non ho capito nemmeno io la scelta del tiro da tre (senza timeout)


07/11/2023, 17:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
MarcUs ha scritto:
e non mi capacito di quale sia il motivo per cui non si chiama un timeout a 7 secondi dalla fine quando la difesa di Minnesota è comunque già ben schierata

:shock:


Semplice: perchè ai giocatori non hai nulla da dire se non "fai te", quindi almeno non rischi di perdere palla sulla rimessa.

Siamo messi così.

Però a parte mazzulla davvero in quei circa due minuti ho visto sconcezze atroci da parte dei giocatori che urlano vendetta come e più dell'inutilità del signore con gli occhili de l'Intrepido.


07/11/2023, 18:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
celticsblog fa notare (non si dica che sono io):Con circa otto secondi a disposizione e i Celtics in pareggio sul 101-101, Jaylen Brown aveva la palla. I Timberwolves hanno fatto pressing a metà campo ....

Mazzulla aveva a disposizione un time-out. Ha scelto di non usarlo.

Brown è arrivato al suo posto, ha creato un po' di spazio dal palleggio e ha lasciato partire una tiro da 3. Corto.



:ignr: :ignr: :ignr: :ignr: :ignr:


Scalabrine in telecronaca ha urlato due volte time out time out e poi laconicamente ha concluso Joe ha scelto di non usarlo.

Ma non mi soffermerei sul singolo caso, anche perché a ben vedere i giocatori in campo negli ultimi 2 minuti hanno fatto scempio della razionalità e si è vista una rara sequela di nefandezze cui non avrebbe posto rimedio neanche il miglior Popovic.

Quello che mi mette in allarme è che questa squadra non ha fatto progressi se non sotto il profilo del talento individuale, ma difensivamente è sempre solo 1 vs 1 ed in attacco P&R centrale.

Non c'è traccia di crescita, non vedo schemi, non vedo un sistema difensivo.

Sembriamo bravissimi giocatori al campetto.


a proposito di telecronaca, devo dire che Drew Carter è stata finora una piacevole sorpresa. Sembra aver creato un'ottima sintonia con White mamba (che come ho scritto spesso, non sopporto)... ha un buon tempismo nel suo commento. Non cerca di parlare troppo, ha una voce dal suono piacevole e chiaro.

Sono un fan di Sean Grande e mi torna strano che non sia lui a succedere a Gorman.
Gorman ovviamente rimane insuperabile, già solo quel timbro di voce riconoscibile sempre...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 18:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
e non mi capacito di quale sia il motivo per cui non si chiama un timeout a 7 secondi dalla fine quando la difesa di Minnesota è comunque già ben schierata

:shock:


Semplice: perchè ai giocatori non hai nulla da dire se non "fai te", quindi almeno non rischi di perdere palla sulla rimessa.

Siamo messi così.

Però a parte mazzulla davvero in quei circa due minuti ho visto sconcezze atroci da parte dei giocatori che urlano vendetta come e più dell'inutilità del signore con gli occhiali de l'Intrepido.


ma Lee e Cassell???

e per occhiali dell'Intrepido intendi proprio quelli che rivelavano sotto le sottane?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 18:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
MarcUs ha scritto:
e per occhiali dell'Intrepido intendi proprio quelli che rivelavano sotto le sottane?


Esatto, proprio loro :lol3

Uno dei più splendidi feticci degli splendidi anni 80 :bowdown:

...chisssà se mazzulla li ha trovati in un cassetto dimenticati da Udoka...


:lol3 :lol3 :lol3


07/11/2023, 18:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
allora, non vorrei sembrare precipitoso ma mi sono imbattuto nella conferenza stampa post partita. A Giggino occhiali dell'Intrepido è stato chiesto perché non ha chiamato un timeout in OT quando i Wolves sono andati sopra di 5 a 2 minuti dalla fine.
Il giornalista gli ha chiesto, era perché voleva che la squadra "capisse tutto da sola"?
Joe-Intrepido-Glasses-Mazzulla ha detto che la sua ragione (sì, ce n'era una) era che (lo cito nel miglior modo possibile) "voleva avere 2 timeout a 40 secondi dalla fine... Dicendo che a 2 minuti dalla fine e sotto 5 non c'è bisogno di chiamare un timeout, c'è ancora molta partita rimasta. Voleva avere quei due timeout per gli ultimi 40 secondi...


:maaad:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 19:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
https://www.youtube.com/watch?v=Pzlj4DXuuI0

minuto 1 e 30 secondi

REGOLA 1 del basket secondo Mazzulla: bisogna tenere 2 timeout per gli ultimi 40 secondi.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 19:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Per tornare seri:

a 2'26" eravamo 98-98 dopo aver forzato una infrazione di 24"

andiamo in attacco e Tatum a 2'15" scaglia un passaggio nel vuoto

hack a Gobert e due liberi sbagliati dal sans bidet

a 2'00" corner shot di Brown 101-98

a 1'40" corner shot di McDaniels che punisce un raddoppio comunque in ritardo di Porzingis

a 1'25" Tatum sbaglia un tiro completamente fuori equilibrio e dopo costruzione zero

a 0'54" (dopo aver regalato il cronometro riportato a +14 per un insensato piede di Holiday) veniamo graziati da un floater corto di Conley che aveva mandato clamorosamente al bar un maldestrissimo Porzingis

a 0'44" persa maldestra di Holiday in un tentativo di penetrazione 1 vs 3

a 0'38" bomba inopinata e cortissima di Edwards in semitransizione da lontanissimo

Time Out Celtics

a 33" Horford perde incredibilmente la maniglia e scivola mentre era solo soletto che tentava una penetrazione uptempo

a 11" dalla fine Edwards fa il fenomeno per fare il fenomeno e spara l'enneisma bomba da casa sua con Tatum addosso

mancato time out Celtics

e si finisce con Brown che emula Edwards con una bomba non necessaria con addosso l'ottimo MC Daniels

insomma, se questi sono gli effetti di essere una players league è meglio tornare al basket degli allenatori sergenti di ferro...


07/11/2023, 19:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
MarcUs ha scritto:
allora, non vorrei sembrare precipitoso ma mi sono imbattuto nella conferenza stampa post partita. A Giggino occhiali dell'Intrepido è stato chiesto perché non ha chiamato un timeout in OT quando i Wolves sono andati sopra di 5 a 2 minuti dalla fine.
Il giornalista gli ha chiesto, era perché voleva che la squadra "capisse tutto da sola"?
Joe-Intrepido-Glasses-Mazzulla ha detto che la sua ragione (sì, ce n'era una) era che (lo cito nel miglior modo possibile) "voleva avere 2 timeout a 40 secondi dalla fine... Dicendo che a 2 minuti dalla fine e sotto 5 non c'è bisogno di chiamare un timeout, c'è ancora molta partita rimasta. Voleva avere quei due timeout per gli ultimi 40 secondi...


:maaad:


Come ha fatto nel finale di 4/4 dove poi il TO non l'ha chiamato?

Gigi l'Intrepido ci costringerà tutti al lansoprazolo...


07/11/2023, 19:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10643
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Purtroppo sono anni che vediamo scelte sbagliate al momento sbagliato: è pur vero che magari anche una scelta giusta potrebbe non portare al risultato desiderato, ma Cristo resta una scelta giusta e quindi conprensibile a rigor di logica e buon senso.
Ecco, il buon senso, il fatto di dire provo a vincere con la scelta più giusta, quella che potrebbe portarmi ad un risultato.
Perché rischiare un tiro disperato quando magari con la penetrazione magari mi procuro due liberi per vincere?
Quante me ne ricordo di situazioni del genere...poi magari una volta piazzi un Buzzer e finisci sulle copertine dei rotocalchi....si...una volta su mille!


07/11/2023, 19:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
ma anche nel supplementare

Eravamo avanti 105-103 a 3:30 dalla fine e poi zero gioco nei due minuti e mezzo successivi.

Due palle perse, 0-3 al tiro con due tiri assurdi e andiamo sotto 105 a 112

... Porzingis in questo frangente non ha mai toccato palla

:punk

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/11/2023, 20:10
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 475
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
c’è anche chi lo scempio se l’è visto in diretta …

:ku:


07/11/2023, 20:41
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 475
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Minnesota Wimberwolves #6
Zio Trifoglio ha scritto:
Per tornare seri:

a 2'26" eravamo 98-98 dopo aver forzato una infrazione di 24"

andiamo in attacco e Tatum a 2'15" scaglia un passaggio nel vuoto

hack a Gobert e due liberi sbagliati dal sans bidet

a 2'00" corner shot di Brown 101-98

a 1'40" corner shot di McDaniels che punisce un raddoppio comunque in ritardo di Porzingis

a 1'25" Tatum sbaglia un tiro completamente fuori equilibrio e dopo costruzione zero

a 0'54" (dopo aver regalato il cronometro riportato a +14 per un insensato piede di Holiday) veniamo graziati da un floater corto di Conley che aveva mandato clamorosamente al bar un maldestrissimo Porzingis

a 0'44" persa maldestra di Holiday in un tentativo di penetrazione 1 vs 3

a 0'38" bomba inopinata e cortissima di Edwards in semitransizione da lontanissimo

Time Out Celtics

a 33" Horford perde incredibilmente la maniglia e scivola mentre era solo soletto che tentava una penetrazione uptempo

a 11" dalla fine Edwards fa il fenomeno per fare il fenomeno e spara l'enneisma bomba da casa sua con Tatum addosso

mancato time out Celtics

e si finisce con Brown che emula Edwards con una bomba non necessaria con addosso l'ottimo MC Daniels

insomma, se questi sono gli effetti di essere una players league è meglio tornare al basket degli allenatori sergenti di ferro...


CSI House of woods above :lol3


07/11/2023, 20:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: