Oggi è 12/05/2024, 17:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
[2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2989
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
Ma sì, va bene anche così.
Non mi piace come abbiamo giocato, non mi piace come abbiamo perso. Troppi giocatori fuori dalla partita, Kristaps e Jaylen su tutti. Jayson ha fatto un secondo quarto da favola, poi è naufragato con i compagni: l'ultimo tiro libero sbagliato è l'emblema. Peccato però perché ha segnato 45 punti e ha tirato giù 13 rimbalzi. Ma a volte i grandi numeri individuali non bastano. Non male Payton. E neppur mi sono dispiaciuti Oshae, Luke e Svi. Forse a 6.38 dalla fine avrebbero meritato di restar in campo qualche minuto in più. Ma è molto difficile valutarlo da qui, con limitata conoscenza della squadra, della loro condizione e del lavoro che stanno svolgendo.

Comunque, se non sbaglio, restiamo ancora in testa alla classifica ad est. Ma siamo solo alla quattordicesima partita. Piaccia o non piaccia, le carte sono ancora in gran parte da scoprire e padroneggiare.

Per la prossima ecco i Bucks che hanno incontrato una certa difficoltà ad aver ragione di Washington. Ma con noi sono sempre battaglie: testa bassa e lavorare!

Speriamo di recuperare il Crispo da Memphis che deve esser andato in cimbali alla prospettiva di perder l'onore delle aperture. Suvvia, Crispo, ti rifarai più oltre. Con tutti questi mestatori contro Giggino, penso che di partite ne perderemo altre (cosa che capiterebbe con chiunque altro in panchina tranne Tommy Heinsohn: in un modo o nell'altro con lui si vince sempre)

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


21/11/2023, 5:04
Profilo
Rookie

Iscritto il: 27/10/2023, 23:56
Messaggi: 28
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
Avevamo rischiato grosso con Toronto e Memphis. Stavolta i troppi errori ai liberi non regalano la vittoria, seppur immeritata ai Celtics. Troppo supponenti, specialmente nella ripresa. Tatum gran partita ma é l’unico a provarci, insieme forse a Porzingis. Peccato non aver sfruttato un bel gettone di Pritchard, che gioca la sua miglior partita da inizio stagione, condita da 21 punti e tanti assist per i compagni. Brown, Holiday e Hauser non pervenuti. L’unica attenuante é che erano in BTB e all’ultima partita di un Road trip. Comunque non il modo miglior per presentarsi alla super sfida contro Milwaukee…

#LetsgoCeltics

1️⃣1️⃣-3️⃣


21/11/2023, 5:08
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2989
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
ilcrispo ha scritto:
Purtroppo è stata la prestazione più brutta degli ultimi anni...e secondo me si spiega anche e solo con due dati...abbiamo tirato 50 volte da tre e sbagliato 10 tiri liberi, tra cui quello finale di Tatum.
Tradotto...non abbiamo giocato a basket e abbiamo sbagliato tantissimo.
Amen.
Ci può stare...ma che non diventi il tema del nostro gioco.


Fra i clamorosi dati per spiegare la sconfitta non va tralasciato lo stillicidio di rimbalzi concessi in attacco agli avversari: 17 sanguinosi tiri in più concessi.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


21/11/2023, 5:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7017
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
non c'è organizzazione, con White e Horford fuori e Holiday poco efficace, svampito e deleterio (7 perse e i liberi sbagliati, con pure LaMelo che gli scappava da tutte le parti), perdiamo contro chiunque e non c'è un piano di gioco che possa salvarci.

i 45 di Tatum non bastano perchè Hauser e Brown giocano malissimo.
Hauser dopo qualche partita in doppia cifra era lecito che cileccasse... ma Brown proprio non si capisce... 5 falli a metà del terzo quarto, zero su 5 da tre... in difesa non tiene più nessuno...

La sensazione di sconforto si accresce perchè è una sconfitta che mi aspettavo e che purtroppo conferma che i nostri limiti caratteriali e di coaching sono ancora tutti lì... le badanti non bastano a sanare i deficit del coach...

Ad esempio, giusto per dirne una nuova, perchè non chiamare neanche un time out negli ultimi secondi dell'ultimo quarto? perchè?

Perchè non saprebbe cosa fare? domando. Ma è possibile?
Sono situazioni che andrebbero allenate e provate in RS per poi averle ben efficaci duranti i playoff...

Mazzulla non è capace

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/11/2023, 8:19
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 517
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
anche se avesse chiamato il TO avrebbe dovuto scegliere uno schema. E i giocatori non riescono a capire il suo genio…. :neuro:

Vedi ultimo possesso dell’OT.

A questo punto non vorrei che la ProfeZIO sui tre anelli di Mazzulla non faccia riferimento a quelli persi.. già 1 lo scorso anno

:lol3


21/11/2023, 10:13
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1013
Località: Milano
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
ma che schifo......a memoria non ricordo l`ultima volta che abbiamo perso contro Charlotte....20 punti di hayward....mamma mia..... e 15 rimbalzi del picchiadonne......
Iniziamo con le partitacce quest`anno...speriamo che ce ne siano poche....mah!!!!


21/11/2023, 10:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7017
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
Dubliner ha scritto:
ma che schifo......a memoria non ricordo l`ultima volta che abbiamo perso contro Charlotte....20 punti di hayward....mamma mia..... e 15 rimbalzi del picchiadonne......
Iniziamo con le partitacce quest`anno...speriamo che ce ne siano poche....mah!!!!


queste sono partite da vincere e senza neanche stancarsi troppo... avere spazio per provare qualche panchinaro... qualche schema (non sia mai...)

invece perdiamo una partita contro Charlotte in cui Tatum è stato in campo 45 minuti...

non è una gestione apprezzabile delle risorse

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/11/2023, 11:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10729
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
Partita bruttissima, persa colpevolmente dai Celtics: tutti hanno giocato abbondantemente sotto ritmo ma soprattutto si è giocato da individualisti non da Squadra. Spessissimo chi impostava l'azione la concludeva, spessissimo senza neanche far girare la palla. Un enormità di tiri da tre " stand alone" moltissimi oltretutto sbagliati. Numericamente da sottolineare le prestazioni di Tatum e Pritchard ma come si fa a parlare di questo dopo una sconfitta cosi brutta. Holiday mette in campo una prestazione opacissima anche se combatte in difesa, Porzingis in complesso impalpabile...Brown neanche sceso in campo. C'è stato un momento in cui i titolari sono stati messi tutti a sedere e le riserve ( Pritchard, Kornet, Brisset, Svi e Hauser hanno stretto i ranghi e ci hanno portato in buon vantaggio sembrando molto più squadra dei titolari. E poi gestione comica di alcune situazioni decisive palla in mano che comunque prima e durante l'OT se gestite saggiamente potevano comunque cambiare il risultato finale.
Non per la sconfitta, che sinceramente non mi preoccupa per niente e che dobbiamo accettare serenamente: ma per l'atteggiamento!
Questa squadra se la palla non circola per le mani di Holiday ( ma quello vero) e soprattutto White diventa autolesionista.
Veramente al di fuori dei talenti singoli sembra che non abbiamo due zozzi di schemi da mettere in campo quando ci ingolfiamo...a volte credo giochi meglio dei Celtics la mia derelitta VL Pesaro.
Non possiamo perdere partite del genere che potevamo vincere anche e solo limitandoci a giocare un basket razionale.
Comunque...dai cancelliamo in fretta e ripartiamo subito !
:metal


21/11/2023, 13:34
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 517
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
ma infatti dovremmo giocare semplice


21/11/2023, 14:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6705
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
...sto zitto...


21/11/2023, 16:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10729
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
Zio Trifoglio ha scritto:
...sto zitto...

:welcome:


21/11/2023, 16:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7017
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
siamo sempre lì...
Cassell, Lee, Van Gundy e compagnia non riescono. a correggere Mazzullo... il peggiore allenatore della NBA

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/11/2023, 17:50
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 983
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Charlotte Hornets #14
Pure qui molti opinionisti mettono in dubbio le capacità del nostro coach.
Io di dubbi ne ho pochi: è scarso.
Una squadra che punta al titolo non può affidarsi a uno inesperto e incapace.
Comunque va anche detto che in campo vanno i giocatori....e i nostri sono svogliati in diverse occasioni e spesso giocano per i cazzi loro.


21/11/2023, 19:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: