Oggi è 28/04/2024, 19:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
[2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
ilcrispo ha scritto:
Alla fine, lo sappiamo, le sconfitte fanno parte del gioco!

Ma troppe volte, anche nelle vittorie non si è stati in grado di gestire intelligentemente e razionalmente le partite, rischiando sempre troppo e rivitalizzando un avversario che fino a quel momento avevi dominato; parziali come 17-0 subiti nei quarti finali non possono essere il bagaglio tecnico e tattico di una Squadra che mira, COME E' DOVEROSO CHE SIA !!!, all'Anello!
Se non facciamo questo enorme passo in avanti non credo che legittimamente si possa aspirare a qualcosa di importante !


ma a me dell'anello non frega nulla.
E io non lo chiamerei obbligo.
L'obbligo dovrebbe essere quello di giocare da Celtics e non da Seltix. A prescindere dal risultato.
Guardo ( e riguardo) tutte le partite dei Celtics da non so quanti anni e mi interessa soltanto vedere una squadra che gioca una bella pallacanestro.
Se questa squadra giocando la non pallacanestro di Mazzulla vincesse il titolo (sappiamo che ne vincerà non meno di 3 nei prossimi 3 anni), giocando per come sta giocando, non riuscirò a dirmi contento.
Anzi, credo ne proverei fin imbarazzo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/11/2023, 16:15
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Infatti io ho scritto che da tradizioni miriamo a giocare per vincere l'Anello non che sia un obbligo vincerlo.
Sono d'accordo sul fatto che vorrei vedere lo spirito dei veri Celtics in questa Squadra.


25/11/2023, 16:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
ilcrispo ha scritto:
Infatti io ho scritto che da tradizioni miriamo a giocare per vincere l'Anello non che sia un obbligo vincerlo.
Sono d'accordo sul fatto che vorrei vedere lo spirito dei veri Celtics in questa Squadra.


non era un appunto a quello che hai scritto ma un mio pensiero in merito a quanto mi importi differentemente dell'anello e del gioco...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/11/2023, 16:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Questi ragazzi dello spirito Celtics non ne sanno nulla.


25/11/2023, 16:34
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Chi di verde si veste, di sua beltà si fida...
:fischio:
:heart

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


25/11/2023, 17:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
MarcUs ha scritto:
Vedo Brown come un'ala forte (più un 4 che un 3), che deve togliere dai suoi pensieri la partenza in palleggio a difesa schierata, che deve giocare forte nei taglia fuori in difesa e nel gioco di tagli in attacco, per essere servito sul movimento dove è (francamente) un fenomeno assoluto per atletismo, elasticità e resistenza. Deve muoversi lontano dalla palla e scombinare le difese avversarie. Deve ridurre il raggio del suo tiro, sfruttare di più il midrange. Dovrebbe guardare il gioco di un Mark Aguirre, di un Adrian Dantley,(ve li ricordate?) o più recentemente osservare un DeMar DeRozan o, pure un Jimmy Butler, con i dovuti distinguo, come modelli. Sono tutti e quattro ali (tra il 3 e il 4) vendute come guardie. Quello è! Sono tutti giocatori tra i 195 cm e 198 cm come lui, dotati di fisico e capacità di gioco in post. Glin ultimi due tecnicamente sono davanti un botto a JB ma i primi due, in un'altra epoca, hanno caratteristiche molto simili alle sue e hanno fatto le onde.
Difendere il post, attaccare il post. Semplice.


Io ho l’impressione che essendoci già Tatum in quel ruolo lui voglia vedersi come un 2/3 che mi starebbe anche bene se guardasse a come gioca un Klay Thompson, purtroppo mi sembra che guardi a modelli che non può emulare perché non ne ha le doti proprio.
Occorre un uomo di esperienza e capacità che lo riporti sulla retta via.


25/11/2023, 18:54
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Sirio Ouzmann ha scritto:
Chi di verde si veste, di sua beltà si fida...
:fischio:
:heart



Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza
:benedetto:


25/11/2023, 21:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Zio Trifoglio ha scritto:

Io ho l’impressione che essendoci già Tatum in quel ruolo lui voglia vedersi come un 2/3 che mi starebbe anche bene se guardasse a come gioca un Klay Thompson, purtroppo mi sembra che guardi a modelli che non può emulare perché non ne ha le doti proprio.
Occorre un uomo di esperienza e capacità che lo riporti sulla retta via.

E questo qui dovrebbe essere lo scienziato del gruppo.
Quel col QI a 3 cifre.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/11/2023, 22:40
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Matteo81X ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Chi di verde si veste, di sua beltà si fida...
:fischio:
:heart



Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza
:benedetto:


Grazie, Matteo, per aver più chiaramente espresso ciò che intendevo dire!
:ksks:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


25/11/2023, 22:49
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Ragazzi...gentilmente manteniamo un linguaggio consono !!
:doc:


26/11/2023, 0:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Vedo Brown come un'ala forte (più un 4 che un 3), che deve togliere dai suoi pensieri la partenza in palleggio a difesa schierata, che deve giocare forte nei taglia fuori in difesa e nel gioco di tagli in attacco, per essere servito sul movimento dove è (francamente) un fenomeno assoluto per atletismo, elasticità e resistenza. Deve muoversi lontano dalla palla e scombinare le difese avversarie. Deve ridurre il raggio del suo tiro, sfruttare di più il midrange. Dovrebbe guardare il gioco di un Mark Aguirre, di un Adrian Dantley,(ve li ricordate?) o più recentemente osservare un DeMar DeRozan o, pure un Jimmy Butler, con i dovuti distinguo, come modelli. Sono tutti e quattro ali (tra il 3 e il 4) vendute come guardie. Quello è! Sono tutti giocatori tra i 195 cm e 198 cm come lui, dotati di fisico e capacità di gioco in post. Glin ultimi due tecnicamente sono davanti un botto a JB ma i primi due, in un'altra epoca, hanno caratteristiche molto simili alle sue e hanno fatto le onde.
Difendere il post, attaccare il post. Semplice.


Io ho l’impressione che essendoci già Tatum in quel ruolo lui voglia vedersi come un 2/3 che mi starebbe anche bene se guardasse a come gioca un Klay Thompson, purtroppo mi sembra che guardi a modelli che non può emulare perché non ne ha le doti proprio.
Occorre un uomo di esperienza e capacità che lo riporti sulla retta via.


La vedo diversamente qui.
Tatum gioca ormai da 2/3 come è giusto che sia, forse con qualche responsabilità da 1 di troppo.
tra i due, Tatum è molto più tecnico, passatore, palleggiatore e adatto a giocare da 3. Brown dovrebbe fare il 4.

Poi per come lo vedo io, Brown non è capace di fare quello che fa (o che faceva, meglio) Thompson. Non è un difensore di quel livello di intelligenza e acume tattico, non sarà mai quel tipo di tiratore catch & shoot.
All'opposto.
Brown è un giocatore atletico e con poco acume.
Un giocatore che in attacco dà il meglio negli ultimi 5 metri dal canestro e saltando.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/11/2023, 1:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: