Oggi è 29/04/2024, 13:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
MarcUs ha scritto:
era Mc Connell? o era McDermott?


In realtà erano entrambi :lol3

Nel senso che la proposta di Indiana era Turner+McDermott, ma el corazon temporeggiò perchè voleva estorcere McConnell permettendo a Charlotte di inserirsi e mandare tutto a carte 48.

:maaad:


10/01/2024, 11:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
MarcUs ha scritto:
vista la partita, sono d'accordo con i "gigantesco" e però non ho neppure visto nulla di speciale nel primo tempo


Proverò a spiegarti quello che di particolarmente buono ho visto nel primo tempo: parto dalla premessa che ho posto particolare attenzione alla fase difensiva dove ho potuto constatare che, se riusciamo a stare alti e ad impedire i ribaltamenti, ormai siamo passati stabilmente alla zona 2-1-2 con l'1 che è il lungo principale in campo che pendola centralmente per chiudere il pnr centrale o raddoppiare sulle penetrazioni centrali, appunto, o dalle giocate che partono dal gomito.
Le giocate dalla linea di fondo invece sono sempre e solo seguite individualmente ed i corner shot sono affidati ai closeout.
Per tutto il primo quarto con Porzingis e buona parte del secondo con Al (magistrale come pochi) e Luke insieme abbiamo difeso così, svicciando solo se costretti.
Rispetto al sistema Udoka puro e rispetto all'Udokazzulla dello scorso anno, siamo davanti ad un cambiamento deciso, voluto e che vedremo dove ci porterà.
Nello specifico di serata abbiamo tenuto a 59 punti una squadra che di media ne segna 63.
In attacco eravamo privi di Tatum ed Hauser, c'era da supplire alla loro assenza e chi ha giocato ha prodotto tanto (68 punti) a partire da Brown primo violino, ma anche Pritchard e Holiday al suo season high ed i "soliti" Porzingis e White.
Anche Brissett grintosissimo mi è piaciuto.

Ecco, questo è il buono che ho visto prima dello sfascio del terzo quarto.


10/01/2024, 11:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
MarcUs ha scritto:
ma dove andremo a finire ?


Ecco, bella domanda: premesso che non ho la sfera di cristallo e le variabili in gioco sono molteplici e talune imprevedibili, se dovessi azzadare dei pronostici oggi ti direi che andremo ai PO in carrozza per poi faticare come cani ai suddetti PO.
Questo gruppo è veramente fortissimo, potrebbe farcela ad arrivare fino in fondo per la massa di talento che ha nonostante sia allenato in un modo che non ci piace.

Vediamo, credo che i PO saranno il vero banco di prova un po' per tutto e tutti.


10/01/2024, 12:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Per puro dovere di cronaca riportiamo che secondo la lega gli arbitri hanno sbagliato.
:tea


10/01/2024, 20:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Per puro dovere di cronaca riportiamo che secondo la lega gli arbitri hanno sbagliato.
:tea


Naturalmente ci può stare, sbagliare è umano, anche se quelli contro Indiana sono due errori, a mio modestissimo parere, molto evidenti e che hanno deciso il finale di partita.
Naturalmente non abbiamo perso per questo...quando prendi 44 punti in un quarto le colpe sono solo le tue.
Però sopratutto dopo averli rivisti al replay i due errori sono evidenti, anche il fallo su Brown..aivoglia a dire che il contato sulla testa con il braccio è stato lieve...contatto chiarissimo e non consentito dal regolamento, fallo e tiri liberi.
Punto.


10/01/2024, 22:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Niente da dire, errore arbitrale e risultato compromesso.

Se capita in RS ti fa girare un po' le p***e, ma pazienza.

Come ha detto bene il Crispo il vero bug da indagare sono i terzi quarti al cloroformio: cosa combinano i nostri in spogliatoio?


11/01/2024, 12:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3558
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Niente da dire, errore arbitrale e risultato compromesso.

Se capita in RS ti fa girare un po' le p***e, ma pazienza.

Come ha detto bene il Crispo il vero bug da indagare sono i terzi quarti al cloroformio: cosa combinano i nostri in spogliatoio?


Se ti capita in finale di ECF viene chiamata la Mano Maldida de Dios!


11/01/2024, 13:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Matteo81X ha scritto:
Se ti capita in finale di ECF viene chiamata la Mano Maldida de Dios!


Aggiungerei un Espretada che ci sta sempre bene :lol3


11/01/2024, 13:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
era Mc Connell? o era McDermott?


In realtà erano entrambi :lol3

Nel senso che la proposta di Indiana era Turner+McDermott, ma el corazon temporeggiò perchè voleva estorcere McConnell permettendo a Charlotte di inserirsi e mandare tutto a carte 48.

:maaad:


no zio, secondo me ricordi male... non potevano mettere assieme i due Mc...e pure Turner
Cambia poco ma sono un rompicoglioni

in definitiva, si era parlato di Turner per Hayward in sign & trade (sarebbe stato già così un affare!!!) Indiana riportava a casa l'ex Butler e puntava su Sabonis al centro... Lo scenario era invitante per entrambi ma Ainge voleva aggiungere qualcun'altro. I nomi erano McDermott, Lamb, TJ Warren, Justin o Aaron Holiday.
E poi è arrivata Charlotte.


Questo secondo Washburn :

"Boston Globe beatwriter Gary Washburn said the Celtics were seeking Warren and/or Aaron Holiday, in addition to Turner. Warren would seem to be a non-starter. Hayward is a possible upgrade on Warren but losing Turner AND Warren would clearly have the Pacers sending out more talent than they were receiving. The Pacers have been reluctant to move Aaron Holiday despite interest from several other teams and, again, would seem to tip the talent scales in Boston's favor.

As noted above, Lamb and McDermott were possibilities but the Celtics may not have been interested in taking on their contracts.

In the end, in a weak free agent class for wings, Charlotte was willing to make a more attractive offer than waiting to see if a transaction could happen with the Pacers."

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/01/2024, 10:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
MarcUs ha scritto:
no zio, secondo me ricordi male...


No per Dio hai ragione, ho confuso McConnell con Warren, altroché :o


12/01/2024, 10:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
vista la partita, sono d'accordo con i "gigantesco" e però non ho neppure visto nulla di speciale nel primo tempo


Proverò a spiegarti quello che di particolarmente buono ho visto nel primo tempo: parto dalla premessa che ho posto particolare attenzione alla fase difensiva dove ho potuto constatare che, se riusciamo a stare alti e ad impedire i ribaltamenti, ormai siamo passati stabilmente alla zona 2-1-2 con l'1 che è il lungo principale in campo che pendola centralmente per chiudere il pnr centrale o raddoppiare sulle penetrazioni centrali, appunto, o dalle giocate che partono dal gomito.
Le giocate dalla linea di fondo invece sono sempre e solo seguite individualmente ed i corner shot sono affidati ai closeout.
Per tutto il primo quarto con Porzingis e buona parte del secondo con Al (magistrale come pochi) e Luke insieme abbiamo difeso così, svicciando solo se costretti.
Rispetto al sistema Udoka puro e rispetto all'Udokazzulla dello scorso anno, siamo davanti ad un cambiamento deciso, voluto e che vedremo dove ci porterà.
Nello specifico di serata abbiamo tenuto a 59 punti una squadra che di media ne segna 63.
In attacco eravamo privi di Tatum ed Hauser, c'era da supplire alla loro assenza e chi ha giocato ha prodotto tanto (68 punti) a partire da Brown primo violino, ma anche Pritchard e Holiday al suo season high ed i "soliti" Porzingis e White.
Anche Brissett grintosissimo mi è piaciuto.

Ecco, questo è il buono che ho visto prima dello sfascio del terzo quarto.


quella zona 2-1-2 l'ho vista, hai ragione (avete ragione da più parti): finalmente qualcosa di tecnico-tattico è arrivato...
aggiungo, l'ho trovata esiziale per gli avversari quando il pendolo lo fa Holiday
se ci fate caso è lui a giocare sui tagli quando va a coprire quel ruolo in mezzo ai due davanti e due agli angoli ...

sì, questa cosa mi è piaciuta

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/01/2024, 10:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2023-2024] BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers #36
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
no zio, secondo me ricordi male...


No per Dio hai ragione, ho confuso McConnell con Warren, altroché :o


e comunque è stata una follia totale perdere Hayward per niente potendone avere almeno un Turner...

Operazione che segna la fase finale del lavoro di Ainge con noi almeno quanto la gestione pessima dei contrtatti in scadenza di Horford e Irving, la firma di Kemba


mammma mia, una catastrofe ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/01/2024, 11:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: