Oggi è 15/05/2024, 0:47
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
vs Cleveland 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Cleveland
rajondivivre ha scritto:
premesso che non ho visto gli ultimi minuti della partita come ho già avuto modo di dire però dal commento di green (e dalla lettura delle ultime azioni sul sito della nba) mi pare di capire che doc ha peccato nuovamente del solito vizio cioè far rimanere sempre gli stessi in campo
se una colpa si può dare a doc è appunto questa: a volte (e soprattutto nei momenti topici) si intestardisce a lasciare in campo quelli più esperti (ho evitato di dire anziani) confidando sulla loro maggiore esperienza quando invece è ormai assodato che solo una forte rotazione ci permette di tenere alto il ritmo
se ci sono trenta secondi da giocare vado con i big tutta la vita perchè devo contare sull'esperienza di chi ha già vissuto momenti caldi ad alto livello ma se devo giocare dieci minuti devo poter contare su forze sempre fresche
nelle precedenti vittorie doc l'ha fatto mentre mi pare che l'altra sera con i cavs negli ultimi dieci minuti se ne sia dimenticato


Esatto, è ricaduto nel vecchio errore, che poi è l'unico che gli ho sempre imputato....

@james: tutto esatto il tuo ragionamento, le critiche ll'ultimo tiro di PP, RR9 o magari KG non ci sono proprio perché non se ne prendono la responsabilità quasi mai. Ma, come ho scritto, qui Ray non ha nessuna colpa perché è ovvio che può sbagliare solo chi tira. Ma credo che sia meglio perdere qualche partita facendo assumere la responsabiltà dell'utimo tiro alle "seconde linee" piuttosto che ai soliti noti. Supponi che nella partita contro Orlando fossimo stati in Gara 7 dei PO, con Ray infortunato e magari il Capitano fuori per falli. Sarebbe stato meglio affidare il tiro decisivo a qualcuno che aveva già esperienza in queste situazioni, oppure a qualcuno rimasto sul Pino per tutta la stagione? Il mio discorso verte esclusivamente su questo. E' come nel calcio: i rigori li facciamo tirare sempre agli stessi. Poi arriviamo alle finali di coppa e andiamo al massacro.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


31/01/2012, 7:52
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: vs Cleveland
cmq a parte gli scherzi io penso veramente che non sia colpa di rivers( cosi come non penso che sia merito suo se si rimonta)perche quelli dormivano in campo e certo non glielo ha ordiinato lui pero troverei corretto che chi dice che è merito suo se rimontiamo dia la colpa a lui se ci facciamo rimontare tutto qua...i colpevoli sono i cali di concentrazione che ci sono sempre nello sport(o pensate che ad orlando si è visnto perche siamo fenomeni?)e sempre ci saranno e solo grandissimi allenatori(dico capello e mou per esempio)riescono a limitarne il piu possibile..[/quote] Una curiosita' che ho da tanto su di te: come faceva a piacerti tanto Mou, quando nessun altro allenatore al mondo se l'e' presa sempre tanto con i "grigi" come lui... :o Per quanto riguarda me (che sono nel gruppo da te citato degli adoratori di Rivers) ti spiego subito che nella rimonta da -27 di orlando ha avuto (come a New York) una bella fetta di meriti (bastava vedere come lo festeggiavano i giocatori alla fine per capirlo) nel farli reagire dal modo disastroso in cui avevano giocato all'inizio, mentre ieri, per quanto ci abbia provato, non ci e' riuscito, in quanto e' la classica trappola piu' insidiosa, soprattutto per noi, del considerare gia' vinta la partita con un avversario inferiore a noi, mista a stanchezza e anche a qualche dubbia decisione dei grigi (anche se cio' ti fara' orrore...) .Poi rivincerla una seconda volta non sempre riesce, ma a parte l'opinabile scelta dei cambi (a Deep (che ti ringrazia ancora per la sua scommessa... :mrgreen: ) e a me sembra giusta, a Greenbezeq sbagliata tanto per fare un esempio) che responsabilita' puo' avere avuto? Come hai ammesso anche tu: nessuna! PS Comunque se vuoi ti prometto che una volta o due, anche soli per farti piacere, lo critico duramente e gli do la colpa della L, ma prima voglio vedere degli elogi e dei complimenti da te (almeno quando li merita...) ci stai... ? :mrgreen:[/quote]
io credo che mou facesse solo la vittima e lo faceva solo per allentare pressione dalla squadra e per creare una sorta di noi contro tutti anche perche l inter quando c'era lui non era certo mal vista dagli arbitri...cmq vedo che rinsisti a dae dei meriti a rivers nelle rimonte e non colpe quando le subiamo quetso lo trovo ben buffo ma mi adeguo mentre per quanto riguarda ultimo tiro la penso abbastanza come te.


31/01/2012, 13:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17538
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: vs Cleveland
GreenBezeq ha scritto:
@james: tutto esatto il tuo ragionamento, le critiche ll'ultimo tiro di PP, RR9 o magari KG non ci sono proprio perché non se ne prendono la responsabilità quasi mai.
Come? Pierce, da sempre se ne e' presi quanti e forse piu' di Ray..., KG meno, ma anche quest'anno, chi ha sbagliato il tiro del 106-106 allo scadere a NY... mentre in passato ci fece vincere proprio lui all'OT sempre a NY. Rondo lo fa poco, solo perche' il tiro non e' la sua specialita', ma anche lui gli anni scorsi se lo e' preso alcune volte.
GreenBezeq ha scritto:
Ma, come ho scritto, qui Ray non ha nessuna colpa perché è ovvio che può sbagliare solo chi tira. Ma credo che sia meglio perdere qualche partita facendo assumere la responsabiltà dell'utimo tiro alle "seconde linee" piuttosto che ai soliti noti. Supponi che nella partita contro Orlando fossimo stati in Gara 7 dei PO, con Ray infortunato e magari il Capitano fuori per falli. Sarebbe stato meglio affidare il tiro decisivo a qualcuno che aveva già esperienza in queste situazioni, oppure a qualcuno rimasto sul Pino per tutta la stagione? Il mio discorso verte esclusivamente su questo. E' come nel calcio: i rigori li facciamo tirare sempre agli stessi. Poi arriviamo alle finali di coppa e andiamo al massacro.

Quando vedro' i fakers affidare l'ultimo tiro a murphy o goudelok, gli heat a miller o cole e i bulls a gibson o watson, tanto per fare alcuni esempi ti daro' ragione... Da come lo poni tu, sembra sia un problema solo nostro, mentre come ti ho gia' scritto e' di tutte le squadre (in particolare quelle forti) e quelle situazione particolari ai playoff potrebbero succedere anche a loro no? Inoltre non e' detto che l'allenamento in RS sarebbe sufficiente: i playoff sono quasi un altro sport, ma anche se fosse come scrivi tu, oltre a Pietrus, dovremmo far provare anche Pavlovic... :mrgreen:

-----------------------------------------------

Immagine


31/01/2012, 15:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17538
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: vs Cleveland
Nickamp ha scritto:
io credo che mou facesse solo la vittima e lo faceva solo per allentare pressione dalla squadra e per creare una sorta di noi contro tutti anche perche l inter quando c'era lui non era certo mal vista dagli arbitri...cmq vedo che rinsisti a dae dei meriti a rivers nelle rimonte e non colpe quando le subiamo quetso lo trovo ben buffo ma mi adeguo
Vedi Rivers (secondo il mio personale giudizio ovviamente) e' paragonabile ad un antibiotico che viene somministrato perche' il malato con le sue difese immunitarie non sta riuscendo a vincere dei batteri. Quando ci riesce come a NY (perche' quella partita l'avevamo vinta senza aiutini casalinghi) e a orlando (da -27 praticamente come la febbre a 42...) e' grazie a lui se il paziente guarisce, perche' la somministrazione e' risultata decisiva, mentre se il sistema immunitario del malato e' azzerato o quasi (vedi il finale con i cavs) questi muore, ma la colpa non e' stata dell'antibiotico. Solo in rari casi (dosaggio sbagliato o allergia) lo e' e cosi' capita con Rivers ;)
Nickamp ha scritto:
mentre per quanto riguarda ultimo tiro la penso abbastanza come te.
Grazie, esattamente come feci io con te su Perkins, fra noi capita di rado e proprio per questo e' un piacere, almeno ogni tanto, anche trovarsi abbastanza d'accordo. ;)

-----------------------------------------------

Immagine


31/01/2012, 15:55
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: vs Cleveland
il problema non è chi prende il tiro decisivo è che quando giochi contro Cleveland non dovrebbe servire il tiro decisivo, dovresti averli già asfaltati prima


31/01/2012, 19:22
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2010, 20:38
Messaggi: 731
Località: Grosseto
Messaggio Re: vs Cleveland
Russell82 ha scritto:
il problema non è chi prende il tiro decisivo è che quando giochi contro Cleveland non dovrebbe servire il tiro decisivo, dovresti averli già asfaltati prima


esattamente... :clap

-----------------------------------------------

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up


31/01/2012, 20:23
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Cleveland
James-everGreen ha scritto:
Quando vedro' i fakers affidare l'ultimo tiro a murphy o goudelok, gli heat a miller o cole e i bulls a gibson o watson, tanto per fare alcuni esempi ti daro' ragione... Da come lo poni tu, sembra sia un problema solo nostro, mentre come ti ho gia' scritto e' di tutte le squadre (in particolare quelle forti) e quelle situazione particolari ai playoff potrebbero succedere anche a loro no? Inoltre non e' detto che l'allenamento in RS sarebbe sufficiente: i playoff sono quasi un altro sport, ma anche se fosse come scrivi tu, oltre a Pietrus, dovremmo far provare anche Pavlovic... :mrgreen:


Scusa James, ma a me delle strategie altrui non frega nulla... Io resto dell'idea che dobbiamo ragionare con la nostra testa e non con quella degli altri. Non per niente, Auerbach era famoso per come andava contro corrente. Per come la vedo io, oltre a Ray e Paul, l'ultimo tiro potrebbero tentarlo anche Pietrus, KG, Moore, Rondo, Dooling e Bass. Non fosse altro perché sono quelli che stanno di più in campo. Ovviamente anche io mi affiderei più a Ray e Paul, ma lasciando maggiori incombenze di tiro anche agli altri nel corso della RS potremmo creare qualche dubbio alle difese avversarie nel caso di un arrivo al photofinish nei PO. Ray è il più grande tiratore della storia. Ciò non toglie che a fine stagione arriva spesso stanco e non lucidissimo. La riprova l'hai avuta contro i Cavs: con tre partite di riposo è tornato subito a segnare più di 20 punti: io vorrei evitare di arrivare ai PO in questa situazione. Stesso discorso per il Capitano e KG. Ergo: più spazio a Bradley, Moore, Dooling, Pietrus, Wilcox, JJJ e Stiemsma. Non cito Bass perché è già ben utlizzato. Non cito Pav... Paf... Pall..., beh quello lì sai perché non lo cito... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


31/01/2012, 20:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Cleveland
Russell82 ha scritto:
il problema non è chi prende il tiro decisivo è che quando giochi contro Cleveland non dovrebbe servire il tiro decisivo, dovresti averli già asfaltati prima


Qui rischi di aprire una nuova polemica perché l'altro ieri, fossi stato al Garden, li avrei presi tutti a calci nel sedere.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


31/01/2012, 20:43
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: vs Cleveland
secondo me green sta estremizzando un concetto giusto:vediamo se ho capito,indipendentemente dall ultimo tiro biisogna dare molta piu responsabilita alle secondo linee anche nei momenti cruciali in modo da prepararli sia per un futuro non troppo lontano sia per allenarli davanti ad un presente non roseo.....insomma gli ultimi 8 minuti non li devono giocare solo i big 3(e non parlo solo di minti)ma anzi devono riposare per arrivare freschi nel finale dove all ultimo tiro io cmq farei tirare pp o ray........certo poi con clevaland non devi arrivare all ultimo tiro.....


01/02/2012, 2:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17538
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: vs Cleveland
James-everGreen ha scritto:
hai tralasciato un leggerissimo dettaglio: chi ci aveva portato sul +11... Ray con 22 punti e 4/6 da 3 e l'errore e' stato poi di ridursi all'ultimo tiro... il problema almeno ieri e' stato chiaramente a monte e non a valle.
Per tutti quelli che l'hanno scritto a pag.10 rivendico di averlo scritto prima a pag. 9. Invece stanotte l'abbiamo rifatto e da +22, per fortuna pero' con esito diverso... :mrgreen:

-----------------------------------------------

Immagine


01/02/2012, 6:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17538
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: vs Cleveland
GreenBezeq ha scritto:

Scusa James, ma a me delle strategie altrui non frega nulla...
allora ritieni che siano tutti incompetenti...
GreenBezeq ha scritto:
Io resto dell'idea che dobbiamo ragionare con la nostra testa e non con quella degli altri. Non per niente, Auerbach era famoso per come andava contro corrente. Per come la vedo io, oltre a Ray e Paul, l'ultimo tiro potrebbero tentarlo anche Pietrus, KG, Moore, Rondo, Dooling e Bass.
KG e Rondo gia' lo fanno... a volte come gia' scritto, pero' se non ci metti anche Pavlovic non sono d'accordo: o tutti o nessuno... :mrgreen:
GreenBezeq ha scritto:
Non fosse altro perché sono quelli che stanno di più in campo. Ovviamente anche io mi affiderei più a Ray e Paul, ma lasciando maggiori incombenze di tiro anche agli altri nel corso della RS potremmo creare qualche dubbio alle difese avversarie nel caso di un arrivo al photofinish nei PO. Ray è il più grande tiratore della storia. Ciò non toglie che a fine stagione arriva spesso stanco e non lucidissimo. La riprova l'hai avuta contro i Cavs: con tre partite di riposo è tornato subito a segnare più di 20 punti: io vorrei evitare di arrivare ai PO in questa situazione. Stesso discorso per il Capitano e KG. Ergo: più spazio a Bradley, Moore, Dooling, Pietrus, Wilcox, JJJ e Stiemsma. Non cito Bass perché è già ben utlizzato. Non cito Pav... Paf... Pall..., beh quello lì sai perché non lo cito... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai consultato Ray, Paul, Kevin e anche Rajon perche' tanto tra poco rientra... sai se preferiscono la tua scelta o quella attuale, perche' anche questo ha la sua importanza nella squadra. Se poi, per ipotesi, con la tua scelta perdessimo diverse partite e tornassimo fuori dalla zona playoff continueresti a preferirla? Come vedi le incognite sono ancora molte, oggi non sono piu' i tempi di Red i giocatori son diversi ed infine tanto queste decisioni non le possiamo prendere certo noi... al massimo si puo' esprimere appunto una preferenza virtuale (anche se poi l'applicazione nella realta' potrebbe risultare piu' complessa). ;)

-----------------------------------------------

Immagine


01/02/2012, 6:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Cleveland
James-everGreen ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:

Scusa James, ma a me delle strategie altrui non frega nulla...
allora ritieni che siano tutti incompetenti...
GreenBezeq ha scritto:
Io resto dell'idea che dobbiamo ragionare con la nostra testa e non con quella degli altri. Non per niente, Auerbach era famoso per come andava contro corrente. Per come la vedo io, oltre a Ray e Paul, l'ultimo tiro potrebbero tentarlo anche Pietrus, KG, Moore, Rondo, Dooling e Bass.
KG e Rondo gia' lo fanno... a volte come gia' scritto, pero' se non ci metti anche Pavlovic non sono d'accordo: o tutti o nessuno... :mrgreen:
GreenBezeq ha scritto:
Non fosse altro perché sono quelli che stanno di più in campo. Ovviamente anche io mi affiderei più a Ray e Paul, ma lasciando maggiori incombenze di tiro anche agli altri nel corso della RS potremmo creare qualche dubbio alle difese avversarie nel caso di un arrivo al photofinish nei PO. Ray è il più grande tiratore della storia. Ciò non toglie che a fine stagione arriva spesso stanco e non lucidissimo. La riprova l'hai avuta contro i Cavs: con tre partite di riposo è tornato subito a segnare più di 20 punti: io vorrei evitare di arrivare ai PO in questa situazione. Stesso discorso per il Capitano e KG. Ergo: più spazio a Bradley, Moore, Dooling, Pietrus, Wilcox, JJJ e Stiemsma. Non cito Bass perché è già ben utlizzato. Non cito Pav... Paf... Pall..., beh quello lì sai perché non lo cito... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai consultato Ray, Paul, Kevin e anche Rajon perche' tanto tra poco rientra... sai se preferiscono la tua scelta o quella attuale, perche' anche questo ha la sua importanza nella squadra. Se poi, per ipotesi, con la tua scelta perdessimo diverse partite e tornassimo fuori dalla zona playoff continueresti a preferirla? Come vedi le incognite sono ancora molte, oggi non sono piu' i tempi di Red i giocatori son diversi ed infine tanto queste decisioni non le possiamo prendere certo noi... al massimo si puo' esprimere appunto una preferenza virtuale (anche se poi l'applicazione nella realta' potrebbe risultare piu' complessa). ;)



Cosa c'entra l'incompetenza? Resto dell'idea che quando tutti ci comportiamo alla stessa maniera si finisce con l'appiattirsi su metodologie e strategie e non si esplora più nulla alla ricerca del nuovo. A volte è una forma di necessità, altre, magari, pigrizia mentale, ma mi sembra che quelli che passano alla storia nello sport (e non solo) siano gli innovatori, non i conservatori: pensa a Red, a Sacchi, Michels e Lobanovski. A Spielberg e Tarantino... O alla Tobin Tax 8-) 8-) 8-) Quanto al rischio di cui parli: c'è, ma non dimenticare che abbiamo la fortuna di giocare ad Est, dove di avversari trascendenti ce ne sono pochini... Per qualche partita con avversari meno impegnativi ci si può provare. E poi mi pare meno rischioso che effettuare certe trade. Che poi, formulando tutti noi queste ipotesi si rimanga nel virtuale, me ne sono accorto. Infatti a Boston non hanno ancora licenziato nessuno.... :lol: :lol: :lol:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


01/02/2012, 20:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron