Oggi è 29/04/2024, 13:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
vs Miami 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 18:30
Messaggi: 381
Messaggio Re: vs Miami
qualcuno sa se si puo aggiungere ancora qualche pezzo al roster ????!!!!!!!!!!!!


02/04/2012, 19:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17536
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: vs Miami
Mondo Cane ha scritto:
credo che a noi non rimanga altro che pensare ad una gara alla volta, anche in ottica PO.
tanto, ormai giocare in casa o fuori non ci cambia più nulla.
poi, non vedo come ci possano essere pressioni mostruose a questo giro. partiamo dal presupposto che non siamo da titolo, ma vogliamo vendere cara la pelle.
da lì, costruiamo il tutto.
è sciocco secondo me fare delle previsioni statistiche sulla crescita di stiemsma o bradley per il prossimo mese o due. hanno già fatto più del previsto, mettiamoli nella condizione di potersi esprimere e tutto ciò che arriva è un bonus.
inoltre, il messaggio è chiaro, se moriremo non sarà prima di aver lottato con unghie e denti. ogni turno che superiamo dopo il primo, anche qui, è un bonus. ora la pressione sta tutta sulle spalle delle contender. vincete voi, se ci riuscite...

Guarda con me sfondi una porta aperta... io penso sempre a una partita alla volta (infatti stasera sto pensando agli spurs non agli heat...) sia quando le cose vanno bene come ora, sia quando andavamo male come prima.... (invece le previsioni disastrose allora fioccavano...) Era solo a livello di gioco (fra l'altro cominciato giorni fa fra GreenBezeq e Nickamp). Per quanto riguarda il fatto di partire sfavoriti, lasciando tutta la pressione alle favorite, ma vendendo cara la pelle, sono ancora piu' d'accordo: puoi stare tranquillo, tanto i media Usa, cosi' come quelli nostri, non leggono o si basano certo sulle mie previsioni... :mrgreen: e sicuramente le loro saranno sicuramente piu' simili a quella di Nickamp... ;)

-----------------------------------------------

Immagine


02/04/2012, 19:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Miami
Concordo: ci sottovaluterebbero anche se LBJ, KD e H12 vestissero di verde, figurarsi così... Ma è molto meglio, perché grazie ai media ciarlatani, anche gli avversari finiscono per sottovalutarci. ovviamente, non credo che siamo strafavoriti, ma mi pare che quest'anno la ruota degli infortuni sia girata soprattutto a discapito degli altri. E non mi pare proprio che certi "squadroni" sappiano gestire la cosa. NOI, senza Rondo abbiamo vinto quasi sempre, Chicago, senza Rose, è quasi patetica. Su Miami: non è costruita bene, in panchina non è mai chiaro chi comanda, le riserve sono tali a tutti gli effetti (da noi, invece, molto meno) e, in quanto tali, assolutamente demotivate, perché se giocano bene fanno il proprio dovere, mentre se toppano le accusano di rovinare la squadra. Io sono sempre in religiosa attesa di vedere il Prescelto che gioca un INTERO PO ad alto livello. Vero, come asserisce nickamp, che i C's sono vecchi, ma non è che gli Heat siano molto più giovani. Inoltre, quest'anno Allen arriverà fresco e riposato e penso proprio che a questo punto Doc lo utilizzerà come Sesto Uomo. Inoltre, con il recupero di Pietrus, la crescita di Bradley e Stiemsma, i recuperi fisici di Dooling e Hollins (almeno un minimo), Pierce e Garnett faticano molto di meno e si vede. Aggiungete il Divino che abbatte record su record...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


02/04/2012, 20:37
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: vs Miami
deep ha scritto:
James-everGreen ha scritto:
e se il raffreddore venisse a lbj, non dovrebbero presentarsi loro... ? Inoltre per bosh basta anche il 50% del KG attuale... PS Nessuno dice che sicuramente vinceremo, ma non mi sembra obiettivo neanche scrivere che non avremo delle concrete chance (tipo 2%) di batterli in una serie. Io direi 50%, solo per le incognite infortuni... altrimenti direi 70%... ;)

Fare previsioni oggi è impossible, ma anche basarsi su una sola partita è quantomai pericoloso. Gli Heat hanno problemi molto evidenti e concordo con GreenBezeq che hanno avuto la presunzione di non risolverli per nulla, a meno di non voler considerare Turiaf come panacea di tutti i mali per il ruolo di centro.

Però da qui a dire che siamo favoriti in una serie a sette che potrebbe iniziare a metà maggio, beh scusate ma è troppo prematuro anche per un inguaribile tifoso come me. Certo Rondo fu limitato un bel po' nella serie dello scorso anno, ma non dimentico che ci hanno avvilito dal punto di vista fisico, loro volavano per il campo e noi no.

Poi se il nostro livello di condizione fisica sarà del tutto simile a ieri sera, allora ce la giocheremo senza nessun problema. Il problema è la continuità e per quanto questa squadra possa giocare su alti livelli.

Siccome gli esempi reggono più di mille parole, facciamo un giochino. Immaginiamo che i playoff inizino ora:
Primo turno contro Indiana -> Mica poi così facile. Bisogna dare fondo a molte le energie.
Semifinale Est contro Chicago -> Qui bisogna dare tutto in attacco e difesa per arrivare alla finale ad Est.
Finale Est contro Miami -> Ecco dove volevo portare il discorso. Dopo due serie di playoff come quelle che abbiamo appena superato, ci sono ancora le stesse energie di Miami e/o che abbiamo messo in campo ieri sera? Se la risposta è sì i Celtics hanno ambizione di titolo. Se la risposta è no non so neanche se arriviamo a questo punto.

Cya

non avrei saputo essere piu chiaro


03/04/2012, 1:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Miami
@deep & nickamp: ragionamento impeccabile, tranne per un particolare: noi arriveremo terzi...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


03/04/2012, 15:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17536
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: vs Miami
GreenBezeq ha scritto:
@deep & nickamp: ragionamento impeccabile, tranne per un particolare: noi arriveremo terzi...


A dire il vero il ragionamento impeccabile era solo di deep... ;)

La possibilita' per il 3' posto c'e', anche se sarebbe stata anche maggiore se houston non si fosse fatta riprendere dal +8 con indiana per poi perdere in OT. Molto dipendera' dallo scontro diretto a indiana... come posizione nei PO la preferirei anch'io ;)

PS Ad oggi, intanto, e' gia' cambiato qualcosa: nel 1'turno teorico affronteremo i magic al posto dei pacers...

-----------------------------------------------

Immagine


04/04/2012, 13:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: vs Miami
James-everGreen ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
@deep & nickamp: ragionamento impeccabile, tranne per un particolare: noi arriveremo terzi...


A dire il vero il ragionamento impeccabile era solo di deep... ;)

La possibilita' per il 3' posto c'e', anche se sarebbe stata anche maggiore se houston non si fosse fatta riprendere dal +8 con indiana per poi perdere in OT. Molto dipendera' dallo scontro diretto a indiana... come posizione nei PO la preferirei anch'io ;)

PS Ad oggi, intanto, e' gia' cambiato qualcosa: nel 1'turno teorico affronteremo i magic al posto dei pacers...

Bisognerà vedere quanto starà fuori Howard ;)


04/04/2012, 14:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: vs Miami
Rondo_9 ha scritto:
James-everGreen ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
@deep & nickamp: ragionamento impeccabile, tranne per un particolare: noi arriveremo terzi...


A dire il vero il ragionamento impeccabile era solo di deep... ;)

La possibilita' per il 3' posto c'e', anche se sarebbe stata anche maggiore se houston non si fosse fatta riprendere dal +8 con indiana per poi perdere in OT. Molto dipendera' dallo scontro diretto a indiana... come posizione nei PO la preferirei anch'io ;)

PS Ad oggi, intanto, e' gia' cambiato qualcosa: nel 1'turno teorico affronteremo i magic al posto dei pacers...

Bisognerà vedere quanto starà fuori Howard ;)


Sarò ottimista, ma vedo che gli infortunii quest'anno sono una prerogativa altrui. Mah... ;)

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


05/04/2012, 1:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: