Oggi è 29/04/2024, 15:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 34  Prossimo
[2015/2017] Isaiah Thomas #4 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Meglio il 4 essendo il Re del 4/4. :D


19/01/2017, 1:12
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Non importa molto in fondo, ma il nostro piccolo grande uomo avrebbe meritato di partire in quintetto al posto di Irving agli ASG. :evil:


20/01/2017, 15:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
http://www.cbssports.com/nba/news/celtics-isaiah-thomas-is-a-fourth-quarter-killer-but-which-team-is-he-killing/

che ne pensate?


01/02/2017, 21:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
2. Trade for a big.

-----------------------------------------------

Immagine


02/02/2017, 0:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4

La penso come Moore, avevo già letto il suo articolo ieri, ma purtroppo ero a conoscenza di quei numeri impietosi, erano già nel mio taccuino rosso. Non è un caso se sono giorni che continuo a dire che i nostri problemi sono soprattutto difensivi e che dobbiamo prendere del personale in grado di aumentare il nostro DRtg, è vitale per un cambio di direzione verso l'élite della NBA.

Vucevic, Nurkic, ma anche Cauley-Stein sono giocatori adatti, non so se sufficienti ma comunque adatti. Vucevic certo porterebbe qualcosa di diverso, è un giocatore con un equilibrio diverso tra attacco/difesa, gli altri due però costerebbero infinitamente di meno. Ci sono anche altre opzioni come Ibaka, Noel e Okafor, comunque avete capito il ruolo che andrei a ritoccare. Johnson/Jerebko dalla panchina, il nuovo arrivo in quintetto come C e Horford spostato stabilmente a PF, vabbè forse solo con Ibaka andrebbero fatti altri ragionamenti.

Comunque sia penso che qualcosa vada fatto, ma ribadisco così come ha detto Moore, che non è Thomas il problema, ovviamente però bisogna costruire un sistema efficiente intorno a lui. Se hai George puoi prestare meno attenzione a chi gli metti vicino, ma se hai Thomas devi avere più acume, è sempre un 5'11" e va protetto dal/nel sistema.

Cya


02/02/2017, 0:57
Profilo WWW
Starter

Iscritto il: 09/09/2013, 13:28
Messaggi: 282
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Metto qui questa disamina un pò inquietante sul peso di Thomas nei celtics (cosa porta e cosa toglie, specie nei quarti quarti)... Un pò inquietante per i dati che escono fuori di net rating (suo e dei compagni con lui in campo) ...effettivamente che qualcosa vada fatto per coprirlo lo sappiamo tutti, e l'aggiunta del centrone fabbro e quercioso (che è una delle idee riportate alla fine per migliorare la situazione) e una cosa che speriamo accada da tanto tempo ormai...però quei dati portano a riflettere se un giocatore che è così complesso da gestire meriti il max che chiederà, o se è meglio guadagnare il più possibile in una eventuale trade ora che il suo valore e alle stelle (e ci tengo a precisare che io adoro Thomas, mi fa esaltare da matti e lo ho anche al Fanta! Però per decidere se maxare o no penso che si debbano aspettare i playoff e vedere come rende e se il nostro sistema di gioco può permettersi uno come lui quando le partite contano)

http://www.cbssports.com/nba/news/celti ... e-killing/


02/02/2017, 3:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ambrogiazzi ha scritto:
Metto qui questa disamina un pò inquietante sul peso di Thomas nei celtics (cosa porta e cosa toglie, specie nei quarti quarti)... Un pò inquietante per i dati che escono fuori di net rating (suo e dei compagni con lui in campo) ...effettivamente che qualcosa vada fatto per coprirlo lo sappiamo tutti, e l'aggiunta del centrone fabbro e quercioso (che è una delle idee riportate alla fine per migliorare la situazione) e una cosa che speriamo accada da tanto tempo ormai...però quei dati portano a riflettere se un giocatore che è così complesso da gestire meriti il max che chiederà, o se è meglio guadagnare il più possibile in una eventuale trade ora che il suo valore e alle stelle (e ci tengo a precisare che io adoro Thomas, mi fa esaltare da matti e lo ho anche al Fanta! Però per decidere se maxare o no penso che si debbano aspettare i playoff e vedere come rende e se il nostro sistema di gioco può permettersi uno come lui quando le partite contano)

http://www.cbssports.com/nba/news/celti ... e-killing/

lo scambi per arrivare a chi? il problema secondo me è che in giro non è che ci siano tutti sti fuoriclasse e chi ce li ha se li tiene
anche gli ottimi giocatori non li vanno certo a scambiare solo col profeta, chiederebbero anche le scelte bkn
a noi non serve un parish o un kareem ma un buon centro al quale possiamo arrivare senza spendere troppo (anche perchè il prossimo anno torna zizic che se conferma in nba anche la metà di ciò che pare stia facendo in europa risolverebbe già i nostri problemi

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


02/02/2017, 8:42
Profilo
Starter

Iscritto il: 09/09/2013, 13:28
Messaggi: 282
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ambrogiazzi ha scritto:
Metto qui questa disamina un pò inquietante sul peso di Thomas nei celtics (cosa porta e cosa toglie, specie nei quarti quarti)... Un pò inquietante per i dati che escono fuori di net rating (suo e dei compagni con lui in campo) ...effettivamente che qualcosa vada fatto per coprirlo lo sappiamo tutti, e l'aggiunta del centrone fabbro e quercioso (che è una delle idee riportate alla fine per migliorare la situazione) e una cosa che speriamo accada da tanto tempo ormai...però quei dati portano a riflettere se un giocatore che è così complesso da gestire meriti il max che chiederà, o se è meglio guadagnare il più possibile in una eventuale trade ora che il suo valore e alle stelle (e ci tengo a precisare che io adoro Thomas, mi fa esaltare da matti e lo ho anche al Fanta! Però per decidere se maxare o no penso che si debbano aspettare i playoff e vedere come rende e se il nostro sistema di gioco può permettersi uno come lui quando le partite contano)

http://www.cbssports.com/nba/news/celti ... e-killing/


No va bé lasciate stare quel che ho scritto...è che a volte c'è una vocina malvagia nella testa che mi fa pensare certe cose...ora vado e la zittisco per sempre...andiamo a prendere una quercia bella mobile di piedi (non spaventiamoci di pagarla...perchè se abbiamo chi ci copre IT....) e godiamoci lo show...


02/02/2017, 15:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Come ho già detto conoscevo già quei numeri e visto che non sono stato chiarissimo, mi permetto di dirvi che la soluzione della cessione di Thomas è un concetto completamente errato e non è lo scopo di quanto viene illustrato. Partite da qui, nessuna cessione, Thomas è un bene importante e vitale per i Celtics.

Ci sono molti giocatori nella lega che sono certamente straordinari in attacco ed in difesa vanno protetti, non per questo i rispettivi team li vogliono cedere, anzi pensano a come farli rendere ancora di più. Semplicemente il ragionamento porta a pensare che ci vuole del personale adatto o un tipo di gioco modificato all'occorrenza (o entrambe le cose), per permettere il massimo rendimento possibile, così come fatto dai Warriors o dai Rockets per Curry ed Harden, per dirne un paio che mi vengono in mente o come non fatto da NY per Melo.

La soluzione più facile (poi di facile non c'è nulla), è di andare su un giocatore/atleta che garantisca un impatto difensivo notevole ed in contesti avversi possa elevare il rendimento difensivo del team, avendo la capacità di farlo, oltretutto non c'è nemmeno bisogno che sia un apporto in modalità continuativa, ma solo in determinate condizioni. Ed è qui che non dobbiamo farci trascinare nel vortice delle emozioni negative e spingerci all'insano gesto della cessione di Thomas, perché invece possiamo usare il suo straordinario talento offensivo per bilanciare eventualmente quello che un buono/straordinario difensore potrebbe non avere dello stesso livello nella metà campo offensiva.

Il bello di avere una tale mole di dati e di esempi proposti, è che almeno capisci dove devi intervenire. Poi sei libero anche di seguire altre strade e credere che che sia possibile realizzare un ultimo quarto come quello di ieri, che rappresenta una controtendenza rispetto a quanto descritto dall'articolo. I Celtics non solo hanno vinto la partita, ma demolito proprio nell'ultimo quarto gli avversari. Questo perché anche tutti i numeri del mondo, che sono utili a valutare una situazione come in questo caso, rappresentano solo tendenze e statistiche, infatti poi arriva il campo unico e solo giudice supremo e ribalta tutto, ghignando beffardo di noi bipedi terrestri. Ieri nell'ultimo quarto abbiamo avuto un DRtg di 83.5 e Toronto 128.2, quindi non solo abbiamo ribaltato la tendenza, la abbiamo presa a schiaffi e mandata via a calci in culo.

Ora vi faccio anche ridere, sapete chi ha il valore difensivo migliore fra tutti quelli in campo? Sì, lo so chi state pensando ed infatti è proprio lui, Isaiah. :lol:

In conclusione:
Cedere Thomas? Una follia insensata.
Prendere un giocatore che possa aiutarci ad elevare il DRtg? Saggio e corretto.

Cya


02/02/2017, 20:16
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Intanto nominato giocatore del mese ad Est! :irish_drink: :it4:


02/02/2017, 22:03
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Raf-C's ha scritto:
Intanto nominato giocatore del mese ad Est! :irish_drink: :it4:

Strameritato


02/02/2017, 22:21
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Raf-C's ha scritto:
Intanto nominato giocatore del mese ad Est! :irish_drink: :it4:

Tanto per dire... :D


02/02/2017, 23:50
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Mi hanno segnalato un articolo su IT4, in italiano, a cura di Alessandro Zullo.

Lo trovo ben fatto e per chi volesse leggerlo può farlo direttamente qui.


10/02/2017, 21:58
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 240
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
deep ha scritto:
Mi hanno segnalato un articolo su IT4, in italiano, a cura di Alessandro Zullo.

Lo trovo ben fatto e per chi volesse leggerlo può farlo direttamente qui.

Bellissimo articolo :irishsh:


10/02/2017, 22:35
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: [2015/...] Isaiah Thomas #4
Articolo davvero bello, che spiega benissimo quanto di eccezionale stia facendo il nostro IT con i nostri colori. :it4: :irish_drink:


11/02/2017, 1:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 34  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron