Oggi è 23/04/2024, 9:09
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
ROSTER 2023-24 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio ROSTER 2023-24
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/08/2023, 7:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
la squadra è più forte o più debole rispetto alla passata stagione?

per uno che ama Smart sarà difficile riconoscere un vantaggio alla prossima versione dei Celtics ma di fatto si è cambiato tutto, l'aggiunta di Porzingis cambierà il nostro gioco. In meglio? in peggio?

Molti di noi avrebbero semplicemente gradito il licenziamento di Mazzulla senza scombussolare il roster.
Stevens (ovviamente) non era di quella idea.

Smart era un leader riconosciuto nel gruppo e colui che più di ogni altro si è esposto pubblicamente, anche nelle critiche verso Mazzulla ...

I due roster a confronto:

Passiamo da un gruppo di guardie (trattatori di palla) con Smart, White, Brogdon e Pritchard a un gruppo con White, Brogdon e Pritchard, quindi qui qualcosa ci perdiamo di sicuro.

Per quanto riguarda gli esterni nella stagione passata avevamo Brown, Tatum, Hauser come nella prossima stagione

Tra i lunghi cambia qualcosa di importante: a Horford e Williams III si aggiunge Porzingis mentre abbiamo salutato Grant Williams.

Al netto delle variabili circa la salute di Porzingis, io credo che la squadra abbia mantenuto inalterate le sue potenzialità.
Ha rinunciato ad un leader e anima della difesa per aggiungere un lungo di enorme talento.
Banton, Brissett, Walsh potrebbero pure dare qualcosa di tangibile.

I miei dubbi rimangono sulla conduzione tecnica della squadra ma, pure qui: Mazzulla è stato affiancato da Lee e Cassell, due dei vice più reputati e quindi in panchina siamo migliorati.

Il roster come da foto sopra, manca ancora di un paio di innesti.
TJ Warren, Lamar Stevens, Glen Robinson III, Austin Rivers sono i nomi fatti
Kelly Aubre e Christian Wood sono ancora liberi.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/08/2023, 21:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17843
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
A mio avviso, sulla carta, siamo più forti (il problema della carta, è che si lascia scrivere....).
Perché un lungo con quelle caratteristiche (unic....orniche) ce l'hanno in pochi, e si sposa benissimo con i j's.
Perché nella configurazione precedente siamo risultati "perdenti", più volte.
Perché il miglior difensore del mondo, in una squadra che difende poco, e in una lega che fa di tutto perché si difenda sempre di meno, è un lusso che non ci possiamo permettere se nell'altra metà campo è "mediocre".

Più forti o meno (lo dirà il parquet) il problema non è tanto quello che è cambiato in campo, ma quello che non è cambiato in panchina.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


29/08/2023, 21:28
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Non so se il roster è più o meno forte, io sono sempre stato tifoso di Smart, al di là di certo interventi che mi sarei aspettato (ad esempio caso Irving leprecano) ma visto che si continuava a non vincere nonostante il potenziale del gruppo e nonostante il ruolo di Smart qualcosa andava cambiato.
Di questo attuale roster la mia paura è che Tatum porti troppo palla e secondo me non dovrebbe essere questo il suo ruolo.
Infine premesso che il basket è un gioco di squadra con questo roster vinciamo solo se Jayson Tatum e in subordine Jaylen Brown fanno il salto mentale.


30/08/2023, 10:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6627
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Sulla carta:

Porzingis+Brissett: (20+8+2)+(6+3+1)= 26+11+3

Smart+Williams: (11+4+4)+(6+4+1)= 17+8+5

Teoricamente siamo più forti.

In pratica però sappiamo bene che il basket non è una equazione per cui dovremo cambiare il nostro gioco (incognita) dopo aver cambiato il coaching staff (grande incognita), dopo aver ceduto il leader emotivo della squadra (grandissima incognita) e dopo aver aumentato il numero di injury prones a scapito di gente sana (incognita che puzza di scommessa con la morte).

Vediamo cosa si aggiungerà al roster, ma credo che saranno aggiunte che non sposteranno il valore assoluto del roster, saranno piccoli completamenti.

Come sapete non ho affatto condiviso la campagna estiva orchestrata da Stevens per cui da questa stagione mi aspetto di fare al massimo la figura dello scorso anno, da lì a peggio se nulla succede entro febbraio.


30/08/2023, 13:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
faccio un altro ragionamento.

La squadra 2022-23 aveva 8 uomini da rotazione PlayOff + Pritchard, Griffin* e Hauser

Ovvero: Smart, White, Brogdon, Brown, Tatum, Grant, Horford, WilliamsIII

La squadra 2023-24 per adesso non arriva a 8. Bisogna sperare in uno step ulteriore di Pritchard e Hauser? Arriverà un rinforzo (TJ Warren, Lamar Stevens, Kelly Oubre?) Brissett può essere l'ottavo?

Blake Griffin ha recentemente fatto dichiarazioni di amore incondizionato per la città, la fan base, i compagni di squadra (in particolare Tatum) ma da più parti si mormora che avrebbe patito il limitatissimo utilizzo ai playoff (solo pochi minuti in gara 6 con gli Hawks...)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/08/2023, 15:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
mister3.2 ha scritto:
Non so se il roster è più o meno forte, io sono sempre stato tifoso di Smart, al di là di certo interventi che mi sarei aspettato (ad esempio caso Irving leprecano) ma visto che si continuava a non vincere nonostante il potenziale del gruppo e nonostante il ruolo di Smart qualcosa andava cambiato.
Di questo attuale roster la mia paura è che Tatum porti troppo palla e secondo me non dovrebbe essere questo il suo ruolo.
Infine premesso che il basket è un gioco di squadra con questo roster vinciamo solo se Jayson Tatum e in subordine Jaylen Brown fanno il salto mentale.

Secondo me è sufficiente che jt capisca che essere.leader non significa fare due punti più di ogni altro compagno di squadra quanto piuttosto far crescere tutta la squadra.
Secondo me quell'estate trascorsa col mamba è stata deleteria.
Jb invece deve.dimostrare di valere il supermax
Ma soprattutto mazzulla non deve chiedere ai due di fare i play

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


30/08/2023, 21:32
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 462
Località: Alessandria
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Zio Trifoglio ha scritto:
Sulla carta:

Porzingis+Brissett: (20+8+2)+(6+3+1)= 26+11+3

Smart+Williams: (11+4+4)+(6+4+1)= 17+8+5

Teoricamente siamo più forti.

In pratica però sappiamo bene che il basket non è una equazione per cui dovremo cambiare il nostro gioco (incognita) dopo aver cambiato il coaching staff (grande incognita), dopo aver ceduto il leader emotivo della squadra (grandissima incognita) e dopo aver aumentato il numero di injury prones a scapito di gente sana (incognita che puzza di scommessa con la morte).

Vediamo cosa si aggiungerà al roster, ma credo che saranno aggiunte che non sposteranno il valore assoluto del roster, saranno piccoli completamenti.

Come sapete non ho affatto condiviso la campagna estiva orchestrata da Stevens per cui da questa stagione mi aspetto di fare al massimo la figura dello scorso anno, da lì a peggio se nulla succede entro febbraio.



Beh le ferie ti hanno reso più ottimista :lol3


31/08/2023, 6:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Svi Mykhailiuk

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/09/2023, 0:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6627
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
MarcUs ha scritto:
Svi Mykhailiuk


Davvero?

:o :o :o


01/09/2023, 0:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Svi Mykhailiuk è un mio pallino fin da quando era a Kansas. In particolare da quando nelle semifinali contro Duke annullò Marvin Bagley e Wendell Carter Jr, giocando da centro, lui che è una guardia-ala di circa 2 metri, con gambe forti per essere un europeo, con corporatura robusta, con mani morbide (al college tirava con oltre il 44% da tre).

Ho sempre pensato fosse un eccellente uomo dalla panchina. Versatile, duro, tiratore. Un ottavo-nono uomo ideale.
Lo vedo uscire dietro Tatum e Brown, potrà coprire i ruoli di 2-3-4 in difesa come in attacco.

Scelto al secondo giro dai Lakers, ha girovagato in questi primi 5 anni.
Finora ha giocato 252 partite NBA, 55 da titolare, all'età di 26 anni. Carriera 36% da 3 su 921 tentativi, circa il 42% la scorsa stagione su 99 tentativi.
Con gli Hornets in una ventina di gare ha portato oltre 10 punti, 2,5 assist, quasi 3 rimbalzi e tirava con il 42% da tre.
Brogdon, Pritchard, Mykhailiuk, Hauser sono una second Unit di tiratori molto affidabili.
https://www.youtube.com/watch?v=Rkh7WpRp3oA

E abbiamo ancora un posto nel roster aperto, Banton è a malapena garantito (fino alla serata di apertura) e un TPE.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/09/2023, 9:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10581
Località: Macerata
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Dai, mi sembra un inserimento utile e funzionale, si in effetti MarcUs lo caldeggiava fa tempo!
Non mi sembra un profilo di giocatore utile solo come riempimento, credo possa portarci numeri utili in uscita dal pino!


01/09/2023, 13:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
I Celtics ora hanno il roster di 20 giocatori del training camp completo, con tutti i 15 posti nel roster e 3 posti a 2 vie occupati.

Trattatori di palla
Derrick White
Malcolm Brogdon
Payton Pritchard
Dalano Banton
JD Davison
Jay Scrub

Ali
Jayson Tatum
Jaylen. Brown
Sam Hauser
Oshae Brissett
Lamar Stevens
Svi Mykhailiuk
Jordan Walsh

Lunghi
Kristaps Porzingis
Robert Williams
Al Horford
Luke Kornet
Neemias Queta


a me sembra che la squadra sia molto robusta
Brissett, Stevens, Horford (in un ruolo più limitato in minuti)

possiamo giocare quintetti molto diversi (non dico di starting five) andando veloci con con Brogdon e White, Brown e Tatum, Porzingis
Oppure andando più forti sulla pressione difensiva con Brogdon (White), Brown e Tatum, Brissett (Stevens), Porzingis
Oppure più tosti sotto canestro con Brogdon (White) Brown e Tatum, WilliamsIII (Horford), Porzingis

Brogdon, White, Brown, Tatum, Brissett, Stevens, Porzingis, Williams III, Horford

Pritchard, Hauser, Mykhailiuk e Kornet sappiamo che possono darci qualcosa, anche di importante in alcune gare.
Walsh e Banton hanno caratteristiche atletiche e fisiche di prim'ordine e andranno allevati alla competizione.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/09/2023, 7:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6944
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Immagine

... ma come mai c'è Steward e non c'è Gabriel?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/10/2023, 13:24
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 462
Località: Alessandria
Messaggio Re: ROSTER 2023-24
Zio Trifoglio ha scritto:
Sulla carta:

Porzingis+Brissett: (20+8+2)+(6+3+1)= 26+11+3

Smart+Williams: (11+4+4)+(6+4+1)= 17+8+5

Teoricamente siamo più forti.

In pratica però sappiamo bene che il basket non è una equazione per cui dovremo cambiare il nostro gioco (incognita) dopo aver cambiato il coaching staff (grande incognita), dopo aver ceduto il leader emotivo della squadra (grandissima incognita) e dopo aver aumentato il numero di injury prones a scapito di gente sana (incognita che puzza di scommessa con la morte).

Vediamo cosa si aggiungerà al roster, ma credo che saranno aggiunte che non sposteranno il valore assoluto del roster, saranno piccoli completamenti.

Come sapete non ho affatto condiviso la campagna estiva orchestrata da Stevens per cui da questa stagione mi aspetto di fare al massimo la figura dello scorso anno, da lì a peggio se nulla succede entro febbraio.


Citazioni invecchiate malissimo dopo la mossa Jrue :ola: :maaad: :lol3


03/10/2023, 14:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: