Oggi è 29/04/2024, 15:55
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
[2016/2019 - 2021/...] Al Horford #42 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Gioia CELTICS ha scritto:
Siccome a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (come diveva quello la) non è che qualcuno non ce la racconta proprio tutta giusta?

Gli hanno sparato? :fdr


16/11/2016, 18:27
Profilo WWW
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2011, 21:43
Messaggi: 770
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Horford è cauto, estremamente cauto, col suo fisico. A sentire alcuni tifosi degli Hawks prendendosi fino ad un mese di tempo, dal momento in cui l'infortunio è medicamente recuperato, prima di rientrare in campo.

-----------------------------------------------

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι


16/11/2016, 19:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Siccome a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (come diveva quello la) non è che qualcuno non ce la racconta proprio tutta giusta?

Gli hanno sparato? :fdr

Solitamente i nostri vengono presi a coltellate nei bar.... niente sparatorie..... :roll:
Sono 2 settimane abbondanti che è fuori ormai. Grossomodo il tempo in cui generalmente si risolvono casi di questo tipo.
Siccome esistono tipi di cerebrotraumi più importanti, che abbisognano invece di mesi (molti, molti mesi) per guarire del tutto (c'è anche di peggio in realtà, meglio soprassedere :gll: ) più passa il tempo e più mi preoccupo. E mi chiedo: ma cacchio....ha preso una "normale botta" questo, o è caduto di testa da 4 metri??? Siamo al bernoccolo, od al versamento intracranico?
Siamo davvero vicini al recupero, o non ne hanno idea nemmeno loro?
Ecco, in questo senso mi chiedo se ce la raccontano giusta....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/11/2016, 19:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Gioia CELTICS ha scritto:
Ecco, in questo senso mi chiedo se ce la raccontano giusta....

Storicamente i Celtics sono molto omertosi sugli infortuni e sulla loro entità, quindi sapere se raccontano tutta la verità o meno è davvero complicato se non impossibile.

Non resta che sperare ed avere tanta pazienza.

Cya


16/11/2016, 21:08
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
pian piano emergono dettagli sull'infortunio. sarebbe stata una spallata "letale" di Zeller.

ora, scatenate l'inferno addosso a Tyler.... :sometrouble: :sometrouble: :sometrouble:
:tz: :ku: :ku: :ku:


17/11/2016, 18:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
L'ha messo ko, ma non riesce a giocare lo steso... :lol: :lol1


17/11/2016, 18:33
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Ma il nostro dottore Giulioffo si è già espresso in merito alla questione :ah: ?


17/11/2016, 20:02
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Non chiamatemi dottore che non lo sono :mrgreen:

Comunque senza poter vedere l'impatto che ha subito non si può dire molto.
E' ragionevole che si prendano tutte le precauzioni del caso visto che si tratta comunque di un colpo alla testa, soprattutto si vuole evitare che Horford subisca un altro colpo alla testa nello stesso punto in un breve arco di tempo, rischiando di andare a peggiorare notevolmente l'infortunio.
La cosa che mi lascia tranquillo è che non ha dovuto subire interventi chirurgici quindi la cosa non deve essere grave (Per esempio pensate agli infortuni di Peter Cech e Chivu).
I tempi di recupero variano proprio in base alla gravità e a cosa si portano dietro. Possono essere settimane, mesi o addirittura non recuperare mai... per esempio nei casi più gravi di commozione cerebrale c'è una possibilità che il paziente diventi epilettico.

Diciamo che per un giocatore con un quadriennale da 113 milioni è normale che si vada con i piedi di piombo ;)

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


18/11/2016, 10:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
giulioffo ha scritto:
Non chiamatemi dottore che non lo sono :mrgreen:

Comunque senza poter vedere l'impatto che ha subito non si può dire molto.
E' ragionevole che si prendano tutte le precauzioni del caso visto che si tratta comunque di un colpo alla testa, soprattutto si vuole evitare che Horford subisca un altro colpo alla testa nello stesso punto in un breve arco di tempo, rischiando di andare a peggiorare notevolmente l'infortunio.
La cosa che mi lascia tranquillo è che non ha dovuto subire interventi chirurgici quindi la cosa non deve essere grave (Per esempio pensate agli infortuni di Peter Cech e Chivu).
I tempi di recupero variano proprio in base alla gravità e a cosa si portano dietro. Possono essere settimane, mesi o addirittura non recuperare mai... per esempio nei casi più gravi di commozione cerebrale c'è una possibilità che il paziente diventi epilettico.

Diciamo che per un giocatore con un quadriennale da 113 milioni è normale che si vada con i piedi di piombo ;)

Batte alla perfezione con quanto ho capito leggendo in Internet....
Solo che nel frattempo è uscito che il colpo in testa, in realtà, è una gomitata alla mascella. Ergo... :boh: ..... siamo da capo. Non ci si capisce nulla....
Speriamo torni in fretta, e bella lì.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/11/2016, 12:17
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Niente Al stanotte. È diventato papà per la seconda volta.
Assenza giustificata dunque.


28/11/2016, 20:32
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Mondo Cane ha scritto:
Niente Al stanotte. È diventato papà per la seconda volta.
Assenza giustificata dunque.

Auguri


29/11/2016, 19:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Ho provato a tacere, ma davvero non ci riesco, è più forte di me. Ma perché vi state scagliando contro Horford, che cosa vi aspettavate da lui?

Se nella partita di ieri a Toronto ha tirato solo 5 volte ed addirittura solo 1 nel secondo tempo, non sarà tutta colpa sua, ma anche dell'atteggiamento del team. Ieri i nostri lunghi (Horford, Johnson, Jerebko ed Olynyk) hanno avuto 16 tiri a disposizione, meno del solo Thomas che ne ha avuti 17. Mi sembra un atteggiamento piuttosto chiaro dei nostri, sono ordini di scuderia questi e sono sicuro che non fa molto piacere ai nostri lunghi avere le briciole o poco più. Sentire che è una mancanza di determinazione o di palle, mi fa davvero sorridere sapete, non c'entra nulla, non fate questi discorsi calciofili.

La stagione di Horford è esattamente quella che doveva essere, rendimento atteso il suo. Non so che vi aspettavate, numeri alla A.Davis? Beh no, non è così. Al sta andando esattamente come lo scorso anno, forse l'unico paragonabile in tutta la sua carriera perché è diventato più perimetrale andando spesso oltre la linea dei tre punti. Bene o male, se vivisezioniamo la sua stagione, otteniamo numeri estremamente simili. Ma non credete a me, andate a vedere i numeri, scoprirete che ha solo 0.7 punti in meno dello scorso anno, 0.8 rimbalzi, che tira peggio dal campo ma meglio da 3PT, che da 1.6 assist in più, ha lo stesso dato statistico nelle stoppate e che ruba 0.1 palloni in meno. Insomma i campioni statistici sono del tutto comparabili e non c'è un decadimento prestazione così come dai messaggi lasciate intuire.

Ma andiamo avanti non accontentiamoci delle medie che potrebbero essere drogate dai possessi e dal ritmo diverso delle due versioni di Atlanta e Boston. Ma ancora una volta troviamo che Al sta tenendo più o meno le stesse medie, è stramigliorato nell'inserimento nel gioco, risultato per 100 possessi lo troviamo a 7.4 assist, ma così in carriera. Da tanti viene additato come uno che non lotta a rimbalzo, ma ancora una volta non è così. La sua percentuale di rimbalzi presi è identica in difesa rispetto allo scorso anno ed inferiore in attacco, ma ovviamente giocando più lontano da canestro è inevitabile. Stevens lo ha trasformato, ora i suoi tentativi da 3 sono il 33.9% dei suoi tiri, in carriera non era mai andato oltre i 24.4%. Prendete ad esempio le sensazioni e spesso queste ingannano.

Manca il grosso acuto, quello è vero, non è mai andato oltre i 26 punti, mentre lo scorso anno per ben due volte era andato a 30+, ma è anche vero che c'è ancora un buon numero di partite da giocare. Ci sono altre critiche che mi sento di dovergli fare, specie nell'impatto generale nella sfera difensiva, ma non l'ho letta tra i vostri commenti, se volete però apriamo questa sezione perché ci sono importanti dati da analizzare.

Poi ripeto, se vi aspettavate Cousins, Gasol o Davis, beh avete sbagliato cavallo.

Sia chiaro, non prendete le mie parole come quelle di uno che vuole fare polemica, mi conoscete non è così, voglio solo ragionare insieme a tutti voi e dare il mio contributo alla discussione. Certamente non sono tra coloro che criticano Horford a prescindere, ma nemmeno che lo difendono per partito preso. Trovo però ingiusto arrivare così frettolosamente alla sua esecuzione, davvero molto ingiusto.

Cya


25/02/2017, 21:05
Profilo WWW
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Permettimi di spezzare una lancia in favore di chi critica Horford, d'altronde faccio parte di questa categoria, le statistiche sono indicative del rendimento di un giocatore ma non descrivono appieno il suo vero valore o la sua vera utilità, guarda Smart per esempio.
Non sono i suoi numeri preoccuparmi ma proprio quella mancanza di determinazione che, mi sembra di capire da tuo post, tu ritieni un giudizio superficiale.
Il suo agonismo è ai minimi, so che non sarai d'accordo, ma in difesa viene ormai superato con regolarità, nei momenti di maggiore difficoltà non si prende mai la squadra sulle spalle ( e questo ad Atlanta lo faceva, poi magari non riusciva nel tentativo, ma almeno ci provava), Stevens lo avrà anche allontanato dal canestro ma non credo che gli abbia detto evitare il post basso o lottare a rimbalzo (anche se presi con la stessa frequenza della scorsa poco importa, Rozier combatte più di lui sotto canestro).
Ripeto per me il problema non sono i numeri ma l'approccio, poi per carità magari sono io che ci capisco poco (cosa probabile) ma l'impressione è questa.


25/02/2017, 21:46
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Mah credo che sia faticoso trovare un compromesso tra il rendimento basato sulle cifre e il suo contratto.
Secondo me alla fine questo squilibrio si crea dal fatto che le statistiche di Horford non evidenziano realmente il suo impatto sulla squadra... fanno molto più scalpore giocatori che prendono 10 rimbalzi a partita e 20 punti ma ricordiamoci che Horford sforna assist che è un piacere, cosa che il 70% dei centri non fanno.
Dall'altra parte direi che possiamo anche essere d'accordo sul fatto di avere comunque pagato Horford un pochino di più del suo valore reale... ma si tratta al massimo di 5 milioni e forse un anno di contratto di troppo, non di più. Quello è il prezzo che abbiamo pagato per attirare un gran giocatore in una franchigia in costruzione e durante il mercato più drogato di sempre della NBA (lo ripeto come un disco rotto, Biyombo 17 milioni, Deng 17 milioni, Mozgov 16 milioni, cugino malandato di Noah 17 milioni, Conley 30 milioni).
Stesso motivo per cui io continuo a ribadire ad ogni post che Crowder e il suo contratto da 8 milioni per 4 anni va assolutamente tenuto, è il giocatore sottopagato rispetto al suo rendimento che semplicemente bilancia lo squilibrio nel contratto di Horford.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


25/02/2017, 21:58
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2016/ ...] Al Horford #42
Permettetemi solo di dire che il contratto ed il rendimento non devono stare nella stessa frase, altrimenti basta prendere Zeller dargli 30 milioni ed aspettare che sforni triple doppie a ripetizione. Non è così, il contratto è una cosa il rendimento un altro, dura fare questa distinzione, ma dobbiamo sforzarci.

Vogliamo poi dire che 26.5 milioni sono troppi per Horford? Va bene, parliamone... ma non che non gioca come uno che prede 26.5 milioni, mi sembra un frase costruita davvero male.

Cya


25/02/2017, 22:27
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: