Oggi è 29/03/2024, 13:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 649 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 44  Prossimo
[2017/2020] Gordon Hayward #20 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Bravo Daniele, lezione contro il qualunquismo oggi mi hai ricordato di fare attenzione e non diventare qualunquista.
Nonostante quello che fai notare è più che giusto molte volte delle persone che ricoprono determinati ruoli, vedi DA, sono chiamate a fare determinate scelte, l'importante è avere tutte, o la maggior parte, le informazioni di cui si ha bisogno, un quadro generale del tutto e capire dove si vuole arrivare.
Però quando parliamo dei Celtics io ragiono quasi sempre con il :heart se poi mi dessero il ruolo di DA no problem anche perché molte volte le mie idee coincidono con le sue.


14/01/2020, 17:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Daniele, senza volerti lisciare il pelo prima di darti la più classica delle saliciate :D , sappi che ammiro sinceramente la serie di considerazioni che fai: sono tutte apprezzabilissime, equilibrate, ponderate e addirittura supportate dai numeri.
Io però che, come sai benissimo, vado dicendo da questa estate che la costruzione tattica della squadra non mi convince nell'ottica di provare a vincere l'anello.
Per questo motivo, semplicemente, ho provato a fare una analisi degli asset a disposizione al fine di provare a muoverli per portare la squadra ad una configurazione tattica per me più logica, più fisica e, sempre per me, più probabilmente vincente.

L'assunto iniziale è che Jaylen Brown Jayson Tatum Kemba Walker non li puoi muovere, per ovvi motivi.
Per lo strepitoso Q/P sarebbe da fessi muovere anche Marcus Smart .

Ora, a parte le scelte (medioalte come sappiamo) ed i giovanissimi (ammesso che piacciano al mercato) non c'è tanto da muovere se non appunto il contratto di Gordon Hayward.

Bada bene che ho scritto contratto, perchè l'uomo, con quello che gli è capitato, e, tutto sommato anche il giocatore, con quello che ha lasciato intravedere in diverse partite di questa stagione, per me non sono in discussione.

Ora, premesso quanto sopra, e posto che io vedrei meglio la squadra con Jaylen Brown stabilmente da 2 e Jayson Tatum stabilmente da 3, credo che i J's vadano accompagnati da un 4 vero che dia una mano in termini di tonnellaggio.
A quel punto i centri a libro paga potrebbero andare anche bene così, al limite.

Ribadisco che si tratta di un mio personale cruccio e di una mia personale visione, che già ho piegato allo stato attuale, perchè ho fatto di necessità virtù l'avere Kemba Walker come play perché tutto è, fuorché il costruttore di gioco cui ambirei in un mondo di perfezione cestistica iperurania.

Con questo spero di essermi spiegato, la mia non è certo una campagna figlia di una furia epuratrice, ma l'espressione della mia visione di miglioramento della squadra attuale per portarla a fare quel gradino che le manca per competere coi migliori ad armi pari.

Per essere ancor più chiari, rubo l'idea a Paglia ed esemplifico:

Walker Brown Tatum Gallinari Adams è un quintetto più fisico, più equilibrato, in grado di reggere l'urto anche di squadre ad alto tonnellaggio come quelle di vertice, senza perdere tecnicità e creatività rispetto al quintetto odierno teoricamente titolare con le tre ali.


14/01/2020, 19:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Zio, io e te non avremo mai problemi, perché hai delle opinioni ben salde e motivate.

Il tuo pensiero su Gordon è legittimo e non lo discuto, pur non condividendolo perché per me Gordon è un valore aggiunto, anche alla luce del tipo di personale che abbiamo, molto votati alla realizzazione e poco al coinvolgimento altrui. Senza Gordon, lo abbiamo visto, i nostri ingranaggi hanno parecchia sabbia, specie quando sei obbligato, per svariati motivi, a fare gioco. Togliendo Gordon da questo roster, in favore magari di un lungo, vai a risolvere alcune lacune, ma te ne crei altre. Vuoi vedere che poi il prossimo a finire sul banco degli imputati lo sarebbe per lo scarso apporto alla costruzione del gioco? Sei un gambler, ma questa scommessa non la faresti perché è certo che succederebbe.

Ma questo esula dal fine dei miei ultimi messaggi, il mio ragionamento era mirato a chi considera i benefici del cambiamento perché ansiosamente è spinto in quella direzione, senza averci ragionato troppo, cosa che non è di certo il tuo caso.


14/01/2020, 19:35
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10472
Località: Macerata
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Paradossalmente ma non troppo i due che danno equilibrio nella costruzione e nella gestione palla sono Gordon Hayward e Brad Wanamaker ; su Gordon nessunissimo dubbio a riguardo ma il fatto che prorio Wanna ( di sicuro non un fenomeno ma un solidissimo professionista si) si sia ritagliato un ruolo importante in squadra sta a testimoniare che negli equilibri tattici di Stevens questo tipo di giocatore è importante.
Io Gordon in queste ultime partite l'ho apprezzato moltissimo nella costruzione gioco e gestione palla: è stato meno esplosivo e presente in attacco ma quando hai in squadra bocche di fuoco come le nostre qualcuno dovra' pure costruirlo il gioco.
La crescita di rendimento di Enes Kanter secondo me non è casuale.


14/01/2020, 21:42
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
deep ha scritto:
Zio, io e te non avremo mai problemi, perché hai delle opinioni ben salde e motivate.

Il tuo pensiero su Gordon è legittimo e non lo discuto, pur non condividendolo perché per me Gordon è un valore aggiunto, anche alla luce del tipo di personale che abbiamo, molto votati alla realizzazione e poco al coinvolgimento altrui. Senza Gordon, lo abbiamo visto, i nostri ingranaggi hanno parecchia sabbia, specie quando sei obbligato, per svariati motivi, a fare gioco. Togliendo Gordon da questo roster, in favore magari di un lungo, vai a risolvere alcune lacune, ma te ne crei altre. Vuoi vedere che poi il prossimo a finire sul banco degli imputati lo sarebbe per lo scarso apporto alla costruzione del gioco? Sei un gambler, ma questa scommessa non la faresti perché è certo che succederebbe.

Ma questo esula dal fine dei miei ultimi messaggi, il mio ragionamento era mirato a chi considera i benefici del cambiamento perché ansiosamente è spinto in quella direzione, senza averci ragionato troppo, cosa che non è di certo il tuo caso.



Vero, mi sembra un'ottima chiave di lettura , passa spesso inosservato che GH se non è il play principale poco ci manca.
Prima di cederlo dobbiamo aspettare che Waters diventi 100% utilizzabile


15/01/2020, 11:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Un amico mi ha appena girato il WhatsApp che vi copio incollo di seguito.
Non lo commento perché A) sono di parte, e B) perché ho zero voglia di menargli gramo.
Consentitemi un "FORZA GORDON!" che ci sta comunque sempre bene.

Hayward sta bussando al club del 50/40/90 in singola stagione, un circolo super esclusivo, i cui membri storici sono gente come Bird, Nash, Curry e pochi altri eletti. Al momento le cifre sono 51.4 % da due, 39.3 % da 3, 87.2 % ai tiri liberi.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/02/2020, 17:39
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Gioia CELTICS ha scritto:
Hayward sta bussando al club del 50/40/90 in singola stagione, un circolo super esclusivo, i cui membri storici sono gente come Bird, Nash, Curry e pochi altri eletti. Al momento le cifre sono 51.4 % da due, 39.3 % da 3, 87.2 % ai tiri liberi.

Noooooooooo, speravo di mantenere il segreto. :lol:

Me ne ero accorto qualche giorno fa andando a vedere altro e mi era caduto l'occhio su questo aspetto ma avevo taciuto per non sembrare troppo tifoso di Gordon. Però lo hai detto tu, non io, quindi tana libera tutti.


13/02/2020, 18:54
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
deep ha scritto:
ma avevo taciuto per non sembrare troppo tifoso di Gordon.

Sì sì, a me ormai m'hanno già sgamato da mò.
È il mio campione del cuore..... :oops:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/02/2020, 19:54
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Hayward sta bussando al club del 50/40/90 in singola stagione, un circolo super esclusivo, i cui membri storici sono gente come Bird, Nash, Curry e pochi altri eletti. Al momento le cifre sono 51.4 % da due, 39.3 % da 3, 87.2 % ai tiri liberi.

Noooooooooo, speravo di mantenere il segreto. :lol:

Me ne ero accorto qualche giorno fa andando a vedere altro e mi era caduto l'occhio su questo aspetto ma avevo taciuto per non sembrare troppo tifoso di Gordon. Però lo hai detto tu, non io, quindi tana libera tutti.

No, non si fa così! Tenerti tutto per te, mantenere certi segreti per i tuoi fratelli celtici.
Ti dico la verità in un post di qualche giorno fa proprio con te mettevo in evidenza che al di la dell'esplosività che non vedevo in Gordon gli riconoscevo i numeri ed il solido contributo che stava portando alla causa ma non avevo notato l'importanza dei numeri che ha messo in evidenza Gioia.
Tutto ciò è da notare viaggiando a fari spenti e senza tritoloni :clap2 Hayward
A maggior ragione risottolineo che se sale di livello fisicamente diventa veramente devastante.


14/02/2020, 12:50
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Gordon che avvocato difensore che hai trovato, e d'ufficio, e a gratis. Comunque te lo meriti.

Chi la vuole capire la capisce.


06/03/2020, 16:55
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
mister3.2 ha scritto:
Gordon che avvocato difensore che hai trovato, e d'ufficio, e a gratis. Comunque te lo meriti.

Chi la vuole capire la capisce.

Beh lo scritto anche tu, se lo merita.


06/03/2020, 17:15
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Arriva in casa il maschietto ?
Povero lui con 3 sorelle :)


06/03/2020, 17:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Unselfish ha scritto:
Arriva in casa il maschietto ?
Povero lui con 3 sorelle :)


Evidentemente l'esplosività nel materasso non l'ha persa 8-) :lol3


06/03/2020, 17:34
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Arriva in casa il maschietto ?
Povero lui con 3 sorelle :)


Evidentemente l'esplosività nel materasso non l'ha persa 8-) :lol3


Immagine

Non vedo motivi per perderla :lol:


06/03/2020, 17:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2017/...] Gordon Hayward #20
Clamorosa la Robyn....
Questa lo farebbe rizzare pure a putto!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/03/2020, 18:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 649 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron