Oggi è 28/04/2024, 17:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 56  Prossimo
[2017/...] JaysonTatum #0 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Matteo81X ha scritto:

Secondo me manca IL leader della squadra.
Non può esserci Snart leader vocale, Kanter leader degli scherzi, Theis leader della birra, Yabusele leader della griglia.
Il leader di solito è uno, altrimenti se tutti sono leader non c'è leader.
Io per leader intendo un'altra cosa e nei Celtics in questo momento non lo vedo uno che ricopre questo ruolo.


:+1: sono assolutamente d'accordo con te.

Matteo81X ha scritto:

Purtroppo una delle carenze dal nostro rebuild è proprio stata quella.
Si è creata una sorta di spaccatura col passato.
Allenatore giovane ed esordiente, giocatori tendenzialmente giovani e quelli che non lo erano praticamente erano di passaggio.
Quindi nella squadra non si è mai creata quella sorta di figura di leader.
Quando è arrivato Horford si pensava, secondo me, che potesse ricoprire quel ruolo.
Poi è stato preso Irving che voleva andarsene dai Cavs per essere un leader.
Poi se ne sono andati entrambi e siamo rimasti coi giovani, ma ancora senza leader.


Anche su questa analisi "storica" mi trovi d'accordo.
Credo che Ainge sia perfettamente conscio della situazione.
Forse si aspettava che Walker diventasse il nostro leader.
Diamogli credito.
È sicuramente un giocatore "aggregante", magari al suo secondo anno, assistito da una miglior condizione fisica si caricherà i ragazzi sulle spalle.


02/10/2020, 10:11
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Secondo me bisogna anche scindere il discorso da leader in spogliatoio e leader tecnico.

Un conto è urlare per mantenere concentrata la squadra, un conto è prendersi sulle spalle la squadra e trascinarla in quei momenti dove a tutti gli altri le gambe tremano.

Per il primo ruolo serve grinta, per il secondo serve essere un fenomeno.

E come qualcuno ha detto nei post precedenti Smart è un ottimo leader in spogliatoio, ma io a lui non darei mai la palla in mano quando c'è da giocarsi un finale punto a punto.

Per quanto riguarda Kemba era leader a Charlotte, una squadra di mezze pippe dove lui era 4 gradini più forte di tutti gli altri. Abbastanza logica come cosa.


02/10/2020, 10:17
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Unselfish ha scritto:
Secondo me bisogna anche scindere il discorso da leader in spogliatoio e leader tecnico.

Un conto è urlare per mantenere concentrata la squadra, un conto è prendersi sulle spalle la squadra e trascinarla in quei momenti dove a tutti gli altri le gambe tremano.

Per il primo ruolo serve grinta, per il secondo serve essere un fenomeno.




Non condivido.
Il leader "totale" è uno e stop.
Per cui stando nella terminologia da te usata il vero leader è sia leader di spogliatoio che tecnico.
Poi la presenza di questa persona non implica che in squadra non ci siano altre "voci" importanti e di spessore.

Però stando a un decennio fa, Pierce era il leader punto.
Tecnico e di spogliatoio.
Poi c'era Garnett che come ho scritto era un altra "voce" (e che voce :D ) più magari anche altre voci di spessore (non so quanto Ray Allen dicesse, ma sicuramente penso che la sua la diceva, mi viene in mente quanto possa essere stato utile alla causa Cassel nel 2008, Posey, Pj Brown, ecc...)

Ma secondo me se tu chiedessi a Garnett chi era il leader dei Celtics ti risponde Pierce.

Poi essere Leader non significa per forza che decidi tu il da farsi, che ti prendi tu per forza l'ultimo tiro, ecc......
Secondo me significa essere il condottiero, che tu sei quello in prima linea in ogni cosa che riguarda il tuo gruppo, che sia basket giocato, che siano screzi tra giocatori e/o allenatore, ecc...
Trasmettere al tuo gruppo come ci si deve comportare in questa franchigia, cosa significa, che mentalità avere.......

Non è un compito semplice eh, non è roba da tutti


02/10/2020, 10:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
alle1988 ha scritto:
Ma secondo me se tu chiedessi a Garnett chi era il leader dei Celtics ti risponde Pierce


Si, ti risponderebbe così per educazione, ma nei fatti secondo me era l'esatto contrario.

Garnett è stato il leader totale e totalitario di quella squadra, trasformando l'attitude di tutti, Pierce in primis che ha magicamente scoperto una parola nuova: defence.


02/10/2020, 11:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
KG era il dominatore assoluto di quello spogliatoio, quello che ha cambiato la cultura, assolutamente il leader morale, emotivo, beh era KG, pierce era il primo violino.


02/10/2020, 11:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Zio Trifoglio ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Ma secondo me se tu chiedessi a Garnett chi era il leader dei Celtics ti risponde Pierce


Si, ti risponderebbe così per educazione, ma nei fatti secondo me era l'esatto contrario.

Garnett è stato il leader totale e totalitario di quella squadra, trasformando l'attitude di tutti, Pierce in primis che ha magicamente scoperto una parola nuova: defence.


Credo anche io sia così.
Anche sentendo le varie interviste. Garnett ovviamente non lo dice di se stesso.
Gli altri lo dicono, KG è arrivato e noi abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare. (Detto anche da Doc e Danny)


02/10/2020, 11:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
In quei C's il leader in spogliatoio era Garnett, mentre invece il leader tecnico riconosciuto sul campo era Pierce.

Poi volendo possiamo discutere sul fatto che con quei 3 fenomeni il ruolo di leader tecnico avrebbero potuto prenderselo anche Garnett o Allen in base alla serata... però quando c'era da giocarsela e decidere cosa fare la palla era in mano a Pierce, sempre.


02/10/2020, 12:16
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Punti di vista differenti. :irish_drink:

Dico solo che se a insegnare a Pierce la cultura Celtics e il significato di pride è dovuto venire Garnett andiam bene.

:chr: :chr:


02/10/2020, 13:54
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
alle1988 ha scritto:
Punti di vista differenti. :irish_drink:

Dico solo che se a insegnare a Pierce la cultura Celtics e il significato di pride è dovuto venire Garnett andiam bene.

:chr: :chr:


Scusa Alle, ma non ho capito la frase.
Non ho capito la relazione fra leadership e la "cultura Celtics e il significato di pride".


02/10/2020, 14:00
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Matteo81X ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Punti di vista differenti. :irish_drink:

Dico solo che se a insegnare a Pierce la cultura Celtics e il significato di pride è dovuto venire Garnett andiam bene.

:chr: :chr:


Scusa Alle, ma non ho capito la frase.
Non ho capito la relazione fra leadership e la "cultura Celtics e il significato di pride".


Che voi mi avete scritto che Garnett è arrivato ha cambiato cultura, leader morale ed emotivo che ha trasformato l'attitudine di tutti "in Primis di Pierce".

Per cui dico punti di vista, e in libertà no?, posso affermare che non condivido, ma ci sta eh però.
Cioè dire che Pierce ha cambiato attitudine per Garnett :boh:
Cioè parliamo del Pierce dell'anno prima fallimentare o di quello che sudava 80 camice nei primi anni 2000?
No perché mi sembra screditare un po' Pierce, poi ovviamente so che l'intento non è assolutamente quello :irishsh:

Però io non discuto sul fatto che Garnett abbia portato un Upgrade in tutte le cose da voi citate anzi non saremo mai grati abbastanza al bigliettone, ma per me e dico per me eh, essere leader non significa solo urlare, trainare, portare una cultura difensiva ecc....
Indubbiamente sono caratteristiche da leader e infatti "Garnett nasce leader".
Però per me il leader assoluto in generale (e ripeto non si parla solo di campo, ma come detto prima di tutto) era Pierce.

Esempio banale: c'era da fare un operazione di mercato, la prima telefonata per sapere cosa ne pensava veniva fatta a Pierce.

E ripeto sono punti di vista, pace :irish_drink:

Per il discorso finale: correlazione tra leadership e cultura celtics/pride, beh se parliamo di Celtics mi pare scontato che per essere il nostro leader devi avere le due cose sopra citate, se no fai la fine del Pajaso dell'anno scorso :chc: :chc: :chc:

E tornando nel tema in cui siamo, anche io come altri vedo più Brown come leader che Tatum.

Poi magari ha ragione Unselfish e avremo Marcus Smart leader di spogliatoio e Jayson Tatum o Jaylen Brown come leader tecnico.
E restando nella stagione appena conclusasi, mi sarei aspetatto primeggiare in tutte e due queste cose e quindi essere leader totale Kemba Walker , però così non è stato, anzi forse in nessuna delle due.


02/10/2020, 14:25
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Immagine


12/11/2020, 23:29
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
deep ha scritto:
Kobe Bryant vs. Jayson Tatum, age-21 season:


Sappiamo bene quanto le statistiche non dicano tutto... ecco, tutto tutto forse no, ma insomma... c'è tanto per ben sperare.

Kobe aveva vicino Shaq, Jordan a fianco aveva Scottie mentre JT conta su Jaylen Brown.
(questi paragoni possono sembrare troppo generosi oggi, ma Shaq e Scottie la carriera l'hanno conclusa, JB la sta iniziando ora... ne riparliamo tra 10 anni).


13/11/2020, 2:21
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Firmato x 195mln

https://twitter.com/BleacherReport/stat ... 2547765248


22/11/2020, 23:49
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2016, 0:02
Messaggi: 253
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
5 anno player option


23/11/2020, 0:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Blindato.

Ogni tanto una gioia.


23/11/2020, 1:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 56  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron