Oggi è 28/04/2024, 8:11
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 827 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 56  Prossimo
[2017/...] JaysonTatum #0 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
ilcrispo ha scritto:
Voi due...quando avete finito di pomiciare fatecelo sapere è !!!
Vi dobbiamo lasciare soli?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dai non fare la gelosa, divertiamoci in tre. :banana


09/12/2020, 22:36
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Voi due...quando avete finito di pomiciare fatecelo sapere è !!!
Vi dobbiamo lasciare soli?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dai non fare la gelosa, divertiamoci in tre. :banana


:shock:


09/12/2020, 22:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Ma si...viva l'amore !!!
:irishsh:


09/12/2020, 22:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
ilcrispo ha scritto:
:shock:


https://www.youtube.com/watch?v=LY50q0PE32w


09/12/2020, 22:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Zio Trifoglio ha scritto:


lui chi èèèèèèèèèèèèèè...........

:D


09/12/2020, 22:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Zio Trifoglio ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Voi due...quando avete finito di pomiciare fatecelo sapere è !!!
Vi dobbiamo lasciare soli?

:lol: :lol: :lol: :lol:


Invidiosa ;)


:heart


09/12/2020, 22:42
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Quest'anno vedo tanta palla in mano a Tatum e vedo cifre molto vicine al trentello in media punti.

Tanto Iso-Tatum, ma di fatto questo è a tutti gli effetti un giocatore che da avversario non puoi fermare, puoi solo contenerlo e sperare che sia in serata storta (tipo ECF di quest'anno).


09/12/2020, 22:46
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Mi ricorda molto il barba.

Agrodolce.


09/12/2020, 22:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Zio Trifoglio ha scritto:
deep ha scritto:
Vorrei sapere che ne pensate di questo movimento di Tatum, magari Stefano che insegna i fondamentali. Poi vi dico che ne penso, non voglio influenzarvi.


per me quando fa il "barbatrucco" per tirare dopo spostamento laterale rimane a gambe un po' troppo aperte, mentre quando usa questi palleggi incrociati per la partenza è molto più divino

Dani ha paura di vedere molte iso "barbariche" secondo me dal tipo di allenamento... :cc:


deve imparare a passarla per diventare indifendibile

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/12/2020, 23:13
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
MarcUs ha scritto:
deve imparare a passarla per diventare indifendibile

Verissimo e viste le prestazioni ai playoff, nelle quali ha sfiorato ripetutamente la tripla doppia, è nelle sue corde.


09/12/2020, 23:16
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Zafferano ha scritto:
Mi ricorda molto il barba.

Agrodolce.


:nono
Tatum fisicamente è 1000 volte più bello,
atleticamente è di un altro pianeta,
esteticamente esegue movimenti molto più aggraziati ma sono gesta pure più potenti...
con Harden non c'è niente,,,
fuori dal campo semmai ricorderebbe vagamente il barba solo se le basette si incontrassero sul mento e da lì scendessero giù fino a coprire il collo ... ce ne vuole ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/12/2020, 23:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
deep ha scritto:
Vorrei sapere che ne pensate di questo movimento di Tatum, magari Stefano che insegna i fondamentali. Poi vi dico che ne penso, non voglio influenzarvi.


Questo movimento in Europa veniva sanzionato come infrazione di passi fino all'introduzione del passo zero.
Tatum lo esegue divinamente bene e date le sue leve e la sua esplosività diventa difficile difendere su di lui.
Nello sviluppo di un giocatore la lateralità va insegnata poiché non è naturale, non rientrando nelle capacità motorie tradizionali di un essere umano, biomeccanicamente progettato per muoversi sul piano sagittale (avanti e indietro).
Nel basket la lateralità, in Italia quasi esclusivamente associata agli scivolamenti difensivi, è essenziale e dovrebbe essere allenata, si pensi ad esempio a quanti movimenti laterali si devono fare in attacco quando senza palla si reagisce nella direzione opposta ad un aiuto difensivo del proprio difensore, per aumentarne la distanza ed ostacolare in questo modo il recupero.
Questo movimento (Side Step) lo insegno a giocatori pronti da un punto di vista motorio e coordinativo e solitamente piace molto ai giocatori, associato spesso a finte di arresto e tiro.
E' un movimento molto efficace ad esempio dopo un affondo in palleggio quando l'avversario scivola oltremodo lateralmente nel tentativo di non farsi battere... a quel punto il Side Step ti permette di creare ulteriore vantaggio in termini di spazio e tempo.
Per eseguirlo bene si deve mantenere il baricentro basso eseguendo il Side Step per poi esplodere in verticale per il tiro o in accelerazione a canestro.
Diverso è lo Step Back che può essere eseguito principalmente in due modi diversi, fatte salve poi le personalizzazioni che ne fanno i giocatori (MJ, Kobe e Harden per esempio).


10/12/2020, 23:35
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
ilcrispo ha scritto:
Non sono assolutamente in grado di potermi azzardare in considerazioni squisitamente tecniche ma noto una bella armonia dei movimenti e soprattutto un grande equilibrio fisico nel compiere il tiro, cioè mi sembra sempre molto in equilibrio tra gambe e braccia nel momento in cui, dopo essersi spostato lateralmente si posiziona per il tiro.
Emerge chiaramente una notevole crescita nella " consapevolezza" del bagaglio tecnico.
Ho detto una stupidaggine ??

:-? :-? :-? :-? :-? :-?


No, dici benissimo.
L'equilibrio e il mantenimento dello stesso è il primo requisito di ogni tiratore, motivo per cui ci si allena alla morte sullo sviluppo del "core" (addominali, lombari e glutei).
Per mantenere in condizioni dinamiche e nonostante i contatti tale equilibrio, è importante mantenere basso il baricentro.


10/12/2020, 23:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
ilcrispo ha scritto:
deep ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Dani ha paura di vedere molte iso "barbariche" secondo me dal tipo di allenamento... :cc:

Bingo.


Beh certo, ricordiamoci che anni fa si era allenato con " Mister Isolamento" pero' mamma mia, le potenzialità fisico-tecniche di Tatum sono enormi.
Penso che ormai abbia capito come e quando potersi..."isolare".
:)


Non è necessariamente detto che i C's giochino per gli isolamenti di Tatum.
Per ipotesi, su un eventuale aiuto su Brown e successivo scarico a Tatum, attaccare e distanziarsi ulteriormente per guadagnare più tempo per il tiro è un plus mica male.
Drew Hanlen poi è un signor Skills Trainer.
Lui e la sua equipe durante la stagione studiano i video dei propri clienti per poi poter proporre loro nella offseason dei piani di sviluppo tecnico fondati e ragionati.
Un grande conoscitore del gioco, davvero super.


10/12/2020, 23:50
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/...] JaysonTatum #0
Maravich ha scritto:
deep ha scritto:
Vorrei sapere che ne pensate di questo movimento di Tatum, magari Stefano che insegna i fondamentali. Poi vi dico che ne penso, non voglio influenzarvi.


Questo movimento in Europa veniva sanzionato come infrazione di passi fino all'introduzione del passo zero.
Tatum lo esegue divinamente bene e date le sue leve e la sua esplosività diventa difficile difendere su di lui.
Nello sviluppo di un giocatore la lateralità va insegnata poiché non è naturale, non rientrando nelle capacità motorie tradizionali di un essere umano, biomeccanicamente progettato per muoversi sul piano sagittale (avanti e indietro).
Nel basket la lateralità, in Italia quasi esclusivamente associata agli scivolamenti difensivi, è essenziale e dovrebbe essere allenata, si pensi ad esempio a quanti movimenti laterali si devono fare in attacco quando senza palla si reagisce nella direzione opposta ad un aiuto difensivo del proprio difensore, per aumentarne la distanza ed ostacolare in questo modo il recupero.
Questo movimento (Side Step) lo insegno a giocatori pronti da un punto di vista motorio e coordinativo e solitamente piace molto ai giocatori, associato spesso a finte di arresto e tiro.
E' un movimento molto efficace ad esempio dopo un affondo in palleggio quando l'avversario scivola oltremodo lateralmente nel tentativo di non farsi battere... a quel punto il Side Step ti permette di creare ulteriore vantaggio in termini di spazio e tempo.
Per eseguirlo bene si deve mantenere il baricentro basso eseguendo il Side Step per poi esplodere in verticale per il tiro o in accelerazione a canestro.
Diverso è lo Step Back che può essere eseguito principalmente in due modi diversi, fatte salve poi le personalizzazioni che ne fanno i giocatori (MJ, Kobe e Harden per esempio).

Bravissimo Stefano, lo hai spiegato molto ma molto meglio di quello che avrei potuto fare io. Volevo far notare come il gesto apparentemente illegale, sia in realtà uno studio tecnico dovuto all'introduzione del passo zero e, se fatto con continuità, non costituisce infrazione. Molto difficile vederlo applicato con tanta leggerezza, ma Tatum ha delle doti cinetiche e tecniche di livello superiore. Se non ne abuserà, sarà un'arma notevole al suo arsenale, anche perché non è un ragazzo di 180 cm a farlo, ma uno sopra i 2 metri, non è un fatto da poco.

Grazie Stefano, parole le tue che arricchiscono. :irish_drink:


11/12/2020, 0:10
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 827 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 56  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: