Oggi è 29/04/2024, 18:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 33  Prossimo
[2018/...] Robert Williams #44 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10646
Località: Macerata
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Sono convinto che già dal prossimo anno l'arsenale al tiro di Robert migliorerà: quelle poche volte che l'ho visto tirare in partita mi sembra che abbia un movimento fluido, credo che sia solo una questione di inculcargli in testa l'automatismo del tiro.
Adesso si vede chiaramente che in alcune occasioni in cui portebbe tirare ci pensa e passa la palla.
Mi piacerebbe che imparasse anche qualche movimento in attacco alla Kanter o alla Thompson sotto canestro: ieri ne ha fatto uno con finta sul difensore e scivolamento laterale per appoggiare al ferro.
Comunque io spero molto in lui e nei suoi costanti miglioramenti.
Come dice il Coach sarebbe una notizia meravigliosa se da questi ragazzi presi al draft si tirasse fuori una solida base di squadra per il futuro: rinverdiremmo le tradizioni dei Celtics e creeremo lo spirito giusto dei nuovi celtici.
:heart


03/03/2021, 11:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Guarda Crispo io sono il più allibito di tutti a vederlo giocare... è "inguardabile" ma ha uno strafot***o strac***o di impatto nelle partite.

In questo momento è di gran lunga il più incisivo dei lunghi a disposizione.

Se è veramente questo devo dare credito a Brad Stevens e Danny Ainge di averci visto lunghissimo, per me era un bidone totale senza speranza, non l'ho mai nascosto, ci ho fatto ampia ironia sopra e oggi non posso che ammettere il mio torto a riguardo.

Poi per me resterà sempre Ronfo, lascio il chiamarlo Williams III a Daniele, ma, dopo questa RS e dopo i PO dello scorso anno, avrebbe diritto a pretendere il mio rituale inginocchiamento sui ciccioli bollenti.


03/03/2021, 19:26
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Il pensiero che mi turba maggiormente su Ronfo è che questo è il TERZO... figuriamoci i primi due che cosa dovevano essere :shock:


16/03/2021, 19:14
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Maravich ha scritto:
Il pensiero che mi turba maggiormente su Ronfo è che questo è il TERZO... figuriamoci i primi due che cosa dovevano essere :shock:

In informatica ed in elettronica in generale, il passaggio di versione rappresenta un progresso, un qualcosa che si evolve. Le prime due versioni di Williams erano magari meno veloci, meno atletiche, più piccole o semplicemente e più facilmente, nessuna di queste cose perché parliamo di uomini e non è per nulla detto che ci siano similitudini, magari il padre o il nonno erano dei relatori di fisica teoretica a LSU.

Ah, vorrei Time Lord centro titolare e come unico lungo in campo.


16/03/2021, 19:21
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Il pensiero che mi turba maggiormente su Ronfo è che questo è il TERZO... figuriamoci i primi due che cosa dovevano essere :shock:

In informatica ed in elettronica in generale, il passaggio di versione rappresenta un progresso, un qualcosa che si evolve. Le prime due versioni di Williams erano magari meno veloci, meno atletiche, più piccole o semplicemente e più facilmente, nessuna di queste cose perché parliamo di uomini e non è per nulla detto che ci siano similitudini, magari il padre o il nonno erano dei relatori di fisica teoretica a LSU.

Ah, vorrei Time Lord centro titolare e come unico lungo in campo.


Ma infatti, se questa è la versione 3.0, com'erano le versioni precedenti ?
Probabilmente geologi o colleghi di Sheldon Cooper... difficile immaginarli con il pallone da basket in mano.


16/03/2021, 19:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10646
Località: Macerata
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Immagine

"Ve lo debbo confessare, il Crispo è l'unico che crede in me e io lo stimo tantissimo, è un uomo straordinario, dall'intelligenza acuta, dal fisico scultoreo e dalla bellezza adonea...Crispo...ti voglio un bene grande cosi!! "


16/03/2021, 20:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
ah qua si profila una vera e propria love story di cui non sospettavamo :mrgreen:


16/03/2021, 20:50
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
ilcrispo ha scritto:
Immagine

"Ve lo debbo confessare, il Crispo è l'unico che crede in me e io lo stimo tantissimo, è un uomo straordinario, dall'intelligenza acuta, dal fisico scultoreo e dalla bellezza adonea...Crispo...ti voglio un bene grande cosi!! "

Sono confermate, dichiarazioni ufficiali.


16/03/2021, 20:59
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
ilcrispo ha scritto:
Immagine

"Ve lo debbo confessare, il Crispo è l'unico che crede in me e io lo stimo tantissimo, è un uomo straordinario, dall'intelligenza acuta, dal fisico scultoreo e dalla bellezza adonea...Crispo...ti voglio un bene grande cosi!! "

Si si, è chiaro che Williams III è felice del suo agente.
Grande Crispo.


16/03/2021, 21:57
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Certamente migliorato, più presente e consapevole di ciò che fa.
Nella sua futura miglior versione, difficilmente, credo, potrà essere qualcosa di diverso da un Clint Capela.
Per carità, c'è anche chi ritiene favoloso Clint Capela, quindi bene così.
Onestamente sarebbe già un successo, viste le premesse.
Oggi non è in grado di mettere la palla per terra, ancora non ha un tiro affidabile oltre i 3/4 metri e sui passaggi deve fare ancora molta strada.


22/03/2021, 13:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Maravich ha scritto:
Certamente migliorato, più presente e consapevole di ciò che fa.
Nella sua futura miglior versione, difficilmente, credo, potrà essere qualcosa di diverso da un Clint Capela.
Per carità, c'è anche chi ritiene favoloso Clint Capela, quindi bene così.
Onestamente sarebbe già un successo, viste le premesse.
Oggi non è in grado di mettere la palla per terra, ancora non ha un tiro affidabile oltre i 3/4 metri e sui passaggi deve fare ancora molta strada.

Ma è miglioratissimo, in tutto.

Ha fatto in paio di passaggi di recente, che Capela se li sogna la notte.


22/03/2021, 13:35
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10646
Località: Macerata
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Maravich ha scritto:
Certamente migliorato, più presente e consapevole di ciò che fa.
Nella sua futura miglior versione, difficilmente, credo, potrà essere qualcosa di diverso da un Clint Capela.
Per carità, c'è anche chi ritiene favoloso Clint Capela, quindi bene così.
Onestamente sarebbe già un successo, viste le premesse.
Oggi non è in grado di mettere la palla per terra, ancora non ha un tiro affidabile oltre i 3/4 metri e sui passaggi deve fare ancora molta strada.


Tutto vero Coach è un ragazzo che è nato cestista per le enormi potenzialità fisiche e per una capacità di elevazione notevole, per il resto praticamente non aveva quasi i basilari del palleggio e dei movimenti verso canestro palla in mano, era praticamente un frangiflutti davanti al canestro, un rimbalzista e uno schiacciatore.
Ha fatto enormi progressi, non abbastanza ancora per poter aspirare ad un ruolo " pesante" all'interno del quintetto, pero' sta lavorando ed ogni passo in piu' che fa è solo una benedizione per il nostro rooster.
Io ripongo grande fiducia in lui, onestamente.
Ma dipende solo ed esclusivamente dalla sua voglia di migliorare e di lavorare sodo.
Dipende solo da lui.


22/03/2021, 13:38
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3558
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Maravich ha scritto:
Certamente migliorato, più presente e consapevole di ciò che fa.
Nella sua futura miglior versione, difficilmente, credo, potrà essere qualcosa di diverso da un Clint Capela.
Per carità, c'è anche chi ritiene favoloso Clint Capela, quindi bene così.
Onestamente sarebbe già un successo, viste le premesse.
Oggi non è in grado di mettere la palla per terra, ancora non ha un tiro affidabile oltre i 3/4 metri e sui passaggi deve fare ancora molta strada.


Coach tutto vero, ma bisogna apprezzare un po' di più quanto sta migliorando in questa stagione.
Di difetti se ne possono ancora trovare a tonnellate, però dire che non riesce a mettere la palla a terra è il minore dei mali secondo me.
Quanti nel suo ruolo riescono a farlo?
Giusto per fare un paragone: i nostri Tatum e Brown che hanno lavorato molto sul ball handling ogni tanto si palleggiano sui piedi. Non possiamo aspettarci che un Rob Williams si trasformi in Hakeem. I miglioramenti vanno inizialmente cercati altrove.

Sul tiro oltre i 4 metri sono d'accordo, ma prendendo d'esempio la partita di ieri sera il problema non è tanto il tiro, ma la difficoltà che ha ogni tanto a capire dove mettersi per essere utile alla squadra in attacco.
Secondo me se va ad occupate uno spazio o si lascia spostare a 5 metri dal canestro E non ha modo di tirare e/o avvicinarsi a canestro è più un problema.
Migliorare il tiro e soprattutto la capacità di mettere il pallone a terra è un lavoro lunghissimo.
La cosa più facile su cui dovrebbe migliorare è quella di mettersi in qualsiasi modo nella zona di campo che lo rende efficace.

Ieri sera si è trovato diverse volte a dover tirare dalla linea di fondo, che secondo me è uno dei tiri più difficili. Tiro dalla media parallelo al tabellone.
Quanti secoli ci può mettere a migliorare quel tiro?
Ci sono giocatori considerati buoni tiratori che da quella posizione faticano. È un tiro alla KD....
Non dovrebbe nemmeno arrivarci ad essere in quella posizione.

In ogni caso devo dire che secondo me i miglioramenti di Robert sono una delle note più positive della stagione fino ad ora.
Stiamo parlando di un ragazzo che sembrava da buttare 4 mesi fa e che sgomitando si sta guadagnando minuti.


22/03/2021, 14:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
per due annni è ancora nostro a cifre decenti, vediamo la crescita...

non ci credo molto, non penso possa progredire molto tecnicamente indi per cui una volta scaduto il contratto rookie non ci punterei poi molto.

anzi traderei approfittando della buona annata.


22/03/2021, 22:32
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2018/...] Robert Williams
Io l’ho visto fare dei passaggi in queste partite che non mi sarei aspettato riuscisse a fare neanche da veterano.

Anche passaggi schiacciati a terra a pescare il compagno che va a smarcarsi sotto canestro. Passaggi per nulla scontati considerati quali sono i suoi punti di forza (battuta in salto e veloce su passaggio dell’alzatore :mrgreen: ).

È in crescita esponenziale e di sicuro la nota più lieta e sorprendente di questa stagione (insieme a Pritchard). Continua a lavorare sodo Ronfo che magari tra qualche mese ti cambieremo pure il nomignolo (ma anche no... per noi sarai sempre Ronfo).


22/03/2021, 23:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: