Oggi è 28/03/2024, 23:14
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
[2019/2021] Kemba Walker #8 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Da tempo Kemba è andato verso altri lidi. Non che a Boston la vita cestistica sia stata sempre facile ma anche altrove è difficile.

https://www.washingtonpost.com/sports/2021/11/29/kemba-walker-knicks-rotation/

Coraggio, Kemba, se ti è rimasta un po' di celtitudine, sai che è ora di stringere i denti e di farti trovare pronto al momento buono. E non perdere il buon umore! E' il ricordo più bello che conserviamo della tua persona.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


30/11/2021, 3:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Di sicuro ho un buon ricordo di lui e quindi gli auguro di ritrovare presto il campo per tornare a giocare il suo basket.


30/11/2021, 11:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Sirio Ouzmann ha scritto:
Da tempo Kemba è andato verso altri lidi. Non che a Boston la vita cestistica sia stata sempre facile ma anche altrove è difficile.


Andato nel senso che è stato spedito, non nel senso di "Kemba se n'è andato e non ritorna più, il treno delle 7:30 senza lui..."


30/11/2021, 11:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Un crollo verticale del ragazzo, da leader indiscusso di una franchigia e tra i migliori del ruolo, a fuori dalle rotazioni di una squadra in lotta per un posto ai playoff. Il tutto in cosa, due/tre anni?

Kemba mi è sempre piaciuto come giocatore e da quanto ho visto, anche come persona, riconoscendogli uno spessore umano di grande respiro. Mi spiace non averlo praticamente mai visto in forma ai Celtics, il suo declino è di fatto iniziato proprio nel periodo con noi. Un misto di problemi fisici, scarsa integrazione coi compagni (a livello tecnico), perdita di sicurezze, ed ora siamo arrivati a questo. I suoi numeri stagionali sono i più bassi di sempre, anche di quelli del suo primo anno, ed anche se temo che il miglior Kemba sia ormai un miraggio lontano, non so se poi meriti addirittura l'estromissione dalle rotazioni.

A livello cestistico è sicuramente il periodo più buio della sua vita e sicuramente non saranno servite le parole di coach Thibedeau, che anzi hanno gettato ancora più benzina sul fuoco. Un conto è uscire dal quintetto, un conto essere estromesso dalle rotazioni, quindi da star a rifiuto nel giro di due mesi. I maligni hanno ipotizzato che in realtà dietro ci sia dell'altro e che NY insegua Wall di Houston che vive una situazione analoga.

Non so come finirà la vicenda a me questa sembra solo una mancanza di rispetto. Si potevano ridurre ruolo e minuti, magari farlo diventare un'arma tattica in uscita dalla panchina, ma trattarlo come immondizia in fondo alla panchina, non lo trovo sensato, pensiero mio e solo mio ovviamente.


30/11/2021, 18:54
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
deep ha scritto:

A livello cestistico è sicuramente il periodo più buio della sua vita e sicuramente non saranno servite le parole di coach Thibedeau, che anzi hanno gettato ancora più benzina sul fuoco. Un conto è uscire dal quintetto, un conto essere estromesso dalle rotazioni, quindi da star a rifiuto nel giro di due mesi. I maligni hanno ipotizzato che in realtà dietro ci sia dell'altro e che NY insegua Wall di Houston che vive una situazione analoga.

Non so come finirà la vicenda a me questa sembra solo una mancanza di rispetto. Si potevano ridurre ruolo e minuti, magari farlo diventare un'arma tattica in uscita dalla panchina, ma trattarlo come immondizia in fondo alla panchina, non lo trovo sensato, pensiero mio e solo mio ovviamente.


È da un po' che non seguo coach Thib, ma se è ancora quello che mi ricordo, quando sei seduto in panchina sei fuori dalle rotazioni a prescindere dall'essere in fondo o meno alla panchina .
I bei tempi di Minnesota.... Titolari spremuti 46 minuti a partita :D


30/11/2021, 20:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
deep ha scritto:
Un crollo verticale del ragazzo, da leader indiscusso di una franchigia e tra i migliori del ruolo, a fuori dalle rotazioni di una squadra in lotta per un posto ai playoff. Il tutto in cosa, due/tre anni?

Kemba mi è sempre piaciuto come giocatore e da quanto ho visto, anche come persona, riconoscendogli uno spessore umano di grande respiro. Mi spiace non averlo praticamente mai visto in forma ai Celtics, il suo declino è di fatto iniziato proprio nel periodo con noi. Un misto di problemi fisici, scarsa integrazione coi compagni (a livello tecnico), perdita di sicurezze, ed ora siamo arrivati a questo. I suoi numeri stagionali sono i più bassi di sempre, anche di quelli del suo primo anno, ed anche se temo che il miglior Kemba sia ormai un miraggio lontano, non so se poi meriti addirittura l'estromissione dalle rotazioni.

A livello cestistico è sicuramente il periodo più buio della sua vita e sicuramente non saranno servite le parole di coach Thibedeau, che anzi hanno gettato ancora più benzina sul fuoco. Un conto è uscire dal quintetto, un conto essere estromesso dalle rotazioni, quindi da star a rifiuto nel giro di due mesi. I maligni hanno ipotizzato che in realtà dietro ci sia dell'altro e che NY insegua Wall di Houston che vive una situazione analoga.

Non so come finirà la vicenda a me questa sembra solo una mancanza di rispetto. Si potevano ridurre ruolo e minuti, magari farlo diventare un'arma tattica in uscita dalla panchina, ma trattarlo come immondizia in fondo alla panchina, non lo trovo sensato, pensiero mio e solo mio ovviamente.

Per un ragazzo nativo di New York, oltretutto, non deve essere affatto facile vivere tale situazione quando giochi "in casa". Credo che la stia vivendo male (nonostante con gran professionalità abbia accettato la decisione) e sinceramente, mi dispiace per il valore umano di Kemba.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


08/12/2021, 12:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
ClutchPlayer ha scritto:
......sinceramente, mi dispiace per il valore umano di Kemba.

Spiace tanto anche a me, e spero davvero che possa riprendersi. FORZA KEMBA!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/12/2021, 15:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
The New York Knicks and guard Kemba Walker have agreed that the four-time All-Star will be sidelined for the remainder of the team’s schedule, allowing him to work out in preparation for the 2022-23 season, sources told ESPN on Wednesday. – via Adrian Wojnarowski @ ESPN

Ok non è più con noi e con noi non ha fatto sfracelli, ma davvero non posso non dispiacermi per lui e per la situazione paradossale che gli sta piovendo addosso a NY...

Davvero le colpe per il fallimento della stagione sono tutte sue e merita di essere messo in tribuna e scambiato come expiring contract senza neanche allenarsi più coi compagni?
Davvero? Kemba?

Per me a NY hanno qualche rotella svitata. :boh:


24/02/2022, 20:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Kemba non merita assolutamente questo !
:(


24/02/2022, 20:57
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Zio Trifoglio ha scritto:
Per me a NY hanno qualche rotella svitata. :boh:


A New York devono capire che non si può andare avanti così, con mosse fatte di pancia, il nulla assoluto a livello di pianificazione e strategie e una tifoseria sempre più esasperata.
Devono tracciare una riga e capire cosa vogliono, anche una misura drastica nel caso, stile Hinkie.


26/02/2022, 15:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Queste cose non le sopporto, sono contro ogni spirito del gioco.

Se poi vengono fatte contro qualcuno che reputo un bravo ragazzo, il mio senso di fastidio raggiunge livelli pulceschi.

NY non riesce a tirarsi fuori dalle sabbie mobili anche perché continua a perpetrare certe assurde posizioni, devono semplificare, non complicare. Ogni cosa diventa un problema, mai una risorsa, non possono continuare all'infinito su questa strada.


26/02/2022, 18:21
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Giusto perché non passi inosservato: “Voglio vedere i miei fratellini vincere il titolo

Ha scritto Davide Chinellato sulla Gazzetta dello Sport: "Kemba Walker non ha dimenticato Boston. La point guard ha lasciato i Celtics un anno fa, destinazione New York con breve fermata a Oklahoma City. Ma la squadra per cui fa il tifo alle Finals è quella in cui ha passato due stagioni, il 2019-20 e il 2020-21. “Voglio vedere i miei fratellini vincere il titolo” racconta in una chiacchierata nel campus dell’Università Bocconi a Milano, dove è uno dei giocatori Nba invitati a Basketball Without Borders, la tappa europea del camp in cui Nba seleziona i talenti del domani".

L'intero articolo non ce l'ho ma questo frammento è già più che sufficiente.
:clap2 :clap2 :clap2 :heart

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


10/06/2022, 14:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Sirio Ouzmann ha scritto:
Giusto perché non passi inosservato: “Voglio vedere i miei fratellini vincere il titolo

Ha scritto Davide Chinellato sulla Gazzetta dello Sport: "Kemba Walker non ha dimenticato Boston. La point guard ha lasciato i Celtics un anno fa, destinazione New York con breve fermata a Oklahoma City. Ma la squadra per cui fa il tifo alle Finals è quella in cui ha passato due stagioni, il 2019-20 e il 2020-21. “Voglio vedere i miei fratellini vincere il titolo” racconta in una chiacchierata nel campus dell’Università Bocconi a Milano, dove è uno dei giocatori Nba invitati a Basketball Without Borders, la tappa europea del camp in cui Nba seleziona i talenti del domani".

L'intero articolo non ce l'ho ma questo frammento è già più che sufficiente.
:clap2 :clap2 :clap2 :heart


Chi?nellato chi?
a inizio stagione cosa pronosticava l'espertone???

in coppia con il simile (vanno sempre in coppia) Pratesi scriveva "I Lakers hanno 6 futuri membri della Hall of Fame in squadra: James, Davis, Anthony, Westbrook, Rondo e Howard. Ma anche un’età media che sfiora i 32 anni e parecchie incognite circa spaziature offensive e lacune difensive. Però per talento e capacità di gestione è difficile non fidarsi di campioni che sanno bene come centellinarsi durante una stagione NBA in modo da tirar fuori il meglio ai playoff...

La lotta per l’MVP sarà altrettanto avvincente... Durant è probabilmente la scommessa più sicura o col minor rischio, adesso. Perché i Nets vinceranno tante partite, perché lui sarà il principale terminale offensivo. L’assenza di Irving potrebbe arrotondare verso l’alto le sue cifre.

Come giocatori è facile immaginare la definitiva consacrazione di Porter a Denver...
Mann dei Clippers e Monk dei Lakers sono wild card per chi vuole puntare su “cavalli” meno noti e scontati. Signori e signore, che lo spettacolo cominci: enjoy!"

... se non altro sappiamo che non solo sbaglia i pronostici ma, peggio ancora, porta sfiga ai pronosticati.

la fonte:
http://www.the-shot.it/2021/10/19/nuova ... nti-e-voi/

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




10/06/2022, 19:26
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
MarcUs ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Giusto perché non passi inosservato: “Voglio vedere i miei fratellini vincere il titolo” Ha scritto Davide Chinellato sulla Gazzetta dello Sport: "Kemba Walker non ha dimenticato Boston. La point guard ha lasciato i Celtics un anno fa, destinazione New York con breve fermata a Oklahoma City. Ma la squadra per cui fa il tifo alle Finals è quella in cui ha passato due stagioni, il 2019-20 e il 2020-21. “Voglio vedere i miei fratellini vincere il titolo” racconta in una chiacchierata nel campus dell’Università Bocconi a Milano, dove è uno dei giocatori Nba invitati a Basketball Without Borders, la tappa europea del camp in cui Nba seleziona i talenti del domani". L'intero articolo non ce l'ho ma questo frammento è già più che sufficiente.
:clap2 :clap2 :clap2 :heart


Chi?nellato chi? a inizio stagione cosa pronosticava l'espertone??? in coppia con il simile (vanno sempre in coppia) Pratesi scriveva "I Lakers hanno 6 futuri membri della Hall of Fame in squadra: James, Davis, Anthony, Westbrook, Rondo e Howard. Ma anche un’età media che sfiora i 32 anni e parecchie incognite circa spaziature offensive e lacune difensive. Però per talento e capacità di gestione è difficile non fidarsi di campioni che sanno bene come centellinarsi durante una stagione NBA in modo da tirar fuori il meglio ai playoff... La lotta per l’MVP sarà altrettanto avvincente... Durant è probabilmente la scommessa più sicura o col minor rischio, adesso. Perché i Nets vinceranno tante partite, perché lui sarà il principale terminale offensivo. L’assenza di Irving potrebbe arrotondare verso l’alto le sue cifre. Come giocatori è facile immaginare la definitiva consacrazione di Porter a Denver... Mann dei Clippers e Monk dei Lakers sono wild card per chi vuole puntare su “cavalli” meno noti e scontati. Signori e signore, che lo spettacolo cominci: enjoy!" ... se non altro sappiamo che non solo sbaglia i pronostici ma, peggio ancora, porta sfiga ai pronosticati. la fonte: http://www.the-shot.it/2021/10/19/nuova ... nti-e-voi/


Intendevo segnalare l'auspicio di Kemba e ho citato la fonte da cui l'ho appreso. Non comprendo il senso della tirata: che c'entra con l'auspicio di Kemba? Non dovrei apprezzare l'auspicio di Kemba perché l'ha riportato Chinellato? Oppure, se lo riporta Chinellato, potrebbe esser travisato? O ancora, se lo riporta Chinellato, mena sfiga? Ignoro se nell'articolo in questione Chinellato si sia espresso in merito ai propri pronostici e, francamente, m'importa il giusto. L'auspicio di Kemba mi fa invece umanamente e sportivamente piacere, mi fa piacere che qualcuno sia riuscito a riferirmelo e spero che ad altri faccia piacere (anche se a riferirlo sono, ahimé, io).

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


10/06/2022, 23:03
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: [2019/2021] Kemba Walker #8
Sono tutti felici per noi i nostri ex.
A parte Hernangomez. Ma che gli facevano...gli fregavano il cestino della merenda...


10/06/2022, 23:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: