Oggi è 28/03/2024, 12:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2019/2020 e 2021/2022] Enes Kanter Freedom #13 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio [2019/2020 e 2021/2022] Enes Kanter Freedom #13
Immagine

Benvenuto Enes, mi raccomando, pagliaccio il giusto, sfogati ora.....non fare danni e spacca sotto canestro, voglio vederti prendere tanti tanti rimbalzi offensivi. :metal


05/08/2019, 0:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
https://www.facebook.com/CelticsEmpire1 ... 518410596/


16/08/2019, 16:43
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
Difensivamente e un po scarso? Spero che almeno faccia finire la storia che andiamo sempre sotto a rimbalzo con chiunque.


17/08/2019, 21:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
https://www.facebook.com/KanterNBA/vide ... 6916/?t=59

ci stiamo lavorando su sto tiro da tre, secondo me parte da una base migliore di baynes com morbidezza della mano, indi per cui, speriamo....


22/08/2019, 18:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
Bravo Massimo, (E BRAVO KANTER!!!!!) questi sono i video che ci piace tanto vedere :metal .
Aspetto Daniele per le prime correzioni sulla maccanica :D .
A me va già benissimo così.

Ecco Enes, già se mi eviti, una volta ricevuto il pallone, di abbassarlo sempre portandolo ad altezza maroni per cominciare il movimento, per me è perfetto (non per estetica eh, ma per velocità di esecuzione e per rendere meno facile la vita chi deve contestare il tiro).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/08/2019, 18:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
Ad integrazione del video postato ieri da Massimo.

https://youtu.be/HIQo6RF3jA0

Ci da dentro forte il ragazzone!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


23/08/2019, 7:29
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
... riuscisse a difendere appena appena ...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


23/08/2019, 7:41
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
Piero ha scritto:
... riuscisse a difendere appena appena ...

In questo fondamentale è sempre in grossa difficoltà, anche se nei playoff con Portland ha fatto delle degnissime figure anche nella sua metà campo, quindi magari è più un problema di attitudine che di reale incapacità. Coinvolto da un sistema come il nostro che fa della difesa un suo importante mantra, magari evolve un po' anche il suo gioco difensivo.


23/08/2019, 11:24
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
deep ha scritto:
Piero ha scritto:
... riuscisse a difendere appena appena ...

In questo fondamentale è sempre in grossa difficoltà, anche se nei playoff con Portland ha fatto delle degnissime figure anche nella sua metà campo, quindi magari è più un problema di attitudine che di reale incapacità. Coinvolto da un sistema come il nostro che fa della difesa un suo importante mantra, magari evolve un po' anche il suo gioco difensivo.


Secondo me a intimidire come Baynes è capace.
Il problema secondo me è che non c'è più Horford vicino :-?


23/08/2019, 16:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
https://www.facebook.com/basketballfore ... 315135923/
https://www.facebook.com/knicksfantv/vi ... 960475842/
il buongiorno oggi ve lo da enes.... :shock:


10/09/2019, 7:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
pagliardo ha scritto:
https://www.facebook.com/basketballforever/videos/1083904315135923/
https://www.facebook.com/knicksfantv/vi ... 960475842/
il buongiorno oggi ve lo da enes.... :shock:


il ragazzo è sicuramente un guascone e nel mondo del wrestling ci sguazza però deve migliorare la tecnica perchè la sua choke slam non si può vedere :dd: :lol3


10/09/2019, 10:01
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
https://www.gazzetta.it/Nba/10-09-2019/ ... 6782.shtml

Ma dico è normale che un professionista vada a rischiare infortuni in show poco prima dell'inizio della RS!?

Secondo me certi rischi potrebbero evitarseli.


10/09/2019, 18:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
La Giornata Tipo
54 min ·
- il 17 luglio 2016, dopo il fallimento del golpe militare in Turchia, Enes Kanter attacca il premier turco Erdogan sui social. La sua vita cambierà per sempre.
- in meno di 24 ore riceve centinaia di minacce di morte, non solo da "gente comune" ma anche da diversi sostenitori politici dell’attuale governo. Viene perseguitato per essere un personaggio di grande visibilità, amico e sostenitore di Fethullah Gülen, prima alleato politico di Erdogan, poi avversario, infine ritenuto da quest'ultimo un terrorista e per questo scappato negli Stati Uniti da alcuni anni.
- l'8 agosto 2016 la polizia fa irruzione nella casa della sua famiglia a Istanbul, perquisendola e requisendo tutti gli apparecchi elettronici, dai cellulari ai computer. Kanter non avrà più il numero di telefono di nessun famigliare. Il fratello Kerem dopo avere vinto l'Europeo Under 18 nel 2013 è stato bandito dalle nazionali turche, adesso vive e gioca a Badalona. Il padre è stato portato in carcere per 5 giorni. I loro passaporti sono stati annullati e non possono lasciare la Turchia. Mai più.
- dopo qualche mese la sua famiglia disconosce Enes come figlio. Il padre scrive anche una lettera a Erdogan: «Enes non potrà più portare il nostro nome perché lo sta infangando contro la Turchia. Con profonda vergogna mi scuso con il nostro presidente e con tutto il popolo turco per avere un figlio del genere»
- nel 2017 Kanter definisce Erdogan «megalomane, soffocatore della democrazia, l’Hitler del 21esimo secolo». Per questo viene condannato a 4 anni di carcere.
- nell'estate del 2017, mentre è in Indonesia (paese legato alla Turchia) per sostenere le sue attività benefiche in un campus di basket, lo avvertono che le autorità locali lo stanno cercando per catturarlo: scappa in taxi all'aeroporto e prende il primo volo per l'Europa. Arrivato a Bucarest, in Romania, scopre che la Turchia gli ha “cancellato” il passaporto e ha emesso un mandato di cattura. Solo grazie all’intervento dei senatori dell’Oklahoma riesce a rientrare negli USA. Da questo momento è un apolide: non ha più alcuna cittadinanza.
- nel 2018 dei tifosi turchi ai quali aveva regalato le sue scarpe sono stati perquisiti e arrestati. Un ragazzo turco che lo aveva votato sui social per l'All Star Game finisce in carcere, e un dentista di Istanbul che aveva una sua foto in studio viene arrestato assieme alla moglie
- il 18 giugno 2018 il padre di Kanter è condannato a 15 anni di carcere.
- a gennaio 2019 rinuncia alla trasferta londinese dei suoi Knicks: “A Londra è pieno di spie turche che vogliono arrestarmi o anche uccidermi”. Per lo stesso timore rinuncia a partecipare nel marzo 2019 al match contro i Raptors previsto in Canada.
- nel luglio 2019 svela che il consolato turco negli USA ha annullato un camp estivo della sua associazione benefica, presso il Centro islamico di Long Island: “E’ la seconda volta che accade, era già successo a Dallas. Quando un camp viene cancellato, i bambini pensano che sia colpa mia“.
- in Turchia non vengono trasmesse le sue partite NBA da 3 anni, non è convocato in nazionale da 4, è stato accusato pubblicamente anche dal presidente della Federazione turca di basket, Hedo Turkoglu, sostenitore di Erdogan (come dichiarato da lui stesso).
- qualche giorno fa a Boston, conclusa la preghiera del venerdì insieme al compagno di squadra Tako Fall, è stato aggredito e minacciato da degli uomini di fede islamica, al grido di "traditore".
- Kanter spiega così la sua battaglia: “Come posso restare in silenzio? Ci sono più di 100.000 persone in prigione in Turchia, tra cui professori, dottori, giudici, avvocati, giornalisti e attivisti, minorenni, persone comuni. Sono rinchiusi soltanto perché hanno detto di non essere d’accordo con Erdogan. Centinaia di bambini stanno crescendo all’interno di celle strette e anguste al fianco delle loro madri. Democrazia vuol dire avere il coraggio e la libertà di parlare, non dover essere rinchiusi in galera per questo. Essere il portavoce di questi ideali per un turco vuol dire rischiare la prigione e la violenza da parte dei militari. Mi hanno chiamato terrorista, hanno chiesto all’Interpol di arrestarmi. Starei marcendo in galera se fossi tornato in Turchia. Restare lontano dalla mia famiglia è un sacrificio enorme. Ma le cose buone non ti vengono mai regalate, non sono mai semplici da conquistare. Il mio problema non è con il mio Paese. Il mio problema è con il regime nel mio Paese. La Turchia potrebbe essere il ponte tra l’Islam moderno e l’Occidente. Ma in questo momento, non c’è libertà: nessuna libertà di parola, nessuna libertà di religione, nessuna libertà di espressione. Non c’è democrazia. Erdogan sta usando il suo potere per abusare e violare i diritti umani. Il mio obiettivo è essere la voce per tutte quelle persone innocenti che non ne hanno una. Capisco che potrei semplicemente chiudere la bocca, guadagnare milioni di dollari in America e non preoccuparmi di questi problemi. Ma alcune persone in prigione sono i miei amici, i miei vicini, le persone con cui ho giocato a basket“.

Questa è la vicenda di Enes Kanter, di professione giocatore di basket dell'NBA. Per chi vive nella parte fortunata del mondo, come noi, è difficile raccontare le cose in maniera diversa dalla semplice esposizione dei fatti. Come abbiamo fatto in questo caso. Il tranello della sottointerpretazione, o della sovrainterpretazione di faccende di simile portata è dietro l'angolo, specie in giorni terribili come questi. Ecco perché non esprimiamo alcun parere sugli sportivi suoi connazionali che hanno pubblicamente manifestato idee diverse.
Kanter è un uomo che sta coraggiosamente combattendo la sua battaglia. E solo per ciò, merita grande rispetto. Giudicare non è il nostro compito, come è ovvio. Tuttavia, una cosa è certa: lo sport dovrebbe e deve essere uno dei principali promotori delle libertà fondamentali della vita, come la parola, il credo, l'idea. In tutte le occasioni in cui ciò non avviene, lo sport e i suoi protagonisti hanno fallito.


14/10/2019, 17:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
:+1: :+1: :+1: :+1: :+1:


14/10/2019, 19:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: [2019/...] Enes Kanter #11
grazie Massimo! questo contributo ha un grande valore civile

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


14/10/2019, 22:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: