Oggi è 29/03/2024, 10:03
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
[2019/...] Grant Williams #12 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
Zio Trifoglio ha scritto:
PortoCeltics14 ha scritto:
Grant multato di 20.000$ per la palla lanciata sugli spalti che gli è costata l'espulsione nella gara contro gli Warriors... :cc:


Io non so cos'abbia però quest'anno il suo nervosismo è a dir poco evidente così com'è evidente che sta prendendo un mare di tecnici.
Non posso credere che sia la questione contrattuale, mi sembra più che sia finito nel mirino degli arbitri (per sua precipua colpa) e che adesso lui la viva con vittimismo cosmico: ogni fischio gli sembra capziosamente ad personam e finisce per reagire esageratamente.
Deve ritrovare serenità e imparare a mordersi la lingua.


condivido ogni parola

soprattutto: "deve imparare a mordersi la lingua"

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/12/2022, 20:56
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
https://sport.sky.it/nba/2022/12/11/nba-grant-williams-espulsione-video

Non ho visto il gesto in diretta. Ma da ciò che vedo, non mi pare lanci volutamente il pallone sugli spalti, tantomeno con rabbia o frustrazione. Quello stesso gesto lo faceva spesso anche un mio compagno di squadra che s'impuntava a voler far canestro di pugno. E non di rado, come a Granito, il pallone gli finiva altrove.

Poi (mi mancano però le immagini in mezzo) non pare protestare con l'arbitro per la decisione. Anzi ...

Non so, forse sono di natura garantista...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


12/12/2022, 23:01
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
Sirio Ouzmann ha scritto:
Poi (mi mancano però le immagini in mezzo) non pare protestare con l'arbitro per la decisione. Anzi ...

Non so, forse sono di natura garantista...

No, nessuna protesta. Anzi, Scott Foster gestisce la situazione anche bene: si avvicina a Grant, gli spiega come stanno le cose e tranquillamente gli indica lo spogliatoio. Senza troppe storie Granito si allontana.

Poi l'espulsione ci sta, il gesto involontario o meno è di pura frustrazione, non proprio un bel gesto.


12/12/2022, 23:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
“There’s strong interest, so I think there’s gonna be a market. When I talk to teams around the league, I think people are looking at him as something in that 15 to 17 million dollar range in an extension. He’s thriving right now in this hybrid role. He’ll start sometimes, and he’ll come off the bench most of the time. He’s able to thrive as a spot-up shooter. So, it’s gonna be curious to see if he does end up leaving or if he gets a bigger deal somewhere else. Obviously, that puts him in a position to start, but where would that leave him? Would he play better? And I think teams feel like he could be more impactful on the offensive end doing a little bit more than just being a spot-up shooter. But, right now, he’s filling a perfect role for them. He’s thriving in that line-up. And I think, when you look at the cap space teams in the summer, the Orlando’s, the OKC’s, the Indiana’s — those are all teams that you can plug a Grant Williams in,”
The Athletic’s Shams Charania said on a recent appearance of FanDuel TV.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 21:48
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
Magari sono io che non ho percezione del reale valore del giocatore, ma 17 milioni (forse anche 15) in qualsiasi squadra non sono davvero un po' troppi per il nostro Grant? La scommessa che ha fatto questa estate lasciando sul tavolo 12 o 13 milioni la sta davvero vincendo lui?

17 milioni li prende Smart quest'anno...


30/12/2022, 23:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
Da Orlando e da OKC non me la aspetto, ma una offer sheet da Indiana potrebbe starci.


31/12/2022, 1:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
... 15 è già troppo ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/12/2022, 9:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
Riporto qui sotto il messaggio di MarcUs al solito estremamente ponderato:



Diamo un'occhiata più da vicino alla performance di Grant quest'anno per vedere se è davvero cresciuto significativamente nel rendimento, come alcuni hanno suggerito.

Le medie stagionali di Grant l'anno scorso:
7,8 punti, 3,6 rimbalzi, 1,0 assist, 0,5 recuperi, 0,7 stoppate, 0,8 palle perse, 2,4 falli personali a partita in 24,4 minuti a partita.
Percentuali di tiro 47.5/41.1/90.
su 77 partite

Ecco i numeri di Grant di questa stagione finora:
8,7 punti, 4,6 rimbalzi, 1,6 assist, 0,6 recuperi, 0,4 stoppate, 1,1 palle perse, 2,6 falli personali a partita in 27,5 minuti a partita.
Percentuali 47,7/41,8/84,8.
su 52 partite


Fondamentalmente è migliorato in tutto (tranne in perse e stoppate) ma non in maniera significativa.
A me non sembrano le stats di uno che possa rifiutare un 50M x4 anni

ma tant'è.


07/02/2023, 18:54
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
Quest'estate Grant ha fatto una scommessa su se stesso e fino ad ora non si può dire esattamente che la stia vincendo.

Il 50x4 è ancora ragionevole come contratto, il suo valore a mio vedere non si è spostato di una virgola da questa cifra.


07/02/2023, 18:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
MarcUs ha scritto:
Grant Williams a gennaio in 15 partite

8.8 punti, 4.7 rimbalzi, 1.7 assist, 0.3 recuperi, 0.6 stoppate, 1.7 palle perse, 2.7 falli in 27.9 minuti a partita. Percentuali 41,0/36,5/87,1.


Colgo quest'ultimo spunto che avvalora la mia sensazione espressa a commento della gara: tra alti e bassi ed ora è in un momento basso, di fatto Grant non solo non è esploso come spesso accade a molti giocatori nel contract year, ma non ha neppure avuto una crescita significativa tale da giustificare quello che a tutti gli effetti oggi pare "lo gran rifiuto".
In questo contesto probabilmente è al suo massimo, gli spazi per lui sono circoscritti e ha compiti funzionali, da role player e come deve essere pagato.
Ergo si, mi cospargo il capo di cenere per aver dubitato, ma Stevens ha sempre ragione.

Fatta questa analisi, resta da capire cosa possano pensare i GM avversari di lui ossia se ci possa essere un GM che scommetta su di lui in un ruolo diverso, più libero dai compiti attuali e quindi vi intravveda un potenziale di crescita e rendimento diversi oppure se ci sarà un GM disposto a pagarlo in sovrapprezzo per indebolire il nostro sistema sfilandocelo ed irrobustire il prorpio col suo contributo specifico.
Qua si accettano scommesse, anche e soprattutto dopo aver visto che PO giocherà.

Vogliamo lanciare un poll?

:lol3


07/02/2023, 19:06
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
https://www.celticsblog.com/2023/2/7/23 ... e-deadline

" Most believe that Boston and Grant Williams will get a new deal done this summer. But chatter around the Celtics trading Williams is starting to grow a little louder. One source told CelticsBlog that Boston is wary about what Williams wants moving forward, both in terms of a new deal and a bigger role:

“Grant wants a lot of money. We heard he thinks he’s got $18 to $20 million waiting for him in free agency. And he wants to play more, probably start. Not sure either one of those happen with Boston.”

Is it surprising that Williams would like to play more and maybe start? Not at all. That’s almost all good, young players. It’s more concerning if they don’t want to play more and start. But here’s the important thing: Williams probably does want that, but he’s not letting it take him out of his role. He doesn’t sulk about it. He just plays. If you can’t remember a time when Williams complained about his role or his minutes, that’s because it’s never happened. That’s a big part of what makes him a hard player for the Celtics to trade. He fits so well within the team’s hierarchy right now.

A league source said, “Brad (Stevens) will move Williams if he can get a comparable player that’s under team control for a couple more years.”

That’s not going to be an easy needle to thread. Williams is an important rotation player, but his days on a value contract are running out. It’s no longer the lock Williams is in Boston long-term as it once seemed.
"


07/02/2023, 20:04
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
https://bleacherreport.com/articles/100 ... -50m-range

"Boston Celtics forward Grant Williams is known for not being short on confidence, but he might have overplayed his hand prior to this season.

According to The Athletic's Jared Weiss, Williams had the opportunity to cash in on a contract extension but turned it down.

"Williams' representatives and the team discussed an extension before the season that could have reached the low-$50 million range over four seasons but could not agree on the guarantee structure, league sources with knowledge of the negotiations said," Weiss stated.

A first-round pick out of Tennessee in 2019, Williams is a key rotation player for Boston, but he hasn't made much progress in his fourth NBA season. In his 64 appearances this year, he's averaging 8.4 points and 4.8 rebounds in a career-high 27.3 minutes while shooting 40.8 percent from beyond the arc.

Weiss further explained how Williams' overconfidence might come back to bite him, stating, "When the season began, Williams had turned down an extension offer and was flexing his newfound ability to attack closeouts with creativity. He was in the best groove of his career, looking like a flush market was waiting for him in free agency. But things have gone south since, coincidentally timed with a report Williams is seeking up to $20 million annually, per Marc Stein."
"

Non un granché di nuovo in realtà, mi chiedevo solo quale sia il reale valore attuale di Grant. La scorsa estate era convinto di valere più di 12 milioni l'anno, oggi inizio a pensare che anche quella cifra inizi a stare stretta (anche se probabilmente è ancora accettabile). In ogni caso Stevens ci ha visto ancora lungo a fermarsi a quella cifra, questo è certo.


08/03/2023, 20:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
PortoCeltics14 ha scritto:
Non un granché di nuovo in realtà, mi chiedevo solo quale sia il reale valore attuale di Grant. La scorsa estate era convinto di valere più di 12 milioni l'anno, oggi inizio a pensare che anche quella cifra inizi a stare stretta (anche se probabilmente è ancora accettabile). In ogni caso Stevens ci ha visto ancora lungo a fermarsi a quella cifra, questo è certo.

Se ricordo bene, il 4x50M quindi 12.5M l'anno ipotizzato dalla Zio in diretta, mi sembra il suo ed il nostro fit ideale, quel contratto che non impegna troppo. Ma lui ha rifiutato tali cifre, quindi non credo che siano più presentabili. Perché parliamoci chiaro, se lui cerca un 4x80M siamo molto molto lontani, a quel punto può succedere di tutto. C'è chi dice che non avrebbe accettato anche un 4x60M, quindi 15M l'anno, che sono francamente il limite massimo su cui oggi andrei per trattenerlo, ed oltretutto farei anche un po' fatica a darglieli.


08/03/2023, 20:37
Profilo WWW
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
deep ha scritto:
Se ricordo bene, il 4x50M quindi 12.5M l'anno ipotizzato dalla Zio in diretta, mi sembra il suo ed il nostro fit ideale, quel contratto che non impegna troppo. Ma lui ha rifiutato tali cifre, quindi non credo che siano più presentabili. Perché parliamoci chiaro, se lui cerca un 4x80M siamo molto molto lontani, a quel punto può succedere di tutto. C'è chi dice che non avrebbe accettato anche un 4x60M, quindi 15M l'anno, che sono francamente il limite massimo su cui oggi andrei per trattenerlo, ed oltretutto farei anche un po' fatica a darglieli.

Sarò sincero, dopo le voci del rifiuto estivo del 4x50 e il rendimento non esattamente continuo né tantomeno sperato di questa stagione, 15 milioni annui non li offrirei mai. Il limite è proprio fissato a quei 12 milioni annui per quanto mi riguarda, poi sono punti di vista (e va tenuto anche conto di come si evolverà il salary cap quest'anno, tra l'altro). Se invece riesce a trovare qualcuno disposto a offrirgli 20 milioni l'anno dovrà baciare i piedi a vita al suo procuratore, ma dubito avverrà e sono certo lo sappia anche lui.


08/03/2023, 20:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/...] Grant Williams #12
PortoCeltics14 ha scritto:
Sarò sincero, dopo le voci del rifiuto estivo del 4x50 e il rendimento non esattamente continuo né tantomeno sperato di questa stagione, 15 milioni annui non li offrirei mai. Il limite è proprio fissato a quei 12 milioni annui per quanto mi riguarda, poi sono punti di vista (e va tenuto anche conto di come si evolverà il salary cap quest'anno, tra l'altro). Se invece riesce a trovare qualcuno disposto a offrirgli 20 milioni l'anno dovrà baciare i piedi a vita al suo procuratore, ma dubito avverrà e sono certo lo sappia anche lui.

Proprio qui sta il punto, lui lo sa?

Vedremo come si evolverà la situazione e quali attori entreranno in scena, ad oggi non lo sappiamo. Perché 15 ai Magic o 12.5 ai Celtics... booooh, io non ci penserei un attimo e non perché sono tifoso dei Celtics, ma perché si parla proprio di obiettivi diversi. Grant ai Magic non fa fare il salto di qualità alla squadra, mentre restare ai Celtics vuol dire giocare per il titolo, alla fine si gioca per quello... o no?


08/03/2023, 21:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: