Oggi è 28/03/2024, 11:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Celtico del decennio 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Celtico del decennio
Secondo voi quale è stato il giocatore simbolo dei Celtics anni 10?

A mio avviso per noi sono stati anni di forte transizione: da una squadra fortissima ma ormai giunta al tramonto a una squadra molto forte che sta sorgendo ora ci sono stati anni spesso anche belli ed intensi ma figli del viaggio verso qualcosa di più grande che speriamo si concretizzerà nel decennio appena iniziato.

Ci metto 3 candidati a mio avviso:


1 Danny ainge: in fin dei conti è stato il manager del decennio, ha tirato fuori parecchi conigli dal cilindro ed è stato il riferimento della lega rendendo tutti gli altri subordinati a lui per questioni di mercato in alcuni momenti. Se l'esperimento Irving avesse funzionato si sarebbe incoronato "re Mida" invece dovremo aspettare ancora un po'....


2 Brad Stevens: senza dubbio uno dei migliori coach della lega , sin da subito un vero celtico, sicuramente ci si aspetta ancora molto da lui però nonostante le vette raggiunte non sono ancora quelle che merita la franchigia ci ha dato tante partite di cui andare fieri e se consideriamo che la maggior parte delle squadre passa decenni di mediocrità tra una squadra buona e l'altra non possiamo che considerare molto buono il suo lavoro.

3 isaiah Thomas: secondo me non c'è stato un giocatore che ha contraddistinto questo decennio in biancoverde come Pierce ha contraddistinto quello passato però il piccolo n.4 ci ha fatto esser fieri di essere tifosi Celtics anche in anni di transizione , ci ha fatto vivere la sua favola scrivendo un capitolo di estremo orgoglio in una storia , quella di Boston, dove l'orgoglio è la parola d'ordine.

Voi per chi votate? Altre nomination?


02/01/2020, 17:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Celtico del decennio
No no, da CELTICO non posso votarne uno...... sarebbe un po' come votare "contro" l'altro :D .
Aggiungo BRADLEY come giocatore del decennio.
E le squadre delle due finali ad EST (17/18 e 16/17) per le emozioni che hanno saputo regalare, ed i valori che hanno saputo esaltare, al di là, AL DI SOPRA, di quelle che erano le loro reali potenzialità.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/01/2020, 17:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Celtico del decennio
Zafferano ha scritto:
Se l'esperimento Irving avesse funzionato si sarebbe incoronato "re Mida"

....e no, quel "titolo" è già stato assegnato :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/01/2020, 17:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Celtico del decennio
Non saprei perché questo decennio sono più che altro tentato nel dividerlo in 3 spezzoni.

Il primo spezzone è l'inizio del decennio... quello della sfortuna, dei rimpianti e la fine di una squadra leggendaria.
Il secondo spezzone invece lo chiamerei lo spezzone dei cani rabbiosi... ovvero di quando non eravamo forti sulla carta, ma avevamo veramente quintali di grinta da vendere a tal punto da spaventare l'intera lega con il primo seed di conference.
Il terzo spezzone è quello invece che va da Irving fino a oggi, ovvero dall'illusione fino alla delusione e la disinfestazione (voglio chiamarla così più che rebuilding).

E con il fatto che nessuno ha partecipato a tutti e 3 gli spezzoni è dura decidere. Ne ho amati tanti, qualcuno un po' mi ha deluso, uno mi ha fatto proprio venire il ribrezzo.

E' dura decidere perciò mi baso su mie personali sensazioni...questa squadra mi ha sempre emozionato ogni volta che l'ho vista difendere con grinta e cattiveria... quella grinta e senso di appartenenza che ci ha mostrato KG e che negli anni è stata tramandata da Bradley, poi da Smart e probabilmente un domani da Jaylen.

Quindi so che la mia risposta può risultare un po' banale, però scelgo Garnett.

Anche perché Jaylen e Jayson sono l'eredità che abbiamo ricevuto da KG e PP, quindi in fondo anche se non indossando la nostra casacca ha comunque influenzato pesantemente la fine di questo decennio.


02/01/2020, 17:54
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: Celtico del decennio
Aimè è stato un decennio di transizione e come tale nessun giocatore ha segnato in tutto e per tutto il decennio... anche quelli che erano considerate bandiere sono state cedute per la causa, a partire da KG e PP, passando da Bradley fino ad arrivare a IT...
Ci sono state salite improvvise e delusioni incredibili, ma in questi anni, da noi, i rebuilding sono durati pochi anni (o pochi mesi come quest'anno) solo perchè spesso Ainge rischiando ha avuto ragione su molti aspetti (quando ho visto la trade con brooklyn l'avrei strangolato ma aveva ragione lui) e i giocatori che incarnano lo spirito Celtics li ha comunque scelti lui, e non è un caso...

Sarà senza cuore, ma probabilmente senza Ainge, saremmo depressi da qualche anno... e invece discutiamo se o quale tassello ci manca per vincere. io voto lui


02/01/2020, 18:35
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Celtico del decennio
Gioia CELTICS ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Se l'esperimento Irving avesse funzionato si sarebbe incoronato "re Mida"

....e no, quel "titolo" è già stato assegnato :D



Assegnato?


02/01/2020, 19:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Celtico del decennio
Zafferano ha scritto:

Assegnato?

Eh sì :D , è il soprannome che abbiamo dato al buon MARCUS MORRIS, nella sua 1a stagione ai CELTICS, dopo che per un certo periodo, davvero trasformava in..... punti, tutti i palloni che toccava.

Tutt'altro ch uno scenziato :lol: (ed immagino anche parte in causa di alcuni dissidi da spogliatoio) ma gli ho voluto bene.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/01/2020, 19:26
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Celtico del decennio
Gioia CELTICS ha scritto:
Zafferano ha scritto:

Assegnato?

Eh sì :D , è il soprannome che abbiamo dato al buon MARCUS MORRIS, nella sua 1a stagione ai CELTICS, dopo che per un certo periodo, davvero trasformava in..... punti, tutti i palloni che toccava.

Tutt'altro ch uno scenziato :lol: (ed immagino anche parte in causa di alcuni dissidi da spogliatoio) ma gli ho voluto bene.




Nel suo caso il vero re Mida è Stevens: era considerato il più scarso tra i 2 fratelli e dopo 2 anni a Boston prende 20M x fare il go ti guy al circo!


02/01/2020, 20:35
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Celtico del decennio
Avesse giocato anche solo un minuto in dieci anni....

https://youtu.be/WpmN24iBv58?t=9


02/01/2020, 21:26
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: Celtico del decennio
deep ha scritto:
Avesse giocato anche solo un minuto in dieci anni....

https://youtu.be/WpmN24iBv58?t=9



pelle d'oca tutte le volte che lo vedo...


03/01/2020, 0:27
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: Celtico del decennio
deep ha scritto:
Avesse giocato anche solo un minuto in dieci anni....

https://youtu.be/WpmN24iBv58?t=9

Lei è un infame signor deep, mi ha fatto emozionare :heart :heart


03/01/2020, 2:09
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Celtico del decennio
deep ha scritto:
Avesse giocato anche solo un minuto in dieci anni....

https://youtu.be/WpmN24iBv58?t=9



Certo che Il ragazzo era clutch !


Immagine


03/01/2020, 11:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Celtico del decennio
Zafferano ha scritto:

Voi per chi votate?

Voto le persone speciali, veramente innamorate dei CELTICS, che popolano questo forum, e che ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Voto le persone speciali, veramente innamorate dei CELTICS, che popolano questo forum, ma che ancora non ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Voto per gli squinternati che passano le notti a gioire ed a soffrire seguendo le partite, che tanto, per dormire avremo tempo da morti.
Voto per quelli che non si perdono neanche la diretta per il draft, perché....... dai che prendiamo una steal clamorosa a fine primo giro cazzooooo!!!

INSOMMA, VOTO DEEP TUUUUUTTA LA VITA!!
Per aver creato questo spazio, continuando a mantenerlo ed alimentarlo con ineguagliabile passione, competenza, dedizione ed amore per i nostri colori.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


03/01/2020, 14:57
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Celtico del decennio
EDIT: volevo rispondere a tono alla provocazione ma credo che abbia più senso in effetti usare il mio tempo per ringraziare tutti voi del Forum, veri Celtici da sempre.

Gioia CELTICS ha scritto:
Zafferano ha scritto:

Voi per chi votate?

Voto le persone speciali, veramente innamorate dei CELTICS, che popolano questo forum, e che ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Voto le persone speciali, veramente innamorate dei CELTICS, che popolano questo forum, ma che ancora non ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Voto per gli squinternati che passano le notti a gioire ed a soffrire seguendo le partite, che tanto, per dormire avremo tempo da morti.
Voto per quelli che non si perdono neanche la diretta per il draft, perché....... dai che prendiamo una steal clamorosa a fine primo giro cazzooooo!!!

INSOMMA, VOTO DEEP TUUUUUTTA LA VITA!!
Per aver creato questo spazio, continuando a mantenerlo ed alimentarlo con ineguagliabile passione, competenza, dedizione ed amore per i nostri colori.


I giocatori vanno e vengono, ma alla fine voi ci siete sempre a commentare e a fare il tifo.
:heart :heart :heart


03/01/2020, 15:03
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Celtico del decennio
Gioia CELTICS ha scritto:
Zafferano ha scritto:

Voi per chi votate?

Voto le persone speciali, veramente innamorate dei CELTICS, che popolano questo forum, e che ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Voto le persone speciali, veramente innamorate dei CELTICS, che popolano questo forum, ma che ancora non ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Voto per gli squinternati che passano le notti a gioire ed a soffrire seguendo le partite, che tanto, per dormire avremo tempo da morti.
Voto per quelli che non si perdono neanche la diretta per il draft, perché....... dai che prendiamo una steal clamorosa a fine primo giro cazzooooo!!!

INSOMMA, VOTO DEEP TUUUUUTTA LA VITA!!
Per aver creato questo spazio, continuando a mantenerlo ed alimentarlo con ineguagliabile passione, competenza, dedizione ed amore per i nostri colori.

:oops: :heart :hu:


03/01/2020, 15:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron