Oggi è 18/04/2024, 17:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
[2021] Luke Kornet #40 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio [2021] Luke Kornet #40
Sono le 20.55 del 25 marzo 2021.
E’ già giunta voce dell’arrivo di Moe Wagner quando lo Zio rilancia uno strillo di Mark Murphy: "Source says backup big Luke Kornet is also coming from Chicago as part of 3-team deal”. Gli fa eco Palo un minuto dopo: “Nella trade con Chicago sembra che abbiamo preso anche un certo Luke Kornet (stretch 5 con 34% da 3 in carriera)”. Dopo due minuti si fa vivo Bag: “Ne parlano abbastanza male … poi si vedrà”. Un minuto dopo ricompare lo Zio: "Kornet è in scadenza ma ha 2,25 mln garantiti…”. Dieci minuti dopo l’orizzonte pare addensato di pesanti nuvoloni. Zio: "Frigo, Ronfo, Tacko, Wagner e Kornet. 5 centri”. Bisogna attendere le 22.35 perché MarcUs cominci a far intravvedere un raggio di sole (naturalmente sull'altro lato dell'oceano dato che da noi è notte fonda): “Kornet è un ex Vanderbilt con enorme etica di lavoro, 215 cm e mano morbida ammaestrata… Sì, non vedo l'ora di vederli giocare. GO CELTICS!”. Le perplessità rimangono ma qui una chance nessuno la nega.

Il 28 marzo finalmente arriva l’esordio contro Oklahoma City. E Luke si prende la chance. E’ Bag a sottolineare: “E dai, Kornet for 3, bum bum e +6”. Arriva anche Gioia: "Back to back for Kornet!!!! Vamoooooos!”. Iniziano i riconoscimenti. Ecco Tatum77: “Al momento direi che Kornet è una sorpresa, non tanto per le due triple (si ok però m'han gasato) ma per la pulizia con cui tiene la posizione e si muove, sembrava giocare con noi da inizio stagione. Vuoi vedere che quello snobbato era la presa che ci serviva?”. Poi ancora MarcUs: "Ho apprezzato il modo in cui Kornet e Wagner saltavano fuori dalle sedie in panchina per applaudire la rimonta, sembrano gesti spontanei di ragazzi che evidentemente sono immediatamente coinvolti anche emotivamente”. Insomma dalle perplessità all’entusiasmo il passo è stato rapidissimo. Noi Celtics siamo così!

Poi, indimenticabile, di fronte alle traversie di Romeo, Cedric ci fa riconoscere fuori il "Kornet antisfiga"! Lucky di nome e, ci contiamo, di fatto.

Luke è alto cm. 218 e pesa kg. 113. Gioca preferibilmente ala grande ma anche centro. Stevens dice di averlo sempre seguito con attenzione.
Luke Francis Kornet risulta nato il 15 luglio 1995 a Lantana in Texas, figlio della nota giornalista televisiva mamma Tracy e di papà Francis “Frank”, anch’egli in passato cestista a Vanderbilt, poi nei Milwaukee Bucks. in Germania, pure in Italia a Siena e Reggio Calabria.
Luke ha giocato nella Liberty Christian High School e poi dal 2013 all’Università con i Vanderbilt Commodores. E’ miglior tiratore NCAA da tre punti alto almeno 7 piedi e miglior stoppatore di Vanderbilt.
Nel 2017 arriva in NBA come two ways nei New York Knicks che lo utilizzano anche nei Westchester Knicks. L’8 febbraio 2018 debutta in NBA a Toronto contro i Raptors segnando 11 punti, prendendo 10 rimbalzi e rifilando 4 stoppate. In seguito manterrà una media di 7 punti a partita.
Nel 2019 come free agent passa ai Chicago Bulls. Ma l’esplosione auspicata non avviene: anzi, mentre sta recuperando da un’operazione, il compagno Daniel Gafford comincia a far meraviglie e gli soffia le chances.
Da poco è con noi. Forza Luke!!!

P.S.: Quanto detto non è né immune da errori/orrori, né esaustivo. Forza, ragazzi, perfezioniamolo! Magari, spiritualmente, lo aiutiamo a far bene!! Sicuramente aiutiamo noi stessi a leggerlo meglio!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/03/2021, 15:03
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
Bravo Sirio, ottima introduzione per un ragazzo che sta stupendo e potrebbe regalarci delle soddisfazioni inattese.

Personalmente lo seguirò con vivo interesse, non fosse altro che per le tue belle parole. :bowdown:


31/03/2021, 15:17
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2263
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
Sirio sei un concentrato di sagacia, ironia, spirito celtico e pure il tuo gioco in transizione mi garba molto. Tiri fuori delle giocate sorprendenti e uniche. Con te nel roster si vince sempre. :clap2 :heart


31/03/2021, 15:21
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
cedric ha scritto:
Con te nel roster si vince sempre. :clap2 :heart


Magari ...
Forse è meglio dire che si lotta sempre. Mi sa che mi piace pure di più.

Comunque, come in ogni buon roster, il merito non può che essere collettivo. Se voi non aveste scritto quello che avete scritto, io non avrei potuto scrivere questa introduzione. E Luke sarebbe ancora all'asciutto. Si chiama spirito di squadra, no?

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/03/2021, 15:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6612
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
neanche a farlo apposta guardate cosa ho appena scritto sul tread della partita di stasera:


Sono molto curiosi di rivedere in campo Luke Kornet.

Pensavo fosse il più classico dei "birillo bianco per il fratello nero" di 90esca memoria ed invece, oltre ad avere una eccellente tecnica di tiro, mi è parso molto lucido nei posizionamenti difensivi.

Secondo me potrebbe avere un futuro con Stevens come alternativa tattica nel ruolo di lungo.


31/03/2021, 18:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10561
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
Sirio...Sirio....che bell'acquisto per il Forum che sei !!
:bowdown:


31/03/2021, 19:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
ilcrispo ha scritto:
Sirio...Sirio....che bell'acquisto per il Forum che sei !!
:bowdown:

Ma davvero, mi stimo ogni giorno di averlo qui con noi. :D

Ieri mi ha telefonato un amico, tifa incidentalmente Lakers, e dopo averlo sentito piangere miseria per i problemi di infortuni, proprio a me li fa questi discorsi, alla fine della telefonata ho chiuso con un enigmatico (per lui): "Sì ma voi avete Sirio?". Si sta ancora interrogando su cosa esattamente gli abbia chiesto, secondo me pensa ai Cavalieri dello Zodiaco e non trova il nesso.


31/03/2021, 20:02
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
non poteva esserci migliore introduzione!
Grande Sirio!
Grazie, leggerti è un piacere!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/03/2021, 20:18
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
MarcUs ha scritto:
non poteva esserci migliore introduzione!
Grande Sirio!
Grazie, leggerti è un piacere!


No, però, stavolta gli apprezzamenti li rispedisco ai mittenti perché sono davvero immeritati. Quelle cose le avete scritte voi. E le avete scritte su una specie di lavagna digitale predisposta dal Boss e, mi pare doveroso ricordare, da Ale. Il merito dunque è tutto vostro. Io mi sono limitato a leggerle, raccoglierle e congiungerle. Per dirla in termini cestistici, mi sono limitato a farne un gioco. Nulla di più! Certo, se hai a disposizione Tatum, Marcus, Cedric, Bagley, Palo, Zio e Gioia, giocar bene è facile. Ma è sempre solo e soltanto gioco di squadra.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/03/2021, 21:57
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
Grande acquisto Kornet, finora è davvero una gran sorpresa, come lo fu Theis.
Diamogli tempo e probabilmente saremo di fronte ad un vero e proprio steal. :hf:

Grande acquisto anche Sirio che in effetti è sempre un autentico piacere leggere. :irish_drink:


01/04/2021, 0:25
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
Provo ad aggiungere alle parole qualche immagine. Contando che ne riusciremo ad aggiungere molte, su di lui come sui suoi e nostri compagni.
https://www.youtube.com/watch?v=uhwAQu3Pvz0
https://www.youtube.com/watch?v=sjDd10Jf9iQ
Forza, ragazzo

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


04/04/2021, 0:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
mi piace Luke, ideale complemento a Rob Williams III

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2021, 7:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2021/...] Luke Kornet
Maravich ha scritto:

Grande acquisto anche Sirio che in effetti è sempre un autentico piacere leggere. :irish_drink:

Eh sì, non posso che accodarmi ai pensieri di tutti voi; il nostro Sirio è una meravigliosa aggiunta :clap2
Speriamo che il buon Kornet segua il suo esempio :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


04/04/2021, 8:33
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021] Luke Kornet #40
"We'll probably add one more person that can play in that area, but we're really believing in Luke as not only depth to fill out the roster but also be ready to help us."

Brad Stevens a proposito di Luke Kornet il 21.09.2022
Grande fiducia in Kornet.

Jay King of The Athletic, Boston is "not planning to sign one of the big-name veteran centers still available."

Meno male...

King adds to expect the Celtics to fill their newly created roster opening with "another young big man to compete for a spot in training camp."

È stato fatto (sempre da Jay King) il nome di Amida Brimah 6.10, rim protector di livello in G-League.

Quindi l'idea di aggiungere un nome eclatante in quel ruolo rimane piuttosto esclusa.


22/09/2022, 6:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6612
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021] Luke Kornet #40
Mi sembra una strategia saggia: un giovane o un underdog porta energia, voglia e competizione, un veteranissimo in questo gruppo non c'entrerebbe per nulla.


22/09/2022, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: