Oggi è 20/04/2024, 12:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
[2021/...] Coach - Ime Udoka 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Maravich ha scritto:

But the woman told members of the organization that Udoka had made some unwelcome advances, leading to an internal investigation,
Charania reported

La consensualità della relazione appare effettivamente essere una dichiarazione di circostanza atta ad evitare più pesanti conseguenze.


Ed esce con mesi di ritardo.
A me pare la classica paraculata per difendere la faccia della "santarellina" e svangare ulteriore m***a su Udoka.
A certi livelli si usano tutti i mezzi per pararsi il culo.


23/09/2022, 16:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Big Babi Davide ha scritto:
sono d'accordo con MarcUs, Udoka è un pollo che ci mette in una situazione pessima.
Ma lui ne avrà la peggio.
Mi spiego.
Quest'uomo non guiderà mai più questa squadra. Mai più. Difficilmente ne guiderà un'altra. I suoi riconosciuti talenti come organizzatore della difesa ne faranno un elemento di qualche staff, ma tra qualche anno.
Semplicemente un HC non può guidare i giocatori quando per primo non sa seguire le regole della squadra, le stesse che lui ha impostato.
Impegno, disciplina, sacrificio, responsabilità.
Impegno, disciplina, sacrificio, responsabilità.
Impegno, disciplina, sacrificio, responsabilità.
Impegno, disciplina, sacrificio, responsabilità.
Impegno, disciplina, sacrificio, responsabilità.
Queste sono quattro parole che Ime ha sottolineato ancora e ancora e ancora.
Ha accusato i suoi giocatori in pubblico per l'incapacità di fare quelle cose.
Li ha sfidati e li ha svergognati.
Non avrà mai e poi mai la capacità di trovare quella stessa voce.
Non si tratta di fare i puritani o i bacchettoni. Si tratta di avere relazioni lineari dentro una comunità piccola come quella di un team.
Le squadre sono costruite in maniera piramidale, chi prende decisioni è in cima, deve tracciare la strada ma deve anche dare il buon esempio.
Udoka ha avuto una grande opportunità. Non ha saputo gestirla.
L'ha sprecata, ha sprecato la più grande opportunità della sua vita!
Chiunque fosse lei, o loro, non ne è valsa la pena!


:irish_drink:
L'ESEMPIO È LA PIÙ ALTA FORMA D'INSEGNAMENTO
(cit. Gualtiero Marchesi)

sono antigerarchico ma una guida ci vuole, uno che guarda le cose da una prospettiva diversa, un maestro.
Udoka ha buttato via la più grande occasione della sua vita, una vita difficile ... sono affranto.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




23/09/2022, 16:16
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Maravich ha scritto:

But the woman told members of the organization that Udoka had made some unwelcome advances, leading to an internal investigation,
Charania reported

La consensualità della relazione appare effettivamente essere una dichiarazione di circostanza atta ad evitare più pesanti conseguenze.


Ed esce con mesi di ritardo.
A me pare la classica paraculata per difendere la faccia della "santarellina" e svangare ulteriore m***a su Udoka.
A certi livelli si usano tutti i mezzi per pararsi il culo.


23/09/2022, 16:23
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2973
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Io credo che esattamente le cose mai si conosceranno perché, per certi versi giustamente, rimane vicenda privata. Per questo credo sia giusto astenersi da giudizi, al di là del generico "non era proprio il caso". Penso che i ragazzi faranno quadrato e, forse, ciò potrebbe persino esser bene. Alla lunga però le qualità tecniche di Udoka potrebbero venirci a mancare se non si saprà sostituirle bene con le doti dello staff o di qualcuno nuovo. Peccato, da questo punto di vista, aver perso Hardy.

Per conoscenza aggiungo che le cose dette da Anna Horford sono state dette anche da Stephen A. Smith che non è proprio l'ultimo degli opinionisti: ergo tale pensiero deve esser diffuso. D'altronde, ammesso sia vero, Riley, Jackson e la proprietaria dei Lakers non sono propriamente di colore. In ogni caso, indipendentemente dal colore della pelle, "impegno, disciplina, sacrificio, responsabilità" , ricordate da Big Babi Davide, sono le cose che Ime che ha chiesto ai ragazzi e a cui egli per primo è tenuto a sottostare.

Dico solo una cosa: mi spiace.

E aggiungo che solo l'intelligenza fa uscir bene da queste situazioni.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


23/09/2022, 16:29
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
https://youtu.be/XLuj9HL0RoU

Wyc e Brad ai microfoni poco fa sulla questione.


23/09/2022, 18:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
PortoCeltics14 ha scritto:
https://youtu.be/XLuj9HL0RoU

Wyc e Brad ai microfoni poco fa sulla questione.


il report di celticsblog.com

https://www.celticsblog.com/2022/9/23/23368588/brad-stevens-and-wyc-grousbeck-address-ime-udokas-suspension

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




23/09/2022, 20:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Continuo ad essere confuso e un po' destabilizzato per questa vicenda, ok capisco le eventuali gravi violazioni commesse ( magari un giorno capiremo veramente quali siano) ma come si fa a rinunciare così a cuore leggero al Coach che ci ha portato in finale dopo 14 lunghissimi anni?
E adesso nell'anno che dovrebbe confermare la nostra forza come squadra ci affidiamo ad un Coach esordiente come Mazzulla a cuore leggero?
Mamma.....io non sono per niente sereno.
:boh:


23/09/2022, 21:21
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
ilcrispo ha scritto:
Continuo ad essere confuso e un po' destabilizzato per questa vicenda, ok capisco le eventuali gravi violazioni commesse ( magari un giorno capiremo veramente quali siano) ma come si fa a rinunciare così a cuore leggero al Coach che ci ha portato in finale dopo 14 lunghissimi anni?
E adesso nell'anno che dovrebbe confermare la nostra forza come squadra ci affidiamo ad un Coach esordiente come Mazzulla a cuore leggero?
Mamma.....io non sono per niente sereno.
:boh:


guarda Ale, te lo spiego io e metto sul tavolo tutte le possibilità:

1) Ipotesi Udoka ha mancato di rispetto a membri dello staff di sesso femminile.
Eh ok, ci ha portato alle Finals, ma non ti è comunque concesso essere irrispettoso verso delle persone di sesso femminile facenti parte dell'organizzazione. Aggiungo, fosse solo questo, si sarebbe preso un richiamo verbale + multa.
Evidentemente, non è così e passiamo alle altre ipotesi.

2) Ipotesi Udoka ha avuto una o più relazioni consenzienti con dipendenti di sesso femminile
Di nuovo, ok, grazie per le Finals, ma se sul contratto c'è scritto non ti saltare le colleghe, indovina un po', non puoi saltarti le colleghe.

3) Ipotesi Udoka ha avuto una o più relazioni non consenzienti con dipendenti di sesso femminile
E tre: grazie per le Finals, ma questa cosa è ad un passo da codice penale. Sospensione di un anno, senza garanzie sul prosieguo del contratto, mi sembra sacrosanto.

Ah, se vuoi puoi prendere le ipotesi 2 e 3 ed attaccarci la 1 a ciascuna delle due. Vai a letto con una collega e poi la infami non fa di te un soggetto desiderabile in questa organizzazione.

Il tema è comunque un altro: per vincere gli anelli (ossia l'unica cosa che conta e l'unica strada ufficiale per stare nell'olimpo di questo sport) devi farti un mazzo grande come un continente e non uno solo si deve fare il mazzo e tenere gli occhi sull'obiettivo, ma tutta l'organizzazione.
Quindi, se il coach perde tempo con queste fregnacce e soprattutto viola una regola, giusta o sbagliata che sia, non ha capito cosa serve per vincere sto benedetto titolo.
Vuole tradire la moglie? Perfetto e non sono affari nostri, ma se lo fai con delle colleghe e le infami poi, allora grazie per le Finals, ma evidentemente non ti è chiaro cosa serve per vincere.

Ma porco di quel Giuda, proprio quest'estate doveva morire Russell??? Qui sarebbe servito come il pane per andare da Udoka per dirgli:" Giovane, sarai anche il figlioccio di Popovich, ma mi sa che di come si vince in un'organizzazione non capisci una mazza."


23/09/2022, 23:49
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Esatto, forse di ciò che occorre per vincere non ha capito granché.
Il titolo richiede uno sforzo, un impegno e una dedizione assoluti, senza che ciò ti restituisca alcuna garanzia.
Non è un lavoro per tutti e anche per questo è lautamente retribuito.
A me ha colpito molto la voce rotta dall'emozione di Stevens.
1. Per la/le donna/e coinvolte che evidentemente conosce e per le quali prova compartecipazione.
2. Per la fiducia tradita da Udoka, un uomo che ha portato lui nell'organizzazione.
3. Per motivi dei quali non è stata ancora svelata l'origine.

Mantenere il riserbo sui nomi è parsa una chiara esigenza e forse la scelta di renderla nota è stata dettata da questo motivo, per gestirla nei suoi effetti per quanto possibile.
Potevano multarlo o licenziarlo, viceversa lo hanno sospeso per un anno.
In questo modo Udoka si trova sempre nell'organizzazione Celtics e non può infrangere ulteriormente le regole interne in merito alla riservatezza soprattutto.
Per due parole espresse male la carriera di Meyers Leonard é stata stroncata, figuriamoci Udoka... per me non allenerà mai più in NBA.

Le indagini interne duravano da luglio e riportano "a volume of violations".
Questo aspetto è inquietante e mi suggerisce che non si tratti solo ed esclusivamente di una occasionale fuitina trasgressiva.
Udoka ha accettato la condizione di sospensione senza ribattere e ciò significa che la situazione è molto grave.

La famiglia di Udoka?
Le famiglie coinvolte?
Gli eventuali figli?

Onestamente, perdere Udoka è stato un gran colpo di fortuna, solo che non ce ne rendiamo ancora ben conto.
Al suo primo anno era arrivato alle Finals ma non da solo.
Comunque era zavorra e anche in questo caso aggiungo, meglio ora che a stagione iniziata.

Un'altra cosa che mi ha colpito molto è stata la grande fiducia che viene riposta in Joe Mazzulla.
Anche lui al primo anno da Head Coach, non esistono ragioni per le quali non potrebbe essere migliore di Udoka.
Hey Joe... no, meglio di no :)


24/09/2022, 1:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Matt Barnes: After finding out details, Ime Udoke situation is 100 times uglier than we thought
Regarding the situation involving Ime Udoka in Boston, Matt Barnes says that “after finding out the details deep, it’s messy and it’s 100 times uglier than any of us thought.”

Ciao Ime, è stato bello, breve ma intenso.
Spero non corra il rischio di finire ingabbiato.


24/09/2022, 2:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
@Maravich

Meyers Leonard ha espresso simpatie fasciste e per il Ku Klux Klan, gli va bene che gli abbiano stroncato solo la carriera.

Ma soprattutto coach mi devi spiegare cosa intendi per "colpo di fortuna".
Perchè se l'infortunio a Gallinari è un colpo di fortuna e anche la vicenda Udoka è un colpo di fortuna, mi vien da pensare che hai scambiato il vocabolario con il dizionario dei contrari. Almeno alla voce fortuna.

:irish_drink:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/09/2022, 7:23
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
MarcUs ha scritto:
@Maravich

Meyers Leonard ha espresso simpatie fasciste e per il Ku Klux Klan, gli va bene che gli abbiano stroncato solo la carriera.

Ma soprattutto coach mi devi spiegare cosa intendi per "colpo di fortuna".
Perchè se l'infortunio a Gallinari è un colpo di fortuna e anche la vicenda Udoka è un colpo di fortuna, mi vien da pensare che hai scambiato il vocabolario con il dizionario dei contrari. Almeno alla voce fortuna.

:irish_drink:

Meyers Leonard è stato stroncato solo (se solo si può dire) per delle dichiarazioni, non per aver commesso atti di una gravità che per quanto riguarda Udoka è a noi ancora sconosciuta.
Le indagini interne hanno condotto alla raccolta di un "volume of violations".
Leonard l'ho citato solo perché se lui è stato ostracizzato per aver detto qualcosa mi pare plausibile che Udoka non possa aspettarsi nulla di meno per aver commesso atti.
Da sempre i fatti contano più delle parole.

1) siamo stati fortunati che queste indagini interne abbiano condotto all'allontanamento di Udoka.

2) ancora più fortunati che tale conclusione sia stata raggiunta prima dell'inizio del training camp.

1) non è stato allontanato per capriccio.
La gravità di ciò che ha commesso non è stata resa nota e nemmeno oltre modo specificata dai Celtics (cosa che ho apprezzato).
Udoka ha dimostrato con i fatti di non essere la persona giusta per far parte della nostra organizzazione.
È stato smascherato e allontanato l'allenatore che ci ha portato alle Finals.
Questo avviene in una organizzazione sana con dei princìpi.
È un monito che anche in futuro servirà a tenere lontane persone equivoche come Leonard (che come giocatore a me sarebbe piaciuto vedere con noi) o Harrell.
Udoka era il nostro leader sul campo e tale ruolo richiede una dedizione e un impegno, soprattutto un esempio, che non può accettare compromessi.
Banalmente... "Se lo fa Udoka, perché lui si e io no" avrebbe poi potuto sostenere un giocatore.
Trovo che si sia stati fortunati a riconoscere e tagliare un ramo secco.
È vero, non conosco la gravità della situazione in cui si è cacciato Udoka ma ha accettato senza riserve la decisione dei Celtics... e a me questo suona come un riconoscimento di colpa e un patteggiamento che forse è ancora conveniente per Udoka.

2) meglio ora che a febbraio.
Questa è una circostanza fortunata che permetterà a Mazzulla, uno che è già coinvolto nel progetto di sviluppo tattico del gioco, di operare in assoluta continuità sin da subito, a partire dal training camp.
Per quale motivo dovremmo negare a Mazzulla la stessa fiducia che avevamo garantito a Udoka all'inizio della stagione scorsa?
Mazzulla ha lavorato sodo per portarci alle Finals e mi fido del nostro GM.
Quindi io sono super ottimista per la stagione che inizia.

Su Gallinari ho già ampiamente espresso le mie convinzioni e sarei stato curioso di poter verificare l'utilità del giocatore nel nostro sistema di gioco.
È chiaro che Stevens vedeva in lui qualcosa che a me sfugge e il campo avrebbe fornito le necessarie e interessanti risposte.
Il giocatore non mi piace per nulla e la persona ancora meno ma il dubbio lo avevo perché Stevens è il nostro GM e la saprà ben più lunga di me voglio dire.
Non a sorpresa il giocatore si è infortunato senza contatto in una partita della nazionale.
Avesse rifiutato la convocazione quel legamento si sarebbe rotto un mese dopo al nostro training camp.
Aldilà della stima che si può nutrire per il giocatore, questa è stata una fortuna per noi.

Se vogliamo proprio trovare un aspetto sfortunato possiamo parlare di Timelord e del suo ennesimo infortunio.
Della sua fragilità eravamo tutti a conoscenza e non credo ci si possa meravigliare più di tanto ora.
Tuttavia dispiacersene sicuramente si.
L'aspetto positivo anche qui sta nel momento in cui ciò avviene.
La squadra inizia la stagione con talmente tante situazioni impreviste da gestire che non avrà mai l'occasione di essere distratta dalle aspettative dei fans e dei giornalisti.
La squadra dovrà compattarsi e trovare di nuovo il modo di essere efficace in campo.
Mazzulla è la migliore garanzia per i giocatori che il lavoro fatto l'anno scorso avrà una sua continuità.
La gestione del reparto lunghi sarà un punto chiave.
L'altro a mio avviso un minutaggio più esteso nelle rotazioni per non spremere Horford, Smart, Tatum e Brown.
Probabilmente questo ci costerà qualche partita in RS ma forse potremmo arrivare ai PO con qualche freccia in più in faretra.
La stagione è lunga e si prospetta molto interessante per noi.
Massima fiducia.


24/09/2022, 9:29
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
sì, ecco, Coach, capisco il tuo pensiero, ma non sarei per far passare la linea che "in fondo toglierci di torno Udoka è indolore, se non un colpo di fortuna".

La verità è che, certo, è un bravo allenatore perchè non vai alle Finals per caso. Certo, ha risvegliato l'orgoglio in questi ragazzi mettendoli davanti alle loro responsabilità. Probabilmente è altrettanto vero che lo stile con il quale lo ha fatto è stato poco ortodosso o perlomeno poco simile a quello che oggigiorno fanno i coach con i propri ragazzi.
Per intenderci, se ho ben interpretato, direi che ha interpretato il suo ruolo più alla Bob Knight che alla John Wooden, cosa che è un po' superata per i tempi.

Detto questo e riconoscendogli i meriti professionali, siamo sulla stessa linea d'onda nel dire che se lui tiene comportamenti incompatibili con il suo ruolo istituzionale non può stare dentro all'organizzazione.
Sicuramente è una perdita cestisticamente parlando, ma lo si deve allontanare.

Nota a margine: il muro, lecito, di riservatezza che stanno erigendo i Celtics potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per le parti lese. Se non emergerà mai ufficialmente la natura dei comportamenti non ammissibili, questo creerà una sorta di vuoto e di indeterminatezza di cui l'opinione pubblica non saprà mai veramente niente.
Tutto questo per dire che non trovo inverosimile che a metà stagione i Celtics prendano una decisione definitiva sul contratto di Udoka, lo lascino a casa ed in 5 secondi (faccio per dire) i Nets scaricano Nash per prendere Udoka. Questo sarebbe uno scenario da incubo.
Noi perdiamo un coach capace, ma non allineato alle politiche comportamentali e la lega lascia a piede libero uno dal quale dovrebbe dissociarsi. In pratica le vittime sarebbero cornute e mazziate.


24/09/2022, 9:38
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Mondo Cane ha scritto:
sì, ecco, Coach, capisco il tuo pensiero, ma non sarei per far passare la linea che "in fondo toglierci di torno Udoka è indolore, se non un colpo di fortuna".

La verità è che, certo, è un bravo allenatore perchè non vai alle Finals per caso. Certo, ha risvegliato l'orgoglio in questi ragazzi mettendoli davanti alle loro responsabilità. Probabilmente è altrettanto vero che lo stile con il quale lo ha fatto è stato poco ortodosso o perlomeno poco simile a quello che oggigiorno fanno i coach con i propri ragazzi.
Per intenderci, se ho ben interpretato, direi che ha interpretato il suo ruolo più alla Bob Knight che alla John Wooden, cosa che è un po' superata per i tempi.

Detto questo e riconoscendogli i meriti professionali, siamo sulla stessa linea d'onda nel dire che se lui tiene comportamenti incompatibili con il suo ruolo istituzionale non può stare dentro all'organizzazione.
Sicuramente è una perdita cestisticamente parlando, ma lo si deve allontanare.

Nota a margine: il muro, lecito, di riservatezza che stanno erigendo i Celtics potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per le parti lese. Se non emergerà mai ufficialmente la natura dei comportamenti non ammissibili, questo creerà una sorta di vuoto e di indeterminatezza di cui l'opinione pubblica non saprà mai veramente niente.
Tutto questo per dire che non trovo inverosimile che a metà stagione i Celtics prendano una decisione definitiva sul contratto di Udoka, lo lascino a casa ed in 5 secondi (faccio per dire) i Nets scaricano Nash per prendere Udoka. Questo sarebbe uno scenario da incubo.
Noi perdiamo un coach capace, ma non allineato alle politiche comportamentali e la lega lascia a piede libero uno dal quale dovrebbe dissociarsi. In pratica le vittime sarebbero cornute e mazziate.

Ovviamente condivido l'apprezzamento per le capacità professionali dimostrate da Udoka.
Non credo però che Udoka avrà mai più la possibilità di allenare in NBA.
Chi se lo piglia attira su di sé il dubbio e il sospetto ormai indelebilmente connessi alla persona, senza considerare gli strali dei puritani tifosi americani e la satira al vetriolo dei giornalisti.
Un proprietario davanti a tale opportunità, legittimamente si chiederebbe se proprio non ci siano altri buoni candidati su piazza.
Insomma... qualcuno negli US lo si trova.
Udoka farà bene a venire in Europa.


24/09/2022, 9:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
... purtroppo temo anche io che Udoka avrà pochissime possibilità di headcoaching in NBA ma magari un ruolo come responsabile difensivo lo troverà.

Il fatto è che mi spiace terribilmente perdere un allenatore che aveva restituito una mentalità così vincente e una volontà difensiva feroce...

ma è chiaro che l'uomo, la persona, avesse dei limiti importanti

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/09/2022, 10:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: