Oggi è 27/04/2024, 5:55
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
[2021/...] Coach - Ime Udoka 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10629
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Mondo Cane ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Continuo ad essere confuso e un po' destabilizzato per questa vicenda, ok capisco le eventuali gravi violazioni commesse ( magari un giorno capiremo veramente quali siano) ma come si fa a rinunciare così a cuore leggero al Coach che ci ha portato in finale dopo 14 lunghissimi anni?
E adesso nell'anno che dovrebbe confermare la nostra forza come squadra ci affidiamo ad un Coach esordiente come Mazzulla a cuore leggero?
Mamma.....io non sono per niente sereno.
:boh:


guarda Ale, te lo spiego io e metto sul tavolo tutte le possibilità:

1) Ipotesi Udoka ha mancato di rispetto a membri dello staff di sesso femminile.
Eh ok, ci ha portato alle Finals, ma non ti è comunque concesso essere irrispettoso verso delle persone di sesso femminile facenti parte dell'organizzazione. Aggiungo, fosse solo questo, si sarebbe preso un richiamo verbale + multa.
Evidentemente, non è così e passiamo alle altre ipotesi.

2) Ipotesi Udoka ha avuto una o più relazioni consenzienti con dipendenti di sesso femminile
Di nuovo, ok, grazie per le Finals, ma se sul contratto c'è scritto non ti saltare le colleghe, indovina un po', non puoi saltarti le colleghe.

3) Ipotesi Udoka ha avuto una o più relazioni non consenzienti con dipendenti di sesso femminile
E tre: grazie per le Finals, ma questa cosa è ad un passo da codice penale. Sospensione di un anno, senza garanzie sul prosieguo del contratto, mi sembra sacrosanto.

Ah, se vuoi puoi prendere le ipotesi 2 e 3 ed attaccarci la 1 a ciascuna delle due. Vai a letto con una collega e poi la infami non fa di te un soggetto desiderabile in questa organizzazione.

Il tema è comunque un altro: per vincere gli anelli (ossia l'unica cosa che conta e l'unica strada ufficiale per stare nell'olimpo di questo sport) devi farti un mazzo grande come un continente e non uno solo si deve fare il mazzo e tenere gli occhi sull'obiettivo, ma tutta l'organizzazione.
Quindi, se il coach perde tempo con queste fregnacce e soprattutto viola una regola, giusta o sbagliata che sia, non ha capito cosa serve per vincere sto benedetto titolo.
Vuole tradire la moglie? Perfetto e non sono affari nostri, ma se lo fai con delle colleghe e le infami poi, allora grazie per le Finals, ma evidentemente non ti è chiaro cosa serve per vincere.

Ma porco di quel Giuda, proprio quest'estate doveva morire Russell??? Qui sarebbe servito come il pane per andare da Udoka per dirgli:" Giovane, sarai anche il figlioccio di Popovich, ma mi sa che di come si vince in un'organizzazione non capisci una mazza."


Certo Marcello, hai spiegato mirabilmente lo scenario ed anche io credo intimamente che la questione sia così grave da fare prendere una decisione che tanto a cuore leggero non sarebbe stata presa di fronte ad un semplice " errore di comportamento". A questo punto il mio mal di stomaco è inutile e controproduttivo...si va avanti e si cerca di sfruttare il meglio che abbiamo...forza Coach Mazzulla !!


24/09/2022, 11:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6636
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
La sensazione è che i C's abbiano lavato in casa i panni sporchi e che sul file Udoka calerà il segreto di Stato.

Mi astengo da qualunque giudizio, siamo troppo lontani dai fatti per darne.


24/09/2022, 12:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Zio Trifoglio ha scritto:
La sensazione è che i C's abbiano lavato in casa i panni sporchi e che sul file Udoka calerà il segreto di Stato.

Mi astengo da qualunque giudizio, siamo troppo lontani dai fatti per darne.
Più che lontani, non sappiamo proprio cosa sia realmente accaduto. Quindi si può solo sospendere il giudizio, sulla persona Udoka. Possiamo invece dire che è corretta la decisione di sospenderlo - e poi eventualmente allontanarlo - dall'organizzazione, dato che la violazione di certe regole interne mi sembra acclarata.

-----------------------------------------------

Immagine


24/09/2022, 14:21
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3555
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
BOSTON ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
La sensazione è che i C's abbiano lavato in casa i panni sporchi e che sul file Udoka calerà il segreto di Stato.

Mi astengo da qualunque giudizio, siamo troppo lontani dai fatti per darne.

Più che lontani, non sappiamo proprio cosa sia realmente accaduto.


Concordo.

Ci sono un sacco di rumors in giro e di ufficiale c'è poco o nulla.
Giudizi troppo pesanti per me è impossibile darne.
Se prendo come fonte attendibile la conferenza stampa di Wyc e Brad, non sono trapelati elementi che mi possano far giudicare Ime se non come un fesso.
Alla domanda esplicita sui "sexual harassment", Wyc stesso ha risposto dicendo che non ha l'abilità di entrare nel merito, quindi visto la gravità della cosa, mi asterrei dal commentare o dallo sparare giudizi a riguardo.

Sul fatto che i Celtics abbiamo o caleranno il segreto di stato sull'accaduto o sul file di Udoka posso dire che la cosa mi preoccupa abbastanza, perchè se serve calare il segreto di stato è perchè sotto c'è qualcosa di veramente grosso e se ci fosse qualcosa di veramente grosso c'è da sperare che calare il segreto di stato sia stata la cosa migliore e che non venga mai fuori.
Non siamo proprio conosciuti per essere sigillati quando si tratta di notizie che vengono fatte trapelare.

Già il fatto che pronti via la sorella di Horford abbia scritto un messaggio di quel tipo su Twitter (mi pare di aver capito dall'immagine postata da Massimo) non fa ben sperare.

Secondo me, la sospensione a lungo termine di Udoka e chiusura del fascicolo rischia di essere una polveriera per i Celtics, per tutta una serie di motivi, ma forse anche questa è un'ipotesi che mi sono fatto vedendo solo l'1% dei pezzi del puzzle.


24/09/2022, 14:44
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Dico solo che è davvero un peccato.
Squadra ed allenatore erano sembrati un corpo unico, e personalmente adoro Udoka.
E' sempre vita personale, ma i motivi per cui si è presa questa decisione li avete esposti benissimo, in sintesi: disciplina.
La cosa peggiore che ho letto è il commento della signora Horford. Ormai Boston sembra Candyland. Ma io dico ma sputi anche nel piatto dove mangi? Difendendo l'indifendibile a livello sportivo - coaching? Io a questo punto 2 paroline gliele farei, ma pubbliche. I Celtics devono reagire a questa etichetta assurda che gli hanno appiccicato. Che poi si ricordi, la signora, che un anno fa la concentrazione di melanina di Udoka era ritenuta prima richiesta dei giocatori per il coach, alla faccia del razzismo e della meritocrazia.
Cmq sia ciao Ime, spiace. Buona fortuna. Mi hai fatto godere una stagione fantastica.


24/09/2022, 16:12
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3555
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Comunque la Signora Horford a cui ci si continua a riferire è "Signora Horford" perché nata Horford in quanto Anna Horford sorella di Al Horford e non perché moglie di Al Horford che ha un altro nome e cognome.
Non capisco se il Signora venga usato in tono di scherno o altro.

Ora non entro nel merito del contenuto del messaggio, che fra l'altro qualche dubbio me lo fa venire e per questo considero rischioso questo "segreto di stato", perché può essere motivato da qualcosa che lei sa tramite il fratello oppure una sparata alla caxxo clamorosa.

Poi che abbia sputato nel piatto in cui mangia non lo so, perché non so se sia stipendiata dai Celtics.
Se non lo fosse, sarebbe abbastanza azzardato dare per scontato che mangi nello stesso piatto del fratello, se invece lo fosse mi farei un paio di domande in più, perché proprio perché se ci mangi, non dovresti fare uscite del genere nei confronti del tuo datore di lavoro così a cuor leggero.

La "Signora Horford" in questione comunque è una delle persone che, quando è uscita la storia di Udoka, è stata oggetto di rumors (potenzialmente fame news) sul web.
(Giusto perché Stevens ieri si è preso la briga durante la conferenza stampa di puntualizzare riguardo tutte le donne che sono state oggetto di rumors e "bullshits" sottolineando come tutte queste voci siano state fonte di malessere)


24/09/2022, 18:18
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Ben Rohrbach:
At this point, the NBA is not conducting its own investigation into the Celtics’ internal matter that led to coach Ime Udoka’s suspension, sources tell @YahooSports.

Ecco una possibile buona ragione per gestire internamente l'affaire Udoka.
Vero è che non sappiamo ancora nulla di preciso ma è piuttosto evidente che la sospensione di Udoka non può essere stata generata da un capriccio..
Non mi interessa granché conoscere la verità e nemmeno giudicare Udoka, tuttavia mi pare che non sussistano i presupposti per poter pensare di continuare con lui.
Detto ciò, da tifoso, supporto la scelta di Mazzulla.


24/09/2022, 22:50
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2011, 20:53
Messaggi: 93
Località: Modena
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
se vai a letto ai piani alti forse il marito non la prende bene


25/09/2022, 3:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17856
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
lovelymaverick ha scritto:
se vai a letto ai piani alti forse il marito non la prende bene

Eccolo Marco, il nostro "quasi insider" :irish_drink:
Giusto l"altro giorno pensavo che non ti fai vivo da un po', e che ci avrebbe fatto comodo, come dire, uno sguardo più da vicino a questo momento.
Sei da quelle parti?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/09/2022, 9:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17856
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Matteo81X ha scritto:
....Ora non entro nel merito del contenuto del messaggio, che fra l'altro qualche dubbio me lo fa venire e per questo considero rischioso

Quali dubbi ti fanno venire Teo?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/09/2022, 9:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10629
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
lovelymaverick ha scritto:
se vai a letto ai piani alti forse il marito non la prende bene

Ma guarda credo che non la prenda bene neanche il marito ai piani bassi!!
:D


25/09/2022, 10:38
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3555
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Gioia CELTICS ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
....Ora non entro nel merito del contenuto del messaggio, che fra l'altro qualche dubbio me lo fa venire e per questo considero rischioso

Quali dubbi ti fanno venire Teo?


Il dubbio che ci sia qualcosa d'altro riguardo la storia di Udoka, però sono solo ipotesi mie che ho fatto sapendo veramente poco e quindi giustamente i conti non tornano.

Udoka ha una relazione CONSENZIENTE con una donna all'interno dell'organizzazione, Udoka viene sospeso. OK, e la donna? Ci sono regole diverse?

Udoka ha una relazione NON CONSENZIENTE con una donna all'interno dell'organizzazione (o all'esterno, perchè in questo caso poco conta se sia dentro o fuori), lo sospendi e lo tieni a far parte dell'organizzazione?
Chiudi tutto con un "sospeso" e ne rivaluteremo la posizione più avanti?
Lavare i panni sporchi in casa non mi sembra una strada percorribile, perchè se poi venisse fuori la notizia, che figura ci farebbe l'organizzazione? Di aver coperto un caso di questo tipo?

Non mi sembra che siano scenari in cui tenere tutto nascosto paghi, soprattutto col rischi che tutto nascosto è difficile tenerlo.


L'ulteriore dubbio che mi fa venire il messaggio di Anna Horford è il seguente:
Ancora peggio potrebbe essere la faccenda se la relazione fosse stata consenziente, ma (come alcune voci hanno suggerito) trattandosi di una donna legata ai vertici, venga fatto passare un altro scenario per preservare non tanto l'onore della donna, ma quello del marito ai vertici.
A quel punto il messaggio di Anna Horford avrebbe sbagliato il bersaglio puntando sul razzismo, ma avrebbe una base di partenza di verità, ovvero che il tutto si baserebbe sul concetto "se sei in alto sei intoccabile e c'è qualcuno che paga anche per te".

Se poi uscisse una storia del genere sarebbe un bel danno d'immagine, non che fino ad ora si stia facendo una bella figura.

Però ripeto, sono solo idee malsane che mi costruisco io, non sapendo cosa c'è dietro. Sicuramente vedo troppi film.


25/09/2022, 11:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17856
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
A me pare che la Horford, in quel post, punti il dito solo sulla questione raziale...

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/09/2022, 11:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17856
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Quello che non mi va giù, è che in questo modo non punisci solo Udoka, ma tutta la squadra, l'organizzazione, i tifosi.
Insomma, l'universo mondo CELTICS, dentro e fuori dal campo, a libro paga o meno.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/09/2022, 12:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10629
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Purtroppo questa vicenda punisce principalmente Squadra e tifosi perché alla fine Udoka era consapevole delle conseguenze delle sue azioni.
Cerchaimo di non buttare tutto il buono fin qui fatto:. l'assenza di Udoka è pesantissima ma bisogna tutti fare quadrato e continuare sulla strada segnata dal Coach nella scorsa Stagione. Adesso è il vero esame di maturità della Squadra, d'altronde Mazzulla è parte integrante del sistema Udoka quindi proseguirà nelle linee introdotte dal Coach


25/09/2022, 12:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: