Oggi è 28/03/2024, 22:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
[2021/...] Coach - Ime Udoka 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
ecco....proprio di questo abbiamo bisogno, di riportare sorrisi e serenità nell'ambiente.....ma sappiamo bene che i sorrisi arrivano solo con le vittorie !!!


11/07/2021, 14:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Pare anche chiaro che si è scelto un coach molto gradito alle stelle della squadra.

Stevens lo aveva detto che per la scelta avrebbe parlato con tutti.


11/07/2021, 19:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
... con tutti?
con Smart, Brown e Tatum .

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/07/2021, 19:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Si, tutti quelli che contano


11/07/2021, 19:46
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
ilcrispo ha scritto:
ecco....proprio di questo abbiamo bisogno, di riportare sorrisi e serenità nell'ambiente.....ma sappiamo bene che i sorrisi arrivano solo con le vittorie !!!

Ale, in linea di principio hai ragione, la serenità ti permette di lavorare con tutta l'attenzione rivolta al miglioramento individuale e di squadra.
In realtà però credo che occorra un giusto equilibrio tra serenità e pressione.
Un nuovo allenatore deve costruire solide relazioni con i giocatori e conquistarne la fiducia e il rispetto, quel rispetto che va oltre il dovuto in funzione del ruolo.
I giocatori devono però avvertire la pressione necessariamente dettata dal dover conseguire degli obiettivi, individuali e di squadra, altrimenti il rischio è quello di diventare come i Sixers di Brett Brown.
Ben vengano i sorrisi, se dietro esistono dei giocatori affamati e fortemente motivati, cosa che ultimamente i Celtics non sono sembrati essere più di tanto.
In campo puoi andarci affamato come un lupo, rassegnato come un agnello o assente come un impiegato delle poste, si pensi al recente Kevin Love https://www.youtube.com/watch?v=J5bR0vWVBJQ
E qui mi sovvengono le parole del mitico Frank Layden, che in un confronto avuto con un suo ex giocatore gli chiese:
"Son, what is it with you, ignorance or apathy ?"
al che il giocatore gli rispose:
"Coach, I don't know and I don't care".
Quanto mi manca Layden.


12/07/2021, 12:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Giusto Coach è ovvio che i sorrisi io li intendo come serenità d'ambiente e quindi voglia di impegnarsi in campo.
Ho giocato a calcio e so come essere allineati alle aspettative dell'allenatore rende i giocatori convinti e affamati in campo.
Un anno venni allenato da un allenatore che fin dal ritiro estivo aveva creato un ambiente apatico e senza ambizione...il risultato fu una stagione completamente abulica: il poveraccio provò in tutti i modi ( i suoi modi) a renderci famelici, ma non c'era proprio feeling con il suo modo di porsi.
Andavamo in campo per fare il nostro dovere, mai per fare un passo in piu' o per correre un metro in piu'.
Purtroppo i giocatori spesso si comportano cosi.
Spero che Udoka sappia da subito infondere i giusti stimoli e la giusta serenità, perchè questo si tramuterà in buoni risultati, non c'è dubbio.
Poi ci sono gli aspetti tecnici ovvio, ma già un ambiente motivato e sereno crea la giusta base.
Io, sinceramente e nella massima stima di Stevens, credo che il cambio tecnico fosse necessario: la squadra ha bisogno di nuovi stimoli.


12/07/2021, 13:13
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
ilcrispo ha scritto:
Giusto Coach è ovvio che i sorrisi io li intendo come serenità d'ambiente e quindi voglia di impegnarsi in campo.
Ho giocato a calcio e so come essere allineati alle aspettative dell'allenatore rende i giocatori convinti e affamati in campo.
Un anno venni allenato da un allenatore che fin dal ritiro estivo aveva creato un ambiente apatico e senza ambizione...il risultato fu una stagione completamente abulica: il poveraccio provò in tutti i modi ( i suoi modi) a renderci famelici, ma non c'era proprio feeling con il suo modo di porsi.
Andavamo in campo per fare il nostro dovere, mai per fare un passo in piu' o per correre un metro in piu'.
Purtroppo i giocatori spesso si comportano cosi.
Spero che Udoka sappia da subito infondere i giusti stimoli e la giusta serenità, perchè questo si tramuterà in buoni risultati, non c'è dubbio.
Poi ci sono gli aspetti tecnici ovvio, ma già un ambiente motivato e sereno crea la giusta base.
Io, sinceramente e nella massima stima di Stevens, credo che il cambio tecnico fosse necessario: la squadra ha bisogno di nuovi stimoli.

Mi trovi completamente d'accordo, questi sono assolutamente aspetti prioritari.


12/07/2021, 13:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Dai coach su, va bene soft in allenamento, ma così tanto vale lasciarlo da solo......

https://youtu.be/Rhu-Gm1PzXU

Daje sù.....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/07/2021, 21:26
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Gioia CELTICS ha scritto:
Dai coach su, va bene soft in allenamento, ma così tanto vale lasciarlo da solo......

https://youtu.be/Rhu-Gm1PzXU

Daje sù.....


:lol: tanto valeva mettergli Clutch addosso per fare un allenamento più impegnativo


19/07/2021, 18:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Leprecano ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Dai coach su, va bene soft in allenamento, ma così tanto vale lasciarlo da solo......

https://youtu.be/Rhu-Gm1PzXU

Daje sù.....


:lol: tanto valeva mettergli Clutch addosso per fare un allenamento più impegnativo

Accidenti Ale, ma cosa ti ha fatto Tatum? :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


19/07/2021, 19:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
JD Shaw: The Celtics have announced the hirings of Will Hardy, Damon Stoudamire, Ben Sullivan, Joe Mazzulla, Aaron Miles, and Tony Dobbins as assistants under first-year head coach Ime Udoka

Coach Ime ha ufficialmente presentato i Portland Blinders :lol3


23/09/2021, 8:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Zio Trifoglio ha scritto:
JD Shaw: The Celtics have announced the hirings of Will Hardy, Damon Stoudamire, Ben Sullivan, Joe Mazzulla, Aaron Miles, and Tony Dobbins as assistants under first-year head coach Ime Udoka

Coach Ime ha ufficialmente presentato i Portland Blinders :lol3

....ahi ahi, mi pare ci sia qualche viso pallido di troppo in quel gruppo. NON VA BENE!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


23/09/2021, 9:28
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Il coach ha dichiarato che dopo anni i celtics torneranno ad avere un capitano, 4 i candidati:

Jaylen Brown

Marcus Smart

Jayson Tatum

Horford.

Chi sarà il prescelto?


03/10/2021, 17:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Zafferano ha scritto:
Il coach ha dichiarato che dopo anni i celtics torneranno ad avere un capitano, 4 i candidati:

Jaylen Brown

Marcus Smart

Jayson Tatum

Horford.

Chi sarà il prescelto?

Chissá quale di questi compiti nuovi avrà il nostro capitano
A) nel caso in cui qualcuno sputazzi ancora sul nostro simbolo a metà campo, correre subito fra il pubblico per lanciare una bottiglietta di plastica sull'autore del gesto, affinché si parli solo di questo e non dello sputazzo di cui sopra.
B) ogni volta che irving verrà a giocare a Boston, ricordare nelle varie interviste che lui non è mai stato un problema, ma che anzi, ha dato tanto all'ambiente, ai giovani, allo staff tecnico etc
C) sotto di 20 all'half, contro la cleveland di turno, fare presente ai compagni, con calma e garbo, che domani ci sarà un'altra occasione per riscattarsi,e non v'è ragione di agitarsi.

PER UN MOTIVO O PER UN'ALTRO, OGGI NON VEDO NESSUNO DEI GIOCATORI IN ROSA ALL'ALTEZZA DEL COMPITO.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


03/10/2021, 21:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Gioia CELTICS ha scritto:
PER UN MOTIVO O PER UN'ALTRO, OGGI NON VEDO NESSUNO DEI GIOCATORI IN ROSA ALL'ALTEZZA DEL COMPITO.


Brown si è esposto ed ha detto "Al ha il mio voto".

Poi però Luca capiamoci, vuoi un capitano (col senso di quello che vuol dire nel basket odierno) o vuoi Thomas Shelby?

:lol3


04/10/2021, 8:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: