Oggi è 29/03/2024, 9:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
ROSTER 2022-23 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
MarcUs ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Io mi riferivo alla preoccupazione di MarcUs che facendo riferimento a roster ed al suo salario mi ha fatto pensare che si riferisse non tanto alla diminuzione dei suoi minuti, ma proprio alla possibilità di un sacrificio di White.

Magari ho inteso male il senso.


hai inteso benissimo


Mah, io resto scettico: se non si profila un affare colossale, che si pensi a cedere un giocatore così duttile, utile ed integrato mi sembra veramente improbabile.

Si vede che ognuno ha i suoi pruriti :lol3


24/07/2022, 22:35
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2016, 11:02
Messaggi: 226
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
Buongiorno,
Mi vorrei inserire nella discussione con un approccio un po' diverso.

E comprendendo nel roster anche Udoka e Stevens.

:ksks:

Secondo me, il connubio dei due sopra è un qualcosa di molto diverso dal modo di fare di "Danny la Peste" Ainge (comunque :clap2 sempre) e molto più "player-friendly" rispetto al "cinico" * GM precedente. Il messaggio che SEMPRE deve passare ai giocatori è: "Il gruppo è importante perché tutti siete importanti, le gerarchie sono precise, ma se e quando siete stati scelti lo siete stati per restare".

Molto più Spurs-style piuttosto che "Celtics_Big3"-style.

Sempre per come ho interpretato io l'ultimo anno :heart



* Notare le virgolette. Mai ritenuto DA un "senza cuore", ma sempre mosso dall'Imperativo Categorico "Ho già visto i Big3 tramontare. Se dipenderà da me, non succederà di nuovo." che ne ha -sempre secondo me- formato l'impostazione professionale.

-----------------------------------------------

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)


25/07/2022, 9:49
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6893
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
leggo da celticsblog.com un articolo breve sulla profondità del roster dei Celtics 2022-23 che passerebbe da 8 uomini in rotazione a 10.

https://www.celticsblog.com/2022/8/21/23313390/what-if-the-boston-celtics-changed-their-starting-lineup-ime-udoka-malcolm-brogdon-danilo-gallinari

si avanza la possibilità di uno starting five con
BROGDON
BROWN
TATUM
GRANT W.
HORFORD

avremmo poi una second unit composta da:

PRITCHARD
SMART
WHITE
GALLINARI
WILLIAMS III

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/08/2022, 19:09
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6893
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
in un articolo di ieri, celticsblog.com propone tre starting five con Horford in panchina

https://www.celticsblog.com/2022/8/20/23313704/what-if-the-boston-celtics-bench-al-horford-ime-udoka-robert-williams

SMART
BROWN
TATUM
GRANT W.
WILLIAMS III

SMART
BROWN
TATUM
GALLINARI
WILLIAMS III

BROGDON
SMART
BROWN
TATUM
WILLIAMS III

nei nostri quintetti migliori Horford ci sarebbe sempre
nei quintetti iniziali conta fin là

in una gara importante che si giochi punto a punto fino alla fine Horford finirà la partita

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/08/2022, 19:17
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6893
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
Potrei sbagliarmi, ma credo ancora che Udoka inizi la stagione con i due lunghi, seguendo la formazione di partenza della scorsa stagione con Horford, R. Williams, Tatum, Brown e Smart almeno fino a quando Brogdon non sarà inserito dentro il nuovo sistema e Udoka capirà le sue rotazioni e dove si adattano i vari ragazzi.

Non aver ingaggiato un altro lungo forte da rotazione, mi fa ritenere (come a suo tempo scriveva Pagliardo) che Horford e Williams III si divideranno i minuti nello spot di centro con Grant W. e Gallinari a giocare da secondo lungo per quasi 40 minuti (diciamo 20-25 Grant e 10-15 Gallo)...

Immagino che sarà poi molto difficile rinunciare a quintetti che mettano in campo contemporaneamente Brogdon, Smart, Brown e Tatum (con Horford, o Williams III o Grant stesso al centro) .
E ci sarebbe ancora White che può cambiare tutti e 4, tenendoci in equilibrio.
Poi ci sarebbe anche Pritchard, come decimo a questo punto.

E insomma i minuti da dividere sono 240 in tutto e di giocatori affidabili ne abbiamo almeno 10
E insomma siamo forti, fortissimi e non vedo l'ora che si ricominci...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/08/2022, 10:00
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
MarcUs ha scritto:
Potrei sbagliarmi, ma credo ancora che Udoka inizi la stagione con i due lunghi, seguendo la formazione di partenza della scorsa stagione con Horford, R. Williams, Tatum, Brown e Smart almeno fino a quando Brogdon non sarà inserito dentro il nuovo sistema e Udoka capirà le sue rotazioni e dove si adattano i vari ragazzi.

Non aver ingaggiato un altro lungo forte da rotazione, mi fa ritenere (come a suo tempo scriveva Pagliardo) che Horford e Williams III si divideranno i minuti nello spot di centro con Grant W. e Gallinari a giocare da secondo lungo per quasi 40 minuti (diciamo 20-25 Grant e 10-15 Gallo)...

Immagino che sarà poi molto difficile rinunciare a quintetti che mettano in campo contemporaneamente Brogdon, Smart, Brown e Tatum (con Horford, o Williams III o Grant stesso al centro) .
E ci sarebbe ancora White che può cambiare tutti e 4, tenendoci in equilibrio.
Poi ci sarebbe anche Pritchard, come decimo a questo punto.

E insomma i minuti da dividere sono 240 in tutto e di giocatori affidabili ne abbiamo almeno 10
E insomma siamo forti, fortissimi e non vedo l'ora che si ricominci...


È dalla fatidica stagione 18/19 che non vedevo tanta profondità nel nostro roster. La cosa mi rincuora davvero. Il talento c'è, il roster è giovane ma ha già esperienza ed è cresciuto insieme. Udoka troverà la miglior quadra per il minutaggio qualunque essa sia, due lunghi o meno.

Per il lungo ho sentito menzionare interesse per Mike Muscala, anche se in questa squadra non gli vedo proprio un posto fisso in rotazione.

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


22/08/2022, 14:43
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6893
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
Muscala lo vedo come un doppione di Gallinari...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/08/2022, 15:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
muscala lo conosco abbastanza invece, non aggiunge nulla, giusto un tiro da tre decente, ma è giocatore inferiore e di ben altro spessore rispetto al gallo.


22/08/2022, 21:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
MarcUs ha scritto:
Potrei sbagliarmi, ma credo ancora che Udoka inizi la stagione con i due lunghi, seguendo la formazione di partenza della scorsa stagione con Horford, R. Williams, Tatum, Brown e Smart almeno fino a quando Brogdon non sarà inserito dentro il nuovo sistema e Udoka capirà le sue rotazioni e dove si adattano i vari ragazzi.

Non aver ingaggiato un altro lungo forte da rotazione, mi fa ritenere (come a suo tempo scriveva Pagliardo) che Horford e Williams III si divideranno i minuti nello spot di centro con Grant W. e Gallinari a giocare da secondo lungo per quasi 40 minuti (diciamo 20-25 Grant e 10-15 Gallo)...

Immagino che sarà poi molto difficile rinunciare a quintetti che mettano in campo contemporaneamente Brogdon, Smart, Brown e Tatum (con Horford, o Williams III o Grant stesso al centro) .
E ci sarebbe ancora White che può cambiare tutti e 4, tenendoci in equilibrio.
Poi ci sarebbe anche Pritchard, come decimo a questo punto.

E insomma i minuti da dividere sono 240 in tutto e di giocatori affidabili ne abbiamo almeno 10
E insomma siamo forti, fortissimi e non vedo l'ora che si ricominci...


ma guarda che io lo sostenevo oltre che per pura logica vista la nostra nuova conformazione, proprio per l'importanza che attribuisco a timelord ed horford.trovo del tutto improbabile un quintetto senza almeno uno dei due in campo e visto che uno è vecchio e l'altro fragile, mi sembrava di fare uno più uno.

e trovo pure abbastanza scontato che poi i finali di partita o i momenti decisivi dei match li si giocherà con i 4 dell'ave maria, brogdon smart brown tatum e uno tra al e timelord.


22/08/2022, 21:34
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6893
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
pagliardo ha scritto:
muscala lo conosco abbastanza invece, non aggiunge nulla, giusto un tiro da tre decente, ma è giocatore inferiore e di ben altro spessore rispetto al gallo.


sì un doppione in peggio, non ha il palleggio, non ha capacità di prendere iniziativa, è solo un buon tiratore dall'arco

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/08/2022, 22:04
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6893
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
tra i free agent c'è ancora qualcuno che mi intriga più di Muscala
https://www.spotrac.com/nba/free-agents/available/

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/08/2022, 22:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
MarcUs ha scritto:
tra i free agent c'è ancora qualcuno che mi intriga più di Muscala
https://www.spotrac.com/nba/free-agents/available/


Se alludi al nostro ex capitano sarebbe proprio una operazione nostalgia :irishsh:


22/08/2022, 23:00
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
tra i free agent c'è ancora qualcuno che mi intriga più di Muscala
https://www.spotrac.com/nba/free-agents/available/


Se alludi al nostro ex capitano sarebbe proprio una operazione nostalgia :irishsh:

Magari.
Mi sa però che qualche Bravo ha suggerito a Padre Brad Abbondio che "questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai".


23/08/2022, 11:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
https://www.celticsblog.com/2022/8/20/2 ... Ls_jFIarVg


24/08/2022, 13:58
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2137
Località: Faenza
Messaggio Re: ROSTER 2022-23
pagliardo ha scritto:
https://www.celticsblog.com/2022/8/20/23313704/what-if-the-boston-celtics-bench-al-horford-ime-udoka-robert-williams?fbclid=IwAR11oFeIlbjhJPkubVpBJRDhut9N115fO8-CltBBcR9BxgLB_Ls_jFIarVg



Cfr: MarcUs 21/08/2022, 18:17


Egli non lo farebbe notare
:lol3


24/08/2022, 14:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: