Oggi è 28/03/2024, 22:37
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
[2022/...] Coach - Joe Mazzulla 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
In attesa di approfondire, lui comincia così:
https://twitter.com/celtics/status/1582559216740728839?s=20&t=N_CwIftn7_gyTnRNfrEUBQ

:clap2 :clap2 :clap2

E questo è un articolo su suo padre Daniel
https://www.yurview.com/shows/gametime/the-legacy-of-dan-mazzulla-transcends-sports/

Come dire, buon sangue non mente!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


19/10/2022, 21:42
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Scusate ragazzi, mi sono distratto: chi prende il ruolo di mazzulla come assistente?


22/10/2022, 12:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Zafferano ha scritto:
Scusate ragazzi, mi sono distratto: chi prende il ruolo di mazzulla come assistente?


Se non mi sbaglio.....
Assistant Coaches and Staff

Kenny Graves Coaching Associate
Art Horne Performance
Tyler Yeaton Strength and Conditioning
Aaron Miles Assistant Coach
Damon Stoudamire Assistant Coach
Tony Dobbins Assistant Coach
Ben Sullivan Assistant Coach


22/10/2022, 13:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
ilcrispo ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Scusate ragazzi, mi sono distratto: chi prende il ruolo di mazzulla come assistente?


Se non mi sbaglio.....
Assistant Coaches and Staff

Kenny Graves Coaching Associate
Art Horne Performance
Tyler Yeaton Strength and Conditioning
Aaron Miles Assistant Coach
Damon Stoudamire Assistant Coach
Tony Dobbins Assistant Coach
Ben Sullivan Assistant Coach



in questo momento i vice sono
Damon Stoudamire e Ben Sullivan
con a seguire
Tony Dobbins e Aaron Miles

Stoudamire, dopo una splendida carriera universitaria a Arizona con il mitico coach Lute Olson, è stato per 13 anni un giocatore importante nella NBA, scelto alla settima assoluta da Toronto di cui sarà playmaker titolare già da rookie con medie vicine a 20 punti a partita e 10 assist che gli varranno il riconoscimento di ROY. Astuto, realizzatore, di grandissimo talento e leadership, era soprannominato Mighty Mouse (che ha tatuato sul bicipite destro) per la sua stazza minuta e ha sviluppato un forte legame con Udoka poiché entrambi gli ex giocatori NBA sono nativi dell'Oregon e hanno trascorso una stagione insieme come giocatori agli Spurs nel 2008. È approdato ai Celtics dopo l'esperienza come allenatore capo della Pacific University, con cui ha ottenuto un buon record nelle sue cinque stagioni al timone e dopo esser stato tra i più seri candidati alla posizione di HC della sua Arizona University dopo l'abbandono di coach Miller. In precedenza, era stato assistente con i Memphis Grizzlies, e in NCAA con gli ambiziosi programmi della sua Alma mater Arizona e di Memphis ( con Josh Pastener come Head Coach, anche lui ex Arizona e attualmente a Georgia Tech).

Sullivan, prima di approdare ai Celtics è stato per anni nello staff di assistenti dell'allenatore dei Bucks Mike Budenholzer, con cui ha vinto il titolo 2021. Aveva seguito Budenholzer sul lago Michigan dagli Atlanta Hawks nel 2018. In precedenza, è stato assistente coordinatore video per i San Antonio Spurs, dove Udoka è stato assistente allenatore dal 2012 al 2019. Anche Sullivan, come Udoka e Stoudemire, proviene da Portland, nell'Oregon. Sullivan ha giocato a basket all'Università di Portland e ha lavorato nelle operazioni di basket presso la scuola prima di entrare nei ranghi della NBA. Viene considerato un guru dell'allenamento del tiro e, per dire, i miglioramenti di White sarebbero legati alla sua cura estiva. Questa estate è stato il nostro allenatore capo in SummerLeague.

Dobbins è conosciuto per la sua difesa. Una griffe che lo ha sempre accompagnato già come giocatore, soprattutto in Europa dove ha speso gran parte della sua carriera agonistica. Ha vinto tre volte il titolo di miglior difensore del campionato francese, di cui due consecutive nel 2013 e nel 2014. Ha giocato in Italia a Trapani, Livorno, Reggio Calabria e la sua ultima esperienza agonistica è stata a Scafati nel 2017 in A2, appena si è ritirato dal gioco, è entrato a far parte dello staff dei Boston Celtics come assistente video di Stevens. Dal 2020 fa parte dello staff di allenatori con mansioni specifiche di difesa. Stanotte era vicino a Brown quando era in panchina. Ha la cittadinanza italiana

Miles è il quarto nativo dell'Oregon nello staff, scelto da Udoka come responsabile dello sviluppo dei giocatori. Miles era stato un playmaker eccezionale per l'Università del Kansas (i suoi quasi 10 assist di media nei 4 anni di militanza con Jayhawks ne fanno il leader di tutti i tempi per il celebre ateneo). Con Kansas ha anche disputato due Final Four nel 2002 e nel 2003. Ha poi trascorso la maggior parte della sua carriera da professionista giocando in. Europa, dopo essere stato rilasciato dai Warriors durante la sua stagione da rookie. Con i Warriors si è affermato come allenatore dello sviluppo.
A lui si attribuiscono i meriti per la trasformazione in solidi giocatori da rotazione NBA di ragazzi undrafted o di secondo giro come Juan Toscano-Anderson, Damion Lee, Kendrick Nunn, Chris Boucher e Georges Niang.
Ma, per sua stessa ammissione, i progressi di Wiggins in difesa e al tiro, sono frutto delle sedute di allenamento personali con Aaron Miles.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/10/2022, 15:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Ottimo resoconto MarcUs

:clap2 :clap2 :clap2


24/10/2022, 13:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
vi copio traduco e incollo il contributo, molto bello, molto interessante, molto romantico anche, di un lettore di Celticsblog.


di NICKAGNETA

Joe Mazzula ha solo 22 partite nella sua carriera di capo allenatore e non so se diventerà un cattivo, buono o grande allenatore, ma quello che so è che sembra aver incanalato un po' di KC Jones nel suo stile di allenatore. Cosa voglio dire con questo? Bene, alcuni ragazzi più grandi che hanno visto KC Jones allenare i Celtics di Bird a due titoli e 4 campionati della Eastern Conference potrebbero sapere cosa intendo.

A Mazzula è stato appena chiesto nel post partita cosa deve fare l'allenatore per aiutare la squadra durante la partita, o qualcosa del genere, e la sua risposta è stata: "Niente. Togliti dai piedi e lascia che facciano quello che fanno. "

Questo è tremendamente KC Jones. KC spesso lasciava che i giocatori, Bird e DJ in particolare, eseguissero le riunioni di timeout. Aveva un approccio molto diretto perché sapeva quanto fossero bravi i suoi ragazzi e quanto poco input avessero bisogno da lui. Certo, aveva carisma e a volte teneva alcuni discorsi stimolanti, ma in genere impostava i piani di gioco, diceva ai ragazzi cosa voleva da loro, faceva le sostituzioni dei giocatori secondo necessità e si toglieva di mezzo, permettendo loro di essere storicamente grandi.

Mazzula fa la stessa cosa qui e ha una filosofia di allenatore simile. Non chiama troppi time out, preferendo che i giocatori usino il loro BBIQ e sistemino le cose. Lascia che i suoi leader di squadra guidino, non cercando di essere il loro leader. Fa buone sostituzioni e lavora con gli arbitri quando necessario. Sta facendo molto di più facendo molto meno. Meno di quanto la maggior parte degli allenatori affermati avrebbe mai pensato fosse la cosa giusta da fare.

Proprio come ha fatto una volta la leggenda del Celtic KC Jones per un'altra grande squadra dei Boston Celtics.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/12/2022, 11:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Less is more, è un dei miei mantra.

Lettura molto interessante del modo di operare di Giggi, grazie MarcUs per averla condivisa.

:irish_drink:


01/12/2022, 13:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
COMUNICATO NBA

Il capo allenatore dei Phoenix Suns Monty Williams e il capo allenatore ad interim dei Boston Celtics Joe Mazzulla sono stati nominati rispettivamente allenatori del mese della NBA Western e della Eastern Conference per le partite giocate a ottobre/novembre.


ma è ancora "interim"???

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/12/2022, 7:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
MarcUs ha scritto:
COMUNICATO NBA

Il capo allenatore dei Phoenix Suns Monty Williams e il capo allenatore ad interim dei Boston Celtics Joe Mazzulla sono stati nominati rispettivamente allenatori del mese della NBA Western e della Eastern Conference per le partite giocate a ottobre/novembre.


ma è ancora "interim"???


A quanto pare… ma forse non si può fare diversamente finche Udoka resta sotto contratto… forse, eh?
È una mia supposizione.


02/12/2022, 9:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Lo confesso, non sono entusiasta del buon Gigi (perciò tranquilli, sarà COY a fine anno. Sicuro).
Troppi minuti per i big, qualcuno dimenticato in fondo alla panchina, la gestione dei time out, la difesa lontana parente di quella ammirata fino a pochi mesi fa....
Capisco benissimo che non si possa essere brillanti per tutta la stagione, ma a metà dicembre e pur con un record invidiabile, il timore d'avere un potenziale da paura e di non riuscirlo a sfruttare in toto, mi rimane.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/12/2022, 11:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Luca sappiamo che a te piacciono i cosiddetti generali di ferro e certamente il buon Giggi non lo è.

Credo che anche lui abbia addosso una pressione enorme perché essere nominato primo allenatore dal nulla di una squadra che deve vincere o tutti urleranno al fallimento non è un carico da poco.
Lui si fida molto dei suoi giocatori mentre Udoka tendeva a controllarli molto di più.
Lasciamolo lavorare in pace perché si è trovato in una posizione impegnativa a dir poco, poi trarremo le conclusioni alla fine.


18/12/2022, 11:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
sono come quasi sempre totalmente d'accordo con daniele, non sappiamo, non abbiamo ancora modo di poter giudicare il lavoro di mazzulla, è troppo presto e comunque fino a poche settimane fa eravamo primi col miglior attacco della storia, indi andiamoci piano.

personalmente il suo messaggio del corpo, non mi convince proprio, ecco.ma come detto già precedentemente, non andrei oltre.

avete letto l'intervista di kerr, ha detto che non ha più molto senso essere duri o troppo duri coi giocatori, perchè vengono già massacrati sui social.


23/12/2022, 4:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Kerr, Kerr, Kerr

Kerr è insopportabile, prova a mettere Kerr ad allenare i Pacers, questi Pacers...

I grandi allenatori sono altri

Kerr fa parte di quella schiera di manager, intrattenitori, dem, faccia giusta per ogni occasione.

Perdere due di fila con Orlando mi dice qualcosa del poco carisma del nostro coaching staff
ma sono disposto a ricredermi prima di capodanno

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




23/12/2022, 8:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
MarcUs ha scritto:
Perdere due di fila con Orlando mi dice qualcosa del poco carisma del nostro coaching staff
ma sono disposto a ricredermi prima di capodanno


Esattamente quel qualcosa che ho temuto anche io.


23/12/2022, 9:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
bel pezzo di Adam Taylor
https://www.celticsblog.com/2022/12/23/23523338/its-time-to-see-the-tough-side-of-joe-mazzulla-boston-celtics-jayson-tatum-jaylen-brown-marcus-smart

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/12/2022, 5:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: