Oggi è 14/05/2024, 7:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
[2006/2014] Rajon Rondo #9 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Zio Trifoglio ha scritto:
Beh l'infortunio a KG ha un peso specifico ancora superiore, purtroppo...

Bravissimo, mi hai anticipato. I Celtics del 2008/2009 fino a quella dannata partita di Utah, erano ancora più spumeggianti di quelli dell'anno prima, sembravano una perfetta macchina da guerra. Quella squadra credo avrebbe dominato la stagione ancor di più dell'anno precedente e chissà anche gli anni a venire. L'infortunio di KG cambiò drasticamente il nostro destino.


17/06/2020, 11:27
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Zio Trifoglio ha scritto:
Maravich ha scritto:
sono super convinto del fatto che il titolo in più ci è venuto a mancare solo per il maledetto infortunio occorso a Perk.


Beh l'infortunio a KG ha un peso specifico ancora superiore, purtroppo...


Hai assolutamente ragione però, forse se KG non si fosse infortunato...
Abbiamo diversi crediti con la Dea bendata a voler ben vedere, oltre agli infortuni di KG nel 2009 e Perk prima delle Finals 2010, mi sovvengono le premature scomparse di Len Bias e Reggie Lewis.
La :dbl_sham "fortuna degli irlandesi" :dbl_sham prima o poi dovremo riscuoterla. :dbl_sham


17/06/2020, 11:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13372
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
perk si infortunò prima di gara 7, in gara 6 se non erro.


17/06/2020, 11:29
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Maravich ha scritto:
Vero, ma se non ricordo male Perk si infortunò prima delle Finals e cambiare le rotazioni dei lunghi in corso d'opera non è mai un buon viatico.
Hai assolutamente ragione però, forse se KG non si fosse infortunato Gara 7 l'avremmo portata a casa... quei maledetti 4 punti.
Abbiamo diversi crediti con la Dea bendata a voler ben vedere, oltre agli infortuni di KG e Perk alle Finals 2010, mi sovvengono le premature scomparse di Len Bias e Reggie Lewis.
La :dbl_sham "fortuna degli irlandesi" :dbl_sham prima o poi dovremo riscuoterla. :dbl_sham

Perkins si fece male in gara 6 della serie finale contro i Lakers, l'infortunio di KG a cui fa riferimento lo Zio è quello dell'anno prima, almeno l'ho interpretata così.


17/06/2020, 11:29
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Vero, ma se non ricordo male Perk si infortunò prima delle Finals e cambiare le rotazioni dei lunghi in corso d'opera non è mai un buon viatico.
Hai assolutamente ragione però, forse se KG non si fosse infortunato Gara 7 l'avremmo portata a casa... quei maledetti 4 punti.
Abbiamo diversi crediti con la Dea bendata a voler ben vedere, oltre agli infortuni di KG e Perk alle Finals 2010, mi sovvengono le premature scomparse di Len Bias e Reggie Lewis.
La :dbl_sham "fortuna degli irlandesi" :dbl_sham prima o poi dovremo riscuoterla. :dbl_sham

Perkins si fece male in gara 6 della serie finale contro i Lakers, l'infortunio di KG a cui fa riferimento lo Zio è quello dell'anno prima, almeno l'ho interpretata così.

Giusto, ho fatto confusione io... comunque concordo con te, i titoli 2009 e 2010 potevano essere nostri.
Non avere Perkins in Gara 7 delle Finals 2010 fu un problema.


17/06/2020, 11:32
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
pagliardo ha scritto:
Maravich ha scritto:
Io sono un Rondone... ma non faccio primavera :lol:
Innamorato di come gioca, mi diverte molto di più lui rispetto a CP3... gusto personale.
CP3 è più simpatico ed è di certo un grande campione che ha vinto... le Olimpiadi.
Rondo è stato Campione NBA, titolo che non si vince a caso.
Paul ha giocato in squadre con grandi campioni, eppure non è arrivato mai al titolo.
Magari con CP3 al posto di Rondo, Allen non sarebbe andato via e avremmo vinto un titolo in più... anche se onestamente, sono super convinto del fatto che il titolo in più ci è venuto a mancare solo per il maledetto infortunio occorso a Perk.



non inizia manco il confronto tra i due.
certo rondo è un agonista e ai po faceva faville, però quanti sono stati i suoi anni buoni, quante partite buone fa o ha fatto nel post big thee in rs, quanto ha difeso?

e poi il tiro...non puoi concedere una guardia agli avversari, eternamente battezzata dagli avversari.specie per dove sta andando il basket ora.

ringrazi dio, lui come perkins(ancor di più) di aver giocato coi big three(e posey, house e compagnia cantante)

paul è un giocatore delizioso e chiaramente superiore da un punto di vista offensivo, i punti che ha nelle mani un paul, rondo non li ha mai avuti.cioè veramete se vi dicono, puff... magia...chi scegliere tra un chris paul e un rajon rondo, a 20 anni....il prossimo anno per i boston celtics...

c'è veramente qualcuno che sceglierebbe rondo? :lol3


Con gli anni Rondo il tiro lo ha migliorato molto.
A Boston non c'era bisogno che tirasse con costanza.
Onestamente a me Rondo in difesa non sembrava il buco che può essere stato Irving, per esempio.
A 20 anni ho la possibilità di scegliere al draft Paul o Rondo... prendo Paul senza pensarci.
Solo per una questione di gusto personale trovavo Rondo molto più divertente da veder giocare.


17/06/2020, 11:37
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Maravich ha scritto:
Non avere Perkins in Gara 7 delle Finals 2010 fu un problema.

Beh, fino a prova contraria (che non avremo mai), col quintetto Rondo - Allen - Pierce - Garnett - Perkins, i Celtics non hanno perso una sola serie di playoff. Peccato che è stato possibile schierarlo al completo in una sola circostanza.


17/06/2020, 11:38
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13372
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Maravich ha scritto:
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Vero, ma se non ricordo male Perk si infortunò prima delle Finals e cambiare le rotazioni dei lunghi in corso d'opera non è mai un buon viatico.
Hai assolutamente ragione però, forse se KG non si fosse infortunato Gara 7 l'avremmo portata a casa... quei maledetti 4 punti.
Abbiamo diversi crediti con la Dea bendata a voler ben vedere, oltre agli infortuni di KG e Perk alle Finals 2010, mi sovvengono le premature scomparse di Len Bias e Reggie Lewis.
La :dbl_sham "fortuna degli irlandesi" :dbl_sham prima o poi dovremo riscuoterla. :dbl_sham

Perkins si fece male in gara 6 della serie finale contro i Lakers, l'infortunio di KG a cui fa riferimento lo Zio è quello dell'anno prima, almeno l'ho interpretata così.

Giusto, ho fatto confusione io... comunque concordo con te, i titoli 2009 e 2010 potevano essere nostri.
Non avere Perkins in Gara 7 delle Finals 2010 fu un problema.



non l'ho rivista quella partita ma quella notte me la ricordo perfettamente, e mi ricordo come la partita c'è sfuggita di mano, come l'inerzia è passata ai lakers, con quella fottutissima bomba di artest, robe da piangere, metta world peace.

è stata una notte dura.provante.come magnifica fu quella dell'anno prima.

ripeto che come dice bene lo zio, il problema è stato l'infortunio di kg, che peraltro non è più tornato come prima.

perkins sicuramete ha avuto un peso specifico nell'ambito della serie e di gara 7, forse co lui l'avremmo portata a casa, specie per come è andata la partita(c'è mancato veramente poco, ma poco poco...)

per me perkins assolutamente sopravvalutato, certo faceva il lavoro sporco e servono anche quelli.penso che nel basket moderno di questi anni, non giocherebbe.

riguardo alla trade rondo cp3, beh bisogna vedere i dettaglia della trade, ma per me sarebbe stata una magata e ci avrebbe rinforzato, paul pierce allen kg, ma scherziamo?

io mi ricordo che proposi la trade rondo per dragic e gortat(ai suns se non ricordo male) e venni linciato... :lol3


17/06/2020, 11:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13372
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Maravich ha scritto:
pagliardo ha scritto:
Maravich ha scritto:
Io sono un Rondone... ma non faccio primavera :lol:
Innamorato di come gioca, mi diverte molto di più lui rispetto a CP3... gusto personale.
CP3 è più simpatico ed è di certo un grande campione che ha vinto... le Olimpiadi.
Rondo è stato Campione NBA, titolo che non si vince a caso.
Paul ha giocato in squadre con grandi campioni, eppure non è arrivato mai al titolo.
Magari con CP3 al posto di Rondo, Allen non sarebbe andato via e avremmo vinto un titolo in più... anche se onestamente, sono super convinto del fatto che il titolo in più ci è venuto a mancare solo per il maledetto infortunio occorso a Perk.



non inizia manco il confronto tra i due.
certo rondo è un agonista e ai po faceva faville, però quanti sono stati i suoi anni buoni, quante partite buone fa o ha fatto nel post big thee in rs, quanto ha difeso?

e poi il tiro...non puoi concedere una guardia agli avversari, eternamente battezzata dagli avversari.specie per dove sta andando il basket ora.

ringrazi dio, lui come perkins(ancor di più) di aver giocato coi big three(e posey, house e compagnia cantante)

paul è un giocatore delizioso e chiaramente superiore da un punto di vista offensivo, i punti che ha nelle mani un paul, rondo non li ha mai avuti.cioè veramete se vi dicono, puff... magia...chi scegliere tra un chris paul e un rajon rondo, a 20 anni....il prossimo anno per i boston celtics...

c'è veramente qualcuno che sceglierebbe rondo? :lol3


Con gli anni Rondo il tiro lo ha migliorato molto.
A Boston non c'era bisogno che tirasse con costanza.
Onestamente a me Rondo in difesa non sembrava il buco che può essere stato Irving, per esempio.
A 20 anni ho la possibilità di scegliere al draft Paul o Rondo... prendo Paul senza pensarci.
Solo per una questione di gusto personale trovavo Rondo molto più divertente da veder giocare.


nel dopo big three buco nero eccome, come lui stesso ha ammesso quando se n'è andato, rigrazio avery bradley per aver difeso anche per me.

i suoi anni buoni sono stati i primi, quelli coi big three, con i celtics in ricostruzione è andato in ferie.

concordo che fosse un genio, a livello di letture era spettacolare, ricamava basket, ma giocava con paul pierce, ray allen e Kg, me cojoni, ne metto 8 di assist pure io zoppo. :lol3

e al tiro no è mai migliorato, compresi i liberi, un vero flagello.

trovo peraltro che per come si è evoluto il basket, giocatori come rondo e perkins, farebbero fatica, si tira solo da tre e tu tieni come guardia uno come rondo a cui il difesore concede traquillo due metri ad ogni azione offensiva?

perk poi ripeto, nel basket attuale non penso che avrebbe modo di esistere.


17/06/2020, 11:47
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
pagliardo ha scritto:
nel dopo big three buco nero eccome, come lui stesso ha ammesso quando se n'è andato, rigrazio avery bradley per aver difeso anche per me.

i suoi anni buoni sono stati i primi, quelli coi big three, con i celtics in ricostruzione è andato in ferie.

concordo che fosse un genio, a livello di letture era spettacolare, ricamava basket, ma giocava con paul pierce, ray allen e Kg, me cojoni, ne metto 8 di assist pure io zoppo. :lol3

e al tiro no è mai migliorato, compresi i liberi, un vero flagello.

trovo peraltro che per come si è avoluto il basket, giocatori come rondo e perkins, fanno fatica, si tira solo da tre e tu tiei come guardia uno come rodo a cui il difesore concede traquillo due metri ad agno azioe offensiva?

perk poi ripeto, nel basket attuale non penso che avrebbe modo di esistere.


rigrazio avery bradley per aver difeso anche per me.
Questa mi mancava.
La mia memoria vacilla evidentemente, perché me lo ricordavo un difensore decente.

con paul pierce, ray allen e Kg, me cojoni, ne metto 8 di assist pure io zoppo
Capolavoro assoluto, sto ancora ridendo, ma effettivamente come darti torto ?

perk poi ripeto, nel basket attuale non penso che avrebbe modo di esistere.
Eh beh, in effetti.


17/06/2020, 11:53
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
pagliardo ha scritto:

riguardo alla trade rondo cp3, beh bisogna vedere i dettaglia della trade, ma per me sarebbe stata una magata e ci avrebbe rinforzato, paul pierce allen kg, ma scherziamo?

io mi ricordo che proposi la trade rondo per dragic e gortat(ai suns se non ricordo male) e venni linciato... :lol3


Dragic e Gortat per Rondo era viceversa geniale secondo me.


17/06/2020, 11:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13372
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
https://www.basketball-reference.com/pl ... ora01.html

coach guarda le statistiche, chiaramente i migliori numeri sono negli anni buoni coi big three.
al tiro non è praticamente MAI migliorato.

aveva la rubata nella faretra, ma non vuol dire che difendeva bene(ache kyrie ce l'ha per dirne una), anzi spesso pagavamo l'attitudine di rajon di cercare la rubata, perchè quando non riusciva, erano due punti facili per gli avversari. :lol3

e poi insomma non si è comportato bene, è andato ai lakers, ha goduto come un riccio e ci sta pure eh... non si è comportato bene nello spogliatoio, coi coach, e ricordo nitidamente che c'è stato un anno, l'ultimo in cui era percepibile che non passasse la palla a ray allen.( per me era palese).genio ribelle.

tutto ciò mi porta a ricordarlo con un po' meno favore rispetto ad altri tifosi celtici, di cui però rispetto chiaramente la passione per rondo.e che personalmente per me troppa acqua sotto i ponti, e spero che nel prossimo futuro non se ne aggiunga altra... :chc:


17/06/2020, 12:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6714
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
pagliardo ha scritto:
non l'ho rivista quella partita ma quella notte me la ricordo perfettamente, e mi ricordo come la partita c'è sfuggita di mano, come l'inerzia è passata ai lakers, con quella fottutissima bomba di artest, robe da piangere, metta world peace.

perkins sicuramete ha avuto un peso specifico nell'ambito della serie e di gara 7, forse co lui l'avremmo portata a casa, specie per come è andata la partita(c'è mancato veramente poco, ma poco poco...)


eh ricordi bene, i giallastri quella sera scularono perché riuscimmo a tenere i ritmi bassi e le loro stelle a percentuali molto basse, solo mancò Perk e quel ciccione buzzurro di Bynum ci fece neri fino alla bomba insensata e tagliagambe di mwp...

mancò la sorte non l'ardimento, se vogliamo dirla con poesia e non sciorinare il carretto di madonne che quella partita ancor mi evoca :wall :wall :wall


17/06/2020, 12:24
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
pagliardo ha scritto:
https://www.basketball-reference.com/players/r/rondora01.html

coach guarda le statistiche, chiaramente i migliori numeri sono negli anni buoni coi big three.
al tiro non è praticamente MAI migliorato.

aveva la rubata nella faretra, ma non vuol dire che difendeva bene(ache kyrie ce l'ha per dirne una), anzi spesso pagavamo l'attitudine di rajon di cercare la rubata, perchè quando non riusciva, erano due punti facili per gli avversari. :lol3

e poi insomma non si è comportato bene, è andato ai lakers, ha goduto come un riccio e ci sta pure eh... non si è comportato bene nello spogliatoio, coi coach, e ricordo nitidamente che c'è stato un anno, l'ultimo in cui era percepibile che non passasse la palla a ray allen.( per me era palese).genio ribelle.

tutto ciò mi porta a ricordarlo con un po' meno favore rispetto ad altri tifosi celtici, di cui però rispetto chiaramente la passione per rondo.e che personalmente per me troppa acqua sotto i ponti, e spero che nel prossimo futuro non se ne aggiunga altra... :chc:



Come non condividere tutto quello che hai detto fin'ora anche se ho riportato solo l'ultimo messaggio sono completamente d'accordo con te.

In quest'ultimo messaggio poi, la parte in cui dici che l'ultimo anno non la passasse ad Allen, non mi trovi d'accordo....di più.
Nel 2012 se dico bene era molto palese la cosa.
E onestamente alle volte mi chiedo come sia possibile che a certi livelli possano capitare certe cose, a prescindere dagli scontri personali che si possono avere, i giocatori sono stipendiati per un motivo, giocare al meglio che possono al servizio della squadra e al servizio di quanto dice un Coach.

Comunque va beh, storia vecchia ormai


17/06/2020, 12:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10742
Località: Macerata
Messaggio Re: [2006/2014] Rajon Rondo #9
Zio Trifoglio ha scritto:
pagliardo ha scritto:
non l'ho rivista quella partita ma quella notte me la ricordo perfettamente, e mi ricordo come la partita c'è sfuggita di mano, come l'inerzia è passata ai lakers, con quella fottutissima bomba di artest, robe da piangere, metta world peace.

perkins sicuramete ha avuto un peso specifico nell'ambito della serie e di gara 7, forse co lui l'avremmo portata a casa, specie per come è andata la partita(c'è mancato veramente poco, ma poco poco...)


eh ricordi bene, i giallastri quella sera scularono perché riuscimmo a tenere i ritmi bassi e le loro stelle a percentuali molto basse, solo mancò Perk e quel ciccione buzzurro di Bynum ci fece neri fino alla bomba insensata e tagliagambe di mwp...

mancò la sorte non l'ardimento, se vogliamo dirla con poesia e non sciorinare il carretto di madonne che quella partita ancor mi evoca :wall :wall :wall


Ho ricordi terribili di quella partita ed il senso di delusione e sconforto per la sconfitta me li porto ancora dentro.....vincere quell'Anello sarebbe stato strameritato.

:cc: :cc: :cc: :cc: :cc: :cc:


17/06/2020, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: