Oggi è 29/04/2024, 6:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
[2003/2021] GENERAL MANAGER - Danny Ainge 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Piero ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Ho fatto passare un po' di tempo, ma la sensazione che a febbraio abbia sbagliato a non toccare il rooster è rimasta. non so cosa avrebbe potuto fare, ma il suo immobilismo ha portato alla sconfitta con i Bucks, non che non si possa perdere con i cervi, ma non in quel modo, non senza lottare.


non ha sbagliato lui


sono d'accordo con Piero, Ainge ha lavorato da Dio


14/06/2019, 9:32
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Zio Trifoglio ha scritto:
Piero ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Ho fatto passare un po' di tempo, ma la sensazione che a febbraio abbia sbagliato a non toccare il rooster è rimasta. non so cosa avrebbe potuto fare, ma il suo immobilismo ha portato alla sconfitta con i Bucks, non che non si possa perdere con i cervi, ma non in quel modo, non senza lottare.


non ha sbagliato lui


sono d'accordo con Piero, Ainge ha lavorato da Dio

Opinioni rispettabilissime, ma, non essere riuscito a sistemare lo spogliatoio anche con scelte non popolari, è stato, secondo me, un errore.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


14/06/2019, 14:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
HARLAN ha scritto:
non essere riuscito a sistemare lo spogliatoio anche con scelte non popolari, è stato, secondo me, un errore.


Premesso che stiamo un po' dissertando del sesso degli angeli (ahinoi non quelli di Charlie ;) ), credo che Ainge abbia saputo allestire un gruppo di giocatori a dir poco raro per profondità e qualità.

Gli uomini si sono però però dimostrati ominicchi in certi casi, addirittura quaquaraqua in altri.

Non averli saputi raddrizzare...beh...temo che neanche il Sergente Maggiore Hartmann ci sarebbe riuscito...

Cosa poteva fare di diverso? Scambiare Rozier e Morris per un paio di scelte di secondo giro? Regalare Irving (Luca non dire magari :ignr: )? Di scelte ne abbiamo già a carrettate, ha provato a vedere se questo gruppo avrebbe saputo trovare da se il bandolo della matassa, ma, come sappiamo, non è stato così.

Per quseto io credo che ad Ainge ci sia ben poco da imputare.


14/06/2019, 17:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10643
Località: Macerata
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Sono d'accordo con lo Zio, le scelte fatte da Danny erano giuste e lodate da tutti, lo spogliatoio si è sgretolato a causa delle personalit ( PERSONALITA??) dei singoli e su questo un GM non puo' di certo fare niente se non cacciare via tutti, ma a che pro e soprattutto per quali soluzioni?
In campo ci vanno i giocatori e se questi hanno deciso di non guardarsi neanche in faccia che soluzioni aveva Ainge, cambiare mezza squadra a meta' stagione?
E per prendere chi?


14/06/2019, 17:37
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
HARLAN ha scritto:
Ho fatto passare un po' di tempo, ma la sensazione che a febbraio abbia sbagliato a non toccare il rooster è rimasta. non so cosa avrebbe potuto fare, ma il suo immobilismo ha portato alla sconfitta con i Bucks, non che non si possa perdere con i cervi, ma non in quel modo, non senza lottare.

Concordo, secondo me DA non poteva non sapere dei problemi a quel punto prima che quel qualcuno ti accoltelli ammazzalo, spediscilo da qualche parte anche in cambio di poco che è meglio il niente di adesso.


14/06/2019, 20:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Maledetto senno del poi.... con quello, sarei il miglior GM della storia.
Al posto di Ainge, nessuno di noi avrebbe ceduto Irving quest'inverno. Diciamoci la verità.
Con i Play off a distanza di poche settimane? Per arrivare a chi? A cosa?
Che sarebbe stato meglio darlo in cambio di una birra e un panino (regole sui salari a parte) lo possiamo dire adesso (e grazie al ...mazzo) ma ricordiamoci che dopo gara 1 eravamo tutti qui a ballare e a cantare, altro che balle.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


14/06/2019, 22:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Che la società dovesse fare qualcosa lo dissi subito
Era evidente fosse un gruppo che non faceva squadra: troppe dichiarazioni, troppi presunti leaders
In questi casi c'è bisogno di una presa di posizione forte
E questa può arrivare solo da chi ha il comando
Se nessuno si è mosso due le possibilità :il capo ha detto di non muoversi o Brad e Danny sono due rammolliti
Qualcuno ha detto che ki era stata una scelta del gran capo....
Purtroppo certe cose non si mettono a posto da sole, chi ha un minimo di esperienza di gestione lo sa bene
E poi ki lo perderemo a zero comunque
Avevamo niente o quasi niente (it è rotto e vive solo nella nostra fantasia nostalgica) e siamo rimasti con niente
Lo scambio era da fare ma non ha dato l'esito sperato e la cosa è stata subito evidente

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


15/06/2019, 4:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Io it fossi stato in Danny, nonostante sia un vero celtico, lo avrei scambiato comunque
It era l'anima dei celtics dello scorso anno ma aveva dei limiti evidenti
Scambiarlo dopo l'incidente è stato un colpaccio di Danny ma forse a volte il karma rimette a posto le cose

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


15/06/2019, 4:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Costa, la prima stagione è stata meravigliosa, e finché è rimasto in campo, anche quel signore ha fatto la sua parte.
Quindi ti stai riferendo già al 2° anno dicendo che avresti cambiato subito. O mi sbaglio?
Subito quando? A Novembre? Con Gordon rientrato in campo da un mese ed una chimica di squadra, giustamente, ancora tutta da trovare?
A febbraio? Per ricominciare da capo a 6 settimane dai playoff? E cosa avremmo ottenuto per quei giocatori?

Anch'io avrei strangolato volentieri più di qualcuno, e tu lo sai bene. Probabilmente avrei regalato Rozier al primo che passava per strada, o scambiato Irving pur perdendoci ma..... sarebbe stata la cosa giusta da fare in quel momento, per la franchigia? Personalmente, credo di no.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/06/2019, 8:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Gioia CELTICS ha scritto:
Costa, la prima stagione è stata meravigliosa, e finché è rimasto in campo, anche quel signore ha fatto la sua parte.
Quindi ti stai riferendo già al 2° anno dicendo che avresti cambiato subito. O mi sbaglio?
Subito quando? A Novembre? Con Gordon rientrato in campo da un mese ed una chimica di squadra, giustamente, ancora tutta da trovare?
A febbraio? Per ricominciare da capo a 6 settimane dai playoff? E cosa avremmo ottenuto per quei giocatori?

Anch'io avrei strangolato volentieri più di qualcuno, e tu lo sai bene. Probabilmente avrei regalato Rozier al primo che passava per strada, o scambiato Irving pur perdendoci ma..... sarebbe stata la cosa giusta da fare in quel momento, per la franchigia? Personalmente, credo di no.

Probabilmente non avremmo ottenuto tanto o forse nulla ma la squadra avrebbe a uto altro comportamento
O forse sarebbe anche bastato alzare la voce e far capire che prima di tutto viene la squadra
Forse avrebbe capito, più probabilmente no, ma una società de e far sentire la propria voce altrimenti regna l'anarchia
Questo può accadere a phila non a boston

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


15/06/2019, 22:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Chi ti dice che nelle green rooms Ainge non abbia alzato la voce? Sicuramente avrà provato anche quello, ma se non ce n’è, non ce n’e’ e quest’anno davvero non ce n’era


15/06/2019, 23:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Visto che in qualche misura si criticava Ainge al draft, vorrei ripercorrere le ultime tornate al draft, diciamo dal dopo terremoto big 3 circa, analizzando se Ainge ci ha preso almeno al 50% che è la soglia che io ritengo d'eccellenza assoluta:

2010: Avery Bradley (1,19); Luke Harangody (2,52): 50% netto anche se sbagliare una 52 non è neanche sbagliare

2011: MarShon Brooks (1,25); E’Twaun Moore (2,55): Moore è ancora nella lega, Brooks non è sbocciato però il 50% c'è

2012: Jared Sullinger (1,21); Fab Melo (1,22): ecco, qua siamo andati male, ahinoi 0 su 2

2013: Lucas Nogueira (1,16): tramutato poi nel vichingo Kelly Olynyk, quindi direi bene

2014: Marcus Smart (1,6); James Young (1,17): anche qui siamo al 50% perfetto

2015: Terry Rozier (1,16); R.J. Hunter (1,28); Jordan Mickey (2,33); Marcus Thornton (2,45): stando ai freddi numeri saremmo 1:3 però ha azzeccato la 16 e sbagliato 28-33-45 è uno sbagliare secondo me che ci sta

2016: Jaylen Brown (1,3); Guerschon Yabusele (1,16); Abdel Nader (2,58): vedi sopra, molto bene con Brown, male gli altri, 1:3 che "non fa male" secondo me

2017: Jayson Tatum (1,3); Semi Ojeleye (2,37); Kadeem Allen (2,53); Jabari Bird (2,56): qua si poteva strafare poi Jabari è impazzito...comunque siamo al 50%

mi fermerei qui con l'analisi, Ronfo ed i nuovi di quest'anno son chiaramente ancora sub iudice

direi che il bilancio si attesti appunto sul 50% con l'eccellenza di aver azzeccato giocatori veri nelle uniche due volte in cui si è andati in top 10

per me bilancio approvato con entusiasmo, poi ditemi voi


15/07/2019, 16:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Si concordo zio, nader comunque con la 58 minuti ne fa... pochi ma ad okc giochicchiava..


15/07/2019, 17:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Zio Trifoglio ha scritto:

per me bilancio approvato con entusiasmo, poi ditemi voi

:clap2 approvato fra gli applausi :clap2

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/07/2019, 17:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: GENERAL MANAGER - Danny Ainge
Gioia CELTICS ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:

per me bilancio approvato con entusiasmo, poi ditemi voi

:clap2 approvato fra gli applausi :clap2


detto che venero Danny Ainge fin da quando era in calzoncini corti e che lo reputo il migliore gm per distacco, bisognerebbe però anche considerare chi è rimasto dopo la chiamata di Ainge che tipo di carriera ha fatto

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


15/07/2019, 18:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: