Oggi è 29/03/2024, 8:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 44  Prossimo
[2014/...] Marcus Smart #36 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Shams Charania: Denver Nuggets forward Aaron Gordon has agreed to a four-year, $92 million contract extension with the franchise, his agent Calvin Andrews of Klutch Sports told @TheAthletic @Stadium. Deal includes a player option for Gordon on the 2025-26 season.
– via Twitter ShamsCharania

Domanda provocatoria: è costui dunque tanto più forte di Smart?

:twisted: :lol3


Sapete che a me Gordon è sempre piaciuto, soprattutto per lo sfacciato atletismo, ma di sicuro io mi tengo stretto Marcus !
Sono giocatori ovviamente diversissimi, ma ovviamente tu Zio ti riferivi alla valutazione economica.


15/09/2021, 19:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Gordon gioca in quel ruolo dove tanto ci piacerebbe avere un interprete di livello e, secondo me, per caratteristiche fisiche e tecniche con i J's s'incastrerebbe benissimo.
Probabilmente non sarebbe lui quel mister x da aggiungere a nostri ragazzi prodigio per formare i nuovi big three, ma personalmente con uno Smart da 20 l'anno, lo scambierei l'altro ieri.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2021, 20:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6889
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Gioia CELTICS ha scritto:
Gordon gioca in quel ruolo dove tanto ci piacerebbe avere un interprete di livello e, secondo me, per caratteristiche fisiche e tecniche con i J's s'incastrerebbe benissimo.
Probabilmente non sarebbe lui quel mister x da aggiungere a nostri ragazzi prodigio per formare i nuovi big three, ma personalmente con uno Smart da 20 l'anno, lo scambierei l'altro ieri.


a Denver ha avuto cifre da quinto violino:
10 punti e 5 rimbalzi ... e non di certo la difesa che ci mette Smart

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/09/2021, 21:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
MarcUs ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Gordon gioca in quel ruolo dove tanto ci piacerebbe avere un interprete di livello e, secondo me, per caratteristiche fisiche e tecniche con i J's s'incastrerebbe benissimo.
Probabilmente non sarebbe lui quel mister x da aggiungere a nostri ragazzi prodigio per formare i nuovi big three, ma personalmente con uno Smart da 20 l'anno, lo scambierei l'altro ieri.


a Denver ha avuto cifre da quinto violino:
10 punti e 5 rimbalzi ... e non di certo la difesa che ci mette Smart

Non sarà Smart in difesa (quale Smart poi, quello dell'ultima stagione?) ma resta comunque tutt'altro che un cattivo difensore. Porterebbe in dote cm kg e atletismo in zone del campo in cui abbiamo maggior necessità rispetto a quelle che calpesta Marcus, e finirebbe per dare più minuti a Brown da 2 ed a Tatum da 3 (con tutte le premesse che ben sappiamo relativamente i "ruoli" moderni) dove potrebbero risultare più dominanti di quanto già non siano.
Schroeder Brown Tatum Gordon Williams, sarebbe un quintetto più alto, più forte, più potente e più equilibrato.

Quinto violino?
Stando ai numeri, che paragonare ritengo comunque giusto fin lì (lo dico piú in favore di Smart, re degli intangibles) e detto che non mi pare ci sia questa gran differenza fra i due, il punto per me non è "giudicarli" come singoli giocatori, ma immaginare quello che potrebbero dare all"interno del nostro contesto, e sono persuaso che il Boston basketball team, nel suo complesso, sarebbe più forte con Aaron al posto di unsmart (tutto attaccato).
Posso sbagliare? Certo che sì, com'è noto, non ne azzecco una dal '91, ma tant'è....


Tanto per esser chiaro: fosse bastato rinunciare allo Smart da 20 l'anno per tenermi Fournier, non ci avrei pensato su molto.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2021, 22:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Ovvio Luca che se ci riferiamo allo Smart dell'ultima stagione, soprattutto a quello del finale di stagione quando dentro ed anche fuori dal campo è stato molto distante dall'essere la nostra bandiera, anche io ho piu' di un motivo per essere deluso da lui.
Ma io non voglio credere che questo sia lo Smart che abbiamo sempre amato.
Non so, se ragioniamo su cifre e contratti certo si apre un altro mondo, molto distante da quello di noi tifosi.


16/09/2021, 10:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Gioia CELTICS ha scritto:
Schroeder Brown Tatum Gordon Williams, sarebbe un quintetto più alto, più forte, più potente e più equilibrato


Qui Luca faccio fatica a seguirti perché mi sta bene più alti, mi sta bene pure più forti se per forti alludiamo alla forza fisica, ma più equilibrati proprio no: a questo quintetto mancano tanto fosforo e tanta, troppa pericolosità al tiro.
Nel basket di oggi non puoi permetterti un quintetto battezzabile per tre quinti.


16/09/2021, 11:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Schroeder Brown Tatum Gordon Williams, sarebbe un quintetto più alto, più forte, più potente e più equilibrato


Qui Luca faccio fatica a seguirti perché mi sta bene più alti, mi sta bene pure più forti se per forti alludiamo alla forza fisica, ma più equilibrati proprio no: a questo quintetto mancano tanto fosforo e tanta, troppa pericolosità al tiro.
Nel basket di oggi non puoi permetterti un quintetto battezzabile per tre quinti.


Vero che in quel quintetto mancherebbero fosforo e pericolosità al tiro...

Ma per quanto riguarda il fosforo, quando si parla di gestione della palla in attacco, mi pare che Smart ultimame aggiunga robuste dosi di fosforo, silicio, potassio ed anche parecchi elementi di transizione.... per come spesso gestisce la transizione.....

Che ci porta al punto della pericolosità al tiro che ci da Smart...
Probabilmente ci sono parecchi tifosi che si siedono dietro il canestro che reputano i tiri di Smart pericolosi.... per le loro teste.
(La soluzione potrebbe essere quella di far tirare Smart in una porta da football americano invece che in un canestro)


16/09/2021, 12:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Matteo81X ha scritto:
Vero che in quel quintetto mancherebbero fosforo e pericolosità al tiro...

Ma per quanto riguarda il fosforo, quando si parla di gestione della palla in attacco, mi pare che Smart ultimame aggiunga robuste dosi di fosforo, silicio, potassio ed anche parecchi elementi di transizione.... per come spesso gestisce la transizione.....

Che ci porta al punto della pericolosità al tiro che ci da Smart...
Probabilmente ci sono parecchi tifosi che si siedono dietro il canestro che reputano i tiri di Smart pericolosi.... per le loro teste.
(La soluzione potrebbe essere quella di far tirare Smart in una porta da football americano invece che in un canestro)


Matteo, dimmi che non è più equilibrato un quintetto Smart, JRich, Brown, Tatum, Horford... hai meno cm ed esplosività, non ci piove, ma negli ultimi 5' di gara 7 delle finals tu quale dei due quintetti schiereresti?

Io ho pochi dubbi.


16/09/2021, 12:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Schroeder Brown Tatum Gordon Williams, sarebbe un quintetto più alto, più forte, più potente e più equilibrato


Qui Luca faccio fatica a seguirti perché mi sta bene più alti, mi sta bene pure più forti se per forti alludiamo alla forza fisica, ma più equilibrati proprio no: a questo quintetto mancano tanto fosforo e tanta, troppa pericolosità al tiro.
Nel basket di oggi non puoi permetterti un quintetto battezzabile per tre quinti.


Il "problema" fosforo (ammesso e non concesso che per chi ci guida esista un problema fosforo, viste le ultime scelte nel ruolo di play) e pericolosità al tiro del quintetto lo risolviamo subito promuovendo Pritchard, che per me può giocare tranquillamente da partente. Cosa che probabilmente sarebbe anche meglio, perché ci darebbe la possibilità di fare crescere il ragazzo e d'avere uno Schroeder leader della 2nd unit e con molta più "libertà d'azione.
Gordon ha chiuso la stagione con il 33.5 al tiro pesante in RS, ed il 39.1 in PS (in pratica gli stessi numeri di Smart, anzi, a dire il vero megliori).
Per più equilibrati intendo tanto forti su un lato del campo quanto sull'altro, con Gordon, per me aggiungeremmo tantissimo dalle parti del canestro avversario, perdendo poco nei pressi del nostro.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/09/2021, 12:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Vero che in quel quintetto mancherebbero fosforo e pericolosità al tiro...

Ma per quanto riguarda il fosforo, quando si parla di gestione della palla in attacco, mi pare che Smart ultimame aggiunga robuste dosi di fosforo, silicio, potassio ed anche parecchi elementi di transizione.... per come spesso gestisce la transizione.....

Che ci porta al punto della pericolosità al tiro che ci da Smart...
Probabilmente ci sono parecchi tifosi che si siedono dietro il canestro che reputano i tiri di Smart pericolosi.... per le loro teste.
(La soluzione potrebbe essere quella di far tirare Smart in una porta da football americano invece che in un canestro)


Matteo, dimmi che non è più equilibrato un quintetto Smart, JRich, Brown, Tatum, Horford... hai meno cm ed esplosività, non ci piove, ma negli ultimi 5' di gara 7 delle finals tu quale dei due quintetti schiereresti?

Io ho pochi dubbi.

Punterei su quel quintetto che ci può arrivare a quella gara 7, quindi nessuno dei due. :D
E comunque Horford lo potresti schierare lo stesso in quegli ultimi 5', e perché no, pure Richardson!

Richardson Brown Tatum Gordon Horford

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/09/2021, 12:43
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Vero che in quel quintetto mancherebbero fosforo e pericolosità al tiro...

Ma per quanto riguarda il fosforo, quando si parla di gestione della palla in attacco, mi pare che Smart ultimame aggiunga robuste dosi di fosforo, silicio, potassio ed anche parecchi elementi di transizione.... per come spesso gestisce la transizione.....

Che ci porta al punto della pericolosità al tiro che ci da Smart...
Probabilmente ci sono parecchi tifosi che si siedono dietro il canestro che reputano i tiri di Smart pericolosi.... per le loro teste.
(La soluzione potrebbe essere quella di far tirare Smart in una porta da football americano invece che in un canestro)


Matteo, dimmi che non è più equilibrato un quintetto Smart, JRich, Brown, Tatum, Horford... hai meno cm ed esplosività, non ci piove, ma negli ultimi 5' di gara 7 delle finals tu quale dei due quintetti schiereresti?

Io ho pochi dubbi.


Beh diciamo che tu mi stai confrontando 2 quintetti diversi per 3/5 dei giocatori e non solo nel ruolo del play.

Già il fatto che tu sostituisci Williams con Horford lo rende sulla carta molto più un quintetto da ultimi 5 minuti di gara 7 rispetto a quello proposto da Luca.
E la posizione del 5 in quel quintetto esula dal fatto di poter scambiare Smart e Gordon.

Smart, secondo me, deve dimostrare tanto, forse è uno di quelli che deve dimostrare di più in questa squadra.
(Non voglio parlare della storia legata alle dichiaraziomi di Irving, perché mi interessano molto poco)

Smart ha avuto sempre e solo una cosa a suo favore che è la difesa accompagnata dall'impegno che ci ha sempre messo.
Questo è quello che dal mio punto di vista gli ha permesso che gli si lasciasse passare tutto il resto che non è in grado di fare.

Lo scorso anno ha difeso male.
Poi uno mi può dire che ha fatto delle giocate in cui si è buttato per terra, ma poi diventa anche una bella dose di fumo negli occhi. Mi posso buttare per terra 20 volte di fila nel soggiorno di casa mia e non vuol dire che stia difendendo bene o difendendo del tutto.
E per essere uno che fa principalmente quello non è proprio un bene.. fai male l'unica cosa che dovresti fare bene.
Lo scorso anno non ci ha nemmeno messo la grinta che lo ha reso apprezzato, secondo me.

Lo scorso anno è stato di gran lunga il giocatore più fastidioso da guardare di tutta la squadra quando aveva il pallone in mano.
Anche perché gli rimaneva per molto poco e non di certo per arrivare nelle mani di un compagno.

Pagarlo quanto viene pagato è una legge di mercato NBA e ci sta, ma per valere quei soldi deve tornare a fare quello che faceva prima in difesa e fare molto meno di quanto ha fatto in attacco nelle ultime stagioni, ovvero fare il cavolo che vuole come se stesse facendo in torneo di lancio del tronco.

Quindi per tornare alla tua domanda sul team più equilibrato, per quello che ho visto la scorsa stagione, negli ultimi 5' di una gara 7 non vorrei avere in campo Smart, perché l'idea che possa prendere e sparacchiare a caso durante i 5' più decisivi di una stagione..... non voglio nemmeno pensarci....


16/09/2021, 14:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Matteo81X ha scritto:
Smart lo scorso anno ha difeso male.

Lo scorso anno non ci ha nemmeno messo la grinta che lo ha reso apprezzato, secondo me.

Lo scorso anno è stato di gran lunga il giocatore più fastidioso da guardare di tutta la squadra quando aveva il pallone in mano


Matteo scusa se ho estrapolato, ma la sensazione generale che ho io è che non si tenga presente che Smart ha giocato 7 stagioni in NBA nelle prime 6 delle quali è stato il più ingiustamente non premiato difensore dell'anno ed ora, perché non ha reso da par suo in una unica stagione in cui peraltro tutta la squadra è stata mortificante, contesto dal quale peraltro lui non poteva autoelidersi, lo si consideri solo per i suoi difetti.

Mi sembra un po' ingeneroso, come effettivamente forse un po' generoso potrebbe apparire oggi il contratto elargitogli da Stevens, ma ricordo anche la stessa identica situazione col primo rinnovo: tutti a mugugnare e due anni dopo a parlare di contratto magata di Ainge...

Inoltre aggiungo: tenete sempre presente anche l'aspetto mercato perchè, per scambiare le stelle, occorrono contratti alti con cui pareggiarne lo stipendio aka Pacco dello Zio :lol3


16/09/2021, 17:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6889
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
l'anno scorso è stato un anno terribile
(parlo dei Celtics)
Smart ha giocato la sua stagione peggiore e lo sa (lo ha dichiarato)
Adesso è stato investito di una grande responsabilità con un contratto oneroso e pluriennale

le dichiarazioni ambito Irving preferisco non considerarle perchè mi danno un fastidio orticante

però se devo scegliere a chi dare 20 milioni (Smart ne prende meno, Gordon ne prende 24 ed è più vicino al contratto di brown che a quello di Smart) tra Smart e Gordon mi tengo Smart... ma davvero! e non è una stagione infelice (per tutti poi) e una dichiarazione pruriginosa ce mi farà cambiare idea...

se dovessi scegliere tra Smart e Collins il discorso cambia...

E rispetto all'apporto di Marcus, non è da questionare ik buttarsi in terra, che poi comunque è esempio di grinta e di tensione agonistica per tutti i pischelli della panchina, per me principalmente
c'è una questione: Smart è un difensore C L A M O R O S O per mentalità, per attitudine e per struttura fisica, un toro che difende 5 ruoli e che decine di volte è stato decisivo ...
Io ricordo serie di playoff vinte per il suo impegno difensivo,
partite ribaltate per la sua dedizione, concentrazione, presenza.

https://www.youtube.com/watch?v=I9rZlUc_5MY se avete 7 minuti e mezzo guardate alcune azioni di questo suo ultimo anno (ripeto: il peggiore per sua stessa ammissione)

e questo https://www.youtube.com/watch?v=bDhoYiaQ200 di giocate clutch tra il 2014 e 2020 se avete 5 minuti

oppure semplicemente questo, un'azione soltanto, in cui Smart si lancia e cade, perchè vedi Matteo, secondo me puoi cadere 20 volte in casa ma una rubata così a Kawhi Leonard a pochi secondi dalla fine di un match al supplementare non la farai MAI
https://www.reddit.com/r/bostonceltics/comments/dzevg9/highlight_marcus_smart_forces_the_clutch_turnover/

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/09/2021, 17:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6889
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Smart guadagna le stesse cifre (dollaro più dollaro meno) che si danno a
Tim Hardaway jr
Buddy Hield
Gary Harris
Danilo Gallinari
Lonzo Ball
Eric Bledsoe
Caris Lavert

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/09/2021, 17:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
MarcUs ha scritto:
Smart guadagna le stesse cifre (dollaro più dollaro meno) che si danno a
Tim Hardaway jr
Buddy Hield
Gary Harris
Danilo Gallinari
Lonzo Ball
Eric Bledsoe
Caris Lavert


Non farei cambio con nessuno di questi.


16/09/2021, 18:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: