Oggi è 29/03/2024, 11:46
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 44  Prossimo
[2014/...] Marcus Smart #36 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Da nba religion l'intervista a Smart

Voglio essere chiaro: noi sappiamo — come del resto lo stesso Kyrie — che non ha giocato sugli standard che lui avrebbe voluto mantenere. Tuttavia, ci sono altri quattro giocatori in campo con lui e c’è una cultura. Siamo una squadra e non si può dare la colpa a un singolo. Ci sono cose che ognuno avrebbe potuto fare meglio per aiutare non solo Kyrie […]. Per me — non posso parlare a nome di altri—, Kyrie è stato un ottimo compagno di squadra. Tutti sanno cosa ho passato con la perdita di mia madre e Kyrie è stato uno dei primi a chiamarmi e a mandarmi messaggi. Una volta tornato a Boston mi ha preso da parte e abbiamo parlato. Per quanto riguarda la pallacanestro, mi ha aiutato a rallentare il gioco e capirlo meglio. […] Gli ho voluto bene per questo, non è stato capito. Sì, siamo stati disfunzionali, è dura ammtterlo per dei ragazzi, soprattutto se atleti, ma dobbiamo guardarci allo specchio […]. Non credo che la questione ‘culture’ sia una str*****a. Tutti cercavano di aiutare la squadra, ma nessuno sapeva esattamente cosa fare.”

Le difficoltà sono alle spalle e Smart, chiamato nel roster di Team USA per il raduno pre-Mondiale, scopre le carte:

“Penso al 100% che gli avversari ci sottovaluteranno e a essere sinceri è così che ci piace. L’anno scorso senza Kyrie siamo stati a un quarto dalle Finals e possiamo farcela. La proverbiale scimmia sulla spalla rappresenta la motivazione extra di cui abbiamo bisogno per superare l’ostacolo.”

Un po' mette pensiero leggere "nessuno sapeva esattamente cosa fare".
Probabilmente sarebbe servito qualche veterano un po' più cazzuto.

A livello di veterani quest'anno siamo messi anche peggio senza Baynes e Horford per cui punteremo tutto sulla sfrontatezza dei giovani come due anni fa...


30/07/2019, 22:55
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Leprecano ha scritto:
Un po' mette pensiero leggere "nessuno sapeva esattamente cosa fare".
Probabilmente sarebbe servito qualche veterano un po' più cazzuto.

A livello di veterani quest'anno siamo messi anche peggio senza Baynes e Horford per cui punteremo tutto sulla sfrontatezza dei giovani come due anni fa...

evidentemente, soprattutto il secondo, non era così cazzuto come pensavamo.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


31/07/2019, 0:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Leprecano ha scritto:
Un po' mette pensiero leggere "nessuno sapeva esattamente cosa fare"....

Non so quanto e se, il ragazzo si renda conto che una frase del genere potrebbe essere male interpreta :roll:
Brad non mi sembra uno che lascia molto al caso; cos'avrebbero dovuto fare (in campo) lo sapevano eccome.

Trovo invece molto maturo il non scaricare tutte le colpe su di un unico capro espiatorio, benché PAIAZZO.
OgnunA si assuma le proprie responsabilità, e soprattutto, ne faccia tesoro affinché la cosa non abbia a ripetersi.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/07/2019, 7:26
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Gioia CELTICS ha scritto:
Leprecano ha scritto:
Un po' mette pensiero leggere "nessuno sapeva esattamente cosa fare"....

Non so quanto e se, il ragazzo si renda conto che una frase del genere potrebbe essere male interpreta :roll:
Brad non mi sembra uno che lascia molto al caso; cos'avrebbero dovuto fare (in campo) lo sapevano eccome.

Siamo molto più simili di quello che pensi Luca. Entrambi amiamo i Celtics, il tennis... :D

Infatti anche a me è saltata subito all'occhio quella frase e da scoiattolo curioso quale sono, mi sono andato a sentire quella parte dell'intervista (poi l'ho vista/sentita tutta, già che c'ero). Stava parlando in modo generico e credo intendesse tutti quelli coinvolti, ma senza eccessiva malizia, anzi... Ha insistito più volte sul fatto che loro, da Kyrie all'ultimo dei magazzinieri, si sono dati da fare per risolvere la situazione (mah, posso dubitare?). Marcus ringrazia Kyrie e dice che gli ha insegnato molto, però secondo me non è il suo vero pensiero ma lo accetto, cerca di essere il più diplomatico possibile ed il perché lo dice dopo. Parlando dei Celtics dice che adora non avere il favore dei pronostici e che questo da un'extra motivazioni a tutto l'ambiente. Ecco, lui preferisce non dare extra motivazioni a Kyrie e di riflesso ai Nets, preferisce non alimentare polemiche che potrebbero essere controproducenti per noi, questo almeno è quello che penso.


31/07/2019, 15:55
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Leprecano ha scritto:
Un po' mette pensiero leggere "nessuno sapeva esattamente cosa fare".
Probabilmente sarebbe servito qualche veterano un po' più cazzuto.


Sinceramente non la penso così.

Un allenatore come Stevens mi sembra uno estremamente maniacale nello studio del basket.
Se penso ai diversi schemi offensivi che abbiamo mostrato negli anni passati, a tutte quelle partite vinte grazie a rimesse geniali e alle modifiche che attuava dopo le sconfitte nei playoff per provare a ribaltare la situazione mi risulta difficile pensare che i giocatori non avessero indicazioni sul cosa fare.

Il campo non mente... quello che spesso abbiamo visto in questa stagione non è stata una squadra confusionaria che non sapeva come muoversi, bensì una squadra estremamente pigra che non aveva voglia di usare la testa in attacco e spesso anche in difesa.

Perché quando con 20 secondi sul cronometro ti prendi un tiro idiota non è una questione di non saper cosa fare, bensì di pigrizia... una squadra che si impegna ma non sa cosa fare al massimo produce più turnover.

io sono straconvinto che la frase più adatta sia "ognuno annuiva con la testa ma alla fine si faceva i cazzi suoi".
Rozier che pensa al rinnovo, Irving che pensa a Brooklyn, Horford a risparmiarsi, Hayward a recuperare fisicamente, Tatum a inseguire il sogno Kobe Bryant etc...


31/07/2019, 16:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
troppo edulcorata la versione riportata da Smart

le cose sono andate ben peggio

ad ogni modo lasciamoci velocemente questa stagionaccia alla spalle e ripartiamo dall'entusiasmo e dalla voglia di imporsi dei giovani


31/07/2019, 16:33
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1245
Località: Perugia
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Smartacus sull'infortunio di stanotte:
(My) ankle’s okay,” Smart said. “It wasn’t a lot of swelling, it was minimal swelling for it. I’m able to walk, I’m able to still shift and plant and move side to side, so that’s good. Just re-irritated the exact same ankle that I was coming back from in the exact same spot. But everything’s okay. I should be fine to play the rest of this road trip. “… If there was a game tomorrow, I definitely would have played for sure. But we’d rather be safe than sorry and because it’s so early in the season, we don’t want to risk anything. We’ve got a day off, use it get the treatment I need and be ready for the next game.”

Read more at: https://nesn.com/2019/11/celtics-notes- ... ts-injury/
:flex :flex :heart :heart


19/11/2019, 22:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Beh dai, meglio del previsto.


19/11/2019, 23:10
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Mentre male vala’ pensavo peggio


20/11/2019, 0:23
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Injury update:
https://www.slamonline.com/nba/marcus-s ... ue-injury/
È day to day......da valutare ancora specificamente...


02/12/2019, 16:59
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
JohnBagley ha scritto:
Injury update:
https://www.slamonline.com/nba/marcus-s ... ue-injury/
È day to day......da valutare ancora specificamente...


Vista la concomitanza con tanti altri acciacchi, direi 10-15 giorni fuori se l'infortunio è abbastanza contenuto.
Sono pure sensazioni.
Non ho alcuna base medico, scientifica per dichiarare ciò.


02/12/2019, 17:23
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Ci sono notizie sul rientro di Marcus?


27/12/2019, 20:46
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10471
Località: Macerata
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zafferano ha scritto:
Ci sono notizie sul rientro di Marcus?


Beh ormai dovrebbe essere disponibile se non per la partita di stasera per la prossima


27/12/2019, 20:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zafferano ha scritto:
Ci sono notizie sul rientro di Marcus?

Stasera è QUESTIONABLE, quindi ci siamo quasi, stasera o la prossima sarà in campo.


27/12/2019, 21:10
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Parliamo della metà campo dove non è nell'assoluto elite della lega:
Quest'anno Marcus sta dando una grossa mano nel playmaking (assieme a Gordon e Brad ) e ha anche messo su un tiro da 3 molto valido, dove invece va abbastanza male sono i tiri da 2: uno col suo fisico dovrebbe avere buone percentuali visto che spesso viene marcato da un avversario più piccolo invece non mi fa impazzire la sua selezione dei tiri e un misero 37% conferma la cosa.


26/02/2020, 22:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: