Oggi è 28/04/2024, 21:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
[2014/...] Marcus Smart #36 
Autore Messaggio
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2022, 9:57
Messaggi: 83
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
ClutchPlayer ha scritto:
Oggi è un giorno molto triste per me.. :cry:

Come tutti ben sapete, Smart è uno dei miei idoli fin dal primo giorno che è stato parte dei Boston Celtics.

Vorrei dire tante cose ma sinceramente, non ho molta voglia di parlare.

Mi limito solo a dire che con la partenza di Marcus Smart , se n'è andato l'ultimo baluardo di giocatore con spirito Celtics, uno di quelli che ad esempio è disposto senza alcun timore a sbucciarsi ginocchie e gomiti anche solo per provare a recuperare un pallone che magari è già destinato a uscire dal campo.

Grazie di tutto Marcus Smart #36!!!

:heart :leprechaun: :heart :tifo:


è una perdita incolmabile ma soprattutto ci dimostra che Stevens voleva a tutti i costi Porzingis, a tutti i costi ...
perchè Smart è un giocatore speciale


23/06/2023, 7:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 13:07
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
I Grizzlies hanno fatto proprio una bella mossa secondo me. Smart nella loro squadra e nel loro spogliatoio potrebbe veramente calzare a pennello.

In campo elevando ancora di più l'intensità difensiva, in spogliatoio iniziando a chiudere bocche troppo chiacchierone e magari a rendere un ragazzo un po' meno... "pistola".

L'altra grande mossa per loro secondo me è quella di disfarsi di Dillon Brooks.

Quest'anno potrebbero veramente trovare la quadra.


24/06/2023, 13:12
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2286
Località: Faenza
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
In questa epoca di mercenari, di fancazzisti e miles gloriosus, Marcus Smart è un gigante che non ha eguali.
Vai carissimo amico, ti auguro le migliori fortune.
Grazie per tutto quello che hai dato ai Celtics.
:heart


24/06/2023, 13:22
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Passano i giorni e la mia tristezza resta ENORME!!
:wall


24/06/2023, 13:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
ilcrispo ha scritto:
Passano i giorni e la mia tristezza resta ENORME!!
:wall


la mia tristezza aumenta, ogni giorno di più...
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 13:50
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Non riesco a farmene una ragione....
:boh:


24/06/2023, 13:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Smart il giocatore è stato il più grande Celtics del decennio per distacco!
l'uomo, il cittadino Smart, è stato ancora di più per la comunità di Boston.
Ci sono in città oltre 20 associazioni di beneficienza sostenute e condotte da Smart.
In ogni ospedale del New England c'è la sua fondazione contro il cancro e per la ricerca sul cancro infantile (suo fratello e sua madre sono morti di cancro).

Leggo messaggi sul profilo di Twitter di Smart di cittadini del New England che gli scrivono che quando tornerà in città farà fatica ad entrare nel Garden da quanto affetto verrà riversato sulle strade per lui, c'è una chiamata all'amore commovente, assolutamente spontanea e irrefrenabile :

"See how much love we have for Marcus . He is getting more love after departure than 90% of franchise players who ended up leaving the franchise that drafted them."

" He will get a King's welcome when we host Memphis this regular season.
True Celtics fans are gutted by this trade. He's an absolute legend both on the court and off.
We were lucky for every minute he wore the green."

" People are taking it really hard. Coworkers have posted pictures of him throughout the office. The Grizzlies game will definitely sell out the day tickets are available so people can welcome him back"

" We’re collectively distraught over here, might not have been an all nba player, but he for sure was the embodiment of a Celtic player. Tommy Heinsohn is cursing Brad from above I bet"

"Can’t believe they traded him. Heart and soul of that team. Not many teams have that caliber of player for so long."

"City is going to be wild on his comeback game day. Believe that. There will be a sea of people outside the garden chanting his name and banners everywhere. That man has like 20 charities in the city and does a lot for the city"

"Dude no point in saying that. He's going to get cheered literally every time he's in town .. Celtics fans love Marcus"

"No doubt... This one stings. He's given so much to the Celtics, the city of Boston, and more importantly the children in the entire New England area. No doubt he'll do the same for Memphis. His impact isn't only on the court."

" @smart_MS3
is our guy. Most of us can’t imagine him in any other color but Kelly green.. we will love him forever."

"Marcus will receive a hero's return. He is the epitome of a Boston Celtic and will always hold a special place in the heart of Boston fans."

"We love him and always will. 9 years in Boston and made the playoffs every single year. He's a legend and anyone that says anything bad about him isn't a real fan."

"Shame on you mr Stevens, Marcus 1ofUs"

"You could argue no one has been more appreciated here than Marcus, not only for how hard he played every night, but everything he did for the hospitals and in the community"

"Such a disappointment from Boston Celtics organisation!They gave out an important gem.I never expected jim and Tatum yo be traded for real.Shit is getting crazy :cry: "

"Don’t think any true Boston fans wanted him traded we know how special he is. I’ve been hurting bad the past few days I’m gonna miss him"

"He’s a legend in Boston and will always be"

"Nothing but love for Marcus here in Boston."

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 14:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
:heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart
:heart MARCUS SMART SARA' UN CELTIC PER SEMPRE, :heart
:heart MA SENZA DI LUI NON SAREMO PIÙ I CELTICS ... :heart

:heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 14:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
È chiaro che oggi siamo un po’ più Seltix, ma aspettiamo, è presto per giudicare.


24/06/2023, 15:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 15:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
I PIVELLI SALTANO E IL LEONE RINGHIA ... ADDIO SMART, ULTIMO CELTIC

Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 15:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
ESTATE 2014
Il pezzo con cui il Boston Globe salutò l'arrivo di Smart dal draft, tradotto da uimhir_ceithre per il forum

uimhir_ceithre ha scritto:

Cita:
LANCASTER, Texas — Marcus Smart esce dalla sua Mustang argento, esamina con uno sguardo il condominio, e scuote la testa.
Nella poca luce di un mattino grigio delle nubi di un temporale estivo, cerca di ricordare l'ultima volta in cui abbia fatto ritorno in questi sobborghi di Dallas, dove ha passato la sua infanzia.
Ma non riesce a ricordare, è passato troppo tempo.

“Questo,” dice la guardia rookie ventenne, scelta dai Celtics al primo turno, “è un posto dove non vorresti ritornare.”


. . .

Otto anni fa, Marcus chiedeva: “Ti prego, tirami fuori di qui.”

Pregava mentre scattava tra i parcheggi del complesso, mentre un membro dei Bloods lo inseguiva, estraeva una pistola, faceva fuoco.

Pregava mentre scartando tra una macchina, mentre sette proiettili tagliavano l'aria vicino a lui.
Pregava mentre correva più forte che mai, sapendo che quella corsa avrebbe potuto essere l'ultima.

“Prometto,” pregava, “che sarò migliore.”

Oggi, per Marcus, quello è il momento peggiore di una vita tormentata dalla tragedia, con così tanti familiari e amici morti di tutto meno che di vecchiaia - un prezzo così caro da sembrare surreale.

Anni fa, un suo parente lasciò cadere a terra un fucile a pompa carico, giocando agli indiani, proprio in questa città.
Un altro parente, di cinque anni, fu colpito dritto al cuore dal colpo.

Un terzo parente fu trovato ucciso a colpi di pistola una mattina in un cortile di Tyler, Texas. Aveva 16 anni.

Un treno investì uno dei compagni di Marcus alla Amateur Athletic Union, quattro anni fa, nelle campagne dell'Oklahoma. Aveva 17 anni.

E poi toccò a Todd Westbrook, il fratello maggiore di Marcus, che morì per un cancro a 33 anni.

Le morti avvennero in rapida successione.

“Oh, Dio,” dice la madre di Marcus, Camellia, trattenendo con sforzo le lacrime, “ad un certo punto, era come ‘bam, bam, bam, bam, bam.’ ”

Quando Marcus aveva tre anni, sua nonna, la madre di Camellia, morì.
Lui le era molto legato, e partecipò al suo funerale, ma da allora disse a sua madre: “se non sono obbligato, non voglio andarci.”

“Odiavo vedere qualcuno, là sopra, qualcuno che conosci, a cui tieni,” dice ora Marcus, “e non poter fare nulla per aiutarlo.”

Marcus ha ora un contratto multimilionario e garantito con i Boston Celtics, che lo hanno scelto al sesto turno al draft della National Basketball Association lo scorso Giugno.
Ha un contratto con la Adidas come sponso tecnico, anche quello del valore di oltre un milione di dollari. Ha la sua salute.

E con Rajon Rondo, playmaker titolare e stella dei Celtics, fuori gioco per 6-8 settimane per un infortunio alla mano sinistra, per Smart si prospetta un ruolo più prominente, forse da titolare, per il primo mese della stagione.

Ma ciò che ha vissuto lo rende più grato della maggior parte delle persone.

“Mi sveglio, e ringrazio Dio ogni giorno,” dice, “perchè sarei potuto essere facilmente in prigione, o in una cassa di legno.”

. . .

Marcus sta sul marciapiede, di fronte ad un complesso di case di mattoni ad un piano, al 1500 di North Bluegrove Road. Una grossa magnolia tende la sua ombra sul cortile.

“E' questa,” dice.

C'è una grata di metallo alla porta, che non c'era quando la sua famiglia si trasferì qui da DeSoto appena dopo la morte di Todd, quando marcus aveva 9 anni.
Attraversata la strada, un noto trio di complessi residenziali i Pinks a destra e a sinistra; al centro, i Meadows.

Marcus ricorda la zona, conosciuta come “blocco 1500,” come un posto dove gang di Crips e di Bloods si facevano la guerra, dove la droga spadroneggiava, dove le sirene della polizia ululavano, dove il quattro Luglio era solo una scusa per sparare qualche colpo in più, perchè tanto si poteva confondere con i fuochi d'artificio.

“Quando vivevo qui,” dice Marcus, “se dicevi ‘Lancaster, blocco 1500, Meadows,’ tutti dicevano, ‘Oh, stai vicino ai Meadows. Noi non ci veniamo, lì. Ci sentiamo poi.’ ”

. . .

Nato prematuro di tre settimane e di soli due chili e mezzo, Marcus passò quasi un mese in ospedale nutrito con un tubicino, mentre i medici lo sottoponevano ad esami su esami.
Sarebbe stato, sano; anzi, sanissimo. Quando Camellia lo riportò al controllo dopo due mesi, era già più grande di qualsialsi altro bimbo della sua età. Ad un anno, lo chiamava 'enorme'.

“E' stato grosso fin da allora,” dice.
Ma per quanto apparisse più grande e vecchio della sua effetiva età, ci fu un momento straziante in cui a Marcus venne improvvisamente richiesto di diventare un uomo.

Aveva 9 anni. Sua zia fece sedere lui e suo cugino sun un divano, e provò a parlare loro, ma riusciva solo a singhiozzare. Infine, iniziò “Todd ...”

“E sapevo già cosa avrebbe detto appena dopo,” dice Marcus.
Scoppiò in lacrime.

“Todd sta morendo,” gli diceva sua zia. “I dottori dicono che è cerebralmente morto. Il suo cuore pulsa ancora, ma lui non c'è più, e sono pronti a staccare i macchinari.”

Marcus scattò fuori di casa, sbattendo la porta di vetro, e si mise ad urlare nel cortile.
I vicini guardavano, preoccupati. Suo cugino lo bloccò. “Non può essere vero!” rantolava Marcus.

Todd era stato una figura paterna, un mentore per i suoi fratelli, mentre i genitori lavoravano, spesso la notte, aveva insegnato loro a indossare abiti sempre puliti e stirati, a parlare educatamente, a radersi, a stringere la mano, e altro ancora.

Todd portava Marcus a nuotare, in palestra, dal barbiere, a comprare le ciambelle o il gelato, o anche solo a passeggiare.
E quando la chemioterapia aveva ormai risucchiato le forze di Todd, Marcus e il fratello andavano nella sua stanza a guardare documentari e giocare a basket con un calzino arrotolato e un appendiabiti a forma di canestro che stava appeso dietro la porta.

Todd aveva 15 anni quando i medici avevano scoperto un tumore dietro il suo occhio, dopo la sua seconda stagione di basket al liceo, ma dopo aver subito le cure e perso una stagione, tornò a giocare e guidò la sua squadra fino alle semifinali dello stato.

Todd una volta si fece dimettere dall'ospedale una sera, andò a giocare una partita con un occhio gonfio e chiuso, segnò 30 punti, e finì sul giornale col soprannome di "comeback kid".

“Non può essere!” singhiozzava Marcus.

Il cancro si era esteso ai polmoni e allo stomaco di Todd. Marcus sapeva che non esistevano cure.

Quando, avvicinandosi il Natale del 2003, a Marcus venne chiesto cosa volesse in dono, rispose che avrebbe voluto solo un ultimo Natale con Todd.
Fu accontentato, e Todd gli regalò una catenina d'oro con la sua iniziale “M”.

All'inizio del nuovo anno, dopo una visita con la famiglia, Todd abbracciò Camellia a lungo, le disse che era la miglior madre del mondo, e che le voleva bene.
Lei le rispose la stessa cosa, pensando che avrebbe lottato ancora un altro giorno, come aveva fatto ogni giorno negli ultimi diciotto anni.

Marcus vide la sua famiglia nella sala d'attesa dell'ospedale, tutti in lacrime. Si lanciò nel corridoio e fino alla stanza di Todd, e Camellia lo afferrò.

“Lei piangeva, io piangevo, e vedevo il corpo inanimato di Todd,” ricorda Marcus, “come un manichino”.
Toccò i piedi di Todd. “Perchè è così freddo?” chiese a sua madre. “Non è più con noi” gli rispose lei.

Si arrampicò sul letto di Todd e iniziò a scuoterlo, urlando “Svegliati!”

Ricordando tutto ora, seduto in un appartamento vicino al centro di Dallas, Marcus si ferma a pensare.
Qualche lacrima scorre sulle sue guance. “Scusa,” chiede, asciugandosi il volto. Dopo un respiro profondo, continua con la sua storia.

“Mia madre mi prese e mi strinse, dicendomi, ‘Mi dispiace, ma non possiamo fare più nulla per lui’”
Diede un bacio a Todd sulla fronte.

Poi, uscito dalla stanza, gli altri fratelli di Marcus, Michael, quasi il doppio dei suoi anni, e Jeff, ancora più vecchio, lo fermarono.
“La famiglia ora è sulle tue spalle” gli dissero.
“E' il momento di crescere. Noi abbiamo avuto una possibilità, e l'abbiamo sprecata. Ora tocca a te. Tu sei l'ultimo rimasto. Sei tutto ciò che resta per nostra madre.”

All'inizio, Marcus amava il football - giocava come strong safety e come wide receiver, ma da quando Todd morì, Marcus iniziò a giocare a basket.
“Quello che capitò a lui, rese il gioco ancora più intenso per me,” dice. “il basket diventò la mia passione.”

Gli dicono spesso che somigli inspiegabilmente a Todd quando è in campo, con la sua aggressività, ma Marcus non capisce come sia possibile.
Dice che non ha mai potuto vedere Todd giocare; un incendio aveva distrutto i filmini delle sue partite.

Ma Marcus rende onore a Todd con il suo impegno completo, una caratteristica che i suoi allenatori hanno elogiato da sempre.

“Ho sempre giocato con intensità,” dice Marcus. “E' così che sono stato cresciuto. Ma ora, gioco più con un obiettivo. Ora non gioco solo per me stesso, gioco per mio fratello, per la mia famiglia. Andrò là fuori e darò il massimo, perchè mio fratello ha dato il massimo per diciotto anni, e alla fine ha perso la sua battaglia. Io non voglio perdere la mia battaglia.”

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 15:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 17:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
https://twitter.com/NOSTRAYZ/status/1672344962086608901

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2023, 17:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: