Oggi è 29/03/2024, 9:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 44  Prossimo
[2014/...] Marcus Smart #36 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
deep ha scritto:
Per me Smart resta un giocatore di cui non privarsi, uno di quelli dal rendimento certo e del quale, ritrovata la condizione, si conosce già in partenza quello che darà sul campo. Sono (quasi) sorpreso da chi lo mette in dubbio, anzi forse di chi ne mette in relazione costi/benefici, ma è anche vero che discorsi del genere si sono sempre fatti per chiunque e si continueranno a fare. Ho sempre pensato che in una squadra con ambizioni da titolo, uno Smart ci voglia ed averlo tra le nostre fila mi riempe di piacere, anzi direi di... gioia.

Tutto il resto ora come ora non mi interessa, non mi sono sentito tradito da lui, se non al pari di tanti altri. Sono contento che sia nel nostro roster ed anzi spero lo sarà per ancora lungo tempo. Poi vogliamo chiederci se può migliorare? Certo, ognuno di noi nella vita o nel lavoro possiamo migliorare, questo è chiaro.

Perdonatemi, anche perché leggo opinioni fortemente contrarie di carissimi amici, ma io sto con Smart e ne sono fiero.


è il mio messaggio 2000 per incorniciare il pensiero di deep che condivido tutto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/11/2021, 19:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Mi sono espresso più volte sullo Smart giocatore, sul suo contratto, e soprattutto sulle "recenti" vicissitudini, con le quali il suo basket ha zero a che fare, ergo, non vi tedierò oltre.
Finché resterà in verde, spererò sempre di vederlo far bene, semplicemente perché anche dalle sue prestazioni derivano quelle della squadra (perfino per Irving ho tifato fino all'ultima partita....) ma per farmi cambiare idea sul fatto che vorrei vederlo inserito presto nel pacco dello zio, dovrebbero succedere cose che, già so, non potranno mai accadere.
Non vogliatemene.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


21/11/2021, 21:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
copio-traduco- incollo da Celticsblog

Dopo aver parlato, Smart ha fatto quello che andava fatto

È discutibile se il suo famigerato discorso alla stampa nel post-partita sia stato il catalizzatore per il successivo incontro/raduno/cena di squadra per soli giocatori che ha alimentato la svolta dei Celtics nelle ultime dieci partite. Tuttavia, ciò che non è in discussione è l'impegno che Smart ha profuso in campo da parte sua.

Dall'incontro con i media dopo quella rocambolesca sconfitta contro i Bulls, Smart ha parlato raramente prima o dopo le partite. In una breve intervista dopo la vittoria contro i Raptors, Smart ha deviato qualsiasi discussione sui suoi commenti o sulle ripercussioni percepite. Invece, ha parlato al plurale, usando "noi", "noi" e "la nostra squadra" e fino a quel punto, il giocatore di ruolo più lungo dei Celtics ha tranquillamente svolto il lavoro diplomatico da colletto blu che lo ha reso una figura così amata a Boston.

I suoi numeri non dicono tutto.
Dieci punti e cinque assist sono al di sotto della media per qualsiasi playmaker titolare nella NBA, per non parlare del fatto che sta tirando il 38% dal campo e realizzando poco più di un quarto dei suoi 3 punti.

Ma dopo lo Smartgate, ha abbracciato il suo ruolo di playmaker demolitore. Non si adatta esattamente agli archetipi di playmaker di un pass-first o di un PG che segna, ma ha effettivamente trovato la sua strada ed è diventato un ingranaggio chiave anche nell'attacco. I suoi numeri stanno migliorando in tutte le categorie: assist aumentati da 4 a 6 a partita, palle perse diminuite da 2,2 a 1,5 a notte e realizza di più essendo passato da 6,7 ​punti ​a 10,9.

"Nuovo allenatore, squadra relativamente nuova, nuovi ruoli, ragazzi che fanno cose nuove, cercando di mettere insieme quella chimica su entrambe le estremità nel gruppo dei giocatori e degli allenatori, degli allenatori tra di loro, dei giocatori tra di loro", ha detto Smart dopo aver segnato un season-high di 22 punti nella schiacciante vittoria contro i rivali lakers .

“Siamo umani. Le cose non andranno alla perfezione come avevamo pianificato, ma è importante quello che fai quando le cose vanno in quel modo che ritieni sbagliato e come reagisci...
Penso che abbiamo reagito molto bene. All'inizio abbiamo avuto un po' di disordini, ma ci può stare".


-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




23/11/2021, 13:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Vero, vedo anche io uno Smart estremamente disciplinato ed efficace.

Dopo essersi lavato la bocca col sapone, ha preso a pedalare a testa bassa.

:flex :flex :flex


23/11/2021, 20:43
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
L'ho già detto il mio pensiero su di lui, quindi non mi ripeterò ulteriormente, ma ne voglio comunque segnalare ancora una volta l'estrema efficacia in campo e come sia di fatto un guida vocale per i nostri in difesa. L'ho visto più e più volte indirizzare e sistemare i compagni, cosa non secondaria e che in ogni squadra rappresenta un valore aggiunto notevole. Quella famosa entità chiamata personalità è plasmata sugli uomini che scendono in campo, non su castelli di carta (che sono bravissimo a fare).

Della vicenda e delle parole spese davanti alla stampa ne so poco, ho ripreso a seguire subito dopo, ma sicuramente dopo aver chiamato i compagni alla responsabilità, lui si è preso le sue, cosa che depone a suo favore e credo anche i suoi detrattori (scusate, non è la parola corretta) gli riconoscano queste doti.


23/11/2021, 21:20
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Smart ad un certo punto della stagione ha chiamato tutti a fare un passo avanti e prendersi le proprie responsabilità, in primis Tatum e Brown. Ma dalle parole è passato ai fatti...

Prima dello sfogo:
8.8 pts, 3.5 reb, 4.0 ast, 2.8 stl, 2.2 to, con 29.3% FG, 28.2% 3PT, (+/- +1.7).

Dopo lo sfogo:
12.1 pts, 4.3 reb, 6.4 ast, 1.9 stl, 1.7 to, con 43.0% FG, 29% da 3PT (+/- +6.1).

Per me questo vuol dire essere un uomo di parola.


29/11/2021, 17:26
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Leadership, a modo suo ma è uno che sa essere un leader.

L'importante è che non restino strascichi con Jaylen Brown


29/11/2021, 19:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
deep ha scritto:
Smart ad un certo punto della stagione ha chiamato tutti a fare un passo avanti e prendersi le proprie responsabilità, in primis Tatum e Brown. Ma dalle parole è passato ai fatti...

Prima dello sfogo:
8.8 pts, 3.5 reb, 4.0 ast, 2.8 stl, 2.2 to, con 29.3% FG, 28.2% 3PT, (+/- +1.7).

Dopo lo sfogo:
12.1 pts, 4.3 reb, 6.4 ast, 1.9 stl, 1.7 to, con 43.0% FG, 29% da 3PT (+/- +6.1).

Per me questo vuol dire essere un uomo di parola.


le statistiche dicono, dicono tanto, ma non dicono tutto...
ad esempio non dicono dei feroci tagliafuori per i più comodi rimbalzi di chi si trova,
non dicono il pressing indefesso e la regia difensiva, non dicono l'indomabile propensione al sacrificio, e ancora e ancora
Marcus sta giocando -da una decina di partite a questa parte- ad un "suo" livello eccezionale

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/11/2021, 21:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Si assolutamente, nelle ultime partite stiamo ri-vedendo il guerriero che conoscevamo.
Ed è un piacere enorme vederlo giocare così !!!!
Marcus Smart
:clap2 :clap2 :clap2


29/11/2021, 21:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Assolutamente d’accordo, fin qui il nostro giocatore migliore


30/11/2021, 0:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Marcus Smart ha detto sabato che ha ancora frammenti di vetro nella sua mano destra infortunatasi quando aveva rotto una cornice con un pugno nel 2018. All'epoca aveva saltato 11 partite ma evidentemente non è ancora finita.
"A volte non riesco davvero a sentire la mia mano", ha detto Smart ai giornalisti.
Smart, dopo la vittoria sui Pelicans, ha detto che la sua mano gli fa male di tanto in tanto dall'incidente. Ha aggiunto che i medici gli avevano detto che eliminare quei frammenti di vetro avrebbe semplicemente causato più problemi.

Prima o poi il vetro troverà la strada per non disturbarlo più... ci scommetto.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/02/2022, 22:46
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Notizie sulla caviglia?


17/02/2022, 0:03
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Zafferano ha scritto:
Notizie sulla caviglia?


Tutto sommato sembrerebbero buone notizie. Pare sia nulla di grave, tanto che era in dubbio già per la partita di stanotte contro i Pistons. Alla fine si è deciso di tenerlo fuori, direi saggiamente. Inoltre coach Udoka ha rilasciato una dichiarazione in cui dice che non ritiene sia infortunio di lunga durata.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


17/02/2022, 1:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
Sean Grande:

In Marcus Smart's last 19 games, the Celtics are 17-2, outscoring teams by 16.6 points per game

In that span...

12.3 points
3.7 rebounds
5.6 assists
45% FG%
38% 3FG%

#1 in the NBA in Defensive Rating
#1 in the NBA in Net Rating

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/03/2022, 15:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2014/...] Marcus Smart #36
oggi è il compleanno del guerriero
vorrei tanto che ci sia da festeggiare

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/03/2022, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: