Oggi è 17/08/2022, 5:29
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Tennis 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Tennis
clerici, tommasi, scannagata, il top del top.

se ne sta andando una generazione, quella dei miei genitori, dei genitori dei nati negli anni '70...mio padre è morto tre mesi fa, ecco mi guardavo sempre il tennis con lui da giovincello, con la telecronaca dei tre, e quando oggi ho letto la notizia, m'è venuto il magone....ricordo anche i suoi articoli su repubblica, tanto dispiacere caro gianni.

se poi penso ai giornalisti o telecronisti urlatori di ora, retorica su retorica, il rimpianto di non avere più un'eccellenza come te è ancora maggiore.

riposa in pace caro gianni. :heart

06/06/2022, 20:58
Profilo
Amministratore

Non sapevo di tuo padre Massimo, mi spiace tanto.

Ti sono vicino e ti abbraccio.

07/06/2022, 2:45
Profilo WWW
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
clerici, tommasi, scannagata, il top del top.

se ne sta andando una generazione, quella dei miei genitori, dei genitori dei nati negli anni '70...mio padre è morto tre mesi fa, ecco mi guardavo sempre il tennis con lui da giovincello, con la telecronaca dei tre, e quando oggi ho letto la notizia, m'è venuto il magone....ricordo anche i suoi articoli su repubblica, tanto dispiacere caro gianni.

se poi penso ai giornalisti o telecronisti urlatori di ora, retorica su retorica, il rimpianto di non avere più un'eccellenza come te è ancora maggiore.

riposa in pace caro gianni. :heart

:hu: il mio abbraccio va a te per la perdita di tuo padre, caro Massimo.

E un altro abbraccio, magari non altrettanto forte, un poco meno, per il pensiero su Gianni Clerici. Un narratore. Un sublime tessitore di racconti. Mi mancherà.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

07/06/2022, 7:37
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
....mio padre è morto tre mesi fa, ecco mi guardavo sempre il tennis con lui da giovincello....

È il ciclo della vita, lo sappiamo bene, ma la tristezza lo ignora, il malessere rimane.....
Mi spiace tanto.

"Ho una teoria che se si dà il 100 per cento per TUTTO il tempo, in qualche modo le cose alla fine funzioneranno".
Larry Bird

07/06/2022, 9:49
Profilo
History of team

Massimo, ti esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza, la perdita di un genitore è un'esperienza che ti segna dentro profondamente !
:heart

07/06/2022, 10:40
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
..mio padre è morto tre mesi fa

Condoglianze :sorry:

07/06/2022, 11:10
Profilo
Star

Mi dispiace tanto Massimo, un abbraccio!

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”

07/06/2022, 13:40
Profilo
Amministratore

Dopo questi due grandi successi, perché ora non ambire al bisonte bianco? Anche senza punti e senza alcuni dei tennisti più forti, una vittoria a Wimbledon sarebbe comunque una cosa per pochi eletti.

Quindi Matteo testa bassa e spacca tutto. :metal

19/06/2022, 18:53
Profilo WWW
Amministratore

Non voglio annoiarvi con digressioni su tennis e dintorni, ma solo segnalarvi che quel pazzo di Kyrgios si è presentato così ad uno degli allenamenti che lo separano dalla finale di Wimbledon, per la prima volta in carriera. Incontrerà l'eterno Djokovic.

Immagine

P.S. Nick è un tifoso dei Celtics ovviamente, non è una cosa casuale.

08/07/2022, 22:31
Profilo WWW
History of team

Sinceramente, spero vinca Kyrgios. Non ne posso più dei big three (ex four). :shock:

Immagine

09/07/2022, 9:12
Profilo
History of team

dai che forse i nostri giovinastri hanno fatto un ulteriore step verso l'eccellenza.

sinner l'ho visto bene a wimbledon, e musetti ha vinto il suo primo torneo.

musetti francamente è il mio preferito, per come gioca, proprio piacevole da vedersi.

in più berrettini è una solida realtà.

che ne dici daniele?

26/07/2022, 21:02
Profilo
Amministratore

pagliardo ha scritto:
dai che forse i nostri giovinastri hanno fatto un ulteriore step verso l'eccellenza.

sinner l'ho visto bene a wimbledon, e musetti ha vinto il suo primo torneo.

musetti francamente è il mio preferito, per come gioca, proprio piacevole da vedersi.

in più berrettini è una solida realtà.

che ne dici daniele?

Che è uno splendido momento per seguire il tennis italiano e lo è da qualche anno a dire il vero. Se la fortuna non avesse giocato a dadi con Berrettini, sono certo che avrebbe fatto la grande impresa a Wimbledon. Matteo è un grande giocatore, persona seria e simpatica, merita un po' di salute fisica. Non dimentichiamo neanche Sonego o le giovani ragazze che cercano di crescere (Lucia Bronzetti è a cinque minuti da casa mia).

Sinner in grande crescita, il suo gioco non mi fa impazzire, però è un gran lavoratore e si vede dal fatto che lo sta adattando a superfici diverse. Fino a quest'anno sull'erba era alle aste, non riusciva quasi a colpire, sbagliava sempre il tempo sulla palla ed era troppo esagerato sulle aperture, invece ora è migliorato tantissimo.

Per come intendo il tennis e per come gioco, Musetti è anche il mio preferito senza dubbio, un gioco pieno di variazioni come il suo è di altri tempi, ce ne sono pochi in grado di farlo. Infatti non è un caso se uno molto aggressivo come Alcaraz sia andato in confusione davanti a quel gioco, è complicato. Però so anche che Lorenzo è il più discontinuo, temo che in carriera avrà alti maestosi e bassi sconfortanti, un po' alla Shapovalov per capirci.

Sono comunque un felice spettatore, c'è davvero tanto da guardare ed ammirare.

27/07/2022, 9:58
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11