Oggi è 29/03/2024, 14:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
JohnLucke ha scritto:
la Efimova, che prima dei fattacci adoravo

Ah ecco mi ero dimenticato di lei, che viene consolata perché piange a sentire i fischi del pubblico. Ma daiiiiiii, scherziamo vero?


11/08/2016, 13:26
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
JohnLucke ha scritto:
...così come delude (anzi, questo delude ancora di più) sentire tutti gli altri atleti italiani non perdere occasione di dare addosso a Schwazer...

Penso di aver capito a chi ti riferisci e trovo la situazione grottesca. Magari domani Schwazer ammetterà di essersi dopato un'altra volta, chissà, allora cambierà tutto, ma per il momento non capisco come faccia costui a sputar sentenze di questo tipo, senza un minimo di tatto.

Vi è mai capitato di tifare contro un vostro atleta? Beh, forse io nè ho trovato purtroppo uno, per il momento gli auguro una buona guarigione.

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


11/08/2016, 14:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
deep ha scritto:
JohnLucke ha scritto:
la Efimova, che prima dei fattacci adoravo

Ah ecco mi ero dimenticato di lei, che viene consolata perché piange a sentire i fischi del pubblico. Ma daiiiiiii, scherziamo vero?


siamo d'accordo su efimova o russi, me veramente pensiamo che solo i russi si dopino?vero che siamo di fronte a un doping di stato o quasi e li hanno sgamati, ma non penso che altrove ci siano verginelle varie(i jamaicani hanno avuto le loro rogne, i kenioti pure, sugli americani non farmi dire nulla..... e via dicendo)

perchè gli americani arrivano prima dei russi dopati?e i cinesi? :lol:

mostri come la ledecky o come l'ungherese che ha vinto tre ori sono puliti?chi lo sa.....


11/08/2016, 14:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
JohnLucke ha scritto:
A me fa inca****e vedere atleti trovati positivi due volte ancora in gara e a prendere medaglie (la Efimova, che prima dei fattacci adoravo, nel nuoto così come Justin Gatlin nell'atletica, giusto per fare due nomi tra i più famosi e che so per certo che siano stati trovati positivi due volte).
Per non parlare poi anche di tutte le ombre che accompagnano ormai qualunque atleta russo così come i cinesi e le loro prestazioni monstre a sorpresa... e gli amerrigani siamo sicuri siano tutti puliti???

Delude invece tantissimo sia vedere la federazione italiana così come il CONI lasciare Alex e Donati da soli contro tutto il mondo, così come delude (anzi, questo delude ancora di più) sentire tutti gli altri atleti italiani non perdere occasione di dare addosso a Schwazer.
Ha sbagliato? Si. Ha pagato? Si. E' stato fregato in questa occasione? Moooolto probabile...


Ragazzi che brutta storia....
Da vomito.....
Riprendo il messaggio di johnlucke perché ha inquadrato perfettamente quello che, me, ha fatto più male, in tutti questi anni. L'essere lasciato solo da tutti, federazione, arma, amici (sedicenti tali) e sportivi veri e presunti che a turno si sono divertiti ad uccidere un umo morto. Penso alla Kostner (l'atleta più pompata e sopravvalutata dai media nella storia dello sport) che è scappata via nemmeno l'avessero accusato di pedofilia, o ad alcune dichiarazioni della Pellegrini, tanto grande in vasca (....una volta) quanto piccola fuori. Sara' che ho sempre tifato per gli indiani, e non per i cowboy, ma avrei voluto davvero vederlo prendersi la sua rivincita, con lo sport e con la vita. La rivincita dell'umiltà, di chi ha sbagliato ed ha pagato per i propri errori, più del dovuto. Paradossalmente avrebbe potuto diventare un spot vivente CONTRO il doping....
Onestamente, a parte tutto, ve la ricordate la conferenza stampa dell'ammissione? Vi ricordate in che stato era? Ditemi ora..... credete davvero possibile che ci sia ricascato volontarialmente????!
.....che schifo!!!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


11/08/2016, 14:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
Fabio ha scritto:
JohnLucke ha scritto:
...così come delude (anzi, questo delude ancora di più) sentire tutti gli altri atleti italiani non perdere occasione di dare addosso a Schwazer...

Penso di aver capito a chi ti riferisci e trovo la situazione grottesca. Magari domani Schwazer ammetterà di essersi dopato un'altra volta, chissà, allora cambierà tutto, ma per il momento non capisco come faccia costui a sputar sentenze di questo tipo, senza un minimo di tatto.

Vi è mai capitato di tifare contro un vostro atleta? Beh, forse io nè ho trovato purtroppo uno, per il momento gli auguro una buona guarigione.


se tamberi è pulito e vista la specialità vado abbastanza sul sicuro che sia così, bene fa a schifare chi si dopa.perchè va bene che alex secondo me l'hanno incastrato, però la prima volta no, e lui giurava e spergiurava(come fa ora) di essere pulito(non sono mica un napoletano, disse ai tempi...)

per il resto concordo con te che sull'affaire Schwazer ci siano grossi dubbi e che tamberi poteva evitare, non per questo non lo tiferò o mi risulta antipatico, penso possa avere le sue legittime motivazioni nel dire e pensare certe cose sull'atleta altoatesino.


11/08/2016, 14:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
Gioia CELTICS ha scritto:
JohnLucke ha scritto:
A me fa inca****e vedere atleti trovati positivi due volte ancora in gara e a prendere medaglie (la Efimova, che prima dei fattacci adoravo, nel nuoto così come Justin Gatlin nell'atletica, giusto per fare due nomi tra i più famosi e che so per certo che siano stati trovati positivi due volte).
Per non parlare poi anche di tutte le ombre che accompagnano ormai qualunque atleta russo così come i cinesi e le loro prestazioni monstre a sorpresa... e gli amerrigani siamo sicuri siano tutti puliti???

Delude invece tantissimo sia vedere la federazione italiana così come il CONI lasciare Alex e Donati da soli contro tutto il mondo, così come delude (anzi, questo delude ancora di più) sentire tutti gli altri atleti italiani non perdere occasione di dare addosso a Schwazer.
Ha sbagliato? Si. Ha pagato? Si. E' stato fregato in questa occasione? Moooolto probabile...


Ragazzi che brutta storia....
Da vomito.....
Riprendo il messaggio di johnlucke perché ha inquadrato perfettamente quello che, me, ha fatto più male, in tutti questi anni. L'essere lasciato solo da tutti, federazione, arma, amici (sedicenti tali) e sportivi veri e presunti che a turno si sono divertiti ad uccidere un umo morto. Penso alla Kostner (l'atleta più pompata e sopravvalutata dai media nella storia dello sport) che è scappata via nemmeno l'avessero accusato di pedofilia, o ad alcune dichiarazioni della Pellegrini, tanto grande in vasca (....una volta) quanto piccola fuori. Sara' che ho sempre tifato per gli indiani, e non per i cowboy, ma avrei voluto davvero vederlo prendersi la sua rivincita, con lo sport e con la vita. La rivincita dell'umiltà, di chi ha sbagliato ed ha pagato per i propri errori, più del dovuto. Paradossalmente avrebbe potuto diventare un spot vivente CONTRO il doping....
Onestamente, a parte tutto, ve la ricordate la conferenza stampa dell'ammissione? Vi ricordate in che stato era? Ditemi ora..... credete davvero possibile che ci sia ricascato volontarialmente????!
.....che schifo!!!


non lo possiamo sapere se s'è dopato o no, io penso di no come te.ma la certezza nmon ce l'ho, perchè l'ambizione può spingere e tutto.....

ha infranto il muro dell'omertà facendo nomi e cognomi e probabilmente sta pagando dazio.

la kostner poveretta cosa doveva fare?aveva in casa un depresso e dopato, ha pagato per averlo coperto, e il rapporto s'è inevitabilmente deteriorato, non penso sia giusto dire che è scappata, son robe loro e solo loro sanno cosa hanno vissuto e perchè hanno rotto.

sulla pellegrini, con tutto che mi è antipatica e che questa levata di scudi contro alex non m'è piaciuta, però posso pure capire la frustrazione degli atleti puliti di fronte a chi gareggia contro di te barando.....penso sia legittimo.


11/08/2016, 15:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
una domanda ai più esperti.

ma quando un atleta viene scoperto come dopato, oltre alla squalifica ci sono sanzioni pecuniarie serie?

secondo me per incominciare a combattere un tumore come il doping, devi colpire il portafoglio.

sei armstrong?hai un fatturato pari a quello di un paese africano?ti sgamano, anche postumamente?ti rovino finanziariamente, devi restare non dico in mutande ma quasi.

il tutto deve seguire un discorso di rapporto diretto tra il guadagno dell'atleta dopato e le sanzioni multe, ovvio che a bolt e l'atleta del judo, avranno sanzioni pecuniarie diverse.

gli introiti derivante da queste multe vanno reinvestiti in strutture sportive e bla bla bla.....

che ne dite?


11/08/2016, 15:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
Ci sono modi per dire e fare le cose. Frustrazione degli atleti puliti (o mai sgamati..) compresi.
Di base, io sono per aiutare chi sbaglia, non per prenderlo a calci in bocca.
Avrei voluto sentire una parola di conforto ogni 100 dette a suo discapito. Tutto qui.
I campioni veri dovrebbero esserlo in campo, come nella vita (su questo so che sei d'accordo con me) ed in tutta questa querelle, non ne ho visto nemmeno uno! Tu?
In compenso, parecchi hanno dimostrato di non esserlo (.."un bel tacer non fu mai scritto"....)
Solo per chiarezza, rispetto come pochi il tuo pensiero, lo sai, lungi da me l'idea di far polemica.
E' questo "perbenismo" del c. e l'accanirsi contro il più debole che mi fa incazzare di bestia! Mi si strozza la vena, mi manca il vocabolo, e mi sale il crimine (oh cacchio.......in pratica.....mi trasformo in Cassano :lol: )

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


11/08/2016, 15:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
pagliardo ha scritto:
una domanda ai più esperti.

ma quando un atleta viene scoperto come dopato, oltre alla squalifica ci sono sanzioni pecuniarie serie?

secondo me per incominciare a combattere un tumore come il doping, devi colpire il portafoglio.

sei armstrong?hai un fatturato pari a quello di un paese africano?ti sgamano, anche postumamente?ti rovino finanziariamente, devi restare non dico in mutande ma quasi.

il tutto deve seguire un discorso di rapporto diretto tra il guadagno dell'atleta dopato e le sanzioni multe, ovvio che a bolt e l'atleta del judo, avranno sanzioni pecuniarie diverse.

gli introiti derivante da queste multe vanno reinvestiti in strutture sportive e bla bla bla.....

che ne dite?


Sottoscrivo! :+1:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


11/08/2016, 16:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
pagliardo ha scritto:
siamo d'accordo su efimova o russi, me veramente pensiamo che solo i russi si dopino?vero che siamo di fronte a un doping di stato o quasi e li hanno sgamati, ma non penso che altrove ci siano verginelle varie(i jamaicani hanno avuto le loro rogne, i kenioti pure, sugli americani non farmi dire nulla..... e via dicendo)

perchè gli americani arrivano prima dei russi dopati?e i cinesi? :lol:

mostri come la ledecky o come l'ungherese che ha vinto tre ori sono puliti?chi lo sa.....

No no Balbo è chiaro, il doping lo usano in tantissimi, anche i nostri "amici" della NBA non ne sono esenti. Mi stupisco solo che alcuni atleti vengano trattati coi guanti bianchi ed altri come dei criminali nazisti, ma sono io l'ingenuo.


11/08/2016, 19:46
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
pagliardo ha scritto:
il tutto deve seguire un discorso di rapporto diretto tra il guadagno dell'atleta dopato e le sanzioni multe, ovvio che a bolt e l'atleta del judo, avranno sanzioni pecuniarie diverse.

gli introiti derivante da queste multe vanno reinvestiti in strutture sportive e bla bla bla.....

che ne dite?

Che non succederà mai... :D


11/08/2016, 19:50
Profilo WWW
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
pagliardo ha scritto:
una domanda ai più esperti.

ma quando un atleta viene scoperto come dopato, oltre alla squalifica ci sono sanzioni pecuniarie serie?

secondo me per incominciare a combattere un tumore come il doping, devi colpire il portafoglio.

sei armstrong?hai un fatturato pari a quello di un paese africano?ti sgamano, anche postumamente?ti rovino finanziariamente, devi restare non dico in mutande ma quasi.

il tutto deve seguire un discorso di rapporto diretto tra il guadagno dell'atleta dopato e le sanzioni multe, ovvio che a bolt e l'atleta del judo, avranno sanzioni pecuniarie diverse.

gli introiti derivante da queste multe vanno reinvestiti in strutture sportive e bla bla bla.....

che ne dite?


L'idea è bella, scoprire che probabilmente in questo modo riporti all'anno zero sport interi come il ciclismo un po' meno :mrgreen:
Praticamente nell'albo d'oro del Tour de France vince chi non è stato sgamato, non il più forte.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


17/08/2016, 20:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
[/quote]
L'idea è bella, scoprire che probabilmente in questo modo riporti all'anno zero sport interi come il ciclismo[/quote]

...sicuri che sarebbe una cosa negativa?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/08/2016, 21:31
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
Ieri seguendo un servizio sul doping sulla RAI, hanno detto che è successo in passato la richiesta di restituzione dei titoli e dei compensi. Alla Marion Jones infatti, chiesero oltre alle medaglie anche più di un milione di dollari in premi in denaro (peccato che solo di sponsorizzazioni incassò ben di più). Inoltre cancellarono tutte le gare fatte dalla Jones, record e tempi ottenuti.

Però la Jones confessò l'uso delle sostanze proibite, cosa che non esattamente tutti gli atleti scoperti fanno.


17/08/2016, 23:08
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Alex Schwazer, caso di Doping parecchio strano
se avete tempo e voglia leggetevi il libro "Campioni senza valore" di Sandro Donati, l'allenatore di Schwazer.
Il periodo d'oro dell'atletica italiana e molti dei risultati ottenuti sono dovuti per lo più a doping che la stessa federazione somministrava agli atleti di punta, almeno secondo Donati.

Si trova in rete, in libreria è introvabile:
https://it.scribd.com/doc/36665537/Camp ... dro-Donati


p.s.
Spero che il link sia postabile.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


22/08/2016, 12:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: