Oggi è 29/03/2024, 15:06
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Rio2016 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
Qualche bruciante sconfitta per i nostri colori e si chiudono queste Olimpiadi, a detta degli addetti ai lavori, una delle peggio organizzate della storia. Da qui un Italia a me sono piaciute, certo si è visto come non fossero tecnologiche come quelle di Londra, ma più ruspanti, più a contatto con la natura.

Mi resteranno negli occhi tanti fotogrammi di questa competizione, con in primo piano le nostre medaglie che ho avuto la fortuna di vederle praticamente tutte. Curioso come chiudiamo con lo stesso numero totale di Londra (28) ed anche con gli stessi ori (8), segno di una continuità pazzesca.

Mentre si chiudono gli ultimi eventi, con anche la finale di basket che si sta per disputare, attendo la cerimonia finale per poter scatenare da domani la mia saudade.


21/08/2016, 20:32
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 239
Messaggio Re: Rio2016
Peccato per i ragazzi del volley... nonostante non tutti sembrassero al massimo oggi, i set si sono decisi tutti punto a punto e con qualche "svarione" arbitrale in meno o un minimo di attenzione in più sui punti decisivi le cose potevano essere diverse.

Mi è dispiaciuto tanto anche per le "farfalle" della ritmica, anche li piccole cose fanno tutta la differenza... pochi centesimi e tutto poteva essere diverso.

Su Chamizo, da quel che capisco io e hanno detto i telecronisti, in semifinale qualche errore a suo svantaggio c'è stato... ma comunque è una medaglia, per un totale di 28 come Londra... anzi pure con un piccolo miglioramento visto che 3 bronzi sono diventati 3 argenti.

Mi resteranno tanti bei ricordi anche di queste Olimpiadi...

...Olimpiadi che devono ancora ufficialmente finire e la "saudagi" olimpica mi sta già salendo Immagine


21/08/2016, 21:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
Diciamo che l'ultimo evento prima della cerimonia di chiusura è stata una discreta non competitiva. :o


21/08/2016, 23:07
Profilo WWW
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Rio2016
E' stata l'olimpiade dove ci siamo confermati come ottimi sparatori.

Normale non riuscire a mantenere l'egemonia nella scherma, l'atletica rimane povera e con questa olimpiade si chiude l'era Pellegrini nel nuoto (nel bene e nel male), perciò spazio a Paltrinieri e Detti e fondisti... sperando che il vivaio produca qualche nuovo talento per i prossimi anni.
Bene nella lotta ed emozionanti nei giochi di squadra (Pallanuoto e Pallavolo).

Come ho detto in precedenza male il pugilato, non c'è stato il ricambio che colmasse il vuoto lasciato da Cammarelle e da un Clemente Russo che per forza di cose cede all'età.

L'oro più bello per me è quello di Viviani... una delle prove mentalmente più terrificanti che era iniziata nel peggiore dei modi: uno dei tuoi diretti rivali si prende subito 20 punti e torna in partita, poi ti trovi giù dalla bici senza averne colpe... ah già poi c'era pure Cavendish da tenere a bada per 160 giri...

Poi rimango convinto che ci siano delle medaglie che valgono come ori, per esempio per me il bronzo di Tania Cagnotto è l'emblema che se si tolgono le cinesi (imbattibili) lei è ancora la più forte... all'età di 30 anni!

Un' altra grandissima emozione è stato l'addio alla Generaciòn Dorada, un applauso enorme per quella squadra formata da campioni con grinta, cuore e spirito di gruppo... la stessa cosa che noi sognavamo per la nostra nazionale, tutti noi sognavamo una grande squadra guidata da Belinelli, Gallinari e Bargnani... purtroppo così non è stato, se non in modo troppo sporadico.


Sulla partita di stasera niente da dire, calza a pennello il tipico "hanno vinto i più forti".

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


22/08/2016, 0:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Rio2016
Devastante Team Usa in finale contro la Serbia. Durant mattatore del match con un trentello e Cousins che si ricorda di saper giocare a pallacanestro risultando un fattore per i suoi. Oro meritato.

Forse ci eravamo illusi (io pure) che in questa edizione le avversarie potessero mettere in seria difficoltà la squadra di coach K, ma a parte nella fase a gironi, più il gioco s'è fatto duro e più gli americani han cominciato a macinare.

Ora inizierà l'era Popovich per il movimento cestistico di Team Usa.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


22/08/2016, 0:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Rio2016
Grande mestizia per la sconfitta nella finale di pallavolo, un oro che bramavo.

-----------------------------------------------

Immagine


22/08/2016, 0:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
ClutchPlayer ha scritto:
Ora inizierà l'era Popovich per il movimento cestistico di Team Usa.

Che renderà le squadre USA davvero imbattibili, perché porterà equilibrio e tanta difesa. Prova a non difendere con Pop in panchina, mi sa che giochi poco. Leonard e LMA i più felici di questo cambio in panchina.

Cya


22/08/2016, 12:54
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
giulioffo ha scritto:
Un' altra grandissima emozione è stato l'addio alla Generaciòn Dorada, un applauso enorme per quella squadra formata da campioni con grinta, cuore e spirito di gruppo... la stessa cosa che noi sognavamo per la nostra nazionale, tutti noi sognavamo una grande squadra guidata da Belinelli, Gallinari e Bargnani... purtroppo così non è stato, se non in modo troppo sporadico.

Una delle istantanee più vivide nella mia memoria.


22/08/2016, 12:56
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: