Oggi è 29/03/2024, 9:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Rio2016 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Rio2016
In piena euforia per i giochi mi ero dimenticato di aprire il topic dedicato, ma rimedio subito grazie a Gioia Celtics che me lo ha ricordato.

Che dire per ora grande emozioni con le medaglie di Rossella Fiamingo (che oltretutto è una bella ragazza) e Gabriele Detti (anche lui un bel ragazzo, ma personalmente mi interessa di meno).

Ho scoperto un nuovo idolo in Carabula e nella sua sky-ball.

Avanti così, cerco di perdermi meno eventi possibili perché i giochi olimpici sono meravigliosi ed unici. :clap2

Cya

P.S. La differenza tra la copertura televisiva di SKY per Londra 2012 e la RAI per questi di Rio, è purtroppo davvero impietosa in favore della pay tv.


07/08/2016, 16:32
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
Ah dimenticavo l'amarezza per Nibali, caduto sul più bello quando la perfetta strategia ci avrebbe portato quasi sicuramente una medaglia, chissà di che colore. :shock:


07/08/2016, 16:35
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Rio2016
....già, enorme dispiacere per lo squalo! La gara l'avevano impostata x lui, ed avevano fatto un ottimo lavoro (cosa non scontata vista l'assenza dei collegamenti radio con l'ammiraglia)
La gamba era quella giusta..... l'oro era più che una possibilità. Peccato davvero

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


07/08/2016, 17:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Rio2016
.....praticamente ogni punto si decide alla moviola;
È la scherma, lo sport più odiato dagli juventini :lol1 :lol1 :lol1

....scusatemi amici gobbi, non ho saputo resistere..... :lillipo:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


07/08/2016, 18:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17536
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: Rio2016
Dopo la sciagurata finale persa ieri 13-15 (dopo essere andata sull'11-7 contro l'ungherese che aveva battuto 4 volte su 5 in passato...) nella spada da parte della Fiamingo :-? stasera sono arrivate invece due splendide medaglie d'oro con Fabio Basile nel judo (66 kg) e con Daniele Garozzo nel fioretto (15-11 contro l'americano Massialas) :ola:

-----------------------------------------------

Immagine


08/08/2016, 1:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Rio2016
Per rimanere alla scherma, in tema di sconfitte clamorose, il buon Avola (fioretto) perde l'accesso alle semifinali dallo statunitense Massialas (poi sconfitto in finale dal nostro Garozzo) dopo essere stato in vantaggio 14-8, ed aver subito 7 stoccate consecutive per il 14-15 finale..... :ku:
Sarebbe stata una bella finale tutta italiana. Speriamo si riprenda per la gara a squadre. Povero........ che mazzata!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/08/2016, 7:33
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: Rio2016
deep ha scritto:
Ah dimenticavo l'amarezza per Nibali, caduto sul più bello quando la perfetta strategia ci avrebbe portato quasi sicuramente una medaglia, chissà di che colore. :shock:


Da ciclo amatore praticante, sono rimasto impressionato dalla "stradina" in discesa nel finale, piena di marciapiedi, muretti, canalette, guard-rail, pali e reti, un percorso che stando ai media non ha suscitato tante polemiche in termini di sicurezza, ma che mi ha lasciato perplesso. Le cadute nel ciclismo ci sono sempre state e continueranno ad esserci, ma penso che alla luce del numero di cadute e di conseguenze riportate si poteva trovare qualcosa di meno infido, Nibali e Porte si sono rotti la clavicola, mentre ieri vedendo la caduta della Van Vleuten mi son detto "c***o, questa si è uccisa!", per lei tripla frattura spinale invece.

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


08/08/2016, 8:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
Fabio ha scritto:
Van Vleuten mi son detto "c***o, questa si è uccisa!", per lei tripla frattura spinale invece.

Tripla frattura spinale? Poverina, è andata malissimo... :(


08/08/2016, 11:10
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Rio2016
Ho avuto la sfortuna di vedere la caduta in diretta.
Si è capito subito che non era una cosa da nulla...
Sono d'accordissimo con Fabio. Soprattutto dopo la prova maschile e le relative cadute, qualcosa doveva essere fatto, anche perché........ che cavolo, sono le olimpiadi, mica la coppa Cobram!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/08/2016, 11:27
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 239
Messaggio Re: Rio2016
Veramente terribile la caduta della Van Vleuten...

Parlando degli azzurri:

- male il nuoto fino ad ora... la medaglia di Detti per ora resta un acuto isolato, e, a parte Paltrinieri e, forse, la Pellegrini, tante speranze di dare la caccia ai metalli ne vedo poche.

- note liete, lietissime... tutta la giornata di ieri. Due ore e mezza circa di scorpacciata pura :metal

Ha aperto Elisa Longo Borghini col bronzo nella prova in linea di ciclismo su strada, hanno continuato i grandissimi judoki Odette Giuffrida e Fabio Basile rispettivamente argento e oro, poi la medaglia tanto attesa, FINALMENTE TANIA E FRANCESCA dietro le cinesi che fanno un altro sport, e ha chiuso Daniele Garozzo con l'oro nel fioretto. Abbuffata proprio!!!

E poteva essere ancora meglio se una sciagurata fresccia finita sul 3 avesse fatto invece il suo dovere la squadra femminile del tiro con l'arco sarebbe andata in finale... ma non facciamo gli ingordi, su :D


08/08/2016, 12:09
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Rio2016
JohnLucke ha scritto:
FINALMENTE TANIA E FRANCESCA dietro le cinesi che fanno un altro sport

Verissimo, con quattro anni di ritardo ma è arrivata.


08/08/2016, 12:50
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Rio2016
il fiorettista, avola, penso che non ha dormito stanotte, s'è ubriacato ed è finito in un bordello a smaltire la delusione. :o :ku:

il mio pensiero va a lui, poveretto, e anche alla povera olandese che s'è schiantata in discesa.

contento per tania, finalmente è arrivata la medaglia tanto auspicata, ora speriamo che la vinca anche singolarmente.

e speriamo che diano ila possibilità a alex di correre la marcia.


08/08/2016, 13:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Rio2016
Ci sono ancora possibilità quindi?! BENE!!
Quando si saprà se potrà correre o meno?
Forza Alex :Dir

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/08/2016, 14:09
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: Rio2016
JohnLucke ha scritto:
Veramente terribile la caduta della Van Vleuten...

E poteva essere ancora meglio se una sciagurata fresccia finita sul 3 avesse fatto invece il suo dovere la squadra femminile del tiro con l'arco sarebbe andata in finale... ma non facciamo gli ingordi, su :D


ho visto anche io quella freccia maledetta che e` andata sul 3.....
Avesse fatto almeno 8 ( se non sbaglio) , le azure sarebbero andate almeno in finale ed avrebbero almeno l'argento adesso


08/08/2016, 14:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17536
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: Rio2016
Terzo oro grazie al mitico Niccolò Campriani nella finale della carabina da 10 m (ha pure rimontato dal quarto posto) :ola:

PS Fra l'altro è un mio conterraneo (e nella bella intervista post premiazione si sentiva bene :mrgreen: ) ;)

-----------------------------------------------

Immagine


08/08/2016, 18:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: