Oggi è 29/03/2024, 10:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Calcio e dintorni 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Zio Trifoglio ha scritto:

non riesco a scindere le due cose, limite mio :boh:

....nostro fratello, nostro.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/10/2020, 12:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Ma non è questione di ammirarlo o meno, troppo semplice, ma queste storie maledette restano affascinanti. Non credo esistano solo il bianco o il nero nelle vicende (senza riferimenti calcistico/societari), ma ci sono infinite sfumature di grigio in mezzo. Le storie personali, specie di personaggi così noti, nascondono tante sfaccettature e non possono essere ridotte a concetti semplici ed elementari, questi sfuggono alla nostra comprensione che viviamo un'esistenza normale e non a 1000 all'ora come loro. Ovviamente parlo per me, lo dico spesso, ma è giusto ricordarlo.


31/10/2020, 13:38
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Da allenatore ha dimostrato di capirne zero dello sport per cui da giocatore aveva tutto il talento del mondo. ZERO VERO.
Da uomo non ha risparmiato occasione per sputare sentenze sul privato di altri giocatori, dall'alto della sua vita fatta di rettitudine.
Ci sono video su YouTube che farebbero vergognare un cane, e che non posto solo per rispetto degli amici che lo idolatrano.
Non ci trovo nulla di affascinante nel personaggio Maradona, anzi, se devo proprio dirla tutta, mi schifa proprio. Sorry.....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/10/2020, 18:43
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Ok, da quando mi sembra di capire sul campione non c'è dubbio da parte di alcuno.
Sull'uomo su alcuni punti siamo lo stesso tutti d'accordo, vedi ad esempio uso di sostanze stupefacenti (purtroppo brutta piaga che colpisce tanti di qualsiasi età sesso e condizione sociale) o di avere figli al di fuori del matrimonio (ma quanti ce ne sono in Italia e nel mondo? Uffff assaij). Ma a questo punto mi viene in mente la frase di uno eterno "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e tutti la buttarono. Chi di noi, tra famosi e gente comune, si sente di scagliare la prima pietra? E poi lui le sue colpe le ha pagate con carcere, umiliazione, danno a se stesso. Di tutti quelli che non hanno scagliato la pietra hanno pagato tutti per le loro colpe? Mi vengono in mente due campioni, e qui Daniele ci fa scuola, che hanno vissuto il successo in modo diverso - Becker, Edberg - per dire che non tutti i campioni riescono a gestirsi allo stesso modo. Maradona si è trovato in qualcosa più grande di lui e ne è stato travolto. lui è stato la prima vittima di se stesso.
E poi penso che prima di giudicare un uomo bisognerebbe conoscerlo, io non mi posso permettere di dire che lo conosco ma posso portare la mia testimonianza di quello che ho visto.
Ho visto che è sempre stato dalla parte dei deboli.
Ho visto che ha sempre denunciato e si è opposto allo sfruttamento e all'oppressione di tutti i sud del mondo.
Ho visto che ha sempre difeso i suoi compagni e li ha protetti anche in trasmissioni nazionali e da giornalisti soloni, si è sempre caricato tutto sulle sue spalle. La testimonianza è che tutti quelli che hanno giocato con lui, anche gente del nord che non ha niente a che fare con Napoli, li senti parlare sempre e solo bene dell'uomo al di là del campione.
Ho visto la mia adolescenza umiliata, sportivamente parlando, dai rubentini e lui il grande condottiero ci ha tolto gli schiaffi dalla faccia, ma lo ha fatto come uno di noi da cumpagniell.
Ho visto che si è opposto ed ha combattuto il potere, sportivamente parlando, del nord sia in tv perché non contavamo niente sia sul campo.
Ho visto che è stato il riscatto per un popolo e non solo da un punto di vista sportivo.
Vedo che oggi a distanza di anni Napoli lo ama ancora, ed il popolo che lo ama non è un popolino come qualcuno potrebbe pensare ma un popolo di cultura, di storia, di tradizione un popolo di primati prima che venisse depredato.
Forse qualcuno che dice il contrario si deve porre delle domande, leggere bene la storia e avrà una visione migliore e più rispetto di Maradona come uomo.


31/10/2020, 18:43
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Gioia CELTICS ha scritto:
Da allenatore ha dimostrato di capirne zero dello sport per cui da giocatore aveva tutto il talento del mondo. ZERO VERO.
Da uomo non ha risparmiato occasione per sputare sentenze sul privato di altri giocatori, dall'alto della sua vita fatta di rettitudine.
Ci sono video su YouTube che farebbero vergognare un cane, e che non posto solo per rispetto degli amici che lo idolatrano.
Non ci trovo nulla di affascinante nel personaggio Maradona, anzi, se devo proprio dirla tutta, mi schifa proprio. Sorry.....

Ok, Gioia chiudiamola qui.
Succede con tutti i grandi della storia ognuno nel proprio campo. Vedi Galileo, non penso di dover riportare la sua storia da italiani orgogliosi quali siamo la conosciamo tutti. Io penso che i fortunati erano quei pochi che erano con Galileo, come oggi mi sento un fortunato di stare con i pochi, rispetto a tutto il mondo calcistico che ha avuto contro, che difendono Maradona.


31/10/2020, 18:48
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
La mia idiosincrasia per il personaggio abbraccia comunque un ampio ventaglio di situazioni.Un poverino.


Fratello sono con te come non mai :irish_drink:

quando l'uomo è così profondamente deteriore, non riesco ad apprezzarne neppure le assolute qualità sul campo

non riesco a scindere le due cose, limite mio :boh:

Zio ogni uomo può avere un "incidente" non sono tutti uguali, vedi West eppure tutti noi non lo abbiamo condannato ma ci siamo rimasti male per quello che è successo all'uomo e tutti noi siamo stati contenti quando abbiamo letto di Cuban che lo sta aiutando.
Alla fine Maradona e West hanno avuto degli incidenti, vedendo le cose da un particolare angolatura ci si rende conto che sono stati sfortunati.


31/10/2020, 18:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Gioia CELTICS ha scritto:
Da allenatore ha dimostrato di capirne zero dello sport per cui da giocatore aveva tutto il talento del mondo. ZERO VERO.
Da uomo non ha risparmiato occasione per sputare sentenze sul privato di altri giocatori, dall'alto della sua vita fatta di rettitudine.
Ci sono video su YouTube che farebbero vergognare un cane, e che non posto solo per rispetto degli amici che lo idolatrano.
Non ci trovo nulla di affascinante nel personaggio Maradona, anzi, se devo proprio dirla tutta, mi schifa proprio. Sorry.....

Ho come l'impressione che tu sia un po' troppo categorico, ma resta un tuo sacrosanto diritto esserlo.

Non voglio tagliare il discorso, scusami se non argomento più, ma come sai siamo in un territorio un attimo ostico per me.


31/10/2020, 19:42
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Calcio e dintorni
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Da allenatore ha dimostrato di capirne zero dello sport per cui da giocatore aveva tutto il talento del mondo. ZERO VERO.
Da uomo non ha risparmiato occasione per sputare sentenze sul privato di altri giocatori, dall'alto della sua vita fatta di rettitudine.
Ci sono video su YouTube che farebbero vergognare un cane, e che non posto solo per rispetto degli amici che lo idolatrano.
Non ci trovo nulla di affascinante nel personaggio Maradona, anzi, se devo proprio dirla tutta, mi schifa proprio. Sorry.....

Ho come l'impressione che tu sia un po' troppo categorico, ma resta un tuo sacrosanto diritto esserlo.

Non voglio tagliare il discorso, scusami se non argomento più, ma come sai siamo in un territorio un attimo ostico per me.

Detto che ho riportato dei fatti, non dei pareri personali, l'argomento Maradona mi appassiona come un attacco di nausea, ergo, ne esco (volentierissimo) anch'io.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/10/2020, 20:05
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Oh, non parliamo più di nessuno extra basket, siamo diabbbbbolici.

Per fortuna sembra stia bene dopo l'intervento, ci stiamo trasformando in gatti neri?


04/11/2020, 12:01
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Calcio e dintorni
deep ha scritto:
Oh, non parliamo più di nessuno extra basket, siamo diabbbbbolici.

Per fortuna sembra stia bene dopo l'intervento, ci stiamo trasformando in gatti neri?

Ammazza che coincidenza :shock:
Beh, nel caso in cui non lo fosse, suggerisco di aprire un thread sugli innominabili, dove parlare assiduamente di loro :D (possibilmente male, anche in assenza di valide motivazioni).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


04/11/2020, 12:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Gioia CELTICS ha scritto:
suggerisco di aprire un thread sugli innominabili, dove parlare assiduamente di loro


è ora di usare i nostri poteri non solo per la nostra damnatio memoriae al draft... tremate o reprobi! stanno per arrivare le liste di proscrizione di Gioia :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto:


04/11/2020, 17:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Calcio e dintorni
....si sa che il giallo viola sta benissimo sul reprobe, è la morte sua proprio :lol:
Vamos Gravel, via con la lista!
Beh..... lista, un paio di nomi e abbiamo fatto 8-)

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


04/11/2020, 18:50
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Non mi piace più il calcio e di conseguenza non lo seguo più.

Però visto che è uno sport che ho amato tanto e lui è uno dei motivi per cui da ragazzino mi ero innamorato, vorrei fare un saluto a Diego!
:cry:

Maradona è megl'e Pelé
:bowdown:


25/11/2020, 18:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Calcio e dintorni
1' tutto da vedere tutto d'un fiato.
Allacciate le cinture e..... VAMOS; DIEGOL!

https://youtu.be/DVzns_b7akM

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/11/2020, 20:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Calcio e dintorni
Mi spiace, ne avevamo anche parlato di recente e niente, quando qualcuno ci lascia, oltretutto a soli 60 anni provo sempre un senso di fastidio.

RIP Diego.


25/11/2020, 21:57
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: