Oggi è 28/03/2024, 15:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Serie TV, era GoT is ended 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Serie TV, era GoT is ended
Per non ammorbare gli altri ho aperto un topic acconcio, sono troppo curioso di sapere cosa ne pensate del finale.


20/05/2019, 16:17
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: GoT is ended
Ultime 2 stagioni molto spesso deludenti.
Il finale nemmeno troppo male, ma è il percorso finale che ha portato lì che me lo ha fatto apprezzare poco.


20/05/2019, 19:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: GoT is ended
non sono proprio un fan sfegatato della serie, personalmente il fantasy l'ho sempre apprezzato il giusto.

sono iper realista.

e non conosco la saga i libri e tutte le menate dei fan sconvolti dall'ultima serie.

personalmente ho trovato le terza e la quarta puntata un po' naif, la quinta invece m'è piaciuta e m'ha tenuto incollato allo schermo.....la sei la sto finendo in questo momento, snow e il metalupo.....

ma...perplesso, tante polemiche su come sia andata, quello è sicuro.un milione di firme èper rifare tuttta la serie prima della sesta puntata, 200mila ulteriori in in giorno dopo l'ultima puntata.

che dire...ma....

vogliamo parlare dei finali delle serie tv, spesso hanno scontentato i fan, tipo dexter(serie che era andato già a remengo da un punto in poi, finale che personalmente non m'è poi cosi dispiaciuto)

a livello di finali il top resta six feet under.TOP ASSOLUTO.

ragazzi ho pianto come MAI in vita mia.come una fontana per dieci minuti.....

altre top serie con top finali...i sopranos e ovviamentre breaking bad.



comunque è finito GOT ed è finito pure big bang theory(ora mi guardo l'ultima puntata)
altra serie spettacolare, ormai andata a meretrici, ma le prime serie, tanta roba.


21/05/2019, 1:07
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: GoT is ended
Massimo tu citi Breaking Bad, che al momento è la serie che considero ancora il top.

La fine di BB è stata fantastica, ma secondo me quello che la divide dal punto di vista qualitativo da GoT non è tanto il finale super, ma il fatto che sia stata consistente dall'inizio alla fine.

GoT non finisce nemmeno male secondo me, anche perché è ovvio che non si possa accontentare tutti.
Ha il problema di aver eliminato nella parte finale della serie (stagione 8 e parte della 7) la componente secondo me fondamentale (visto che è anche nel titolo) del "Game".

Personaggi stupendi e costruiti minuziosamente messi da parte spesso e volentieri per dare spazio all'azione, che invece avrei lasciato come cosa secondaria.


21/05/2019, 9:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: GoT is ended
Finita di vedere e va bene così. Purtroppo questa serie era da un po' che aveva perso quella sua qualità narrativa unica, da quando il vasto universo letterario non è più la base delle vicende. L'approfondimento unico dei personaggi, nelle ultime due stagioni non è stato all'altezza e si è perso di vista l'aspetto a mio avviso più importante, cioè lo sviluppo e la crescita dei personaggi stessi.

Per fare un esempio di quello che intendo, la follia di Daenerys è troppo repentina, scivola verso il lato oscuro (anche visivo con il nero a sancirne la trasformazione) in un periodo di tempo troppo breve e senza la necessaria evoluzione. Anche Jamie è passato dall'essere il personaggio che si era più evoluto in tutta la serie, passando da superficiale e crudele ad un "buon uomo", per poi ritornare zerbino di Cersei nel corso di due puntate ed anche qui senza capire perché sia realmente tornato al punto di partenza.

Insomma la qualità generale era per me scesa di molto, ma accetto questa ultima stagione dove qualche cosa mi è anche piaciuta. Sinceramente era meglio che finisse, anche se sono dispiaciuto perché tutto poteva essere trattato un po' meglio. Tutti quelli che si lamentano li capisco, ma non li giustifico. Questo è quello che hanno pensato gli autori ed accettiamolo, pur se con difetti è una fine degna.

Resta un po' di amaro in bocca, la stessa che mi restò con Lost, altra serie che ha un vistoso decremento di qualità tra la prima e la seconda parte, che sta colpendo anche The Walkind Dead per dire. Difficile eguagliare serie come i Saprano o Breaking Bad che restano di livello incredibile fino all'ultimo minuto (i Soprano poi da applausi a scena aperta altroché), ma comunque questi GoT resta una serie che non dimenticherò mai.

Tanto per non sbagliare mai sono sempre stato un fan dei draghi e ho anche la maglietta "io sto coi draghi", ecco magari ora la brucio. Cazzolina, coi pronostici sono una disgrazia. :D


21/05/2019, 10:06
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: GoT is ended
anche io voglio la maglietta io sto con i draghi..... :o

mi son dimenticato di citare the wire oltre a BB e soprano.TOP.

P.S: quando son stato a boston, nel quartiere italiano, nel bar italiano, beh gli italoamericani erano sputati sputati ai soprano. :lol3


21/05/2019, 11:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: GoT is ended
Su BB siamo tuti d'accordo vedo. Bene così.

Alla stessa altezza io metto la prima serie di True Detective.

Dexter...beh...sembra indubbio si potesse fare meglio...


21/05/2019, 11:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: GoT is ended
Immagine


21/05/2019, 11:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: GoT is ended
Zio Trifoglio ha scritto:
Su BB siamo tuti d'accordo vedo. Bene così.

Alla stessa altezza io metto la prima serie di True Detective.

Dexter...beh...sembra indubbio si potesse fare meglio...



Dexter le prime serie tanta roba, sommariamente ha retto tipo fino alla quattro cinque, dovrei controllare, poi però è degenerata, il finale personalmente non l'ho proprio schifato, ma era proprio degenerata la trama.

pure homeland tanto bella, per lo meno fino alla morte del protagonista, dopo di che per me la serie è finita(anche se sta continuando, l'ho seguita ma manco ricordo cosa è successo per dire)

six feet under miglior finale di sempre per sicuro.

ripeto aggiungo the WIRE, serie tv poliziesca su baltimora, TOTALE e sottovalutata, poco conosciuta.


21/05/2019, 11:22
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: GoT is ended
Allora visto che ci siamo oltre alla prima stagione di True Detective (la seconda non mi è piaciuta e la terza non l'ho ancora vista) che secondo me è stupenda ed ha anche un paio di attoroni, aggiungo anche Sherlock.

Di maglietta invece sceglierei quella con la scritta "NOT TODAY"! :D

Comunque nonostante tutte le critiche devo ammettere che nel cast di GoT ci sono stati degli attori che sono stati fenomenali a dir poco (per citarne uno a caso Charles Dance :bowdown: )


21/05/2019, 13:13
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: GoT is ended
Si Massimo, te la sposo in assoluto perché The Wire è bellissima, ed anche la seconda stagione diversa dalla altre a me è piaciuta.

True Detective ottima la prima e la terza, la seconda dimenticabile. c***o Mahershala Ali è un mostro di bravura, ma anche Stephen Dorff è stato bravissimo. Una serie che caratterizza i personaggi e ci racconta la loro evoluzione? Eccola...

Eh con Dexter ho qualche problema, perché è una di quelle serie che citavo prima, bellissima all'inizio e poi clamorosamente calata nelle stagioni finali.


21/05/2019, 15:42
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: GoT is ended
beh è finito anche big bang theory, vista ora l'ultima puntata, sigh, finale buonista alla volemose tutti bene, mi mancheranno, anche se la qualità era in discesa verticale.

ciao sheldon. :irish_drink:


21/05/2019, 23:04
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: GoT is ended
Mia serie preferita in assoluta...
"Frasier"..

Ambientato a Seattle.

Qualcuno lo ha apprezzato particolarmente? ...in caso,ha tutta la mia stima.


22/05/2019, 1:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: GoT is ended
https://bleacherreport.com/post/nba/486 ... x5xqOCpCPM


:mrgreen:


23/05/2019, 23:19
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: GoT is ended
Matteo81X ha scritto:
Allora visto che ci siamo oltre alla prima stagione di True Detective (la seconda non mi è piaciuta e la terza non l'ho ancora vista) che secondo me è stupenda ed ha anche un paio di attoroni, aggiungo anche Sherlock.

Di maglietta invece sceglierei quella con la scritta "NOT TODAY"! :D

Comunque nonostante tutte le critiche devo ammettere che nel cast di GoT ci sono stati degli attori che sono stati fenomenali a dir poco (per citarne uno a caso Charles Dance :bowdown: )


Concordo Matteo, Sherlock fatta bene. Non pensavo che in chiave moderna Gatiss riuscisse a farla rendere così bene.
True Detective bella la prima. Poi meglio se si fermavano li

Stessa cosa per the walking Dead, true blood, prison break ecc... buone idee che poi deragliano.


24/05/2019, 5:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: