Oggi è 29/04/2024, 10:17
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Cazzeggio in libertà su società e costume 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Usa
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
... solo quelle merde di gabbiani stanno impazzendo perchè vivevano dei rifiuti umani.....

Ma avete i gabbiani a Udine?? :lol:

-----------------------------------------------

Authentic Maidens


27/03/2020, 14:08
Profilo ICQ YIM
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Fabio ha scritto:
pagliardo ha scritto:
... solo quelle merde di gabbiani stanno impazzendo perchè vivevano dei rifiuti umani.....

Ma avete i gabbiani a Udine?? :lol:


no ma ho visto un filmato allucinante, di sto tipo assalito dai gabbiani che associavano la presnza umana al cibo.

e ho letto uno scrittore triestino parlarne, i gabbiani impazziti della mia trieste.

e poi guarda ho il ricordo proprio a trieste di un gabbiano che si spolpava un piccione, una scena abbastanza raccappricciante.mi stanno sul c***o i gabbiani. :sweep:


27/03/2020, 14:18
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
come va ragazzi?mi sa che ce la dobbiamo mettere da parte per uno due mesi, e diventerà sempre più dura, spiritualmente per tutti noi, economicamente spero non per noi in senso stretto, perchè incomincio a sentire cose preoccupanti, specie nel sud italia, ma non solo chiaramente, e come diceva luca, dopo il corona ci sarà la crisi, posto che mi pare chiaro che un sistema che si basa solo sul produci consuma crepa(cit.) sarebbe ora che venisse modificato.

leggere di inquinamento in calo, natura che si riprende i suoi spazi, venezia con l'acqua nelle calli limpida, animali che senza l'uomo, sono ovunque, è fantastico, solo quelle merde di gabbiani stanno impazzendo perchè vivevano dei rifiuti umani.....e stanno sclerando penso al livello dei cocainomani in crisi di astinenza da quarantena. :lol3

beh oggi per la prima volta sento il bisogno di toccare un amico(meglio sarebbe un'amica a sto punto eh) di stare in mezzo alla gente, avere contatto umano e io sono un antisociale peraltro.

speriamo si arrivi gradualmente alla raipertura di tutto, devo dire che in friuli la gente è stata veramente collaborativa, diligente e speriamo di poter usufruire del senso civico diffuso per poter almeno permettere movimenti all'interno di province e regione, perchè incomincio ad averne le palle piene.

tra l'altro chi vive da solo corre il serio rischio di incominciare a dare di matto direi, ne conosco un paio, ieri luca sono andato a fare la spesa(un'esperienza mistica, distopia pura...) con giuseppe della bombonera, abbiamo fatto un paio di chiacchere a distanza di sicurezza e sta impazzenzo da solo.

però penso sia acora peggio per le coppie, infatti in cina è stato boom di divorzi, e in italia e nel mondo a fine corona virus, batteremo primati vari.tanti divorzi, ma spero anche tanti bambini che dovrebbero nascere tra fine 2020 e inizio 2021.chiudiamo in allegria.


ciao Massimo.
Qui a Piacenza tutto ok (si fa per dire).
Onestamente ci sentiamo veramente come come la prima linea in battaglia.
Probabilmente entro la fine di questo weekend arriveremo a 500 morti dall'inizio dell'emergenza.
Nello scrivere questa cifra ho quasi i brividi.

Vivo questi giorni come quelle salite in bicicletta che ti mettono dura prova.
Non quelle con i tornanti, ma i ripidi rettilinei sotto il sole.
Ci sentiamo come a metà di quel rettilineo e non sai bene come sentirti.
Se molli, butti via la prima metà che hai fatto con sudore, se accetti la sfida sai che c'è ancora metà del percorso da fare.
Ti dico questo perchè sui risvolti psicologici ti do perfettamente ragione.
Stiamo gestendo e dovremo gestire tante sfaccettature andando avanti.
Le persone sole che fanno fatica nel loro isolamento, le coppie "costrette" a condividere molto di più gli spazi. O banalmente le persone che stanno perdendo la motivazione.
Capisco l'enormità di quest'ultimo punto nel mio lavoro.
Siamo dei miracolati, continuiamo a lavorare e di lavoro ne abbiamo a tonnellate.
Eppure dopo 1 mese di reclusione capisci da certe considerazioni che la motivazione non potrà essere a 1000 ancora a lungo.

Allora qui la fede sportiva ci viene in soccorso.
Mi viene in mente la frase che era affissa sul muro della sala pesi del vecchio centro sportivo dei Celtics a Waltham.
"What hurts more? The pain of hard work or the pain of regret?"

Forza ragazzi!!!


27/03/2020, 14:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Qui nelle Marche la situazione ha tre facce.....molto molto grave nel pesarese , grave nell'anconetano e seria, ma per adesso contenuta, nel maceratese e nell'ascolano.
Qui da me ci sono contagi ma al momento la situazione sembra non degenerare.
Ma si vive con l'angoscia che prima o poi possa scoppiare un focolaio serio.
Speriamo di no.
Io lavoro chiuso nell'ufficio ( che come ha visto Leprecano è a 10mt da casa mia) e fortunatamente posso farlo tramite la piattaforma digitale che con Generali usiamo ormai da qualche anno:questo mi permette di poter gestire tutto da remoto e con la firma digitale a distanza.
Si vive da reclusi senza quasi uno svago....ma opzioni non ce ne sono, bisogna solo tenere duro.
Mi sento molto molto vicino e solidale con tutti voi ma naturalmente il mio pensiero piu' preoccupato va a tutti i miei fratelli del Nord che vivono la situazione piu' drammatica!
Cito al contrario un'iconica frase del cantautore canadese Neil Young..." it's better to burn out than it is to rust !"
Ecco....no.....questa volta è meglio resistere ed arrugginirci un po' piuttosto che bruciare velocemente !!
RESISTERE RESISTERE RESISTERE.
COSI LA VINCEREMO QUESTA SPORCA E BASTARDA BATTAGLIA !!

COME NELLO SPIRITO CELTICO...NON SI MOLLA MAI !!

:heart


27/03/2020, 14:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6222
Località: salerno
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Qui al Sud,credo che tra 1 massimo 2 settimane avremo problemi sociali,dovuti all'approvvigionamento del cibo....
La prima settimana hai a che fare con questa maledetta novità,stai in famiglia,mangi,i vicini che cantano ai balconi.....
La seconda settimana,stai in famiglia,mangi,sempre meno vicini cantano, sempre più gente mormora....
La terza settimana cominci a contare i soldi che son rimasti,mangi,stai in famiglia,nessuno si affaccia più ai balconi(e va bene anche così)......
Andando avanti in una società fondata sul lavoro,guadagni,consumi con tanti lavoratori in nero che non potranno usufruire di eventuali bonus(fino ad ora solo fuffa),non mi sorprenderei di eventuali focolai di rivolta con assalti ai supermercati.......come dice un mio amico,ci togliamo le mascherine e mettiamo i passamontagna.....
Qui a Salerno,patria dei De Luca,rispettiamo le regole come in un regime cinese.....la speranza è di uscirne presto,la certezza però non c'è....
A proposito di gabbiani,ieri proprio ne ho visto uno mangiare un piccione.....scena da Walking dead. :punk


27/03/2020, 15:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
https://www.facebook.com/86940696647543 ... 870449053/

Un paio di minuti che vale la pena "perdere".....

Non ditemi che non avete mai avuto la curiosità in questi giorni, di sapere quanti decessi "per influenza" ci sono stati nello stesso periodo degli anni scorsi......

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/03/2020, 14:26
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 240
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
https://www.facebook.com/869406966475430/posts/2863003870449053/

Un paio di minuti che vale la pena "perdere".....

Non ditemi che non avete mai avuto la curiosità in questi giorni, di sapere quanti decessi "per influenza" ci sono stati nello stesso periodo degli anni scorsi......

Prima di guardare il video sono andato a leggere chi fosse questo signore; nelle informazioni della pagina è riportato:

Cita:
Gianluca Spina è un professionista specializzato in negoziazione, materia sviluppata dapprima attraverso la carriera svolta nella Polizia di Stato (dal 1989 al 2002) e successivamente nel mondo immobiliare.


Io personalmente evito di guardare video fatti dal chicchessia di turno che non ha oltretutto nessun background in campo medico... ognuno dovrebbe occuparsi solo del suo settore, leggere qualche numero non fa di questo signore un medico o un esperto del settore.


28/03/2020, 18:00
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Purtroppo nel mondo della statistica si possono interpretare i dati in molti modi diversi per avvalorare le proprie posizioni.
A maggior ragione in un contesto come questo dove di fatto i risultati cambiano significativamente al variare delle variabili manipolabili (sesso, etá, malattie pregresse, regione... etc...)


28/03/2020, 18:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Non credo sia lui il punto.
Il punto è che vorrei ci fossero resi noti certi numeri. L'ente giusto per farlo sceglietelo voi.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/03/2020, 18:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
l'anomalia lombarda mi pare evidente, in primis le province di bergamo e brescia.permagono dubbi vari, chiaro che i numeri dati come li stanno dando, non hanno molto senso.

come il fatto di associare ogni decesso al coronavirus, praticamente ogni morte naturale o quasi di questi due mesi si aggiunge al numero dei morti da coronavirus.


28/03/2020, 20:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
https://www.facebook.com/869406966475430/posts/2863003870449053/

Un paio di minuti che vale la pena "perdere".....

Non ditemi che non avete mai avuto la curiosità in questi giorni, di sapere quanti decessi "per influenza" ci sono stati nello stesso periodo degli anni scorsi......

Non voglio dire che questo sia un cretino ma ha omesso in tutta questa esposizione un dato importantissimo e cioè che da oltre 20 giorni la stragrande maggioranza degli italiani è chiusa in casa ed adotta una serie di misure preventive di difesa che generalmente non segue e che c'è un dispiegamento di forze sanitarie supplementare rispetto al normale
Quindi il confronto è improponibile
Poi che i morti siano quelli ufficiali o inferiori o superiori non importa
Il problema è la facilità del contagio (con ovvie ricadute sulla sostenibilità per il nostro sistema sanitario) e la pericolosità delle conseguenze di esso in persone con altre patologie ma anche in individui sani: l'esempio dei calciatori (quindi di soggetti particolarmente in forma) che hanno contratto il virus è illuminante (tutti hanno parlato di malessere eccezionale non confrontabile con la normale influenza)

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


28/03/2020, 21:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Costa, se vuoi te lo dico io che il tipo è un cretino. Non è lui che m'interessa.
Ripeto, io certi numeri li vorrei sapere. Tu no?
Vorrei ci fossero dati dei termini di paragone, tanto per cominciare.
Dopodiché, potremmo fare tutti i ragionamenti del caso (meno decessi perché siamo tutti più accorti etc etc) ma così, i ragionamenti nemmeno iniziano, prendiamo atto e basta, e la cosa non mi piace.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/03/2020, 21:53
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Costa, se vuoi te lo dico io che il tipo è un cretino. Non è lui che m'interessa.
Ripeto, io certi numeri li vorrei sapere. Tu no?
Vorrei ci fossero dati dei termini di paragone, tanto per cominciare.
Dopodiché, potremmo fare tutti i ragionamenti del caso (meno decessi perché siamo tutti più accorti etc etc) ma così, i ragionamenti nemmeno iniziano, prendiamo atto e basta, e la cosa non mi piace.


Diciamo che comunque comunicare i numeri più alti possibile è anche una strategia per convincere gli Italiani a restare a casa.
Perché se si togliesse il numero dei morti "con Coronavirus" e non "per Coronavirus" ci sarebbe il rischio di creare nella popolazione l'effetto del "vabbé tanto non è rischioso".

Per quanto riguarda la statistica è ovvio che non puoi farla sull'intera popolazione poichè il costo sarebbe spropositato e comunque sarebbe poco utile.

Così come allo stesso tempo il campione statistico è probabile che non sia un campione corretto per ricavare dati validi per l'intera popolazione.
I test non sono stati fatti a tappeto e casuali bensì sono stati mirati, quindi per forza di cose il campione non rispecchia la popolazione.

Dobbiamo metterci nell'ottica che i numeri che si dicono oggi ma anche quelli che si diranno prossimamente sono completamente slegati dalla statistica, perciò purtroppo non possono essere a prescindere paragonati con altri campioni statistici.


28/03/2020, 22:24
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
l'anomalia lombarda mi pare evidente, in primis le province di bergamo e brescia.permagono dubbi vari, chiaro che i numeri dati come li stanno dando, non hanno molto senso.

come il fatto di associare ogni decesso al coronavirus, praticamente ogni morte naturale o quasi di questi due mesi si aggiunge al numero dei morti da coronavirus.

Infatti Lombardia veramente situazione molto anomala rispetto al resto dell'Italia.
Se la situazione sarà questa cioè della concentrazione in Lombardia, e spero di si ma non per egoismo ma perchè tutta l'Italia non potrebbe reggere una situazione simile, c'è veramente da capire il perchè.


29/03/2020, 0:53
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
JohnBagley ha scritto:
Qui al Sud,credo che tra 1 massimo 2 settimane avremo problemi sociali,dovuti all'approvvigionamento del cibo....
La prima settimana hai a che fare con questa maledetta novità,stai in famiglia,mangi,i vicini che cantano ai balconi.....
La seconda settimana,stai in famiglia,mangi,sempre meno vicini cantano, sempre più gente mormora....
La terza settimana cominci a contare i soldi che son rimasti,mangi,stai in famiglia,nessuno si affaccia più ai balconi(e va bene anche così)......
Andando avanti in una società fondata sul lavoro,guadagni,consumi con tanti lavoratori in nero che non potranno usufruire di eventuali bonus(fino ad ora solo fuffa),non mi sorprenderei di eventuali focolai di rivolta con assalti ai supermercati.......come dice un mio amico,ci togliamo le mascherine e mettiamo i passamontagna.....
Qui a Salerno,patria dei De Luca,rispettiamo le regole come in un regime cinese.....la speranza è di uscirne presto,la certezza però non c'è....
A proposito di gabbiani,ieri proprio ne ho visto uno mangiare un piccione.....scena da Walking dead. :punk

Ciao Nicola anche qui a Nocera stiamo rispettando le regole ma la paura incomincia a diventare proprio la tenuta sociale. Chi lavorava in nero, e non sono pochi, è già in difficoltà e non poco; chi ha attività commerciali chiuse non può reggere molto.
Io mi sono confrontato con i colleghi dell'ordine sulla questione degli euro 600,00 che non ci toccano ed ho rappresentato che in questo momento è in gioco la tenuta sociale di tutto il paese, quindi per gli €. 600,00 se ne può fare un uso migliore, gente che veramente non può fare la spesa per la famiglia, rispetto a darli a noi professionisti che non ci cambiano la vita. Sia chiaro anche noi stiamo subendo, i nostri clienti non stanno lavorando e di conseguenza non ci pagano e quando riprenderanno avranno bisogno del loro tempo. Quindi anche noi in difficoltà ma tutti quelli che possono dare un contributo alla nostra amata Italia lo devono dare.


29/03/2020, 1:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: