Oggi è 19/04/2024, 16:02
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Cazzeggio in libertà su società e costume 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
sulle strumentalizzazioni politiche, scusate ma sono due regioni a guida lega, e non vedo cosa possono rifacciare o accusare visto che pure loro hanno cambiato idea più volte...

salvini già abbiamo detto, ha detto tutto e il contrario di tutto, ma posso dire che fedriga in friuli, aveva riaperto le scuole, se non che, nella serata della decisione della riapertura, primi casi di coronavirus in regione e stop e dietrofront.tutto chiuso.

in lombardia poi come detto, a fine crisi, vanno chiarite parecchie cose.

un altro punto nodale, il personale medico è stato mandato al massacro, senza precauzioni varie.anzi son convinto che hanno fatto da diffusori del contagio, specie in lombardia.


Esattamente, da entrambi i lati hanno semplicemente fatto la gara a darsi dei c@#@#i a vicenda sbattendosene altamente di dare retta ai virologi e gli esperti.

Prima i governatori leghisti volevano imporre la quarantena obbligatoria e da sinistra si sono mossi i soliti cori di "fascisti, razzisti, abbracciamo i cinesi etc...".

Poi il governo ha chiuso i voli dalla Cina e allora per dare contro la destra se ne esce "è una banale influenza non ha senso fermare il paese, teniamo tutto aperto".

Poi scoppiano i primi casi in Lombardia e Veneto, i governatori chiedono di chiudere tutto ma dall'altra sponda "non bisogna fare allarmismo, sono pochi casì circostanziati".
Poi con l'aumento dei casi il governo passa alle misure restrittive e da destra si sollevano polemiche...

É sempre bello continuare a spararsi la m***a a vicenda e scaricare sempre le colpe all'altra fazione politica.

Che sia destra o sinistra al comando in questo paese sono decenni che si procede ai mettere i bastoni sulle ruote a chi vuole creare lavoro mettendo su un'impresa. a tagliare i fondi per la sanità e la scuola, a rendere sempre più complessa la burocrazia, a rendere i processi sempre più lunghi e senza giustizia... etc...

Tanto per una fazione politica tutti i mali sono colpa dei comunisti mangia-bambini o dei neri che sbarcano, mentre per l'altra invece tutti i mali sono colpa del Berlusconi o Salvini di turno.

Alla destra togli gli immigrati e non hanno più niente da dire.
Alla sinistra togli Salvini e non hanno più niente da dire.
Ai grillini non serve togliere nulla, tanto non hanno niente da dire in generale.


22/03/2020, 13:34
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Tanto poi sta sempre al popolo Italiano dover pagare e allo stesso tempo trovare le forze per rialzarsi da soli dai terremoti, gli alluvioni, i virus, le crisi economiche etc...

Oggi contiamo i morti per l'inadeguatezza delle misure di contenimento del virus e per i tagli alla sanità.

Domani conteremo i morti per l'inadeguatezza delle misure economiche e della burocrazia che ammazza le poche imprese che sono ancora sul nostro territorio.


22/03/2020, 13:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Da quanti anni parlarlano di cuneo fiscale?
Tutti concordi a tutte le latitudini che dev'essere diminuito, abbattuto, e avanti di slogan vari, se vogliamo davvero salvaguardare imprese e lavoro no??!!
Vediamo per quanti altri ancora ne parleranno....
Neanche quei 2 punti 2, dico 2, sui quali sono tutti d'accordo riescono a sviluppare. Vade retro bene del paese!!!

Francamente ne ho abbastanza, di loro, e pure di chi si ostina a "difendere" gli uni piuttosto che gli altri

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/03/2020, 14:51
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: cazzeggio in libertà su società e costume
CPI_BG ha scritto:
Condivido alcune cose che hai detto, non tutte.
Quando dici che la destra tolto l'argomento degli immigrati non ha più niente da dire, dici una sciocchezza.
Uscita dalla UE, autonomia e nazionalizzazione della Banca Centrale....se vuoi ti dico almeno altre 10 punti fondamentali del nostr programma.
La gestione del virus in Italia è stato completamente sbagliato, soprattutto in Lombardia per i motivi che ho giù spiegato.


Sull'uscita dall'UE prima spingevano per uscire, poi hanno ritratto, poi torneranno e spingere e poi torneranno di nuovo a ritrattare.

https://it.sputniknews.com/politica/202 ... giorgetti/

https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 002a.shtml

In politica purtroppo ci si muove come si muove l'elettorato e gli interessi, che sia la sinistra o che sia la destra.

Qualche anno fa i terroni erano il male assoluto e il federalismo era la cura. Adesso siccome i voti arrivano anche dal sud siamo tutti italiani.

Dall'altro lato una volta si difendevano a tutti i costi i diritti dei lavoratori e si cercava di dare un freno al capitalismo sfrenato.
Poi è arrivato Renzi, che con il suo bel faccione gradito dai media ha trasformato il partito di maggioranza della sinistra nel partito più turbocapitalista che si sia mai visto nella storia.
Però se quella stessa identica politica la faceva Berlusconi allora era il male assoluto.


22/03/2020, 15:04
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: cazzeggio in libertà su società e costume
CPI_BG ha scritto:
La gestione del virus in Italia è stato completamente sbagliato, soprattutto in Lombardia per i motivi che ho giù spiegato.


Da Lombardo rimprovero a Fontana di non aver agito seguendo i suoi consiglieri sin da subito e aspettato le direttive del governo, perdendo di fatto tempo.

Però vedo che ora ha cambiato registro e secondo me la scelta di ingaggiare un esperto di emergenze come Bertolaso sbloccare la costruzione di un nuovo ospedale e di nuovi PMA può essere un'arma in più per contrastare il virus.

Spero che ora proceda per questa strada anche se si discosta dalle direttive del governo, magari già da una stretta più ampia sulle "attività di prima necessità" come sembra intenzionato a fare. La strada secondo me è quella.


22/03/2020, 15:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Avendo una mente semplice e limitata, invece di discutere di massimi sistemi come fanno questi signori, faccio un esempio banale, relativo a quello che posso toccare con mano ogni giorno.

Guardando la busta paga mi chiedo dove vada il delta fra lordo e netto (delta che e è pari al netto) considerato che andrò in pensione a 99 anni, che per rientrare dal lavoro devo fare lo slalom fra le buche, che se mi serve una risonanza me la devo pagare (od aspettare 3-4 mesi) e che oltre a questo pago a parte la tassa per macchina, moto, Rai, Net, etc etc etc
Cioè..... cos'è che avrebbe fatto per me, E CON I MIEI SOLDI, questo governo, o quello prima ancora, o quello prima ancora?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/03/2020, 15:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: cazzeggio in libertà su società e costume
caro lele sarri, come tu sia arrivato a portare il discorso dal coronavirus agli immigrati(!!!) e rakele non lo so, ne m'interessa confrontarmi con te, che di leggere le tue michiate sui celtics ancora ancora, ma le tue menate populiste anche no....il quadro è completo, immigrati, rakele, centri sociali, ma che c***o sei il TG4? :mrgreen:

quindi per me capitolo chiuso.per l'amor di dio che i celtics so facezie e già m'incazzo, figurati sulle cose serie...


22/03/2020, 15:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: cazzeggio in libertà su società e costume
Unselfish ha scritto:
CPI_BG ha scritto:
Condivido alcune cose che hai detto, non tutte.
Quando dici che la destra tolto l'argomento degli immigrati non ha più niente da dire, dici una sciocchezza.
Uscita dalla UE, autonomia e nazionalizzazione della Banca Centrale....se vuoi ti dico almeno altre 10 punti fondamentali del nostr programma.
La gestione del virus in Italia è stato completamente sbagliato, soprattutto in Lombardia per i motivi che ho giù spiegato.


Sull'uscita dall'UE prima spingevano per uscire, poi hanno ritratto, poi torneranno e spingere e poi torneranno di nuovo a ritrattare.

https://it.sputniknews.com/politica/202 ... giorgetti/

https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 002a.shtml

In politica purtroppo ci si muove come si muove l'elettorato e gli interessi, che sia la sinistra o che sia la destra.

Qualche anno fa i terroni erano il male assoluto e il federalismo era la cura. Adesso siccome i voti arrivano anche dal sud siamo tutti italiani.

Dall'altro lato una volta si difendevano a tutti i costi i diritti dei lavoratori e si cercava di dare un freno al capitalismo sfrenato.
Poi è arrivato Renzi, che con il suo bel faccione gradito dai media ha trasformato il partito di maggioranza della sinistra nel partito più turbocapitalista che si sia mai visto nella storia.
Però se quella stessa identica politica la faceva Berlusconi allora era il male assoluto.


renzi è sempre stato il male assoluto per chi è sempre stato di sinistra.mi viene da ridere a sentire sti leghistoidi parlare di comunisti che mangiano i bambini quando c'era renzi, il democristiano, a governare il paese.

poi cosa parliamo di sinistra e comunisti, non ce ne sono più, viviamo in una società individualista.

basta che poi la gente non venga a rompere i cojoni e dire, hai visto però la cina come ne è uscita.... :mrgreen:


22/03/2020, 15:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
son tutti buoni a dare contro l'europa ora, ma quando erano al governo c'era berlusconi, la meloni che starnazza tanto ora, ma dov'era?

perchè i suoi partiti hanno votato il mes, la legge fornero, fiscal compact, fiducia a monti, trattato di lisbona e ora starnazza ad ogni alito di vento contro l'europa, la signorina che pure lei come salvini è dal '90 in politica?

sarebbero questi che dovrebbero salvarce da conte e company?

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY


22/03/2020, 15:24
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:

renzi è sempre stato il male assoluto per chi è sempre stato di sinistra.mi viene da ridere a sentire sti leghistoidi parlare di comunisti che mangiano i bambini quando c'era renzi, il democristiano, a governare il paese.

poi cosa parliamo di sinistra e comunisti, non ce ne sono più, viviamo in una società individualista.

basta che poi la gente non venga a rompere i cojoni e dire, hai visto però la cina come ne è uscita.... :mrgreen:


Un male assoluto che si è preso però un elettorato con picchi del 40% e che ha creato la coalizione con dentro tutti i partitini di sinistra.
Così come quelli del vecchio carroccio sbiancherebbero a sentire Salvini parlare. Eppure Salvini è arrivato al 30% e probabilmente pure Casapound si ficcherebbe dentro la coalizione.

Per quanto riguarda la parte grassettata purtroppo se ne parla ancora come se fosse una cosa attuale.
Così come dall'altra parte va ancora estremamente di moda la parola fascista, usata troppo spesso a c***o di cane.

Per quanto riguarda la Cina sarà divertente vederla osannata per come ha gestito il problema, dimenticandosi però di come sia stata altrettanto brava a crearci questo bel problema.


22/03/2020, 15:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
ma poi queste norme dure che ora pretenderebbero i governatori locali, perchè non sono state pretese da subito.

facile parlare a buoi scappati, una volta diffusosi il contagio.

io ripeto che i friuli fedriga aveva riaperto le scuole.poi a seguito del rivelarsi di alcuni casi i regione, è tornato sui suoi passi.

tutti a dire ora, chiudere tutto, ma fino a ieri l'altro ieri il 99% di costoro, industriali, politici e via dicendo, col c***o che avrebbe fermato il paese, troppi interessi economici in ballo.indi che i salvini e le meloni facciano meno le verginelle ed evitino di speculare e sciacallare come da loro uso e consumo.

e io non ho nessuna simpatia in un governo 5 stelle pd, indi non è che voglio o devo difendere qualcuno.

aggiungo che ci siamo trovati per primi di fronte al contagio, e che sicuramete, come dice marcello, non è stata una situazione facile da gestire, questo penso sia palese.

paghiamo inadeguatezze varie(tipo un personale medico non protetto che è diventato veicolo dell'infezione) e i tagli alla sanità, come pagheranno a breve anche altrove, purtroppo.


22/03/2020, 15:31
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
CPI_BG ha scritto:
Pagliardo, sono arrivato a parlare degli immigrati (ecoomici) perchè è una vergogna che molti miei paesani stanno morendo perchè non c'è spazio nelle terapie intensive.
Perchè è uno scandalo che i medici ad Aosta stanno indossando dei sacchetti di plastica invece di tute antibatteriche!
Sono questi politici i veri razzisti. (contro il popolo italiano).

Unselfisch: ma quando parli di destra, di politici che si sono rimangiati la parola, a chi alludi?
Non certamente al mio partito.
Se alludi a Berlusconi, alla Meloni...ok.
La Meloni è la stessa persona che ha negato di conoscere il nostro leader quando era stato proprio lui ad aprirgli la porta alla politica.


Non c'è verginella che tenga, né in maggioranza né in opposizione.
A meno che il tuo partito sia di estrema destra e segue un'ideologia bandita oltre che morta e sepolta 80 anni fa.


22/03/2020, 15:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Coronavirus: Fedriga, lunedì riaprono scuole in Fvg


(ANSA) - TRIESTE, 29 FEB - Da lunedì riaprono le scuole in Friuli Venezia Giulia. Lo ha affermato il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, al termine di una video conferenza con, tra gli altri, Governo, Dipartimento della Protezione civile e Regioni sull'emergenza coronavirus. Rimane lo stop, ha aggiunto il governatore, alle gite scolastiche fino al 15 marzo. Ma da lunedì in Fvg "si potranno svolgere gli eventi". Riaprono, tra l'altro, anche musei e cinema. Il Governo - è stato spiegato - ha deciso di inserire la regione tra quelle non sottoposte a misure restrittive maggiormente stringenti finora adottate.
"Avevamo chiesto - ha detto Fedriga - una suddivisione rispetto alla distanza dai focolai, indipendentemente dal confine politico regionale, però ci è stato risposto che queste sono le valutazioni del comitato scientifico. Quindi ci prepariamo a partire da lunedì con questo tipo di disposizioni".
In questa fase "siamo collaborativi con il Governo, dobbiamo metterci a disposizione gli uni degli altri". (ANSA).


un giorno e dietrofront, per fortuna si sono palesati dei casi sabato o domenica, comunque un giorno prima della eventuale riapertura delle scuole.

29 febbraio eh.....e che adesso io debba pure leggere che i governatori volevano fermare tutte le fabbriche del produttivo nord, beh non ci credo manco se lo vedo...

fedriga sosteneva l'udinese per giocare col pubblico udinese fiorentina, via non mi ci fate pensare...

adesso l'udinese calcio scrive, state tutti a casa, ma ieri non voleva perdere l'incasso e fedriga approggiava l'udinese...altrochè...w il capitale.

poi io parlo di friuli, di veneto e lombardia non metto becco, dovrei informarmi.


22/03/2020, 15:45
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Sembra uno scherzo :boh:


22/03/2020, 16:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Qualunquismo certo. Come no....

Basta, non mi farò trascinare oltre.
La mia posizione penso sia chiara (MI FANNO SCHIFO TUTTI) ed il perché penso d'averlo spiegato bene (A CHI VUOLE INTENDERE).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/03/2020, 16:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: