Oggi è 23/04/2024, 10:00
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Cazzeggio in libertà su società e costume 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
comunque, torando a chomsky, la deriva autoritaria la vedo un serio rischio, orban, prima gli ungheresi, trump american first, quello sfigato di premier inglese..uguale, in italia abbiamo salvini che ne combina di ogni, ma ha il 30%( :ignr: :ku: )

cioè c'è seriamente da preoccuparsi o esagero?


31/03/2020, 20:51
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Edit.


31/03/2020, 21:27
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
comunque, torando a chomsky, la deriva autoritaria la vedo un serio rischio, orban, prima gli ungheresi, trump american first, quello sfigato di premier inglese..uguale, in italia abbiamo salvini che ne combina di ogni, ma ha il 30%( :ignr: :ku: )

cioè c'è seriamente da preoccuparsi o esagero?

Il problema dei nazionalismi,per quel che riguarda l'Europa,si farà strada ancora di più se la comunità non dimostra di essere......una vera comunità con idee condivise e intenti comuni, soprattutto in un caso di emergenza senza precedenti come il Covid19.
Purtroppo i segnali non sono positivi,con i paesi del nord Europa,Irlanda esclusa,che han fatto spallucce nell'ultima tragica riunione della settimana scorsa....
Starà a noi popolo (a livello mondiale) cercare di ricostruire quando tutto sarà finito un nuovo modello culturale dando spazio alla salvaguardia del pianeta e con ,si spera,anche più risorse ai sistemi sanitari per non farci trovare impreparati in futuro....


31/03/2020, 22:26
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
comunque, torando a chomsky, la deriva autoritaria la vedo un serio rischio, orban, prima gli ungheresi, trump american first, quello sfigato di premier inglese..uguale, in italia abbiamo salvini che ne combina di ogni, ma ha il 30%( :ignr: :ku: )

cioè c'è seriamente da preoccuparsi o esagero?



a mio avviso, non esageri: c'è da preoccuparsi .
Grazie di aver condiviso qui il pensiero di Chomsky, sempre stimolante

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


31/03/2020, 23:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
JohnBagley ha scritto:
pagliardo ha scritto:
comunque, torando a chomsky, la deriva autoritaria la vedo un serio rischio, orban, prima gli ungheresi, trump american first, quello sfigato di premier inglese..uguale, in italia abbiamo salvini che ne combina di ogni, ma ha il 30%( :ignr: :ku: )

cioè c'è seriamente da preoccuparsi o esagero?

Il problema dei nazionalismi,per quel che riguarda l'Europa,si farà strada ancora di più se la comunità non dimostra di essere......una vera comunità con idee condivise e intenti comuni, soprattutto in un caso di emergenza senza precedenti come il Covid19.
Purtroppo i segnali non sono positivi,con i paesi del nord Europa,Irlanda esclusa,che han fatto spallucce nell'ultima tragica riunione della settimana scorsa....
Starà a noi popolo (a livello mondiale) cercare di ricostruire quando tutto sarà finito un nuovo modello culturale dando spazio alla salvaguardia del pianeta e con ,si spera,anche più risorse ai sistemi sanitari per non farci trovare impreparati in futuro....

Cosenza ha un pronto soccorso che potrebbe aver ispirato i famosi versi "lasciate ogni speranza o voi che entrate"
Un giorno parlando on un amico medico dell'ospedale, questi sosteneva che purtroppo tutto era riconducibile alla riduzione della spesa sanitaria
Al che io dissi: tutto vero ma non credi che sia altrettanto importante come i soldi vengono gestiti? A maggior ragione se le risorse vengono ogni anno diminuite. E poi aggiunsi: ma tu da quanti tuoi colleghi ti faresti mettere le mani addosso? Arriviamo al 5%? Non rispose
In Calabria ma purtroppo credo anche altrove c'è stato un depauperamento del servizio pubblico a favore di quello privato ma anche la gestione di quel poco che rimane di pubblico è a dir poco catastrofica

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


01/04/2020, 6:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Christopher J. Reed 12500 people in America died from H1N1 and we did nothing, 30 people died from coronavirus and we are going apeshit smh

Massimo Pagliardini wait two weeks...

Christopher J. Reed Massimo Pagliardini I will bet you any amount of money we will get nowhere near 12500

Massimo Pagliardini in Italy we are experiencing in advance what you will experience in the near future.we'll talk about it in a month, ok? wishing that it will get better from you, but I doubt it, the virus is now widespread

Christopher J. Reed Massimo Pagliardini we will see but no way it gets to 12500 deaths here in America

Massimo Pagliardini
the virus seems to be very contagious, it seems dangerous only for elderly people with pathologies, it is certainly not a danger for young and healthy people.the problem is that the health system risks collapse in the event of a widespread pandemic, it is necessary to avoid that there is a peak of infections. to avoid the collapse of the hospital facilities. intensive care is full in lombardy, in milan. at least so in italy, where healthcare is FREE!

Christopher J. Reed Massimo Pagliardini I was sick with a 103 degree temperature and body aches 3 weeks ago and I didn't go to the doctors. That's how most in America do. We dont go to the doctors or hospital for the flu, well at least 90% of us just ride it out

Massimo Pagliardini Christopher J. Reed but if you are old and have pathologies, die, my friend. this is happening in Italy. it is not a normal flu, then we will have the mortality data at the end of the pandemic. at the moment the few days are 827 deaths in Italy (connected to the virus, but many of these with other previous diseases).

ecco la mia discussione di un mese fa, più o meno, io nel mio inglese da google translate(abbiate pietà) ho provato a dirgliele certe cose, rimane il dubbio come un trump o il pagliaccio inglese possano avere sottovalutato(coscientemente o incoscientemente) una questione del genere.


01/04/2020, 14:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10581
Località: Macerata
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Guarda Massimo ti porto la testimonianza dei miei parenti americani e sottolineo nuovamente che mio cugino Donald è un Tenente Colonnello della Navy quindi qualcosa in piu' delle gente comune in tema di " dietrologia di Stato " sa.
Nessuno in America ha voluto minimamente far sapere del pericolo incombente, anzi non solo lo hanno minimizzato ma addirittura in qualche modo coperto: New York è stata lasciata infestare dal virus fino a quando la cosa è esplosa in tutta la sua reale pericolosità!
Nessuna , neanche minima o graduale, misura di prevenzione è stata presa!
Il terrore di Trump è stato di vedere bloccata la sua forzosa politica di espansione economica che tanto lo facevano sembrare come uno , se non l'unico, eroe di questo New Deal americano!!
Hanno cercato di arrivare fino agli ultimi secondi per cercare di esaltare i dati economici del paese.
Si è arrivati a circa 823.000 infetti nel Mondo, in America a circa 189.000 ed il dato è solo in fase iniziale visto che.... " Mentre si fa sempre più drammatica la situazione negli Stati Uniti, con 770 vittime nelle utlime 24 ore, uno dei nuovi modelli statistici usati dalla task force Usa contro il Coronavirus prevede circa 2000 morti al giorno a metà aprile". A dirlo è la Cnn.

Avevo scritto poco tempo fa dopo aver parlato con Donald che in America si era arrivati a 600.000 infetti, ovviamente no, avevo capito male le sue parole poi gli ho scritto per spiegarmi il dato e lui mi ha detto che l'unica speranza che il Governo Americano ha è di trovare un vaccino a breve perchè lo stop delle attivita' americane non potra' durare troppo a lungo per non affossare l'economia.
Ecco perchè negli ambienti governativi si pensa che in mancanza di vaccino e scartata l'dea di reale quarantena del paese si possa arrivare in cinque sei mesi a circa 600.000 contagi!!
Spaventoso !!


01/04/2020, 15:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17843
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Ammazza che deserto il nostro forum ragazzi :cry: , sembra di stare in pieno Agosto :cry:
Dato che, com'è noto, vi amo tutti..... è implicito che mi manchiate un sacco e che tutto ciò, come non bastasse il momento, m'intristisce assai.


:hu:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/04/2020, 21:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
ilcrispo ha scritto:
Guarda Massimo ti porto la testimonianza dei miei parenti americani e sottolineo nuovamente che mio cugino Donald è un Tenente Colonnello della Navy quindi qualcosa in piu' delle gente comune in tema di " dietrologia di Stato " sa.
Nessuno in America ha voluto minimamente far sapere del pericolo incombente, anzi non solo lo hanno minimizzato ma addirittura in qualche modo coperto: New York è stata lasciata infestare dal virus fino a quando la cosa è esplosa in tutta la sua reale pericolosità!
Nessuna , neanche minima o graduale, misura di prevenzione è stata presa!
Il terrore di Trump è stato di vedere bloccata la sua forzosa politica di espansione economica che tanto lo facevano sembrare come uno , se non l'unico, eroe di questo New Deal americano!!
Hanno cercato di arrivare fino agli ultimi secondi per cercare di esaltare i dati economici del paese.
Si è arrivati a circa 823.000 infetti nel Mondo, in America a circa 189.000 ed il dato è solo in fase iniziale visto che.... " Mentre si fa sempre più drammatica la situazione negli Stati Uniti, con 770 vittime nelle utlime 24 ore, uno dei nuovi modelli statistici usati dalla task force Usa contro il Coronavirus prevede circa 2000 morti al giorno a metà aprile". A dirlo è la Cnn.

Avevo scritto poco tempo fa dopo aver parlato con Donald che in America si era arrivati a 600.000 infetti, ovviamente no, avevo capito male le sue parole poi gli ho scritto per spiegarmi il dato e lui mi ha detto che l'unica speranza che il Governo Americano ha è di trovare un vaccino a breve perchè lo stop delle attivita' americane non potra' durare troppo a lungo per non affossare l'economia.
Ecco perchè negli ambienti governativi si pensa che in mancanza di vaccino e scartata l'dea di reale quarantena del paese si possa arrivare in cinque sei mesi a circa 600.000 contagi!!
Spaventoso !!

Senza prevenzione 600000 mi sembrano pure pochi visto che la progressione "libera" è geometrica e non aritmetica

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


06/04/2020, 7:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Ammazza che deserto il nostro forum ragazzi :cry: , sembra di stare in pieno Agosto :cry:
Dato che, com'è noto, vi amo tutti..... è implicito che mi manchiate un sacco e che tutto ciò, come non bastasse il momento, m'intristisce assai.


:hu:

:heart :heart :heart


06/04/2020, 19:28
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10581
Località: Macerata
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Ammazza che deserto il nostro forum ragazzi :cry: , sembra di stare in pieno Agosto :cry:
Dato che, com'è noto, vi amo tutti..... è implicito che mi manchiate un sacco e che tutto ciò, come non bastasse il momento, m'intristisce assai.


:hu:


:heart


06/04/2020, 19:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8153
Località: Pordenone
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Ammazza che deserto il nostro forum ragazzi :cry: , sembra di stare in pieno Agosto :cry:
Dato che, com'è noto, vi amo tutti..... è implicito che mi manchiate un sacco e che tutto ciò, come non bastasse il momento, m'intristisce assai.


:hu:

:heart


07/04/2020, 8:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6627
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Ammazza che deserto il nostro forum ragazzi :cry: , sembra di stare in pieno Agosto :cry:
Dato che, com'è noto, vi amo tutti..... è implicito che mi manchiate un sacco e che tutto ciò, come non bastasse il momento, m'intristisce assai.


:hu:


:heart


07/04/2020, 10:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADyEnWI

-----------------------------------------------

Immagine


09/04/2020, 9:16
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Ammazza che deserto il nostro forum ragazzi :cry: , sembra di stare in pieno Agosto :cry:
Dato che, com'è noto, vi amo tutti..... è implicito che mi manchiate un sacco e che tutto ciò, come non bastasse il momento, m'intristisce assai.


:hu:

Ciao Gioia ma che ci vuoi fare io sono un po' sc…. ed oltretutto sembra strano ma sto lavorando molto di più tra studio di decreti vari, bandi regionali, pratiche per INPS le chiamate dei clienti per i quali oltre al loro consulente sono diventato anche la spalla su cui piangere.
Ma forza e coraggio passerà per tutti nel frattempo come dice un amico comune cya.


09/04/2020, 15:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: