Oggi è 29/03/2024, 8:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Cazzeggio in libertà su società e costume 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
mister3.2 ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Stockton
Ginobili
Bird
Duncan
Russell

Bravo Mat, quasi uguale alla mia.
Ti suggerisco una piccola correzione togli Dancan e Metti Garnett.


Ho messo Duncan per 2 motivi.
Il primo è perché sono andato a saturazione dei 15$.
Il secondo è che nonostante il cuore di tifoso insista per KG, mi piace di più il personaggio di Duncan e comunque è un bel "cadere in piedi".


02/05/2020, 12:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Stefano ha scritto:
Premetto che Bird è il mio giocatore preferito della storia.
Tutti i giorni mi scontro con due miei colleghi che adorano LBJ, secondo loro è il più grande giocatore della storia.
Quando io sostengo che uno come MJ non nascerà mai più, che lui non era un giocatore ma un alieno, mi tirano fuore le statistiche....mi dicono che fisicamente era un altro basket....che l'attuale lacustre è più completo.
Non provando nessuna simpatia per quel giocatore e soprattutto per la maglia che indossa ora....mi oppongo con forza alle loro tesi.
Però in cuor mio inconsciamente riconosco che ha dominato gli ultimi 10 anni, lo vedo completo come nessuno in passato (forse tranne Magic)
Stefano faccio fatica a capirti a volte sai? Perché seguendo il tuo ragionamento avresti dovuto mettere Bird facile facile. Anche se non è il thread adatto, permettimi di farti notare che non ha molto senso "il più completo", ma di chi ed in cosa esattamente, nel vestire? Sono opinioni certo, ma se vuoi dire il più grosso fisicamente ci sta, il più completo immagino tu intenda tecnicamente non so bene che vuol dire, non lo trovo sensato. Bird, Magic e MJ erano delle perfezioni tecniche uniche, usavano indistintamente tutti i fondamentali e... non facevano passi un'azione sì e l'altra pure, cosa davvero non da poco. Ma la velocità era un'altra, il gioco era un altro, stiamo parlando di tutto e niente.

Anche affrontare il discorso dal punto di vista statistico non vuol dire nulla, oltretutto paragonando due basket così lontani nel tempo (ancora una volta, boh), che discorso fanno i tuoi amici?

Stefano ha scritto:
Piuttosto mi meraviglio che molti di voi abbiano messo in quintetto Akeem (sia chiaro, grandissimo giocaotore)
A parte che potrebbe essere un discorso di prezzo per via del giochino, ma che c'è di strano, uno dei più forti centri mai apparsi e che ancora oggi insegna ai giocatori NBA come giocare in post basso, perché lui era un re in quello, non le capre odierne. Fammi capire perché ti suona strano, a me per nulla, hai mai sentito parlare del Dream Shake?


02/05/2020, 12:59
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Stefano ha scritto:
Premetto che Bird è il mio giocatore preferito della storia.
Tutti i giorni mi scontro con due miei colleghi che adorano LBJ, secondo loro è il più grande giocatore della storia.
Quando io sostengo che uno come MJ non nascerà mai più, che lui non era un giocatore ma un alieno, mi tirano fuore le statistiche....mi dicono che fisicamente era un altro basket....che l'attuale lacustre è più completo.
Non provando nessuna simpatia per quel giocatore e soprattutto per la maglia che indossa ora....mi oppongo con forza alle loro tesi.
Però in cuor mio inconsciamente riconosco che ha dominato gli ultimi 10 anni, lo vedo completo come nessuno in passato (forse tranne Magic)

Piuttosto mi meraviglio che molti di voi abbiano messo in quintetto Akeem (sia chiaro, grandissimo giocaotore)

Su BIRD più grande di tutti t'invito a leggere un approfondimento scritto da Deep pochi mesi fa, che trovi appunto nella sezione approfondimenti.
Su Bird meglio di LeBron....... penso che se giocassero contro oggi...... Bird potrebbe anche andare in difficoltà.
Insomma.....la differenza d'età conta.


Riguardo ai tuoi amici innamorati delle statistiche e di James, oltre che a ricordargli come NON DICONO TUTTO, portagli questo esempio......

...."quando divenne di moda prendere nota delle triple doppie, in pratica intorno agli anni 80, qualcuno andò a ripescare i record di Oscar Robertson.
Nella sua 2a stagione ai Royals, ebbe una media di 30,8 punti 12,5 rimbalzi, e 11,4 assist a partita.
Gli appassionati adesso sono a conoscenza di quell'impresa, ma quello a cui è stato dato meno risalto è il fatto che praticamente riuscì a realizzare una tripla doppia di media in tutte le sue prime 5 stagioni NBA"....
1a stagione; 30,5 punti 10,1 rimbalzi 9,7 assist
2a; 30,8 - 12,5 - 11,4
3a; 28,3 - 10,4 - 9,5
4a; 31,4 - 9,9 - 11
5a; 30,5 - 9 - 11,5

Faccio notare che il tipo era una giardia, che all'epoca il tiro da 3 non esisteva, che le triple doppie "non esistevano" (nessuno se le cagava) perché al tempo, i giocatori guardavano al tabellone, non ai tabellini, e che fino agli anni 80/90, prendere rimbalzi significava rischiare i connotati, non come oggi dove si limona nel pitturato.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/05/2020, 13:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Premetto che la mia formazione ideale sarebbe:

MAGIC
JORDAN
BIRD
GARNETT
RUSSELL

Ma rispettando la regola dei 15 dollari dico:

MAGIC
WADE
BIRD
GARNETT
RUSSELL


02/05/2020, 13:53
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Per me il paragone tra LBJ e Jordan nemmeno comincia, chiarisco subito.
Jordan è stato qualcosa di ineguagliabile.
Per completezza intendevo il giocatore che unisce intelligenza, tecnica, fisico: insomma tutte le qualità che un giocatore può avere.
Faccio un esempio che non coinvolge un nostro giocatore del passato: io adorva Steve Nash, gioatore di una intelligenza unica.
Ma non si poteva certamente definire completo: fisicamente quando difendeva soffriva diversi giocatori.

Su Akeem faccia ammenda, nel senso che non avevo letto che bisognava rientrare nei 15 punti.

Allora rifaccio la mia squadra:
Magic
Jordan
Bird
KG
Olajuwon


02/05/2020, 16:28
Profilo
Water boy
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2015, 10:48
Messaggi: 10
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
JohnLucke ha scritto:
Momento di ca****gio da 1° Maggio durante la "fase 1"

Prescindendo dal tifo (e senza soffermarsi troppo sul "perché Tizio vale tanto e Caio invece di più") voi che quintetto scegliereste?
Immagine

Io vado con:
$1 Nash
$5 MJ
$3 Bird
$5 Duncan
$1 Olajuwon


Per essere in linea con i $ direi:
Stockton
Jordan
Bird
Garnett
Olajuwon

Se mi prestate un dollaro 8-) direi:
Stockton
Jordan
Bird
Malone
Olajuwon


11/05/2020, 14:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Primo giorno di "libertà vigilata" e..... già siamo allo sbarco.
Tornando a casa dal lavoro, passo davanti al solito bar; dentro non riesco a vedere dalla macchina, ma fuori, tavoli con 6/7 persone sedute attorno. La distanza di sicurezza? Seeee....ciaooooooo :D
La mascherina? I pochi che ce l'hanno, tipo in 3, la tengono a mo' di scalda collo. Vamooooos :clap2
Passo davanti ai campetti e...... Ollllleeeeeè, si gioca a basket e calcio senza vergogna.
Avanti di questo passo, ve lo dico, o si richiude, o ci hanno raccontato un sacco di fregnacce.
Magari ci diranno che il virus è mutato con la primavera da ebola a raffreddore.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/05/2020, 19:24
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
Primo giorno di "libertà vigilata" e..... già siamo allo sbarco.
Tornando a casa dal lavoro, passo davanti al solito bar; dentro non riesco a vedere dalla macchina, ma fuori, tavoli con 6/7 persone sedute attorno. La distanza di sicurezza? Seeee....ciaooooooo :D
La mascherina? I pochi che ce l'hanno, tipo in 3, la tengono a mo' di scalda collo. Vamooooos :clap2
Passo davanti ai campetti e...... Ollllleeeeeè, si gioca a basket e calcio senza vergogna.
Avanti di questo passo, ve lo dico, o si richiude, o ci hanno raccontato un sacco di fregnacce.
Magari ci diranno che il virus è mutato con la primavera da ebola a raffreddore.

Stessa cosa che ho visto al bar sotto casa come scrivevo altrove, spero che non ce ne pentiremo...


19/05/2020, 2:37
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
ci hanno raccontato un sacco di fregnacce


mi sembra a dir poco evidente che i paias che ci governano abbiano mascherato la loro incapacità di gestione con la zombiecalipse

certo che se quello è il comportamento degli itaGliani (e parliamo del civilissimo friuli, dunque non oso pensare cosa possa succedere altrove) beh allora il lanciafiamme di De Luca seve smettere di essere una metafora


19/05/2020, 9:36
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Riflettendo sulle "temporanee sospensioni dal lavoro" al Boston Herald, tra le quali vittime si annovera l'ormai leggendario Steve Bulpett mi sono sovvenute un po' di riflessioni che mi sento di condividere con voi, cari amici e fratelli Celtici.
La globale rivoluzione degli equilibri in ogni ambito professionale, è impossibile prevedere quale mondo ci consegnerà.
Cercando di non cadere in acqua, siamo ancora tutti in piedi su questo iceberg che, in equilibrio sempre più precario galleggia in un mare mosso.
Il virus in sé non è più al primo posto tra le priorità da risolvere.
E' come se stessimo uscendo da una terza guerra mondiale, e se per causare questo danno sono bastati tre mesi di blocco totale, significa che tutto il nostro modo di vivere "sociale" si reggeva su equilibri quantomeno fragili.


02/07/2020, 10:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Concordo coach, leggevo a riguardo anche il fallimento di un marchio storico come Pizza Hut...
"La compagnia già in grande crisi e con grossi debiti non è riuscita a resistere all'impatto del covid".

Quindi non è che è il Covid la causa scatenante in molte situazioni, ma è semplicemente quella spinta sufficiente a buttarti giù nel burrone già nell'immediato.

É stata creata un'economia estremamente aggressiva per cavalcare le onde del continuo progresso, ma non ci si è accorti che è un economia comunque molto più delicata e suscettibile agli imprevisti... e il progresso su cui l'hanno costruita era ben diverso da quello attuale.

Poi sinceramente alcune strategie economiche faccio veramente fatica a capirle, sarà un po' che studiando ingegneria ne sto uscendo molto quadrato e cinico... ma pensare per esempio che una persona possa comprare dei titoli azionistici senza avere i soldi per comprarli e scommettendo sul loro rendimento futuro mi risulta una forzatura difficile da comprendere.

Tuttavia non sono economista, quindi non ho le competenze per giudicare, rimango solo perplesso e magari un giorno qualcuno mi aiuterà a comprendere.


02/07/2020, 13:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Unselfish ha scritto:

... magari un giorno qualcuno mi aiuterà a comprendere.

Ho giusto "un paio d'amici" che sanno tutto e potrebbero fare al caso tuo.....
i signori Lehman Brothers. FIDATI :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/07/2020, 14:54
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Unselfish ha scritto:
Tuttavia non sono economista, quindi non ho le competenze per giudicare, rimango solo perplesso e magari un giorno qualcuno mi aiuterà a comprendere.


Beh Gabriele, faccio i complimenti per la tua umiltà, ma credo che comunque un giudizio tu lo possa comunque esprimere.

Magari per valutare tutte le sfaccettature serve una conoscenza specifica, ma in questo caso direi che valutare fragile (soprattutto per i poveri cristi), assurdo e scellerato l'insieme dei vari sistemi economici e soprattutto finanziari mi sembra abbastanza accettabile e non richiede una grande competenza.

Oramai la rapidità con cui si susseguono queste crisi è diventata impressionante, il Covid, come dici tu, in diversi casi ha solo dato un alito di vento che ha fatto crollare "situazioni" che erano già precarie per altri motivi.
Periodicamente si ripetono gli stessi eventi e sentiamo ripetere gli stessi discorsi.

Io faccio l'informatico ed in teoria il mio lavoro dovrebbe venire giudicato da persone competenti nel settore, ma se faccio 100 programmi e di questi 100 vanno in errore, secondo me, chiunque dovrebbe avere il diritto di farsi venire il dubbio sul mio operato e sulle mie capacità. :lol:


02/07/2020, 15:09
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Unselfish ha scritto:
Concordo coach, leggevo a riguardo anche il fallimento di un marchio storico come Pizza Hut...
"La compagnia già in grande crisi e con grossi debiti non è riuscita a resistere all'impatto del covid".

Quindi non è che è il Covid la causa scatenante in molte situazioni, ma è semplicemente quella spinta sufficiente a buttarti giù nel burrone già nell'immediato.

É stata creata un'economia estremamente aggressiva per cavalcare le onde del continuo progresso, ma non ci si è accorti che è un economia comunque molto più delicata e suscettibile agli imprevisti... e il progresso su cui l'hanno costruita era ben diverso da quello attuale.

Poi sinceramente alcune strategie economiche faccio veramente fatica a capirle, sarà un po' che studiando ingegneria ne sto uscendo molto quadrato e cinico... ma pensare per esempio che una persona possa comprare dei titoli azionistici senza avere i soldi per comprarli e scommettendo sul loro rendimento futuro mi risulta una forzatura difficile da comprendere.

Tuttavia non sono economista, quindi non ho le competenze per giudicare, rimango solo perplesso e magari un giorno qualcuno mi aiuterà a comprendere.


Uno dei maggiori problemi risiede nel fatto che non puoi fidarti dei "professionisti" del mestiere perché sono squali, interessati solo ai tuoi risparmi.

Credo che l'economia speculativa per come l'abbiamo potuta percepire, comporta enormi rischi per tutto il sistema economico/finanziario, come ben ti spiegherebbero gli esperti consigliati da Luca :D


03/07/2020, 1:29
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Per essere una guardia.... non ha una buona guardia

http://twitter.com/BleacherReport/statu ... 1419181057


10/07/2020, 7:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: