Oggi è 29/04/2024, 0:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo
Cazzeggio in libertà su società e costume 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Gioia CELTICS ha scritto:
codino e passa la paura :lol3

Dai zio, c'ho 47 anni :lol: e poi.... ho già dato ;)
So che mettere un paio di forbici in mano alla propria moglie, non è mai una buona idea, ma temo che mi dovrò rassegnare......[/quote]

eh io ne ho 48 eppure adesso me li lego o mi vanno davanti agli occhi mentre tiro... gioco in cortile con mio figlio, non posso permettermi di perdere :lol3

ad ogni modo, se proprio devi mettere delle forbici in mano alla signora, fai che siano a punta tonda... 8-)


27/04/2020, 16:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Uhuhuhuhu dall'alto della mia calvizia sento la mia rivincita :D


27/04/2020, 21:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
A me sta cosa delle forbici in mano alla moglie, non mi convince affatto.
Luca, lascia perdere amico mio.

:mrgreen:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


27/04/2020, 22:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
ClutchPlayer ha scritto:
A me sta cosa delle forbici in mano alla moglie, non mi convince affatto.
Luca, lascia perdere amico mio.

:mrgreen:

:lol3

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/04/2020, 7:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Unselfish ha scritto:
Uhuhuhuhu dall'alto della mia calvizia sento la mia rivincita :D

:D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/04/2020, 7:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Stefano ha scritto:
E' n governo che lascia senza parole.


Più che il governo, mi lasciano senza parole i governati.

Ci sarà un motivo che va oltre il governo se in molti stati stanno già riaprendo e da noi devono fare le cose più lentamente.

Poi ci si lamenta del fatto che in Italia ci sia una dittatura perché ci fanno stare chiusi in casa.
Ho amici che vivono in Vietnam, non hanno mai chiuso come hanno fatto da noi.... però fatti trovare sul tetto del palazzo a fare una grigliata e vedi come finisci, oppure se ti dicono di fare solo sport individuale all'aperto e ti fai vedere in gruppi da quattro o cinque persone e poi vedi come viene presa la cosa dalle autorità.

In Italia abbiamo fatto le prime 2 settimane in cui c'erano tutte le libertà e si è fatto appello al senso civico delle persone e non ha funzionato, probabilmente perché ci si è affidati a qualcosa che oramai scarseggia. Non darei la colpa al governo per quello.
Ti dicono di evitare assembramenti e via di aperitivi fuori dai bar. Poi chiudono il bar ed il governo è ridicolo.

Ci sono montagne che sono dove sono state per 300 milioni di anni e diventa obbligatorio andarci proprio nelle uniche 3 settimane in cui ti dicono che è meglio stare in casa.

Poi i migliori sono quelli che fino all'altro ieri volevano la dittatura ed i pieni poteri ora protestano perché non possono fare quello che vogliono.


28/04/2020, 9:28
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Qui sotto vi riporto i grafici che riguardo l'andamento del numero di nuovi casi di covid-19 giornalieri.

Sono dell'idea che avere sempre dei numeri sotto l'occhio torna sempre comodo per avere anche una valutazione quantitativa per poter fare un confronto con anche gli altri paesi.
Tralasciando al momento i numeri, che variano anche dalla violenza con cui si è impattato il virus in certe regioni, secondo me risulta più utile studiare le linee di distribuzione dei dati.

Immagine

Si incontrano 3 tendenze di distribuzione:

- La prima riguarda Italia, Germania e Spagna. Ovvero 3 nazioni che hanno scelto il lockdown e lo hanno adottato.
La curva di picco è passata, adesso man mano si scende, in maniera lenta e progressiva.

- La seconda riguarda USA e UK, che prima hanno optato per un'altra strategia e solo in un secondo tempo hanno adottato il lockdown.
La curva è ancora al picco.

- La terza riguarda la Cina, con una tendenza assolutamente anomala, ovvero con un picco violentissimo e una decrescita altrettanto ripida, che differisce completamente da tutte le altre tendenze.


Altre menzioni:
- Iran e Francia hanno un andamento simile a Italia, Germania e Spagna.
- La Russia ha un andamento come USA e UK, sono al picco.


28/04/2020, 12:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
sono numeri senza senso, noi da amati degli sport americani dovremmo saperlo che le statistiche servono a dimostrare tutto e il contrario di tutto.

quanti sono gli asintomatici?quanti tamponi fanno al giorno?quanti i italia quanti all'estero?dare i umero alla c***o di segugio che senso ha?

quanti sono effettivamete morti di coronavrus e no delle proprie patologie, ma risultando positivi?

ci stanno raccontado un sacco de fregnacce, maistream in primis, al solito.

la mortalità in italia ha indici pazzesci, il che non ha veramente senso, è chiaro che i positivi sono molti di più(asintomatici) a tal proposito....

Matteo Bassetti
26 aprile alle ore 15:35
Oggi dopo 7 domeniche consecutive in ospedale, posso dedicarmi alla mia famiglia e a rivedere un po' di dati scientifici.
Tra oggi e domani verranno spediti alle più prestigiose riviste scientifiche internazionali i manoscritti contenenti i dati raccolti dal mio gruppo sul COVID-19. Siamo riusciti grazie alla collaborazione straordinaria di tutti i colleghi del San Martino e dell'Università di Genova a preparare i primi 5 articoli su aspetti diversi dell'infezione. Dati di letalità, di guarigione, di impatto delle varie terapie antivirali e e antinfiammatorie, di sieroprevalenza, ecc.
Anche su questo Il San Martino e l'Università di Genova diranno la loro a livello italiano e internazionale. Così finalmente si ragionerà su fatti e dati e non su parole e supposizioni.

Rivedendo i dati dell'OMS però non posso non notare alcune cose.

La letalità italiana per COVID-19 è più alta di quella di ogni altro paese del mondo, anche di quelli in cui la gente muore per strada senza assistenza sanitaria. Facendo un pò di calcoli:
- Letalità Italia: 13.7%
- Letalità Europa: 9.1%
- Letalità di tutto il mondo esclusa Italia: 5.4%
Perchè in Italia muore per COVID-19 quasi il 300% in più che non in Uganda, Cina, Venezuela, Ucraina o Tailandia? Perchè il nostro sistema sanitario funziona peggio che in questi paesi o perchè abbiamo sbagliato tutto nella modalità di contare i decessi? Negli ultimi due mesi chiunque sia morto con la positività del tampone è automaticamente morto di COVID-19. Non è così che si dovrebbe stabilire la causa di morte basta leggere un qualunque modello ISTAT usato per certificare il decesso.

Inoltre la letalità riportata oggi è evidentemente sovrastimata anche perchè (e dovrebbe farlo) non tiene conto di tutti i casi di COVID-19 includendo gli asintomatici e quelli che si curano a casa. Un articolo scientifico pubblicato su Lancet Infectious Diseases da Volmerre e Bommer dice che in Italia abbiamo diagnosticato solo il 6.9% di tutti i casi reali di COVID-19.
Rifacendo quindi i calcoli secondo questi colleghi in Italia ci sarebbero oggi più o meno 3 milioni di casi.
Proviamo a rifare i conti della letalità? Risultato? 0.8%. Una percentuale ben diversa di quella che andiamo sbandierando in giro per il mondo.

L'ultima riflessione riguarda quello che l'OMS ha detto relativamente all'immunità per COVID-19, asserendo senza alcun elemento scientifico che avere gli anticorpi non sarebbe in grado di evitare una nuova infezione da SARS-coV 2.
Io non sono d'accordo perchè ad oggi a me non risulta che chi ha fatto l'infezione e ha sviluppato le IgG si sia nuovamente infettato. Occorrerebbe quindi maggiore cautela da parte di così prestigiose organizzazioni scientifiche internazionali nel mandare messaggi così importanti.


28/04/2020, 12:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
regione lombardia, lol, robe da andargli sotto casa coi forconi...a fontana e soci...

https://www.youtube.com/watch?v=zs8aNjg ... lL-EDbkFEM


28/04/2020, 12:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Matteo81X ha scritto:
Stefano ha scritto:
E' n governo che lascia senza parole.


Più che il governo, mi lasciano senza parole i governati.

Ci sarà un motivo che va oltre il governo se in molti stati stanno già riaprendo e da noi devono fare le cose più lentamente.

Poi ci si lamenta del fatto che in Italia ci sia una dittatura perché ci fanno stare chiusi in casa.
Ho amici che vivono in Vietnam, non hanno mai chiuso come hanno fatto da noi.... però fatti trovare sul tetto del palazzo a fare una grigliata e vedi come finisci, oppure se ti dicono di fare solo sport individuale all'aperto e ti fai vedere in gruppi da quattro o cinque persone e poi vedi come viene presa la cosa dalle autorità.

In Italia abbiamo fatto le prime 2 settimane in cui c'erano tutte le libertà e si è fatto appello al senso civico delle persone e non ha funzionato, probabilmente perché ci si è affidati a qualcosa che oramai scarseggia. Non darei la colpa al governo per quello.
Ti dicono di evitare assembramenti e via di aperitivi fuori dai bar. Poi chiudono il bar ed il governo è ridicolo.

Ci sono montagne che sono dove sono state per 300 milioni di anni e diventa obbligatorio andarci proprio nelle uniche 3 settimane in cui ti dicono che è meglio stare in casa.

Poi i migliori sono quelli che fino all'altro ieri volevano la dittatura ed i pieni poteri ora protestano perché non possono fare quello che vogliono.


sono in totale disaccordo.i cittadini si sono comportati abbastanza bene, governo e regioni varie no.

loro ci vogliono colpevolizzare, loro che di fronte ad una pandemia, manco le mascherine per il persoale medico hanno comprato.cazzari...
daje su....non casciamo nel giochetto di colpevolizzarci, col c***o.


28/04/2020, 12:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
pagliardo ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Stefano ha scritto:
E' n governo che lascia senza parole.


Più che il governo, mi lasciano senza parole i governati.

Ci sarà un motivo che va oltre il governo se in molti stati stanno già riaprendo e da noi devono fare le cose più lentamente.

Poi ci si lamenta del fatto che in Italia ci sia una dittatura perché ci fanno stare chiusi in casa.
Ho amici che vivono in Vietnam, non hanno mai chiuso come hanno fatto da noi.... però fatti trovare sul tetto del palazzo a fare una grigliata e vedi come finisci, oppure se ti dicono di fare solo sport individuale all'aperto e ti fai vedere in gruppi da quattro o cinque persone e poi vedi come viene presa la cosa dalle autorità.

In Italia abbiamo fatto le prime 2 settimane in cui c'erano tutte le libertà e si è fatto appello al senso civico delle persone e non ha funzionato, probabilmente perché ci si è affidati a qualcosa che oramai scarseggia. Non darei la colpa al governo per quello.
Ti dicono di evitare assembramenti e via di aperitivi fuori dai bar. Poi chiudono il bar ed il governo è ridicolo.

Ci sono montagne che sono dove sono state per 300 milioni di anni e diventa obbligatorio andarci proprio nelle uniche 3 settimane in cui ti dicono che è meglio stare in casa.

Poi i migliori sono quelli che fino all'altro ieri volevano la dittatura ed i pieni poteri ora protestano perché non possono fare quello che vogliono.


sono in totale disaccordo.i cittadini si sono comportati abbastanza bene, governo e regioni varie no.

loro ci vogliono colpevolizzare, loro che di fronte ad una pandemia, manco le mascherine per il persoale medico hanno comprato.cazzari...
daje su....non casciamo nel giochetto di colpevolizzarci, col c***o.



Eh vabbè è la tua opinione ovviamente.
Ed ovviamente come al solito è più giusta delle altre.

Poi io ho risposto a chi parlava del governo, rispondendo sul governo e tu controbatti parlando di regioni (che fra l'atro sono anche andate in contrasto col governo stesso).

Come al solito uno parla del mungere e l'altro del tettare.
Se vuoi parliamo anche dell'ONU e del Wakanda.

I cittadini si sono comportati bene? Se lo dici tu....
Non si sono comportati tutti bene, altrimenti non avrebbero messo delle regole più restrittive.
Le regole più restrittive non le hanno di sicuro messe per quelli che ai primi appelli si sono comportati con criterio e responsabilità.
Certo sono tutti stati a casa senza creare problemi.

Poi se ti sforzi a leggere quello che ho scritto è legato al discorso del lockdown e delle restrizioni non ho fatto riferimento al numero di mascherine disponibili.

Certo che il governo in molti casi avrebbe potuto fare di meglio, non lo metto in dubbio. Avrebbe potuto fare di meglio sotto molti punti di vista, però la prossima volta vai tu e gli fai vedere come si fa.
Sembra di sentire i discorsi tipo "quel gol lì lo avrei fatto anche io" .... "eh fallo".

Si sono trovati a gestire un'emergenza quasi unica nel suo genere nell'era contemporanea e nonostante tutto ci si lamenta anche per tutte le minime cazzate e non va mai bene niente.
Fa tutto cagare, ovviamente.

Ho risposto ad un commento che dice "È un governo che lascia senza parole".
Ho risposto perché secondo me è un commento ingeneroso.
Avere un capo dell'esecutivo che si presenta in conferenza stampa e propone di iniettarsi il disinfettante lascia senza parole.

Non un governo che cerca di uscire da una situazione facendo errori.

È come se dicessi che i giocatori dei Celtics fanno tutti cagare perché non hanno ancora vinto l'anello. Bella considerazione.

Comunque non ti preoccupare Massimo, non scriverò più niente in generale e non ti risponderò nemmeno più.
Visto questo tu arrogarti il titolo di portatore della vera verità....
Le opinioni sono cazzate, se non combaciano con la tua e anche se lo fanno non vanno bene perché non sei il primo a dirle.
Le voci di mercato sono cazzate fino a quando non le riporti tu....
(Salvo poi contraddirti nel giro di un paio di settimane)
Etc., Etc.....

Che poi non è nemmeno tanto quello il problema, perché la discussione è anche la linfa vitale di un forum....
È più che altro il fatto che quando ti rivolgi ad alcune persone hai proprio un fare da bullo maleducato....
Questa modalità di esprimerti che è come se volessi piazzare una bella cagata stile mucca sopra l'opinione di chiunque altro...


Buon per te...

Mi spiace e buona continuazione.


28/04/2020, 14:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
è la mia opinione, nessuno pretende che sia più giusta delle altre....

i cittadini sommariamente si son comportati abbastanza bene e non vedo esempi di virtuosità maggiori in paesi come il nostro, ossia on pseudodittature ecco....francia, spagna, germania, usa, la gente gira e ha girato come e più di noi.

indi la colpa del contagio non è nella inciviltà dei cittadini, ma di governo e regioni.totalmente impreparati e sprovveduti, totalmente.e non è questione di avercela con conte eh...

c***o ci stanno a fare lì i nostri governanti?devi prevedere, non arrivare a buoi scappati dalla stalla.

e tralasciamo gli abusi di potere che sto vedendo da qualche giorno oh da parte delle fdo....ormai gli episodi sono tanti e abbastaza disturbati.ma voi dite che va tutto bene, i complottisti e via dicendo....io vedo poliziotti che inseguono runner e ciclisti, e droni ovunque a spiarci, ma cristo santo fatemi tornare a vivere vent'anni fa...così non mi piace proprio.

ma va bene, è colpa del popolino che non rispetta le norme, come no...questo è quello che il potere vuole far credere, le colpe sono SOLO loro invece.incompeteti e impreparati, non adeguati, per la maggior parte.


28/04/2020, 14:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
edit.


28/04/2020, 14:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
sono 10 anni che le regioni dovevano attuare il piano pandemia con scorta di mascherine, cosa che non hanno fatto, fonte report.

c'è stata la sars, c'erano avvisaglie varie di possibili future pandemie, niente, niet, nada...ma la colpa è dei cittadini, eccome no, cornuti e mazziati, ma anche no....

matteo non te la prendere per nulla, io mica ce l'ho con te e la tua opinione è rispettabile come quelle degli altri, semplicemente non ci sto al giochetto di dare la colpa ai cittadini, ma manco per sogno, le colpe sono tutte dei nostri governanti.

che poi i governanti rispecchino il popolo può darsi, indi forse ce li meritiamo pure.


28/04/2020, 15:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
io ho il mio modo di dire le cose, può darsi che a volte sia troppo diretto, tutto il resto sono film che ti sei fatto, e mi dispiace, pace e bene, ti sei levato il rospo, mejo così, che tenersi dentro le cose.

comunque non volevo mancarti di rispetto e nemmeno ergermi a paladino della verità.figurarsi...però on ci sto a sta cosa che è colpa nostra.sto gra c***o e scusa il francesimo. :irish_drink:


28/04/2020, 15:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron