Oggi è 28/03/2024, 12:13
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Atletica leggera 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Atletica leggera
In batteria al meeting di Savona 9'95" di Marcel Jacobs.
Ovviamente record italiano e miglior prestazione dell'anno fuori degli Stati Uniti.
Wow, che scarica di adrenalina!!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


13/05/2021, 17:49
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Atletica leggera
Sirio Ouzmann ha scritto:
In batteria al meeting di Savona 9'95" di Marcel Jacobs.
Ovviamente record italiano e miglior prestazione dell'anno fuori degli Stati Uniti.
Wow, che scarica di adrenalina!!!!


Sirio è talmente veloce che ha perso una L per strada!
È MarceLL!
:lol3

Bravissimo :clap2


14/05/2021, 9:00
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Atletica leggera
Matteo81X ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
In batteria al meeting di Savona 9'95" di Marcel Jacobs.
Ovviamente record italiano e miglior prestazione dell'anno fuori degli Stati Uniti.
Wow, che scarica di adrenalina!!!!


Sirio è talmente veloce che ha perso una L per strada!
È MarceLL!
:lol3
Bravissimo :clap2


La seconda L era ancora indietro in pista mentre MARCEL tagliava il traguardo!!!
A freddo poi diventa tutto più facile così Lamont Marcell Jacobs è il nuovo primatista italiano dei 100 metri (per stargli dietro mi ero perso anche la segnalazione della disciplina!).
Comunque per non fare un TORTU a nessuno attendiamo il prossimo record ...

Quanto mi piace vedere i miglioramenti e il tanto lavoro fatto che paga!!!! E quanto mi spiace invece vedere quando il tanto lavoro fatto non paga ...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


14/05/2021, 11:53
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Atletica leggera
Che bello farsi meravigliare!!!

Con 7'16" la 22enne Zaynab Dosso ha battuto il record nazionale dei 60 indoor che dal 1983 apparteneva alla mitica Marisa Masullo. Nata il 12 settembre 1999 a Man in Costa d'Avorio, Zaynab, che vive a Rubiera, ha un carattere bellissimo. Una predestinata? Chissà... Ma, forse no, solo una che ha un'anima da tirar fuori.
Leggete questa vecchia intervista tratta da QueenAtletica del 2015
Cominciamo con una domanda sulla gara del record (7.45 sui 60 indoor a Modena questo sabato). Come ti sei sentita? Sensazioni?
È stata una sensazione diversa: era la prima gara da allieva con le più grandi, avevo tanta ansia, ma una volta partita ho spinto fino in fondo.
Veniamo alla tua storia, molto particolare. Come ti sei avvicinata all’atletica e quand'è successo?
Diciamo grazie alla scuola alla mia insegnante di ginnastica, a 13 anni.
Tu sei nata in Costa d’Avorio. Poi cos'è successo, come sei arrivata in Italia?
Sono nata in Costa d’Avorio ma all’età di 2 anni mia madre raggiunse mio padre qua in Italia e m'affidò a mia nonna che è stata praticamente come mia mamma. Lì dove abitavo era un luogo molto, molto allegro. La mattina scuola, poi tornavi a casa e insieme agli altri ragazzi della famiglia portavamo mucche e pecore a passeggio. Nel 2009 i miei mi fecero venire in Italia: la prima cosa che ho notato appena arrivata in aeroporto è che c’erano molti bianchi, cosa che non avevo mai visto. Era tutto diverso: faceva freddo, la gente era strana, non c’erano animali in giro per le strade, c’era l’ascensore. Tutte cose strane, insomma. Dopo un paio di settimane sono andata a scuola ed è stata un’emozione indescrivibile: ero l’unica “nigga” della classe, cosa bellissima.
Quanti allenamenti fai a settimana?
Dipende dai periodi se sono periodi di gara 5; se no 4.
Vedo che non hai nessun tempo in gara sui 100, hai mai provato a fare un 100 cronometrato? Quanto puoi valere ora come ora secondo te?
C’è ancora da lavorarci sopra. Ora come ora non so: sarà da vedere.
Come vedete gli obiettivi futuri tu e il tuo tecnico?
Gli obiettivi futuri sono avere presto la cittadinanza per potere partecipare ai mondiali.
Come s'è evoluta la situazione?
La pratica sta andando avanti, speriamo bene.
Un paio di domande per farti conoscere meglio agli sportivi italiani. Dimmi nell’ordine sport (atletica esclusa), cantante/gruppo, film, libro e materia scolastica preferiti.
Sport: basket; cantante: Chris Brown; film: Quel che sapeva Maisie (film americano del 2013 diretto da David Siegel); libro: "Fuori piove, dentro pure. Passo a prenderti?" (libro di Antonio Nashy Distefano che parla di integrazione razziale); materia scolastica: cucina, dato che faccio l’alberghiero.

Che dite? Zaynab si farà?

Poi c'è stato il record italiano della mezza maratona in 59'26" firmato da Yeman Crippa, primo italiano a scendere sotto l'ora e a soli 13" dal record europeo. Yeman è al momento primatista italiano in pista di 3000, 5000 e 10.000 metri e su strada di 5 chilometri e mezza maratona. BRAVISSIMO!!!! Ma nella stessa gara c'è stato il terzo posto ma con record personale di 1h 10' 11" dell'italoucraina Sofia Yaremchuk che è giunta al traguardo sventolando la bandiera della sua patria natale. Si può immaginare cosa sia passato nella sua testa nelle ore precedenti e in quell'ora di gara. BRAVISSIMA!!!

Anche se non è un'atleta, una delle massime interpreti internazionale del bel canto, la soprano Anna Netrebko, forse neppur tanto implicitamente rispondendo alla richiesta/ricatto/estorsione del sindaco milanese Sala nei confronti di Valery Gergiev, ha scritto insieme al marito tenore Yussif Eyvazov: "Mi sono presa un po’ di tempo per riflettere perché credo che la situazione sia troppo seria per commentare senza davvero riflettere. Anzitutto sono contraria a questa guerra. Sono russa e amo il mio Paese. Ma ho molti amici in Ucraina e in questo momento dolore e sofferenza mi spezzano il cuore. Voglio che questa guerra finisca e che le persone possano vivere in pace. Questo è ciò che spero e per cui prego. Voglio però aggiungere una cosa: non è giusto obbligare gli artisti, o qualsiasi personaggio pubblico, a dar voce alle proprie opinioni politiche in pubblico e a condannare la propria patria. Questa dovrebbe essere libera scelta. Come molti miei colleghi non sono pratica di politica. Sono un’artista e mio scopo è unire le persone al di là delle divisioni".

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


01/03/2022, 1:44
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Atletica leggera
Volare, oh, oh!!!

A Belgrado Armand Duplantis record mondiale nel salto con l'asta: m. 6,19!

https://www.youtube.com/watch?v=L6j1GbJP5uU

E, siccome nella storia del salto con l'asta spesso i record s'inseguono a lungo ma a volte nel giro di pochi giorni si superano e si risuperano, chissà che presto non s'arrivi ad infrangere l'incredibile muro dei 6,20...

Volare, oh, oh!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


08/03/2022, 22:16
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Atletica leggera
A Belgrado Marcell Jacobs campione mondiale indoor 60 metri con il primato europeo 6'41"!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=rncq-TJhukA

FANTASTICO!!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


19/03/2022, 23:06
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Atletica leggera
Sirio Ouzmann ha scritto:
Volare, oh, oh!!!
A Belgrado Armand Duplantis record mondiale nel salto con l'asta: m. 6,19!
https://www.youtube.com/watch?v=L6j1GbJP5uU
E, siccome nella storia del salto con l'asta spesso i record s'inseguono a lungo ma a volte nel giro di pochi giorni si superano e si risuperano, chissà che presto non s'arrivi ad infrangere l'incredibile muro dei 6,20...
Volare, oh, oh!!!


Era nell'aria ... Sì, facile dirlo. Perché era nell'aria ... lassù. Dove solo osano i campioni. Nemmeno tutti. Anzi, in realtà uno solo.
https://www.youtube.com/watch?v=w3541I19CtI
E ora? 6,25? 6,30? Chissà ...
Volare, oh, oh!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


20/03/2022, 21:57
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Atletica leggera
Alcuni primati valgono ben più di un record. Sono dimostrazione universale che, se solo volessimo, potremmo fare assai di più e molto meglio. Se solo volessimo.

Roca in spagnolo significa roccia.

https://www.repubblica.it/dossier/sport/giochi-senza-barriere/2023/03/22/news/alex_roca_campillo_maratona_barcellona_disabilita-393258753/?ref=RHVS-BG-I270681069-P8-S9-F

GRANDISSIMO!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


23/03/2023, 3:43
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Atletica leggera
Veramente un esempio straordinario di come la forza di volontà possa portare a superare anche quei limiti e quelle barriere che sembrerebbero inviolabili.
Veramente un mirabile esempio!!
:clap2


23/03/2023, 7:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Atletica leggera
Sirio Ouzmann ha scritto:
Alcuni primati valgono ben più di un record. Sono dimostrazione universale che, se solo volessimo, potremmo fare assai di più e molto meglio. Se solo volessimo.

Roca in spagnolo significa roccia.

https://www.repubblica.it/dossier/sport/giochi-senza-barriere/2023/03/22/news/alex_roca_campillo_maratona_barcellona_disabilita-393258753/?ref=RHVS-BG-I270681069-P8-S9-F

GRANDISSIMO!!!

:clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




23/03/2023, 9:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Atletica leggera
Sirio Ouzmann ha scritto:
Alcuni primati valgono ben più di un record. Sono dimostrazione universale che, se solo volessimo, potremmo fare assai di più e molto meglio. Se solo volessimo.

Roca in spagnolo significa roccia.

https://www.repubblica.it/dossier/sport/giochi-senza-barriere/2023/03/22/news/alex_roca_campillo_maratona_barcellona_disabilita-393258753/?ref=RHVS-BG-I270681069-P8-S9-F

GRANDISSIMO!!!

Un grandissimo esempio di dedizione e forza di volontà, sono ammirato. :clap2 :clap2 :clap2 :bowdown:


23/03/2023, 10:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: