Oggi è 29/04/2024, 7:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
FIFA World Cup - Brasil 2014 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio FIFA World Cup - Brasil 2014
Dai che i Mondiali li seguite anche voi baskettari integerrimi :mrgreen:

-----------------------------------------------

Immagine


13/06/2014, 20:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Beh, senza dubbio i mondiali non possono mancare tra i vari appuntamenti!! :D

Non saprei proprio emettere una favorita per la vittoria finale, competizioni del genere che vengono svolte in contesti particolari come il Sudamerica vanno interpretate sotto vari aspetti.
Certo, al di là delle condizioni atmosferiche che renderanno difficile il compito ai giocatori, non sottovaluterei il discorso-rivolte popolari che tanto stanno turbando il Brasile: ci troviamo di fronte ad una situazione ambigua, nelle edizioni passate c'era preoccupazione per l'ordine da mantenere tra opposte fazioni, ora si deve respingere una sommossa popolare.. :-?

Credo che difficilmente la nazionale carioca esca nelle prime fasi, troppo il rischio che la situazione degeneri; sono destinati a far strada, di riffa o di raffa (Brasile-Croazia docet... :roll: ) e pur a mio modesto parere con una rosa sì buona, ma non la migliore.

Vedo bene Argentina, Germania, Olanda, Colombia (ma senza Falcao e Muriel...) e sicuramente qualcun'altra si inserirà dentro. Tutti parlano strabene del Belgio, sono in parte convinto che hanno le carte in regola per stupire ma la vittoria finale raga, quella no, non esageriamo. Ottimi singoli tra le proprie fila (Lukaku, Mertens, Courtois, Hazard) ma esperienza di mondiali giocati zero totale.. mica pizza e fichi.. :doc:

E noi..?

Bah, io spero che si vinca, sono sincero anche se credo che sarà praticamente un'impresa. Dipende da quanto unito è questo gruppo, se tutti remano nella stessa direzione non si deve avere paura di nessuno, altrimenti faticheremo, soprattutto dietro mi sembra che balliamo un pò.. :o

Molta curiosità nel rivedere Cassano in maglia azzurra, un Immobile che sta benissimo ed un Insigne che grazie alla sua rapidità e destrezza (di gambe e di testa) può fare molto male agli avversari.
Gli altri...facciano il loro dovere.. ;)

Forza azzurri!!!

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


13/06/2014, 21:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
:rr: La FIFA, come il CIO, è un'associazione di corrotti, come più volte dimostrato dalle scelte effettuate circa le sedi di Mondiali ed Olimpiadi. Per questo ho forti dubbi che il Brasile vinca: gli faranno pagare tutto il caos organizzativo che sicuramente avrà impedito l'agognato magna magna ai soliti noti...
Ciò detto, scommetterei sull'Italia e sulla Germania. Outsiders: Belgio, Ghana ma, soprattutto, Colombia, Svizzera e Francia. I Colombiani giocano quasi a casa loro. La Svizzera e la Francia... beh, vediamo se siete intelligenti... :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


13/06/2014, 21:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Secondo me l'Italia non ha chance di vittoria. Non ci vedo talmente robusti da essere la prima europea a vincere un Mondiale giocato in Sudamerica. Tra l'altro non credo che l'Italia sia un paese in grado di vincere due Mondiali a 8 anni di distanza l'uno dall'altro.

Detto questo, possiamo fare bene, ma il girone è tosto, e le possibilità di uscire ancora al primo turno non vanno trascurate.

Per la vittoria finale io, sarò banale, ma dico Brasile. Anche se mi piace la Francia ..

-----------------------------------------------

Immagine


13/06/2014, 22:38
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2011, 21:43
Messaggi: 770
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Secondo me possiamo vincere e dobbiamo puntare a vincere, sogno un 2-0 sul Brasile al Maracanà (che lo costringerebbe a cambiare nuovamente colori sulla maglia ed ad abbattere quello stadio).

Difficilissimo perchè siamo fuori casa (ma molti sudamericani simpatizzano per noi quindi credo che il fattore stadio sia meno a sfavore rispetto alle altre europee), perchè la difesa non è al top e siamo già in balìa di infortuni, c'è da sperare che la sorte ci sorrida.

Terribile il girone perchè Inghilterra ed Uruguay a mio parere hanno le nostre stesse chance di passare il turno ed essendo l'Italia è tradizionalmente enorme con le grandi e patetica con le piccole ho paura che se una delle tre dovesse scivolare sul Costa Rica, saremmo noi.

@Boston agli italiani non piace la Francia, grazie alle cui sozze manovre siamo peraltro in questo girone infame :evil:

-----------------------------------------------

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι


14/06/2014, 10:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Non mi piace la Francia in quanto Francia ... mi piace la loro rosa, la squadra dal punto di vista calcistico. E anche la loro nuova generazione, campione del mondo under-20.
Comunque gli mancherà Ribery, il miglior giocatore ..

-----------------------------------------------

Immagine


14/06/2014, 11:23
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
5-1 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 grande olanda :ola: :ola:


14/06/2014, 20:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Vittoria fondamentale, strada spianata per gli ottavi ..

-----------------------------------------------

Immagine


15/06/2014, 2:05
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2011, 21:43
Messaggi: 770
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Buona partita!
Paletta secondo me non è stato disastroso quanto ho letto in giro questa mattina ma mi viene da chiedermi se davvero lui sia preferibile a Ranocchia.

-----------------------------------------------

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι


15/06/2014, 13:25
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2013, 18:13
Messaggi: 445
Località: Follonica
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Penso e spero che dalla prossima ritorni chiellini al centro inserendo de sciglio (recupero permettendo) o abate a destra spostando darmian a sinistra

-----------------------------------------------

My name is Shaquille O’Neal, and Paul Pierce is the truth. Quote me on that, and don’t take nothing out. I knew he could play, but I didn’t know he could play like this. Paul Pierce is the truth.’


15/06/2014, 19:23
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Roy ha scritto:
Buona partita!
Paletta secondo me non è stato disastroso quanto ho letto in giro questa mattina ma mi viene da chiedermi se davvero lui sia preferibile a Ranocchia.

Secondo me ranocchia e' uno dei giocatori italiani piu' sottovalutati


15/06/2014, 19:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Sta Francia non è malaccio :tea

-----------------------------------------------

Immagine


20/06/2014, 23:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
BOSTON ha scritto:
Sta Francia non è malaccio :tea



:rr: Secondo me, la Svizzera ha truccato la partita: ma avete visto che razza di gol ha preso?

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


21/06/2014, 14:44
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2011, 21:43
Messaggi: 770
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Mi rifiuto di credere che i francesi siano forti per davvero, sti beoti manco se sarebbero dovuti qualificare

-----------------------------------------------

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι


21/06/2014, 16:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: FIFA World Cup - Brasil 2014
Roy ha scritto:
Mi rifiuto di credere che i francesi siano forti per davvero, sti beoti manco se sarebbero dovuti qualificare



:rr: Infatti l'Ucraina fu derubata vergognosamente. A dir poco...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


21/06/2014, 17:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: